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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
03-02-2008, 22:26
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#26
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Dentista doc
Registrato dal: 12 Jun 2007
ubicazione: Nel mio Studio
Messaggi: 2.722
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Sì, infatti, io non la metterei neanche in discesa o troppo inclinata.
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Piaggio Si modificato, Scarver, BMW R1200GS
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03-02-2008, 22:32
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#27
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
Messaggi: 10.420
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Anche a me è caduta da ferma come un pistola, basta una piccola pendenza.
Il coperchio valvole in magnesio è leggero ma molto meno resistente della ghisa e non mi stupirei fosse proprio criccato.
Approfitta per farlo arrivare (se davvero rotto) insieme all'utilissimo paracilindri.
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Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
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04-02-2008, 09:54
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#28
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
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porca pupazza
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Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
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04-02-2008, 10:33
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#29
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default
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: Brianza am See .... vicino a UTO
Messaggi: 5.156
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Quote:
Originariamente inviata da Piermerlino
Scusate ma non ho capito una cosa ... ma i cavalletti del GS si chiudono da soli con la moto appoggiata sopra ?
Non per fare lo spiritoso, ma giusto per capire.
L'avete messa su male voi?
Oppure è facile fare un falso posizionamento ?
... non vorrei succedesse anche a me ... vorri evitare l'effetto domino ...
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IL cavalletto laterale può fare questo scherzo se la moto è ferma in discesa in folle, il peso tende a far avanzare la moto ed a chiuderlo.
Anche a me è successo.
Il questi casi spengo la moto e metto la prima. Non si muove più.
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BMW Beer Motorbyke Women
R 1200R 2012; R80/7 1980 , ex F800ST 2007
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04-02-2008, 10:56
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#30
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Mar 2006
ubicazione: di qui e di lÃ*
Messaggi: 8.825
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Quote:
Originariamente inviata da dr.Sauer
IL cavalletto laterale può fare questo scherzo se la moto è ferma in discesa in folle, il peso tende a far avanzare la moto ed a chiuderlo.
Anche a me è successo.
Il questi casi spengo la moto e metto la prima. Non si muove più.
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purtroppo non basta inserire la marcia perchè e sufficiente un movimento di pochi cm in avanti perchè il cavalletto si chiuda cmq...esperienza diretta
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04-02-2008, 11:16
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#31
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Apr 2007
ubicazione: Napoli
Messaggi: 1.331
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Dopo 10 anni di BMW Gs sono tornato al primo amore: Africa Twin!
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04-02-2008, 11:47
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#32
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L'uomo con la testa da un'altra parte!
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Roma e dove mi porta il network
Messaggi: 5.531
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Quote:
Originariamente inviata da Smart
purtroppo non basta inserire la marcia perchè e sufficiente un movimento di pochi cm in avanti perchè il cavalletto si chiuda cmq...esperienza diretta
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Infatti, ma quando si dice "inserire la marcia" si intende anche che dopo averla inserita si debba rilasciare la frizione, portare gli ingranaggi in appoggio quindi mettere il cavalletto. A quel punto se cambio e frizione della moto sono a posto non si può avere un "movimento di pochi centimetri".
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04-02-2008, 12:11
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#33
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jul 2006
ubicazione: Brooklyn, New York (USA)
Messaggi: 2.760
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da che mondo e mondo ho sempre messo la moto in marcia prima di appoggiarla in cavalletto... e mi son sempre assicurato che ci fosse presa negli ingranaggi, muovendo avanti e indietro la moto... dopo di che tiro giù il cavallettom.... mai successo nulla... cacchio, mettevo in marcia anche il cross appoggiato alla rete dei vari preparchi...
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PAN e AMERICA
Scrivere un libro non e' scrivere.
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04-02-2008, 13:22
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#34
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Jun 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.393
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....ma non hai il paramotore vero? Sara' brutto...ma quanto e' utile...
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1200 GS ADV '06 (The Tank)
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04-02-2008, 13:42
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#35
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Dentista doc
Registrato dal: 12 Jun 2007
ubicazione: Nel mio Studio
Messaggi: 2.722
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il paramotore non è brutto!
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Piaggio Si modificato, Scarver, BMW R1200GS
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04-02-2008, 13:44
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#36
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Cefalù
Messaggi: 212
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Di ritorno dal conc, gentilissimi, si sono messi subito all'opera, smontata la copertura valvole ed esame accurato si notava LESIONE all'altezza del foro candela, quindi immediata sostituzione....ora attendo solo il paramotore dalla Bikerfactory che trovo più resistente all'originale per via della barra centrale ed è anche più economico...dimenticavo i 160 euro da scontare del coperchio...
Grazie a tutti
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Gs1150 gs1150adv gs1200 gs1200adv gs1200 adv30 1250hp 1300trophy. “Motó 6.5 aranciata”
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04-02-2008, 13:53
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#37
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Dentista doc
Registrato dal: 12 Jun 2007
ubicazione: Nel mio Studio
Messaggi: 2.722
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tutto è bene quel che finisce bene!
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Piaggio Si modificato, Scarver, BMW R1200GS
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04-02-2008, 14:33
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#38
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Jun 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.393
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...bene...poteva andare peggio. certo che quando mi cade la Tuareg non succede proprio nulla....mah...altri tempi...altre moto...
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1200 GS ADV '06 (The Tank)
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04-02-2008, 16:19
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#39
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jan 2008
ubicazione: Pavia
Messaggi: 3.334
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ho visto i sito bikerfactory, mooolto interessante!
voi, come "paracilindri", intendete i classici tuboni o le coperture cha vanno proprio sul coperchio valvole e che sostituiscono le originali?
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04-02-2008, 18:22
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#40
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Jun 2007
ubicazione: venaria
Messaggi: 203
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Quote:
Originariamente inviata da TANK
...bene...poteva andare peggio. certo che quando mi cade la Tuareg non succede proprio nulla....mah...altri tempi...altre moto...
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io avevo un'aprilia tuareg 125... e nelle tre cadute che mi sono capitate ho dovuto sostituire tutte e tre le volte il manubrio che puntualmente si piegava... era l'unica cosa che sporgeva di +
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ex ciao - ex vespa 50pks - ex aprilia tuareg125 - ex bmw r45 - ex R1150GS - exVFR 750 - R1100GS '98
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04-02-2008, 18:40
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#41
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Mukkista in erba
Registrato dal: 24 May 2005
ubicazione: Bari
Messaggi: 561
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E' successo per tre volte anche me con la My 2006.
Ho imparato a spegnere la moto con la 1^ marcia inserita.
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Ex R 45-65-1150RT-1200GS-1200GSAdv30*ann-1200R-CRF1000-1250HP
R 80 G/S 1983 - R 1300 GS
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04-02-2008, 22:21
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#42
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Premio Boccalone d'oro 2007
Registrato dal: 27 Aug 2006
ubicazione: nato a porta cicca ora emigrato zona curva nord
Messaggi: 502
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sono errori di distrazione oppure dovuti alla fretta 
dopo qualche esperienza negativa  ,ho preso l'abitudine di dare paio di calcetti alla stampella dopo averla abbassata,per assicurarmi che sia completamente aperta
se la moto è in leggera discesa,marcia inserita verificando che gli ingranaggi siano bloccati,come giustamente scrive the duck
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Harley Davidson Pan America my21
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05-02-2008, 09:15
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#43
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jan 2008
ubicazione: Pavia
Messaggi: 3.334
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nesqualcuno mi dice quale delle due protezioni e' migliore?
voi, come "paracilindri", intendete i classici tuboni o le coperture cha vanno proprio sul coperchio valvole e che sostituiscono le originali? grazie!
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Ragazzi, come si sta bene tra noi, tra uomini! Ma perché non siamo nati tutti finocchi?
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05-02-2008, 09:38
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#44
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Mukkista
Registrato dal: 14 Sep 2007
ubicazione: terre del Prosecco DOC
Messaggi: 752
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.... comunque la si metta è un cavalletto di m....@, non è possibile che ogni volta che si parcheggia la moto si debba stare in ansia in questo modo, vorrei proprio scambiare due parole con quel pirla che lo ha progettato così precario, per tenere su tanta ciccia poi, fosse una motina leggera e senza i cilindri sporgenti, bah. 
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R1150 G hi S a pura - HD Sportster custom 1200 - HD ROAD KING 1450 - KAWASAKI KLX 250 ENDURO
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05-02-2008, 09:58
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#45
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default
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: Brianza am See .... vicino a UTO
Messaggi: 5.156
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Quote:
Originariamente inviata da The Duck
Infatti, ma quando si dice "inserire la marcia" si intende anche che dopo averla inserita si debba rilasciare la frizione, portare gli ingranaggi in appoggio quindi mettere il cavalletto. A quel punto se cambio e frizione della moto sono a posto non si può avere un "movimento di pochi centimetri".
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Esatto.
metto la prima, lascio la frizione, sento che la moto si sposta di quel poco che mette "in tiro" gli ingranaggi per cui non avanza più e solo dopo posso fidarmi ad appoggiarla.
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BMW Beer Motorbyke Women
R 1200R 2012; R80/7 1980 , ex F800ST 2007
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06-02-2008, 13:07
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#46
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jan 2008
ubicazione: Pavia
Messaggi: 3.334
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per caso, qualcuno mi sa dire la marca di questi?
http://www.ascycles.com/images/produ...1607685849.jpg
non mi sembrano male!
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Ragazzi, come si sta bene tra noi, tra uomini! Ma perché non siamo nati tutti finocchi?
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06-02-2008, 18:29
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#47
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Dentista doc
Registrato dal: 12 Jun 2007
ubicazione: Nel mio Studio
Messaggi: 2.722
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Muca, ti consiglio quelli dell'ADV, comunque metti il modello della tua moto nella firma!
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Piaggio Si modificato, Scarver, BMW R1200GS
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06-02-2008, 18:48
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#48
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jan 2008
ubicazione: Pavia
Messaggi: 3.334
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sa'....sai che non ho capito cosa intendi?
sorry!
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Ragazzi, come si sta bene tra noi, tra uomini! Ma perché non siamo nati tutti finocchi?
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07-02-2008, 10:36
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#49
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Dentista doc
Registrato dal: 12 Jun 2007
ubicazione: Nel mio Studio
Messaggi: 2.722
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Quei pezzi d'alluminio sopra le testate che ha l'adv e molte GS! Se la trvoo ti mando una foto.
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Piaggio Si modificato, Scarver, BMW R1200GS
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