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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 03-02-2008, 22:26   #26
Sa'
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Sì, infatti, io non la metterei neanche in discesa o troppo inclinata.
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Vecchio 03-02-2008, 22:32   #27
Berghemrrader
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Anche a me è caduta da ferma come un pistola, basta una piccola pendenza.
Il coperchio valvole in magnesio è leggero ma molto meno resistente della ghisa e non mi stupirei fosse proprio criccato.

Approfitta per farlo arrivare (se davvero rotto) insieme all'utilissimo paracilindri.
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Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
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Vecchio 04-02-2008, 09:54   #28
Tricheco
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porca pupazza
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Vecchio 04-02-2008, 10:33   #29
dr.Sauer
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Scusate ma non ho capito una cosa ... ma i cavalletti del GS si chiudono da soli con la moto appoggiata sopra ?
Non per fare lo spiritoso, ma giusto per capire.
L'avete messa su male voi?
Oppure è facile fare un falso posizionamento ?

... non vorrei succedesse anche a me ... vorri evitare l'effetto domino ...
IL cavalletto laterale può fare questo scherzo se la moto è ferma in discesa in folle, il peso tende a far avanzare la moto ed a chiuderlo.
Anche a me è successo.
Il questi casi spengo la moto e metto la prima. Non si muove più.
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Vecchio 04-02-2008, 10:56   #30
Smart
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IL cavalletto laterale può fare questo scherzo se la moto è ferma in discesa in folle, il peso tende a far avanzare la moto ed a chiuderlo.
Anche a me è successo.
Il questi casi spengo la moto e metto la prima. Non si muove più.
purtroppo non basta inserire la marcia perchè e sufficiente un movimento di pochi cm in avanti perchè il cavalletto si chiuda cmq...esperienza diretta
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Vecchio 04-02-2008, 11:16   #31
Decibel
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la chiedo il prestito all'amico con il 1150 che porta "di serie" mezza officina


Quelle si che erano moto!
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Vecchio 04-02-2008, 11:47   #32
The Duck
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purtroppo non basta inserire la marcia perchè e sufficiente un movimento di pochi cm in avanti perchè il cavalletto si chiuda cmq...esperienza diretta
Infatti, ma quando si dice "inserire la marcia" si intende anche che dopo averla inserita si debba rilasciare la frizione, portare gli ingranaggi in appoggio quindi mettere il cavalletto. A quel punto se cambio e frizione della moto sono a posto non si può avere un "movimento di pochi centimetri".
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Vecchio 04-02-2008, 12:11   #33
El Gringo
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da che mondo e mondo ho sempre messo la moto in marcia prima di appoggiarla in cavalletto... e mi son sempre assicurato che ci fosse presa negli ingranaggi, muovendo avanti e indietro la moto... dopo di che tiro giù il cavallettom.... mai successo nulla... cacchio, mettevo in marcia anche il cross appoggiato alla rete dei vari preparchi...
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Vecchio 04-02-2008, 13:22   #34
TANK
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....ma non hai il paramotore vero? Sara' brutto...ma quanto e' utile...
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Vecchio 04-02-2008, 13:42   #35
Sa'
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il paramotore non è brutto!
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Vecchio 04-02-2008, 13:44   #36
motoma1
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Di ritorno dal conc, gentilissimi, si sono messi subito all'opera, smontata la copertura valvole ed esame accurato si notava LESIONE all'altezza del foro candela, quindi immediata sostituzione....ora attendo solo il paramotore dalla Bikerfactory che trovo più resistente all'originale per via della barra centrale ed è anche più economico...dimenticavo i 160 euro da scontare del coperchio...
Grazie a tutti
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Vecchio 04-02-2008, 13:53   #37
Sa'
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tutto è bene quel che finisce bene!
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Vecchio 04-02-2008, 14:33   #38
TANK
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...bene...poteva andare peggio. certo che quando mi cade la Tuareg non succede proprio nulla....mah...altri tempi...altre moto...
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Vecchio 04-02-2008, 16:19   #39
Muca
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ho visto i sito bikerfactory, mooolto interessante!
voi, come "paracilindri", intendete i classici tuboni o le coperture cha vanno proprio sul coperchio valvole e che sostituiscono le originali?
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Vecchio 04-02-2008, 18:22   #40
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...bene...poteva andare peggio. certo che quando mi cade la Tuareg non succede proprio nulla....mah...altri tempi...altre moto...
io avevo un'aprilia tuareg 125... e nelle tre cadute che mi sono capitate ho dovuto sostituire tutte e tre le volte il manubrio che puntualmente si piegava... era l'unica cosa che sporgeva di +
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ex ciao - ex vespa 50pks - ex aprilia tuareg125 - ex bmw r45 - ex R1150GS - exVFR 750 - R1100GS '98
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Vecchio 04-02-2008, 18:40   #41
giuvea
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E' successo per tre volte anche me con la My 2006.
Ho imparato a spegnere la moto con la 1^ marcia inserita.
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Vecchio 04-02-2008, 22:21   #42
desideriogs
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sono errori di distrazione oppure dovuti alla fretta
dopo qualche esperienza negativa,ho preso l'abitudine di dare paio di calcetti alla stampella dopo averla abbassata,per assicurarmi che sia completamente aperta
se la moto è in leggera discesa,marcia inserita verificando che gli ingranaggi siano bloccati,come giustamente scrive the duck
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Vecchio 05-02-2008, 09:15   #43
Muca
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nesqualcuno mi dice quale delle due protezioni e' migliore?
voi, come "paracilindri", intendete i classici tuboni o le coperture cha vanno proprio sul coperchio valvole e che sostituiscono le originali? grazie!
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Vecchio 05-02-2008, 09:38   #44
orsomax
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.... comunque la si metta è un cavalletto di m....@, non è possibile che ogni volta che si parcheggia la moto si debba stare in ansia in questo modo, vorrei proprio scambiare due parole con quel pirla che lo ha progettato così precario, per tenere su tanta ciccia poi, fosse una motina leggera e senza i cilindri sporgenti, bah.
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Vecchio 05-02-2008, 09:58   #45
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Infatti, ma quando si dice "inserire la marcia" si intende anche che dopo averla inserita si debba rilasciare la frizione, portare gli ingranaggi in appoggio quindi mettere il cavalletto. A quel punto se cambio e frizione della moto sono a posto non si può avere un "movimento di pochi centimetri".
Esatto.
metto la prima, lascio la frizione, sento che la moto si sposta di quel poco che mette "in tiro" gli ingranaggi per cui non avanza più e solo dopo posso fidarmi ad appoggiarla.
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Vecchio 06-02-2008, 13:07   #46
Muca
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per caso, qualcuno mi sa dire la marca di questi?

http://www.ascycles.com/images/produ...1607685849.jpg

non mi sembrano male!
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Ragazzi, come si sta bene tra noi, tra uomini! Ma perché non siamo nati tutti finocchi?
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Vecchio 06-02-2008, 18:29   #47
Sa'
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Muca, ti consiglio quelli dell'ADV, comunque metti il modello della tua moto nella firma!
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Vecchio 06-02-2008, 18:48   #48
Muca
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sa'....sai che non ho capito cosa intendi?
sorry!
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Vecchio 07-02-2008, 10:36   #49
Sa'
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Quei pezzi d'alluminio sopra le testate che ha l'adv e molte GS! Se la trvoo ti mando una foto.
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Sa' non è in linea   Rispondi quotando
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