|   | 
	
	| 
	
		
	
	
		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  05-01-2008, 20:58 | #26 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Oct 2004 ubicazione: Amsterdam/Roma 
					Messaggi: 18.893
				      | 
 
			
			a me quello che ha meravigliato e' il peso effettivo senza benza... 230 e rotti kg.. alla faccia della plastica leggera..
		 
				__________________dare ni mukatte mono itten dayo?
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  05-01-2008, 21:26 | #27 |  
	| Guest | 
 |  
	|  |   |  
	
		
	
	
	
		|  05-01-2008, 22:55 | #28 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 24 Mar 2003 ubicazione: Mendrisio (Svizzera) 
					Messaggi: 3.905
				      | 
 
			
			Su motorrad di questo mese c é una comparativa tra le due versioni. Riscrivo i loro rilevamenti (tra parentesi il gs 1200 "vecchio"):
 Velocità massima: 212 (205)
 Accelerazione:
 0-100 ............. 3.6 sec (3.7)
 0-140.............. 5.9 sec (6.1)
 0-200.............. 16 sec (19.1)
 Ripresa:
 60-100............. 4 sec (4.3)
 100-140........... 4.1 sec (4.3)
 140-180........... 4.8 sec (5.7)
 
 L'unico dato veramente "significativo" e direi preponderante .... ahaahhhhaahhahaa.... é che da 0 a 200 km/h ci si mette 3 secondi in meno.
 
 Scherzi a parte sulla rivista fanno notare che bmw ha fatto alcuni ritocchi alla moto per far fronte all'attacco delle nuove enduro stradali (triumph tiger, guzzi stelvio, morini granpasso).
 
				__________________per un po ... senza moto.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  05-01-2008, 23:07 | #29 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 22 Mar 2005 ubicazione: genova est 
					Messaggi: 361
				      | 
 
			
			
	http://www.quellidellelica.com/vbfor...logazione+euroQuote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Merlino  X retio, il Gs 1200 2004 primi esemplari è omologabile euro 3.... |  
Come visto che qui ne è escluso?
		 
				__________________Mach III H1D   Sherpa T   Morini 250 J   GPZ 550   Dominator    R1200R lc
 ...quelle rimaste...
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  06-01-2008, 13:24 | #30 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 03 Apr 2003 ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA 
					Messaggi: 8.903
				      | 
 
			
			Secondo me basta mettere il pignone con un dente in meno e il carburatore da 19.....
		 
				__________________R 1200 NineT Scrambler
 KTM 1090 Adventure R
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  06-01-2008, 14:34 | #31 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 19 Feb 2005 ubicazione: COSENZA 
					Messaggi: 4.049
				      | 
				 ....farsi il GS nuovo.... 
 
			
			Cambiare il proprio splendido GS 1200 d'annata(come il mio...) con uno nuovo avrebbe senso solo se in BMW avessero cambiato alcune cazzatelle "fastidiose",come ad es. :
 ---il sistema di chiusura SELLA,
 ---il CAVALLETTO centrale piu' facile da azionare e piu' robusto
 ---lo XENO di serie
 ---AMMORTIZZATORI migliori
 
 Cosi' si migliorerebbe la moto che diventerebbe PERFETTA,altro che stupidaggini varie come decimi di secondo e cavallo piu'-meno..........
 In fede
 Emiddio
 
				__________________1200 GS---GELANDE---STRUDEL---"frau Berthe"
 1200 GS lc---"schnell Dorthe"
 
 Tifoso interista da sempre
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  06-01-2008, 15:00 | #32 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 24 Apr 2005 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 32.120
				      | 
 
			
			certamente sarebbe un dramma, dopo una attesa lunga e spasmodica scoprire che va "di meno" del modello precedente.ma meno di quanto ? 1 km all'ora o 0,001 secondi in più sui 400 Metri ?
 magari consuma anche "di meno".
 
				__________________KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  06-01-2008, 15:29 | #33 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 16 Jun 2004 ubicazione: Trento 
					Messaggi: 2.371
				      | 
 
			
			il nuovo pesa anche un 4 kg in più...ora 229 a vuoto! 
saranno i boomerang sui fianchetti?    
				__________________R1200 GS MY2006 + OHLINS
 Z4 roadster 3.0si...le eliche girano!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  06-01-2008, 15:49 | #34 |  
	| Guest | 
 
			
			Non mi vorrai die che 0.1 secondi i meno ti cambiano la vita su un GS ?
		 |  
	|  |   |  
	
		
	
	
	
		|  06-01-2008, 17:52 | #35 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Apr 2005 ubicazione: Das Grüne Herz Italiens 
					Messaggi: 5.647
				      | 
 
			
			Paco, leggi bene. Il Modello testato pesa di più perché monta cerchi a raggi, ha l'ABS e qualche altra cosa in più. 
Comunque sono discorsi da bar, che sopratutto annoiano chi già ce l'ha e la conosce bene...
  
Serio:
  
Il consiglio che mi sento di dare io a coloro che non l'hanno mai avuta sotto le chiappe, è: recatevi presso un concessionario BMW chiedetene un esemplare in prova, per qualche ora. 
Ne sono più che certo: ve ne innamorerete.   
				__________________=R1200GS Adv Rallye & R NineT=
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  06-01-2008, 17:58 | #36 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2004 ubicazione: Roma - S. Diego 
					Messaggi: 25.567
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da paco68  il nuovo pesa anche un 4 kg in più...ora 229 a vuoto! 
saranno i boomerang sui fianchetti?    |  Li hanno fatti di ghisa, così la compra pure Piripicchio.
		 
				__________________Claudio Angeletti
 L'arte della sicurezza in moto
 BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-01-2008, 00:00 | #37 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 04 Oct 2007 ubicazione: quasi in Austria 
					Messaggi: 798
				      | 
 
			
			hanno aggiunto un dente alla corona differenziale(tot.46 denti contro i 45 di prima) ;il pignone resta sempre a 16 denti.La ho ordinata con la prima ridotta,pure....
 Speriamo bene.....
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-01-2008, 01:10 | #38 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 13 Jan 2007 ubicazione: Carpi (MO) 
					Messaggi: 67
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da emiddio migaldi  Cambiare il proprio splendido GS 1200 d'annata(come il mio...) con uno nuovo avrebbe senso solo se in BMW avessero cambiato alcune cazzatelle "fastidiose",come ad es. :
 ---il sistema di chiusura SELLA,
 ---il CAVALLETTO centrale piu' facile da azionare e piu' robusto
 ---lo XENO di serie
 ---AMMORTIZZATORI migliori
 
 Cosi' si migliorerebbe la moto che diventerebbe PERFETTA,altro che stupidaggini varie come decimi di secondo e cavallo piu'-meno..........
 In fede
 Emiddio
 |  Quoto, in effetti 5 o 7 cavalli in piu' fanno una pippa , rispetto ad un paio di Holins.  
Altre novita note: 
Il servofreno non è piu' elettrico, ma gia dal 2007, e comunque si guasta ugualmente.  
Se quella potenza si raggiunge con alberi a camme e centralina, non vale la pena spendere 3 o 4000 euri  per averlo nuovo.
		 
				__________________R1200 GS : In medio stat virtus.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  08-01-2008, 16:05 | #39 |  
	| Guest | 
 
			
			Motociclismo rileva invece che va di più....(decimi, ovviamente)  Ma non di meno. Realisticamente andranno uguali o quasi...
		 |  
	|  |   |  
	
		
	
	
	
		|  08-01-2008, 16:16 | #40 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Nov 2002 ubicazione: RE (collina) 
					Messaggi: 5.300
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Wotan  Li hanno fatti di ghisa, così la compra pure Piripicchio. |  
mi permetto... li hanno fatti di tanti tipi (legno mogano, noce, ecc.; ghisa, alluminio, titanio, ferro già arrugginito per i nostalgici) ma non per invogliare piri, bensì per lanciargleli addosso nel caso lo trovino.
		 
				__________________dal 2004 BMW non produce più moto
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  08-01-2008, 16:36 | #41 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 14 Sep 2006 ubicazione: Firenze 
					Messaggi: 1.759
				      | 
 
			
			...io dico che non è cambiato proprio un bel niente (ma non si può dire).
		 
				__________________Enrico
 --------
 ......ex 1200,1150ADV,1100GS-TT600,XR400,CRE250...FIFTY50
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  08-01-2008, 16:41 | #42 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2004 ubicazione: Roma - S. Diego 
					Messaggi: 25.567
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Toro  mi permetto... li hanno fatti di tanti tipi (legno mogano, noce, ecc.; ghisa, alluminio, titanio, ferro già arrugginito per i nostalgici) ma non per invogliare piri, bensì per lanciargleli addosso nel caso lo trovino. |  E' un'ipotesi da non scartare. Però io li ho visti solo color ghisa.    
				__________________Claudio Angeletti
 L'arte della sicurezza in moto
 BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:23. |  |     |