|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
14-12-2007, 13:21
|
|
Dentista doc
ubicazione: Nel mio Studio
|
Quote:
Originariamente inviata da Sa'
|
Sei simpatico!
|
14-12-2007, 14:17
|
|
Mukkista
ubicazione: Busto Arsizio (VA)
|
Quote:
Originariamente inviata da Toro
uh che brutto argomento
prefazione: ciò che scrivo è un'idea personale e viene scritta col massimo rispetto
tema: la BMW non produce più moto dal 2004
una volta c'era una notevole distinzione tra i modelli secondo me. Più che distinzione tra i modelli, c'era distinzione tra acquirenti.
Chi aveva il GS... voleva una moto come il GS, vuoi perchè era fighetto, vuoi perchè l'aveva provata da qualcuno e ne era rimasto folgorato anche se era pesante e poco potente... ma si guidava che era una figata, oppure perchè casomai la usava davvero ed aveva bisogno di un enduro affidabile e facile da mantenere;
chi voleva fare turismo aveva il mitico k1200 o l'rt;
chi era leggermente più sportivo l'rs (che gran moto) o l'r o l's.
Chi era assolutamente affezionato al marchio e voleva viaggiare in poltrona, aveva il furgoncino.
adesso, sempre secondo me... la storia è cambiata.
Molti possessori di gs (in minuscolo) che prima erano a bordo di moto da strada abbastanza potenti ma non comode, senza borse, senza filosofia classica BMW ne ha approfittato per avere una moto favolosa perchè potente (perchè, senza tutti quei cavalli, ora, il gs non lo cagherebbe nessuno) ma pur sempre enduro.
Gli altri, invece, sono rimasti affezionati veri BMWisti (altri fighetti, avvocati, ricchi... o macinachilometri) nonchè veri affezionati al marchio perchè... ci vuole un bel coraggio o un gusto particolare a guidare una moto che sembra quella di mazinga (la serie r in generale)  .
Del K non dico nulla perchè mi fa solo venire il vomito sapere che al posto della sogliola c'è un motore che scimmiotta una jap... solo per avere qualche inutile cavallo in più
buttato giù senza pensarci pertanto chiedio scusa per la brutta 
|
Ah beh, se lo dici tu allera vado subito a mettere in vendita il mio K1200R, che ha "qualche cavallo in più" di cui non me ne faccio nulla, e visto che assomiglia ad una jap smonto il duolever e il cardano, tiro via il telaio ( che è UGUALE a quello di una jap ) e l' ESA ( che tanto hanno tutte le jap, anche quelle da 2 lire ).
Alla fine mi rimane in tasca solo lo stemmino dell' elica.... dai, butto via anche quello....tanto tra un po' i cinasi lo copieranno e mi costerà meno.
ovviamente è una provocazione e non voglio iniziare una polemica, ma sceso da 2 boxer, di due serie diverse, il K non lo mollo nemmeno sotto tortura!
Tanti saluti
Alfredomotard
|
14-12-2007, 14:43
|
|
la mia moto un ammasso di ghisa
ubicazione: Ghisolandia
|
caro Toro... le nostre idee coincidono perfettamente! ma vedi, ti ritrovi a parlare con gente che non ha mai provato una vera bmw e che anche se l'avessero fatto non capiscono una cippa di guida... o son fighetti neo biemwuisti o sono fermoni.
devi imparare a conviverci e quando come termine di paragone rispetto alle produzioni pre 2004 ti dicono che la loro plastica è piu potente e piu veloci... beh! allora non ti resta che sorridere... capirai subito che è inutile parlare con loro, non capiscono, non sanno di che parlare oltre a un motore con cv o velocità di punta, non capiscono ne di stile ne di classe, tu sorridi e guarda avanti
Ultima modifica di Piripicchio; 14-12-2007 a 14:46
|
|
|
14-12-2007, 14:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Fiorenza
|
Quote:
Originariamente inviata da Piripicchio
caro Toro...tu sorridi e guarda avanti 
|
Si si, ma anche te guarda parecchio avanti....ti aspettiaMo al varco...e quando ti prenderai la mucca di plastica son cacchi tua
|
14-12-2007, 14:54
|
|
|
io in moto non mi porto zainetti, per quello ho la macchina.... quindi se dovessi un futuro, molto lontano, cambiare moto.. beh, prenderei la ktm adv senza dubbio
|
|
14-12-2007, 14:55
|
|
imbalsamato odc
ubicazione: MILZA
|
perche' tanto astio ?......
|
14-12-2007, 14:59
|
|
imbalsamato odc
|
personalmente non me ne frega un cazzo della moto che si comperano gli altri.... sbaglio ?
|
14-12-2007, 15:04
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: entro le mura dell'Urbe
|
Trovi ke sia astio...... non sò l'età dei soggetti, ma raramente BMWisti sono ventenni.
A bei tempi in cui un ferro vecchio a due tempi in giù per le campagne a schivar galline era il massimo ora manco la strada di casa trovano e giù col GPS hi-tec.
O si direbbe piuttosto una tarda passione per la meccanica......
|
14-12-2007, 15:06
|
|
|
si ma quando ti crolla un mito un po dispiace...
magari tra 5 anni faranno una moto come le vere bmw con delle migliorie e non ci si dovrà accontentare di una moto di nuova filosofia con tanti difetti
|
|
14-12-2007, 15:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milan / Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da Patologo
personalmente non me ne frega un cazzo della moto che si comperano gli altri.... sbaglio ?
|
no.
almeno fino a quando l'insieme di tante scelte (quando sono "scelte"...) non induce le case a far scomparire dall'offerta ciò che piace a te. allora sì
|
14-12-2007, 15:08
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
io in moto non mi porto zainetti, per quello ho la macchina.... quindi se dovessi un futuro, molto lontano, cambiare moto.. beh, prenderei la ktm adv senza dubbio 
|
La macchina  ...........che  ....e una carota
p.s. messo agli atti anche questo
|
14-12-2007, 15:11
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da ankorags
p.s. messo agli atti anche questo 
|
minghia... dimmi dove tieni il tuo database!
|
|
14-12-2007, 15:14
|
|
imbalsamato odc
|
non mi risulta che le moto di una volta, quelle vere come dite voi, si siano disintegrate.....ne trovate a tonnellate !!!.........c'e' chi cavalca il progresso e chi e' piu' conservatore, tutto qui !....a me piacciono tutte le bmw di tutti i tipi e di tutte le epoche pero' appena esce un modello nuovo mi fa voglia di provarlo e ci tengo ad avere l'abs e tutte le diavolerie elettroniche che ad altri non piacciono...e sono partito dall' R65.....saro' scemo ?...vabbene ho capito, sono scemo !
|
14-12-2007, 15:15
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
si ma quando ti crolla un mito un po dispiace...
magari tra 5 anni faranno una moto come le vere bmw con delle migliorie e non ci si dovrà accontentare di una moto di nuova filosofia con tanti difetti
|
Piripiiii...devo andare a lavorare altrimenti starei tutta la sera quotarti
Fra cinque anni la BMW farà sempre moto di plastica e con nuove tecnologie ugualmente da collaudare.....quindi rassegnati alla tua prossima o lontana carota
|
14-12-2007, 15:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Udine + o -
|
Come sempre il titolo del post è uno ed i soliti tifosi da stadio lo travisano
|
14-12-2007, 15:18
|
|
|
io vorrei avere la scelta, vecchio corso e nuovo corso, entrambe a disposizione!
ora non ne ho bisogno ma un lontano domani mi piacerebbe un rifacimento della mia con quelche leggerissima miglioria 
detesto accontentarmi di una moto qualunque e non avere il meglio
|
|
14-12-2007, 15:20
|
|
mister K
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
|
Quote:
caro Toro... le nostre idee coincidono perfettamente! ma vedi, ti ritrovi a parlare con gente che non ha mai provato una vera bmw e che anche se l'avessero fatto non capiscono una cippa di guida... o son fighetti neo biemwuisti o sono fermoni.
|
O perbacco essere chiamato fighetto, fermone e neo bmwuista insieme, mi ha fatto emozionare.
Caro piripicchio fortuna che ci sei tu a scrivere le nuove pagine del libro Cuore, la storia di quel bambino testardo con in testa una pentola di ghisa, la racconto ogni sera alle mie bambine, che si addormentano subito per la NOIA!!!
|
|
14-12-2007, 15:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Udine + o -
|
Quello che è meglio per te magari non lo è per altri...
La plastica è meglio della ghisa per mille motivi (parlo come materiale), sono le sensazioni che tu ricavi da una moto ad essere diverse, a farti preferire una cosa rispetto ad un'altra....
Chissà se si arriverà un giorno a questo ragionamento, ad essere sereni, a vivere felici anche se altri scelgono diversamente da te, chissà.....
|
14-12-2007, 15:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: FORT WILLIAM alle pendici delle Highlands
|
PIRIPICCHIO tu non puoi parlare di moto per i seguenti motivi :
1) non hai mai avuto moto tranne una 850 r per due mesi(quindi non vale)
2) non hai mai avuto un BMW vecchio nè uno nuovo quindi non puoi
giudicare
3) non hai nessuna cognizione meccanica parli solo per sentito dire scimmiottando le parole di qualcun altro del forum
4)Hai fatto,della ghisa,una religione in modo incomprensibile ed immotivato
5)Non hai nessun tipo di obiettività nell'esprimere pareri(meglio del tuo catorcio,a tuo dire non ne esistono e ti ricordo che quando la comprai io lo consideravi un cesso di moto rispetto al vecchio 1100)
ti bastano questi motivi,bene ora o caca 
|
|
|
14-12-2007, 15:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: RE (collina)
|
Quote:
Originariamente inviata da Alfredomotard
Ah beh, se lo dici tu allera vado subito a mettere in vendita il mio K1200R, che ha "qualche cavallo in più" di cui non me ne faccio nulla,
|
a meno che non ci corri si, non te ne fai nulla... su strada nemmeno se sei un gran manico. o no?
Quote:
e visto che assomiglia ad una jap smonto il duolever e il cardano, tiro via il telaio ( che è UGUALE a quello di una jap ) e l' ESA ( che tanto hanno tutte le jap, anche quelle da 2 lire ).
|
qui ti posso dare ragione, anzi... non hai minimamente una jap, hai una BMW  con tutti quei controlli elettronici più auto che moto  ma effettivamente non è una jap
Quote:
Alla fine mi rimane in tasca solo lo stemmino dell' elica.... dai, butto via anche quello....tanto tra un po' i cinasi lo copieranno e mi costerà meno.
|
sulle auto l'hanno già fatto... ed è bellissimo. se trovo la foto la metto
Quote:
ovviamente è una provocazione e non voglio iniziare una polemica, ma sceso da 2 boxer, di due serie diverse, il K non lo mollo nemmeno sotto tortura!
Tanti saluti
Alfredomotard
|
e fai bene se ti piace  rispetto la tua scelta
io resto dell'idea che a me fa vomitare.
...spiegare il motivo è molto semplice. come per la serie boxer, anche la K è stata stravolta e ha perso l'essenza BMW
ah, dimenticavo. Un K l'ho avuto... e se sono passato al boxer è stato solamente perchè mi ero stufato di cambiare le gomme ogni 5000km
Ultima modifica di Toro; 14-12-2007 a 16:12
|
|
|
14-12-2007, 15:54
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
perche' tanto astio ?......
|
nessun astio, ci mancherebbe. se qualcuno si sente offeso me lo dica che gli chiedo scusa. è un mio parere assolutamente personale il discorso sui nuovi BMW.
non mi piaciono e se scrivo troppo "duro" chiedo scusa, ma non sono un diplomatico... e nemmeno uno che potrà lavorare nel marketing
|
14-12-2007, 15:59
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
caro Toro... le nostre idee coincidono perfettamente!
|
solo che io sono meno cattivo, penso, nell'esporre l'idea
tu invece sembra che ci provi gusto ad aizzarti contro i plasticati
|
14-12-2007, 16:04
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
|
anche a me interessa poco e penso sia chiaro che ce l'ho unicamente contro la dirigenza, o no?
no, ditemelo chiaramente perchè a me piace questo sito perchè è frequentato da gente simpatica... e non voglio guerre
|
14-12-2007, 16:10
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: entro le mura dell'Urbe
|
a parte tutto le moto sono tutte belle e tutti avete ragione.
Io iniziai su uno Starnello 98 (il gilera dei postini di campagna).
Comunque ai Kappisti offro volentieri un giro sul mio boxer così potranno ricordare che vuol dire avere sotto il culo una bella coppia a bassi giri.
Ora Vi saluto e tanti auguri a tutti
|
14-12-2007, 17:01
|
|
imbalsamato odc
|
nessuna guerra certo....nessuno pensa cio', stai tranquillo.
Dico solo che ti fa male alla salute essere cosi' viscerale ed irrascibile.......le moto di ferro ci sono ancora e le moto di plastica ci sono pure, ad ognuno la sua !....d'altra parte se non ci fosse stata evoluzione staremo qui a chiederci....come va la tua R65 immatricolata nel 2005 ?......bene, bene grazie e la tua R65 del 2007 ?...bene, bene grazie......per fortuna alla bmw resta tutto invariato....ci teniamo noi alla coerenza......senti, se passi di qua andiamo insieme a fare il tagliando e poi passiamo a fare il richiamo dell'antitetanica....sai com'e' con tutto sto ferro.....ma te lo immagini uno scenario del genere ?
|