Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-07-2007, 13:30   #51
L'Emarginato
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: ...nel buco del mulo...sulla ss336...:)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da frenco Visualizza il messaggio
un domani emenderanno il codice e porteranno la multa per chi gioca con la targa a 500€ e 10 punti, così non ne parleremo più
Bravo frenco, questo ci vuole...o ci vorrà...
Per adesso , come si dice qui: o in sci o minga...

saluti
Vecchio 24-07-2007, 13:36   #52
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club

L'avatar di KappaElleTi

ubicazione: Genova
predefinito

Mah le cose non bisogna farle complicate...

ho riletto meglio... a parte merlino che vorrebbe denunciare il comune perchè io vengo tamponato da un altro.... vabbè Don chisciotte mi ha sempre fatto ridere soprattutto per la consistenza delle argomentazioni tecniche che avvallano le sue convinzioni....i Don Chisciotte che pigliano la strada opposta alla catena..

A te dico che denunciare i carabinieri, non ha molto senso. a quel che so loro sono solo i verbalizzanti delle dichiarazioni, ufficiali pubblici che in mancanza di prove certe e documentate non possono assumere la validità di una tesi.

e se tutto ciò non è chiaramente esplicitato e documentato io mi sarei limitato al limite a denunciare l'autista

ma considera pure che io sono un povero contadinotto

ciao
.........e scopri quella targa
Vecchio 24-07-2007, 13:45   #53
L'Emarginato

predefinito

Kappa, io ho sottomano il verbale.
Pour parler, tanto qui sono tutti in gamba e dhanno capito tutto e sanno fare tutto e combattono contro tutti....
I carabineri invece di RILEVARE i fatti, hanno indicato nero su bianco che cito dal verbael "...quando si riuscisse a dimostrare la manovra del veicolo A, le colpe del veicolo B sarebbero di minore rilevanza..."
Ti rendi conto ed i vari giuristi del caso , si rendono conto?
Altra chicca, sempre pour parler,sono cose vecchie, a settembre ci sarà la prima udienza, ma tanto basta a farmi disquisire quando trovo gente che a "fil di Codice" indica le strade da seguire, salvo dimenticandosi del libero arbitrio dei cretini che ci girano attorno...
Dicevo , i carabinieri all'interno di un documento ufficiale,ovvero il verbale da loro redatto, fanno espressamente riferimento alle foto ed ai rilievi allegati.
Bene, non ti parrà vero, NON Esistono foto e rilievi allegati.
Il mio avvocato li ha esortati a presentare detti rilievi, o a dichiarare ufficialmente che i LORO rilievi non esistono.
I rilievi veri li hanno fatti i colleghi dell'infortunato, che sono della infortunistica stradale del comune di Milano: foto, misure e quanto altro.
Te capì'?

Mi vien da sorridere quando leggo i commenti di gente che ha in mano il proprio destino, gente che non deve chiedere mai!!!
Denim Musk...

Saluti

PS: oggi la targa è come l'avevo ieri, alta.
Se cadrà di nuovo pazienza, le virbazioni sono un bel problema...

Ultima modifica di L'Emarginato; 24-07-2007 a 13:48
L'Emarginato non è in linea  
Vecchio 24-07-2007, 13:45   #54
Merlino
mister K

L'avatar di Merlino

ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
predefinito

X Kappaelleti, io denuncio pure te, per diffusione abusiva di illusioni...
Vecchio 24-07-2007, 13:48   #55
Merlino
mister K

L'avatar di Merlino

ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
predefinito

X Mikegio, tanto per sdrammatizzare
dice il Saggio "se hai ragione chiama la polizia se hai torto i Carabinieri"......

e tu mi confermi il Saggio
Vecchio 24-07-2007, 13:49   #56
indianlopa
Il TRANS africano

L'avatar di indianlopa

ubicazione: camaiore.it/moraira.sp
predefinito

io credo che su un forum pubblico di certi sistemi illegali onde evitare sanzioni dovrebbe essere proibito di parlarne.
Vecchio 24-07-2007, 13:52   #57
L'Emarginato

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Merlino Visualizza il messaggio
X Mikegio, tanto per sdrammatizzare
dice il Saggio "se hai ragione chiama la polizia se hai torto i Carabinieri"......

e tu mi confermi il Saggio
Guarda, è la SACRO SANTA PURA VERA VERITA'.
Peccato non averla potuta sceglire perchè un ragazzo motociclista, che era dietro di noi, era casualmente un carabiniere e li ha chiamati lui!!!!
Io stavo contattando il locale comando della polizia, che era pure vicino, l'uscita di costa volpino.
Forse però da quanto ho capito in seguito, non sarebbero potuti intervenire, in quanto strada statale.
Allora meglio appunto la stradale...
Vecchio 24-07-2007, 13:55   #58
L'Emarginato

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da indianlopa Visualizza il messaggio
io credo che su un forum pubblico di certi sistemi illegali onde evitare sanzioni dovrebbe essere proibito di parlarne.
Indianlopa,
chi ha indicato di fare cosa?
A volte non capisco cosa ci sia meglio dello scritto per spiegarsi, e puntualmente mi devo ricredere.
saluti

Ultima modifica di L'Emarginato; 24-07-2007 a 13:57
L'Emarginato non è in linea  
Vecchio 24-07-2007, 14:01   #59
indianlopa
Il TRANS africano

L'avatar di indianlopa

ubicazione: camaiore.it/moraira.sp
predefinito

nessuno ti ha accusato di alcunchè . mi sembra che tu non legga . le parole hanno un senso e un peso.

ripeto che su un forum pubblico parlare di sistemi illegali onde violare la legge , non lo trovo corretto nei confronti degli amministratori
Vecchio 24-07-2007, 14:03   #60
L'Emarginato

predefinito

In effeti il peso che io dò alle parole è elevato.
Tu invece stai insistendo a creare un caso, che non esiste.

Contento tu.

saluti
Vecchio 24-07-2007, 14:29   #61
emmegey
Guest

Talking

Quote:
pensa un attimo se quello che ha investito i tuoi cari avesse avuto la targa illeggibile e se ne fosse andato .
chi copre la targa scredita i motociclisti.

Vero anche se tra targhe semicoperte, appositamente infangate o inclinate quasi al limite dell'orizzontale ne vedo sempre di più in giro...
Probabilmente i punto di partenza è questo:

"Le forze dell'ordine mi tendono imboscate col velox ed io cerco di fare ciò che posso..."

Ovvio che è sbagliato! Del resto se le forze dell'ordine fermassero molto di più (come succedeva in effetti 25-30 anni fa quando non esistevano i velox e le relative imboscate) non ci sarebbe alcun motivo di occultare la targa... O no?

Vecchio 24-07-2007, 14:36   #62
staffy
Mukkista in erba

ubicazione: milano
predefinito

Se sono 36 anni che vado in moto e ancora ci posso andare è perchè mi sono sempre concentrato solo su quello che stavo facendo e, soprattutto, ho sempre cercato di prevedere quello che volevano fare gli altri utenti della strada. Non ultimo una buona dose di c..lo che non guasta mai. Per la mia sicurezza e quella degli altri evito di distrarmi cercando di indovinare dove possono avere nascosto il raccattatasse e cerco di arrangiarmi come posso. Questa sì che è sicurezza attiva e puro altruismo.
Vecchio 24-07-2007, 16:04   #63
zergio
73

L'avatar di zergio

ubicazione: PROV. (AN)
predefinito

Quote:
come non quotarti.

Far passare naturale o legittimo qualcosa che (a torto o a ragione) è CONTRARIO ALLA LEGGE non è accettabile, IMHO.

VIsto che in molti rispettano il precetto giuridico, parlarne con naturalezza e avocarsi il diritto di coprire la targa non è giusto (o meglio non è la sede appropriata)

lo fai?

Bravo. Tiettelo per te.

Per un momento bisognerebbe pensare anche che, con questo tipo di indulgenza nei prorpi confronti, tanti pedofili ritengono che un infradiciottenne sia in grado di scegliersi un partner.

Per me e per la legge è sempre una adolescente.

(il rispetto della legge non è soggettivo. L'esempio è paradossale ma costurirsi le attenuanti/giustifcazioni non rende il fatto meno grave.

Soprattutto agli occhi di coloro i quali rispettano quella norma in quanto legge dello stato)
ex r1200gs adv/m
zergio non è in linea  
Vecchio 24-07-2007, 16:12   #64
Mauro62
Mukkista doc

L'avatar di Mauro62

ubicazione: Trasferito a Bergamo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da AleConGS Visualizza il messaggio
Forse se invece di far sempre all'italiana quando pensiamo che una cosa è una vessazione nei nostri confronti (fatta la legge trovato l'inganno) ci opponessimo in modo più civile ma più fermo, e più numerosi e compatti, qualcuno deciderebbe di smettere di mettercela sempre dove non batte il sole...

Quando mettono leggi inique, limiti assurdi e sanzioni spropositate...

.
Ho sempre sostenuto che se fossimo un popolo e non 56milioni di individui basterebbe per una settimana rispettare alla lettera il cds e i limiti perchè si trovino costretti a elevarne la maggior parte in quanto si avrebbe la quasi paralisi del traffico. però "io non posso devo lavorare" "io col poco tempo che ho figurati se mi metto ad andare a 50 su una strada da 90" "io tanto non lo fa nessuno a che serve"
Vecchio 24-07-2007, 16:27   #65
L'Emarginato

Thumbs down Adesso basta.

Zergio, arrivare a giustificare una cosa, qualsiasi cosa, e metterla a livello della pedofilia è davvero un esercizio miserevole.
Non ti offendere, ma faccio chiaramente a meno del tuo offensivo commento.
Questo thread sta scadendo alla solita maniera, manca solo che qualcuno riferisca più o mneo velatamente che essendo io siciliano....
Io la chiudo qui, saluti.
Vecchio 24-07-2007, 16:41   #66
zergio
73

L'avatar di zergio

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mikegio Visualizza il messaggio
Zergio, arrivare a giustificare una cosa, qualsiasi cosa, e metterla a livello della pedofilia è davvero un esercizio miserevole.
Non ti offendere, ma faccio chiaramente a meno del tuo offensivo commento.
Questo thread sta scadendo alla solita maniera, manca solo che qualcuno riferisca più o mneo velatamente che essendo io siciliano....
Io la chiudo qui, saluti.
io di polemica ne ho fatta sempre ben poca.

Visto come hai reagito volevo subito togliere l'intervento ma più lo rileggo e più mi sembra educato e pacato senza peraltro essere indirizzato a te personalmente.

se ci vuoi leggere gli insulti e continuare a liquidare gli interventi degli altri come "esercizi miserevoli" è un problema solo tuo che comunque pubblicamente ti connota.
ex r1200gs adv/m
zergio non è in linea  
Vecchio 24-07-2007, 16:53   #67
AleConGS
Mukkista doc

L'avatar di AleConGS

ubicazione: Nomade
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mikegio Visualizza il messaggio
Se può valere io non credo che mettesse le due cose allo stesso livello. Credo che quello che diceva Zergio (e che penso pure io) è che prima di tutto è il nostro atteggiamento che sta mandando in vacca tutto il nostro paese. Dalle cose piccole a quelle grandi. E' il fatto di dire sempre "sì ma l'ho fatto perchè..." che ci sta facendo rovinare a tutti i livelli

quello che evade le tasse ed è "moralmente giustificato"
quello che copre la targa perchè "tanto vogliono fare cassa"
quello che butta la cartaccia in strada perchè "tanto lo fanno tutti se non lo faccio solo io cosa cambia"

E' questo che urta molti. Se una legge dice che è vietato E' VIETATO. punto. Se non ti va bene protesta, muoviti, se ti va bene o non vuoi fare niente... paga e taci. Ma così stiamo andando in vacca a tutti i livelli.

Non so se ero io il don chisciotte di prima, ma nella mia ignoranza... credo che i primi colpevoli di quello che ci stanno facendo A TUTTI I LIVELLI siamo solo noi. E per questo odio chi copre la targa: non fa altro che avallare il principio tutto italiano che più sei furbo e meglio vivi.
Vecchio 24-07-2007, 17:07   #68
neoelica_bis
Mukkista

ubicazione: seregno
predefinito

mah..tutti rivoluzionari, a parole...poi alle manifestazioni di motociclisti sono in 4 gatti.
il mio contributo alla voglia di cambiare il mondo l'ho già dato, oggi mi dico:" ma devo essere sempre io il solo fesso??".
no grazie. avanti un altro.
neoelica_bis non è in linea  
Vecchio 24-07-2007, 17:26   #69
AleConGS
Mukkista doc

L'avatar di AleConGS

ubicazione: Nomade
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da neoelica_bis Visualizza il messaggio
mah..tutti rivoluzionari, a parole...poi alle manifestazioni di motociclisti sono in 4 gatti.
il mio contributo alla voglia di cambiare il mondo l'ho già dato, oggi mi dico:" ma devo essere sempre io il solo fesso??".
no grazie. avanti un altro.
io invece mi dico "almeno ci ho provato". Non è diverso, ma suona meglio.
Vecchio 24-07-2007, 17:27   #70
Er Cucciolo
Mukkista in erba

ubicazione: Roma
predefinito

In linea generale stra-mega quoto questo ultimo intervento di AleconGs......
E' assolutamente cosi'.......Pero', tanto per chiarire, dei 56 milioni ne fanno parte anche chi legifera ad ogni livello...........e l'andazzo e' lo stesso anche tra loro.
Ricordo solo che il senatore ( senza nomi ne' colori politici, non e' importante ) che ha preso un'ambulanza fingendo un malore per superare il traffico romano, ha ritirato le sue dimissioni e sta bellamente seduto in parlamento.
Con questi esempi, e' impossibile che i cittadini si comportino diversamente dal modo attuale.

Il pesce puzza sempre dalla testa........E' un grande detto popolare.

Anzi, penso seriamente che noi italiani siamo molto migliori di quanto noi stessi pensiamo e di come ci vedono da fuori.

D'altro canto non mi sento di buttare la croce su Mikegio.........

Vorrei vedere come reagirebbero i tanti "puristi" de " .......se c'e' una legge bisogna rispettarla punto...." se fosse capitato a loro.

Io mi incavolo come una vipera per molto meno...........

E' sbagliato quello che fai, ma hai la mia completa e totale comprensione.....

Ci penso spessissimo anch'io.........mi dico sempre " prima o poi lo faccio", ma poi non lo faccio mai............Prego iddio che non mi debba capitare quello che e' successo a te........

Massimiliano.
Er Cucciolo non è in linea  
Vecchio 24-07-2007, 17:29   #71
staffy
Mukkista in erba

predefinito

Quote:
Per un momento bisognerebbe pensare anche che, con questo tipo di indulgenza nei prorpi confronti, tanti pedofili ritengono che un infradiciottenne sia in grado di scegliersi un partner.
Questo paragone mi sembra un pò "forte". Sarebbe come rispondere che anche i partigiani erano fuorilegge e poi sono diventati degli eroi. Che c...zzo c'entra?
Stiamo parlando di targhe. Se a qualcuno vedere una targa leggibilissima a occhio ma contestabile all'autovelox fa lo stesso effetto che vedere un pedofilo insidiare un bambino al parco...beh allora si deve far vedere da uno bravo.

Ultima modifica di staffy; 24-07-2007 a 17:45 Motivo: sistemazione
staffy non è in linea  
Vecchio 24-07-2007, 17:48   #72
zergio
73

L'avatar di zergio

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da staffy Visualizza il messaggio
Questo paragone mi sembra un pò "forte". Sarebbe come rispondere che anche i partigiani erano fuorilegge e poi sono diventati degli eroi. Che c...zzo c'entra?
Stiamo parlando di targhe. Se a qualcuno vedere una targa leggibilissima a occhio ma contestabile all'autovelox fa lo stesso effetto che vedere un pedofilo insidiare un bambino al parco...beh allora si deve far vedere da uno bravo.
potevi quotare anche solo una parola già che c'eri.

Se volevo dire solo quanto da te quotato dicevo solo quello evitando così il tuo attento editing.

Il post non è finito, non so se te ne sei accorto.

Sotto la frase incriminate (e precisarlo potrebbe esere, per alcuni, anche offensivo) c'è scritto l'esempio è paradossale.

Sai cosa significa?

"una conclusione apparentemente inaccettabile, che deriva da premesse apparentemente accettabili per mezzo di un ragionamento apparentemente accettabile".

In filosofia ed economia il termine paradosso è usato come sinonimo di antinomia. In matematica si tende a distinguere il concetto di paradosso, che consiste in una proposizione perfettamente dimostrata, ma lontana dall'intuizione, dal concetto di antinomia, che consiste in una vera e propria contraddizione logica.

Il paradosso è un potente stimolo per la riflessione. Ci rivela sia la debolezza della nostra capacità di discernimento sia i limiti di alcuni strumenti intellettuali per il ragionamento.

http://it.wikipedia.org/wiki/Paradosso
ex r1200gs adv/m
zergio non è in linea  
Vecchio 24-07-2007, 17:53   #73
staffy
Mukkista in erba

predefinito

Si vabbè, ho capito. Adesso esco, forse con la targa coperta o forse a piedi, al parco.
Vecchio 24-07-2007, 18:01   #74
Linguaccia
Mukkista doc

L'avatar di Linguaccia

ubicazione: Arezzo
predefinito

tutti virtuosi in questo forum?
via maggio,seriola,trabalia,è pieno di targhe sporche,compresi bmw,io ho una catena che casualmente copre un pezzetto di targa,si lo so sono un delinquente,ma diversamente non avrei più la patente per i velox in zone deserte a velocita folle di 80km orari
Vecchio 24-07-2007, 18:02   #75
Supermukkard
Mukkista doc

L'avatar di Supermukkard

ubicazione: Belluno
predefinito

io vorrei intervenire in questo 3D solo per dire che per me una bella 17enne + 11 mesi è equiparabile ad una 18 enne

poi il resto non so