Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   E' la mia volta: 36 euro di investimento (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=131785)

L'Emarginato 24-07-2007 09:40

E' la mia volta: 36 euro di investimento
 
PREMESSA: qualcuno potrebbe offendersi o ritenere il seguente post inadeguato, inopportuno, lesivo dellq libertà altrui e della giustizia terrena.
Chi è debole di cuore, chi ha lo stomaco suscettibile, sospette ulcere, bambini e portatori di stimolatori cardiaci sono gentilmente pregati di non proseguire oltre nella lettura.

DON'T TRY THIS AT HOME!!!

No, No, NO.




................


Ieri sera con un nuovo amico siamo andati a Stresa.
L'occasione era semplicemente impegni mondani di donne, per cui si decide di non stare a fare un caspita e decidiamo di andare in questo posto che non avevo mai visto.
Partiamo da Olgiate Olona, e percorriamo la strada statale della MXP.
Dopo il distributore un avolante stata verificando i documenti di un autotreno, saranno state le 22.00, poco traffico.
Usciti dopo il terminal 1, in direzione di Novara-Arona, in una strada buia pesta, si illuminano i lampeggianti dietro e mi indicano di accostare.
Solite stupidaggini, correvate, vi sequestriamo etc etc, l'occhio cade sulla targa parzialmente coperta da una catena.
Guardi agente, ho messo gli abiti anti pioggia ed ho inavvertitamente spostato la catena che è caduta, si immagini se io , che ho la moto da poco tempo, che ho QUESTA moto, mi metto a fare il gradasso per strada, vado a lavoro ogni die....
Senta, va bene, io le credo, ma le devo elevare verbale.
36 euro entra entro sessanta giorni.

Allora fino a qui, nulla di male, io sono conscio e consapevole di aver sbagliato, ma la storia parte da un lontano 9 settembre 2006, quando in moto con mio figlio, e davanti a me un amico con mai moglie dietro, in quel di Lovere, nella galleria Costa volpino, una cittadino rumeno, decide di superarci in galleria con doppia striscia continua, prima di una curva.
Purtroppo per noi, non riesce e rientrando disarciona la moto con mia molgie sopra, buttandola dapprima sul parabrezza, che si sfonda, e poi a terra.
Tibia frattura scomposta multiframmentata (operata con inserto chiodo diafisario), acromion-clavicolare lussata, terzo e quarto dito sx e terzo dx lussati, sospetta commozione cerebrale, infezione da sfregamento al dorso del piede etc etc, il mio amico è rimasto 45 giorni seduto con femore fratturato e tibia rotta, dx e sx.
Insomma, mi metto dietro all'ambulanza dove c'era mia moglie in stato confusionale e mio figlio che per fortuna non aveva visto tutta la scena (8 anni) e li seguo.
Bon 151 euro di multa, e due punti.


Preferisco pagare ogni tanto 36 euro che essere vittima di velox da 72 km/h dove il limite è 70, i quali NON hanno alcuna utilità ai fini della sicurezza stradale, ma solo per fare aumentare gli introiti comunali.

Questo volevo dire.
Non me ne abbiano i buonisti moralisti organi di polizia etc etc

Se è vero che a Palermo c'è la mafia, è anche vero che sanzionare a prescindere tutti è un atteggiamento non equo, e quindi per evitare di essere travisato e cadere in trappole tipo, due km/h oltre i limiti, opero tutte le necessarie contromisure, si bisogna tutelare se stessi.

saluti

PS: però è bella Stresa, manco pare Italia...

indianlopa 24-07-2007 09:50

pensa un attimo se quello che ha investito i tuoi cari avesse avuto la targa illeggibile e se ne fosse andato .
chi copre la targa scredita i motociclisti.

Supermukkard 24-07-2007 09:54

io non sono d'accordo con indianlopa

un motociclista se investe un pedone o qualsiasi altra cosa è praticamente certo di finire per terra, per cui il rischio di scappare è inesistente

SirAndrew 24-07-2007 09:54

scusa ma non vedo come le due cose siano collegate....se un rumeno ti investe tu copri la targa ?????

GOBBOMAI 24-07-2007 09:58

Mah che dire................. io con la YAMA XJR 1300 SP , alla quarta volta che mi toglievano 2 punti l'ho venduta (tutti presi per pochi KM/H in più)............... anche perchè sarei dovuto andare in giro in prima marcia per stare nei limiti.

Detto questo ora ho affiancato all'obsoleta la nuova GS ADV, si riesce a trotterellare alle basse velocità però è una tortura......................quindi non è corretto quello che hai fatto ma ti capisco

L'Emarginato 24-07-2007 10:01

Indianlopa,
non sono un teppista, e non provo ad occultare la targa per correre o commettere imprudenze ed atti di criminalità.
Siccome, appunto, non sono un teppista, ed alcune cose le ho ben spiegate, non ritengo che il processo alle intenzioni possa istrursi in questa sede ad opera della tua presunta qeustione di opportunità.
Con grande rispetto ma pensavo di aver espresso il mio modo di vederla la cosa.

Saluti

Merlino 24-07-2007 10:02

Non commento, perchè mi sfugge il nesso ....

Ti hanno multato di 36 € per la Catena OK è vietato
Ti hanno multato perchè seguivi un mezzo di soccorso OK è vietato (era nei tuoi diritti fare ricorso per vedere se ti venivano riconosciute le condizioni di "forza maggiore" legate all'evento.

L'Emarginato 24-07-2007 10:02

Quote:

Originariamente inviata da SirAndrew (Messaggio 2162794)
scusa ma non vedo come le due cose siano collegate....se un rumeno ti investe tu copri la targa ?????

SirAndrew, *forse* non hai letto attentamente.

saluti

L'Emarginato 24-07-2007 10:05

Merlino,
che dirti, beato te che ha il mondo solo bianco o nero.
Purtroppo il mio ha troppe sfumature di grigio...

indianlopa 24-07-2007 10:06

liberissimo di pensarla come vuoi , io civilmente ho detto la mia , se vado oltre illimite me ne assumo la responsbilità...tutto qui ...e libero di pensare io che coprire la targa porti discredito ad una categoria di persone , se le regole ci sono andrebbero rispettate a mio modesto avviso...ma siamo in italia e finche non sequestreranno i mezzi a chi rende illeggibile la targa .......poi saranno tutti a lamentarsi....

Merlino 24-07-2007 10:10

Io vedo il mondo nelle varie colorazioni e cerco di rispettarne i contorni per non mischiarli, perchè se ne perde l'armoniosa visione d'insieme. Beato me che posso.

Forse sei tu che esageri "volutamente" con il grigio. ;)

L'Emarginato 24-07-2007 10:11

Spk, io pago e basta.
Non faccio ricorso o dico che mi hanno ingiustamente bla bla.
Ho solo spiegato alla platea PERCHE' l'ho fatto.
E se mi permetti, il fatto di correre (e chi mi conosce lo sa) non è il motivo.
Non lo è mai stato e non lo sarà mai.
La sensazione di essere truffato, questa è la grande seccatura.


Saluti

Supermukkard 24-07-2007 10:15

ma qualcuno conosce fatti realmente accaduti di motociclisti scappati dopo aver investito qualcuno o dopo esser stati coinvolti in incidenti?

io nessuno

Commodoro 24-07-2007 10:15

Quote:

Originariamente inviata da mikegio (Messaggio 2162729)
.............Insomma, mi metto dietro all'ambulanza dove c'era mia moglie in stato confusionale e mio figlio che per fortuna non aveva visto tutta la scena (8 anni) e li seguo.
Bon 151 euro di multa, e due punti.


Preferisco pagare ogni tanto 36 euro che essere vittima di velox da 72 km/h dove il limite è 70, i quali NON hanno alcuna utilità ai fini della sicurezza stradale, ma solo per fare aumentare gli introiti comunali....


La multa presa mentre andavi all'ospedale non avresti dovuto pagarla ma fare ricorso visto che era una situazione particolare. Per il resto io continuo a non essere daccordo con chi copre la targa. Raccontare al poliziotto che che la catena è finita lì per caso e non è cosa intenzionale poi è rischiosissimo, si possono sentir presi per i fondelli e allora i fondelli te li aprono loro. Sono ancora stati magnanimi.

L'Emarginato 24-07-2007 10:16

Merlino,
allora credo si tratti di capacità: io non sono capace.
Tu si, ed hai tutta la mia stima.
Forse un giorno riuscirò ad essere capace come te, oggi non ci riesco.
Essendo una persona alquanto umile, riconsco i miei limiti, ne prendo atto e cerco di non sbagliare ne in un senso (troppo arrogant e esicuro di me) ma neppure nell'altro (troppo fesso, e quindi tutti mi darebbero addosso).


saluti

GIANFRANCO 24-07-2007 10:18

Non riesco a capire davvero, ho riletto tre volte il tuo post, ma credimi, forse sbaglio io l'interpretazione...
a) Ieri sera ti ha fermato la volante, e ti ha multato di 36 euro perche' avevi la targa semicoperta, e gli hai spegato che era successo inavvertitamente...
b) Nel settembre 2006, eri in moto con tuo figlio, mentre tua moglie era in moto con un tuo amico, ed un bilico guidato da un rumeno ha colpito tua moglie... con le gravi lesioni...(mi spiace, credimi, non scherzo.. ) ti sei messo dietro l'ambiulanza per seguirla, e
ti hanno fatto 151 euro di multa e decurtato 2 punti...

In finale, dici che, se ho capito bene, sei piu' contento di pagare 36 euro, per la targa coperta (?) piuttosto che incrementare i soldi che vanno ai comuni con i velox... che tanto non servono a una mazza per la sicurezza? ...
...forse ho fatto un po' di confusione, ma vorrei davvero interpretare bene cio' che tu vuoi dire...

Supermukkard 24-07-2007 10:23

con una moto?

staffy 24-07-2007 10:27

Quote:

ma a questi furbetti,spero e prego sempre che prima o poi gli facciano un bel sederino...
Io sono sostanzialmente daccordo con chi auspica pene severe per chi copre la targa ma sono anche profondamente contrario agli autovelox che, tra le altre cose, non servono a diminuire gli incidenti e le ultime statistiche lo dimostrano ampiamente.
Diciamo che la vedo così, tu togli gli autovelox e io scopro la targa. Per multarmi, se lo merito, mi devi fermare e manifestare chiaramente la tua presenza sul territorio. Questa è prevenzione, tutto il resto sono chiacchiere e distintivo.

L'Emarginato 24-07-2007 10:27

Per Commodoro e gli altri:
ho fatto ricorso, il giudice ha detto che NON potevo modificare lo stato di fatto della situazione, per cui la multa ha valore.
Zitto e pago.
Questa cosa mi ha fatto capire la differenza fra GIUSTO e CORRETTO.

L'Emarginato 24-07-2007 10:32

Gianfranco, hai capito.
Un poco come accade, prendo spunto da un post passato, dove indichi che la benzina agricola ha un numero di ottani superiore alla v-shell.
Tutti sappiamo che le tasse che gravano sugli idrocarburi sono differenti a seconda dell'uso, per cui fare uso della benzina agricola equivale a frodare il fisco.
Diciamo rubare allo stato.
Concordi con questa mia chiave di lettura?

Manga R80 24-07-2007 10:35

per supermukkard:
la mia ex moglie fu quasi ammazzata da un cretino con targa sporca che la speronò con la moto (lei era in bicicletta) e scappo'. Stette molto tempo in ospedale con lesioni ad un rene e pesta come una zampogna.
La targa lo salvò perchè i testimoni non riuscirono a prenderla giù.

Per Mikegio, ognuno decide in buona coscienza per se'. Una cosa è evitare multe rompiballe, un'altra è avvalersi dell'impunità per fare i cretini.

Però non è che stai dando un gran buon esempio...

Merlino 24-07-2007 10:37

Alla faccia del miscuglio di grigio, potevi essere piu' chiaro sin dal primo post :)

Ok preferisci coprire la targa ma pagare il giusto quando ti fermano, per quanto mi riguarda non concordo, semplicemente perchè tra mettere la catena, sporcare la targa, cammuffare la targa e cambiare i numeri della targa, vedo solo tonalità di grigio anarchismo. ;)

Smart 24-07-2007 10:42

io non ho ancora capito se la tua targa era coperta inavvertitamente o di proposito? fa MOLTA differenza

L'Emarginato 24-07-2007 10:45

Manga,
ripeto, i processi alle intenzioni, i vari se ti capitasse, se ti succedesse, hanno valore relativo: io non uccido, non corro e non scappo.
Questo lo dico fermamente, in senso che mi fermo e lo dico :)
Che non stia dando il buon esempio, beh, ho visto cose ben peggiori girare su questo forum (mafia e appalti :) ) , ed io nel mio primo post HO espressamente detto che avrei parlato "male".
Quindi, siamo tutti adulti e vaccinati, sappiamo come va questo mondo, e sappiamo anche come reagire alle brutture di esso.
Per i buoni di spirito, come ho già detto, vi auguro il bene del mondo, io ne ho avuto un poco di male, e non volendo reagire con lo stesso male, ma solo adattarmi a non prenderlo nuovamente in quel posto, mi tutelo nell'unico modo che conosco.
Che per inciso, potrà pure essere del tutto inutile visto che è effettivamente un pezzo di catena che gira dietro, e che lascia intravedere perfettamente ad un osservatore la mia targa.
Forse è più complesso per un macchinario statico, tipo appunto autovelox, che ti prende a destra, ma chi lo sà...

Saluti

L'Emarginato 24-07-2007 10:49

Quote:

Originariamente inviata da Smart (Messaggio 2162983)
io non ho ancora capito se la tua targa era coperta inavvertitamente o di proposito? fa MOLTA differenza

Smart, secondo te?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:25.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©