|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
12-07-2007, 09:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: UD
|
...probabilmente aspettano la prossima primavera per vedere le nuove uscite di HONDA e C. ai saloni di autunno... si parla di una nuova Africa Twin (finalmente!).... e rogolarsi se possibile di conseguenza...
|
|
12-07-2007, 09:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: di qui e di lÃ*
|
ti servono disperatamente 'sti 10 cv in più? se no io mi farei consegnare la moto con un BELLO sconto
|
|
|
12-07-2007, 09:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castellarano (RE)
|
Quote:
Originariamente inviata da Bisonte Innamorato
Magari se sull'ADV modificano solo il motore saranno disponibili le modifiche anche after market...ma se così non fosse chissene...non è una moto così agile da poter sfruttare chissà quanto 10 cv in più o in meno...è da viaggio e perfetta così com'è (prestazioni/consumi/durata del motore)...
|
Bè sai,venendo dalla RT e visto la stazza dell'Adventure 10 CV in più secondo me non dovrebbero poi fare così male......
IL problema è un'altro, non fa certo piacere per uno che ha già la moto da pochi mesi, o gli deve arrivare a breve saper di queste modifiche
|
12-07-2007, 09:36
|
|
ktm 990 TDI
ubicazione: Modena
|
.....mahhhh......nelle modifiche son previste due sospensioni che possano dirsi tali?
|
12-07-2007, 09:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: savona
|
ohhh..ma qual'è il problema?
C'è sempre Ktm..... 
chi vuol cambiare la moto per un prodotto più performante (e cmq ormai da figo) c'è sempre Ktm....
mettono a posto due problemi di protezione dall'aria e di vibrazioni a 5.000 giri e poi chi li prende più.....
Savona si sta impestando di carote nere e arancioni.....
Meno male che mia moglie è incinta così mi tengo la mia e le scimmie mi si scrollano subito di dosso......
|
12-07-2007, 09:41
|
|
Mukkista doc
|
X brontolo
magari........ ma non penso.
Da quello che so faranno degli interventi sull'estetica, e di solito l'estetica non comprende gli ammo....però l'importante che sia bella, così correranno tutti a comprarla e quando si accorgeranno degli ammo, tutti a comprare gli ohlins da 2 milioni di Euro 
|
12-07-2007, 09:41
|
|
Mukkista doc
|
se poi pensi che per avere sti 10cv chissà quali modifiche fanno e con quali rischi di guasti (meccanici ed elettronici).....mentre ora il GS1200 ha praticamente raggiunto la quasi affidabilità totale!
|
|
|
12-07-2007, 09:44
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: ROMA
|
Quote:
Originariamente inviata da Davide
Bè sai,venendo dalla RT e visto la stazza dell'Adventure 10 CV in più secondo me non dovrebbero poi fare così male......
IL problema è un'altro, non fa certo piacere per uno che ha già la moto da pochi mesi, o gli deve arrivare a breve saper di queste modifiche 
|
Hai ragione, ma voglio dire che comunque non fanno la differenza...!!! Cioè, se uno vuole una moto più performante e anche per "giocarci" un pò a fare lo "smanettone" si compra la KTM comunque...la BMW nasce con uno spirito sicuramente diverso e che ultimamente stanno snaturando pure troppo rischiandosela parecchio secondo me...
|
12-07-2007, 09:47
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Smart
se poi pensi che per avere sti 10cv chissà quali modifiche fanno e con quali rischi di guasti (meccanici ed elettronici).....mentre ora il GS1200 ha praticamente raggiunto la quasi affidabilità totale!
|
Stesso motore della R sul GS Standard e Adventure, problemi non dovrebbero esserci, il vero problema ripeto è la svalutazione sui modelli precedenti !!
10 Cv in + o 10 CV in - no me ne frega una cippa, se voglio le prestazioni mi compro un'altra moto
|
12-07-2007, 09:49
|
|
Mukkista doc
|
fatti fare un MEGA sconto e hai anticipato il problema svalutazione di quando la venderai, e se non lo fanno allora aspetta (e loro anche)
|
|
|
12-07-2007, 09:52
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Stesso motore della R sul GS Standard e Adventure, problemi non dovrebbero esserci, il vero problema ripeto è la svalutazione sui modelli precedenti !!
10 Cv in + o 10 CV in - no me ne frega una cippa, se voglio le prestazioni mi compro un'altra moto 
|
Giusto...!!! Comunque, per me il problema svalutazione non si pone perchè credo che per quanto l'ho pagata e per quanto mi piace la mia MUKKA mi accompagnerà fino alla vecchiaia...
...anche perchè per venderla stavolta dovrei divorziare...!!!
|
12-07-2007, 09:53
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Hai ragione, ma voglio dire che comunque non fanno la differenza...!!! Cioè, se uno vuole una moto più performante e anche per "giocarci" un pò a fare lo "smanettone" si compra la KTM comunque...la BMW nasce con uno spirito sicuramente diverso e che ultimamente stanno snaturando pure troppo rischiandosela parecchio secondo me...
|
Sono d'accordo con te, anche se ritengo che il GS Standard è arrivato un pò al capolinea, è una moto del 2004.... quindi, qualche ritocchino per aiutare le vendite ( già comunque da stratosfera) ci può anche stare.
|
12-07-2007, 09:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
Quote:
|
Su moto del genere la potenza massima e' relativa specialmente se arriva ai medio alti.. su moto cosi' pesanti ci vuole COPPIA, quella si che fa la differenza , una coppia elettrica che parte forte gia' in basso e continua fino al limitatore.. piu' che 20 cv preferirei aver 5 kgm di coppia in piu'
|
12-07-2007, 09:55
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da Smart
fatti fare un MEGA sconto e hai anticipato il problema svalutazione di quando la venderai, e se non lo fanno allora aspetta (e loro anche)
|
Sul mega sconto non ci contare...le GS non subiscono mai una svalutazione che lo giustifichi e comunque i concessionari della svalutazione della tua moto sene fregano...anche perchè l'ADV devono ordinarla e quindi non gli cambia molto...!!! Forse, forse e ripeto forse, verso novembre sul GS normale qualcosina riesci a spuntarla, ma a quel punto non ne vale più la pena...
|
12-07-2007, 09:57
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da Flying*D
Su moto del genere la potenza massima e' relativa specialmente se arriva ai medio alti.. su moto cosi' pesanti ci vuole COPPIA, quella si che fa la differenza , una coppia elettrica che parte forte gia' in basso e continua fino al limitatore.. piu' che 20 cv preferirei aver 5 kgm di coppia in piu' 
|
Quotolo...
...ma la coppia non credo proprio che riusciranno a migliorarla con quei 10 cavalli...
...è proprio come dici tu...
...e per raggiungere l'obiettivo conviene di più lavorare sull'aftermarket che sperare nella casa costruttrice...
|
12-07-2007, 10:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
Quote:
Quotolo...
...ma la coppia non credo proprio che riusciranno a migliorarla con quei 10 cavalli...
|
A parita' di motore per tirare fuori 10 cv in piu' ci sono diverse soluzioni:
elettronica.. ma considerando le varie limitazioni Euro non penso possano fare piu' di tanto
alberi a camme.. profilo piu' spinto, ovvio aumenta la potenza ai medio alti ma si perde la coppia in basso..
aumento di cilindrata.. di solito questa soluzione, da sola o unita alle altre due, da un'aumento di CV e anche di coppia..
ma da quanto ho capito non dovrebbe cambiare la cilindrata..
Altra possibilita' e' che la BMW quando ha tirato fuori il 1200 l'ha mantenuto, per motivi di affidabilita' e di tipologia di prodotto, volutamente depotenziato lasciandosi un margine su cui lavorare nel corso del tempo..
Se il boxer perde la coppia favolosa che ha non ha piu' senso, a questo punto gli conviene passare ad un motore con raffreddamento ad acqua e stessa o altra architettura.. se possibile (ma non credo)
|
12-07-2007, 10:12
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da Flying*D
A parita' di motore per tirare fuori 10 cv in piu' ci sono diverse soluzioni:
elettronica.. ma considerando le varie limitazioni Euro non penso possano fare piu' di tanto
alberi a camme.. profilo piu' spinto, ovvio aumenta la potenza ai medio alti ma si perde la coppia in basso..
aumento di cilindrata.. di solito questa soluzione, da sola o unita alle altre due, da un'aumento di CV e anche di coppia..
ma da quanto ho capito non dovrebbe cambiare la cilindrata..
Altra possibilita' e' che la BMW quando ha tirato fuori il 1200 l'ha mantenuto, per motivi di affidabilita' e di tipologia di prodotto, volutamente depotenziato lasciandosi un margine su cui lavorare nel corso del tempo..
Se il boxer perde la coppia favolosa che ha non ha piu' senso, a questo punto gli conviene passare ad un motore con raffreddamento ad acqua e stessa o altra architettura.. se possibile (ma non credo) 
|
...ed essendo di derivazione, come pare, della RS stradale, di sicuro il rischio c'è...
|
12-07-2007, 10:19
|
|
Mukkista doc
|
a febbraio ho preso il mio secondo GS1200 STD sapendo benissimo che a breve sarebbe uscito un restyling e dopo avere preso il primo nel 2004. il mio razionale è stato di non prendere più un prima serie perchè cmq l'affidabilità non è come quella di un modello maturo e ormai già migliorato in tutte le componenti "deboli".
capisco il problema svalutazione (nel mio caso risolto con uno sconto "decente" ma niente di eccezionale) ma non sono così convinto che ne valga la pena per avere l'ultimo modello sopratutto su una moto del genere
|
|
|
12-07-2007, 10:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: varese
|
|
|
|
12-07-2007, 10:40
|
|
Mukkista Doc
ubicazione: Piacenza
|
Quote:
Originariamente inviata da WLF
ma che vadano a caccare sti crukki stanno diventando peggio dei jap.....   da vomito....
|
Pressapochismo.... sai quando è stata presentata la Gs1200 Std?
Sai qual'è il ciclo di vita di un prodotto Bmw come il gs? Da sempre (solo G/s sfuggì alla regola ma era il primo) 5 anni....
|
|
12-07-2007, 10:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
|
|
12-07-2007, 11:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
a proposito.. non so il tedesco ma sbaglio o si parla di 100.000 GS 1200 prodotte...
http://www.motorradonline.de/news/ju...ert.261641.htm
Produktionszahlen aller GS-Boxer von BMW:
R 65 GS: 1727 Stück
R 80 G/S: 21864 Stück
R 80 GS: 7949 Stück
R 80 GS Paris-Dakar: 431 Stück
R 100 GS: 22093 Stück
R 100 GS Paris-Dakar: 11914 Stück
R 80 GS Basic: 3003 Stück
R 850 GS: 2242 Stück
R 1100GS: 80139 Stück
R 1150 GS: 21512 Stück
R 1150 GS Adventure: 17828 Stück
R 1200 GS: 82.237 Stück
R 1200 GS Adventure: 14615 Stück
Gesamt: 287554
Ma possibile che di 1150 ne abbiano prodotte solo 21.000???
|
|
|
12-07-2007, 11:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
|
Capperi, praticamente in uno o due anni la serie 1.200 conterà più esemplari prodotti di tutti gli altri GS messi insieme....
Alla faccia di chi dice che alla BMW sono impazziti!
|
12-07-2007, 11:35
|
|
Mukkista Doc
ubicazione: Piacenza
|
|
|