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		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  22-01-2007, 15:27 | #26 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			come te.....mi piace il 1150, non mi interessa andare a fiona da una curva all'altra dare gas sulle dritte proprio non mi emoziona....
 e poi con il 1150 ti fai 800km di curve e guidi sempre forte....
 
				__________________La terra non ama coloro che ignorano i piaceri terreni. Grigorij Efimovic
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		|  22-01-2007, 15:33 | #27 |  
	| Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop 
				 
				Registrato dal: 11 Jul 2002 ubicazione: Passo dello Stelvio 
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					Originariamente inviata da Milka  Guzzi...devi andare su Guzzi...lì hanno ancora questa filosofia... |  vero... il motore GRISO mi è piaciuto moooolto...   
				__________________"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
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		|  22-01-2007, 15:53 | #28 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 24 Dec 2004 ubicazione: Torino o giu' di li.... 
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					Originariamente inviata da Luca   |  Si, si, dai che poi me la fai provare      
				__________________Luca
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		|  22-01-2007, 15:54 | #29 |  
	| Mukkista doc 
				 
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					Originariamente inviata da aspes  guarda che le due moto citate a cui hai fatto questo replay hanno un tiro in basso tale che al tuo 1150 gli strappano la vernice.... |  Te c'hai ragione.......ma il Prof. Piripicchio viaggiatore dei due mondi, conosce solo l'obsoleta fiaba di Biancaneve......x lui le altre moto non contano......è solo plastica riciclata    
				__________________Gs1200 cento% aria cooled
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		|  22-01-2007, 17:01 | #30 |  
	| la mia moto un ammasso di ghisa 
				 
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					Originariamente inviata da ankorags  Te c'hai ragione.......ma il Prof. Piripicchio viaggiatore dei due mondi, conosce solo l'obsoleta fiaba di Biancaneve......x lui le altre moto non contano......è solo plastica riciclata   |  come faccio ad interessarmi a moto che non mi piacciono e che non mi servono? 
correre mi piace ma oltre 200km/h SECONDO ME è da stupidi andare! 
le stradali non mi piacciono e anche se le moto citate hanno un tiro pazzesco ai bassi non vuol dire proprio niente visto che qui si parla di una delle caratteristiche perdute del boxer bmw e non fi jap strappasfalto che tanto vi piacciono    
				__________________BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
 La chiesa è il peso morto della societÃ*!
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		|  22-01-2007, 17:17 | #31 |  
	| Anziano e gentile  signore 
				 
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			cosa c'entra? hai risposto testualmente che non ti interessano moto che tirano solo dopo i 6000 giri, ti ho fatto notare che le  4 cilindri jap a cui ti riferivi nel tuo commento invece sono note proprio per il coppione in basso ,come dire che bisognerebbe sapere di che si parla prima di fare un commento, poi che non ti piacciano e' tutt'altra questione.SI da' peraltro il caso che esistono diverse 4 cilindri che come coppia in basso si fumano 1150 e 1200 messe insieme(anche in casa bmw...) ,anche se molti semplificano pensando 4 cilindri = tiro in alto non e' affatto vero, dipende dalla cilindrata e dalle scelte tecniche
		 
				__________________unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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		|  22-01-2007, 17:38 | #32 |  
	| la mia moto un ammasso di ghisa 
				 
				Registrato dal: 04 Oct 2005 ubicazione: Ghisolandia 
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			aspes, non mi interessano moto stradali, sia 4 che 2 cilindri...penso che stavamo parlando di boxer bmw, o sbaglio?
 ho portato il GS80, il GS1100, GS1150 e GS1200, pian piano c'è stato un continuo e costante ammosciamento del tiro ai bassi, non condivido la filosofia bmw di fare moto da sfruttare ad alti regimi.
 
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		|  22-01-2007, 17:39 | #33 |  
	| Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop 
				 
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		|  22-01-2007, 17:42 | #34 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 18 Oct 2002 ubicazione: Rivoli 
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			Aspes, la coppia del 4 cilindri però è diversa da quella del 2 cilindri, qualunque sia lo stemma sul serbatoio ... così come è diversa l'erogazione: io se non "sento" il motore (vibrazioni incluse    ) non sono contento     ... quindi difficilmente riesco a farmi piacere i 4 cilindri    
E poi le endurone mi sono più comode nel traffico cittadino casa ufficio   
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 Africa Twin RD04 "Transafrica"
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		|  22-01-2007, 17:52 | #35 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
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			Andate a provare la Morini Corsaro, capirete cosa vuol dire essere capaci di fare un motore bicilindrico!
 Fin troppa coppia con una giusta cavalleria.
 
 Non è Boxer? Meglio, almeno non è largo come un 8 cilindri.
 
 Altrimenti provate la Tiger, 3 cilindri is meglio che 2.
 
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				 Ultima modifica di ITALO;  22-01-2007 a 17:57
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		|  22-01-2007, 17:52 | #36 |  
	| Anziano e gentile  signore 
				 
				Registrato dal: 19 Sep 2005 ubicazione: chiavari (ge) 
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					Originariamente inviata da Luca   |  tutto tranquillamente condivisibile, del resto ho un gs! ma quel che contestavo e' il fatto che un 4 non possa essere poderoso ai bassi,lo puo' essere eccome, e io per esempio (anche se ora ho un 2) preferisco la forza vellutata di un grosso 4 cilindri in basso proprio perche' e' priva di quel dimenarsi viscerale del 2......questione di gusti. Perche' le sensazioni goduriose in moto, diverse per ognuno, sono fatte in parte dai numeri, e molto delle sensazioni, un gs80 o 100 , citati come esempio di tiro, se guardiamo i numeri  ne hanno certamente meno del gs1200, ma magari danno una sensazione piu' coinvolgente sotto i 3-4000
		 
				__________________unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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		|  22-01-2007, 18:55 | #37 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 18 Oct 2002 ubicazione: Rivoli 
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					Originariamente inviata da aspes  un gs80 o 100 , citati come esempio di tiro, se guardiamo i numeri  ne hanno certamente meno del gs1200, ma magari danno una sensazione piu' coinvolgente sotto i 3-4000 |  Verissimo ... come probabilmente i numeri daranno ragione al 1200 rispetto al 1150 ... ma le sensazioni sono altre    
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 Africa Twin RD04 "Transafrica"
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		|  22-01-2007, 19:59 | #38 |  
	| Mukkista doc 
				 
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					Originariamente inviata da Luca  G R A Z I E 
Mi fa piacere non essere solo ... concordo con Anus: sarà dura cambiare il mio 1150GS    
Peccato che non tutti i gusti siano alla menta (dalle ns. parti si dice così) e che la maggior parte della gente si riempia la bocca di parole come 100 cv .... 120 cv .... ma che non sappiano minimamente come sfruttarli ... senza offesa, neh?!?
 
Pure io faccio parte di quelli che non li sfruttano ma almeno lo ammetto ... e visto che della potenza in senso assoluto me ne faccio poco ho bisogno della coppia, per rendere gustosa la guida a basse velocità    
Diversa è la situazione di chi ama sentire il motore girare in alto (e quindi l'allungo - vedi il Barba): in questo caso mi rendo conto che il boxerone è alquanto limitato    
Però che mi parla di coppia abbinandola ad una superjap da pista ... beh, credo che sia fuori strada: sono 2 film moooolto diversi ... troppo    
Per quanto riguarda la Triumph, ho recentemente provato al nuova Tiger che in effetti sembra un cambio automatico ... fantastica la ripresa dal basso senza esitazioni ... ma a me la spinta del boxer da ancora qualcosa di più    ... de gustibus    
Andrò a provare una Guzzi ... che peraltro ho posseduto in gioventù ... altrimenti mi butterò sulla MT-01         |  intendi questa 
vieni pure a provarla
		 
				__________________322
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		|  22-01-2007, 20:12 | #39 |  
	| Presidente del FIAT DUNA fun club 
				 
				Registrato dal: 04 Mar 2003 ubicazione: Genova 
					Messaggi: 12.713
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					Originariamente inviata da Luca  Aspes, la coppia del 4 cilindri però è diversa da quella del 2 cilindri, qualunque sia lo stemma sul serbatoio ... così come è diversa l'erogazione: io se non "sento" il motore (vibrazioni incluse    ) non sono contento     ... quindi difficilmente riesco a farmi piacere i 4 cilindri    
E poi le endurone mi sono più comode nel traffico cittadino casa ufficio   |  avendo avuto sempre bicilindriche quando presi il kappa lo odiai, .....per una settimana    , dopodichè fu amore   
fluidità di marcia e coppia a basso numero di giri molto superiore al bicilindrico, ma questa è un'altra storia. Comunque riprendere da 1000 giri con una fluidità impareggiabile è una prerogativa dei 4 cilindri
 
conservando allo stesso tempo un bell'allungo    diciamo una coperta più lunga, certo non puoi farci una moto da OFF
 
il bicilindrico ha una coperta più corta, certo la coppia a 3.000 giri sarà più prepotente, ma poi si ferma tutto lì nell'arco di 1000 giri, strattona sotto, non arriva sopra
		 
				__________________che emerita stronzata !!!
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		|  23-01-2007, 00:03 | #40 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Dec 2006 ubicazione: Torino 
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					Originariamente inviata da Piripicchio  fortunatamente sono gusti, a me di andare a 300km/h e sentire il motore solo dopo i 6000rpm non me ne può fregà de meno 
a te piace ad altri no   |  
Bravo Piripì, condivido.  
Tra fagioli e bagna cauda ci intendiamo...
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		|  23-01-2007, 01:22 | #41 |  
	| Mukkista doc 
				 
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					Originariamente inviata da Piripicchio  fortunatamente sono gusti, a me di andare a 300km/h e sentire il motore solo dopo i 6000rpm non me ne può fregà de meno 
a te piace ad altri no   |  Da Superwheels n. 87 (febbraio 2004):
"Parlare di forza ai regimi medio bassi, nel caso del quattro cilindri che spinge la CB 1300 è alquanto riduttivo...(cut) Cio che maggiormente colpisce sono i valori in gioco: già all'attacco (a soli 2.400 giri/min) sono disponibili ben 9,88 kgm. Il dato impressionante è che la curva rimane abbondantemente sopra i 10.5 kgm superati i 3.500 giri per sforare poi il limite degli 11 a 5.300.
 Da qui in poi è un vero idillio, fino a 6000 dove raggiunge il picco di 11,6 kgm"
 
Purtroppo non ho modo di scannerizzare e postare il diagramma della curva di coppia... altrimenti si potrebbe notare che da 6.000 in poi la coppia cala in maniera decisamente lieve tanto che oltre gli 8.000 giri  è ancora prossima ai 9 kgm...  
A Piripì, se le cose nun le sai... SALLE !!!!          
Lamps!
 
P.S. come ho avuto modo di dire il 1200 GS è uno spettacolo in termini di comodità, duttilità e facilità di guida.  
Se fosse solo per il boxer, con le sue vibrazioni (che in ripresa a basso regime scuotono tutto il cupolino e la strumentazione), con l'eterno concerto di valvole ed iniettori ed il suo rumore da lavatrice, non credo ci sarebbe da cappottarsi dal godimento...    
				__________________PROGETTI PER IL FUTURO: NON SOTTOVALUTARE LE CONSEGUENZE DELL'AMORE
 
				 Ultima modifica di absolute beginner;  23-01-2007 a 01:32
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		|  23-01-2007, 02:41 | #42 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Jan 2006 ubicazione: Firenze 
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					Originariamente inviata da aspes  cosa c'entra? hai risposto testualmente che non ti interessano moto che tirano solo dopo i 6000 giri, ti ho fatto notare che le  4 cilindri jap a cui ti riferivi nel tuo commento invece sono note proprio per il coppione in basso ,come dire che bisognerebbe sapere di che si parla prima di fare un commento, poi che non ti piacciano e' tutt'altra questione.SI da' peraltro il caso che esistono diverse 4 cilindri che come coppia in basso si fumano 1150 e 1200 messe insieme(anche in casa bmw...) ,anche se molti semplificano pensando 4 cilindri = tiro in alto non e' affatto vero, dipende dalla cilindrata e dalle scelte tecniche |  io non so il gs ma se tanto mi da tanto.. rt 1150 a una coppia ridicola in basso rispetto al mio attuale k gt 06   
				__________________BMW?  no grazie, giÃ* fatto.
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		|  23-01-2007, 09:22 | #43 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			Anus, grazie, appena smette di piovere vengo a trovarti    
Devo iniziare a pianificare il mio futuro ... motociclistico   
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