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gs,,,,,,,,,,,,,,,,,,,help frizione!!!!
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30-11-2006, 17:41
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#1
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Mukkista in erba
Registrato dal: 29 Nov 2004
ubicazione: Benevento
Messaggi: 468
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gs,,,,,,,,,,,,,,,,,,,help frizione!!!!
salve a tutti, oggi per la prima volta, dopo aver aspettato le targhe 1 mese e mezzo, ho fatto i miei primi 100km con una mucca...la mia mucca...che bellissime sensazioni di guida    scendeva in piega nelle curve meravigliosamente, si raddrizzava e riscendeva in piega dall'altra parte ancora meglio....non volevo scendere più avrei continuato a girare...peccato però per 2 eventi:
1 - beccato in pieno un atvelox dei vv.uu. subito dopo una curva cieca e limite a 50km/h, e visto che fare le curve col boxer è uno spasso aspetterò la multa e farò ricorso...per i punti vedremo...;
2 - slittamento frizione....e qui chiedo il vostro aiuto  ...il mio gs ha 15000, almeno sul tachimetro, non sembra abbia i segni di una eccessiva percorrenza, quando la portai a casa con la targa di prova la frizione non slittava...ma oggi è stato incredibile una pugnalata al cuore.
Il problema si manifesta dalla terza alla sesta (le prime 2 marce non le tiro mai)tra i 5-6000 giri addirittura in sesta a 130/140 la frizione slittava anche accelerando pianissimo, sono stato anche da un rivenditore Bmw, ma il meccanico non c'era, e quello che stava lì mi ha detto che forse il motivo era dovuto al fatto che la moto era stata ferma per un pò di tempo (4-5 mesi)...ma a me me pare ma str....ta...poi mi ha detto fai altri 4-500km se il problema non va via vediamo....che ne pensate???
Grazie a tutti
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Raffaele
R 1150 GS ADV Black and yellow + Honda XL 600 LM white
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30-11-2006, 17:44
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
Messaggi: 10.546
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mi sembra un comportamento quanto meno sospetto,certo che 15.000 km sono proprio pochi
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Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
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30-11-2006, 18:00
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#3
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Mukkista in erba
Registrato dal: 29 Nov 2004
ubicazione: Benevento
Messaggi: 468
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Raffaele
R 1150 GS ADV Black and yellow + Honda XL 600 LM white
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30-11-2006, 18:24
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#4
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 Apr 2005
ubicazione: Virginia, USA
Messaggi: 104
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Carlos D. /R1150R/2002
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30-11-2006, 18:32
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#5
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Mukkista in erba
Registrato dal: 29 Nov 2004
ubicazione: Benevento
Messaggi: 468
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Quote:
Originariamente inviata da Arbreacames
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...ma non è possibile che una frizione duri così poco...non parlo del mio caso perchè non so quanti km ha realmente la moto, parle dei quello che è capitato ad "alfred hope"...incredible
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Raffaele
R 1150 GS ADV Black and yellow + Honda XL 600 LM white
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30-11-2006, 18:46
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 May 2005
ubicazione: Italia
Messaggi: 1.134
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..ci risiamo: paraolio che non "para" e quindi frizione intrisa di olio...che quindi slitta!
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...con un cacciavite in mano fa miracoli...
Ultima modifica di MacGyver; 01-12-2006 a 16:34
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30-11-2006, 19:37
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#7
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Mukkista in erba
Registrato dal: 29 Nov 2004
ubicazione: Benevento
Messaggi: 468
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...quindi a questo punto si deve cambiare tutta la frizione o solo il paraolio???
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Raffaele
R 1150 GS ADV Black and yellow + Honda XL 600 LM white
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30-11-2006, 20:18
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#8
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Mukkista
Registrato dal: 26 Jun 2004
ubicazione: Sofia
Messaggi: 953
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se intervento in garanzia , insisti per farti cambiare anche la frizione.
Se fuor garanzia la puoi anche lasciare. con soli 15 000 KM , l uso che normalmente si fa...
ti potrebbero restare 80-90% di vita che non sono pochi. 15 000 KM la moto e' appena rodata.
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R1200GS
status: Ok
Ultima modifica di xover; 30-11-2006 a 20:20
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30-11-2006, 23:45
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 May 2005
ubicazione: Italia
Messaggi: 1.134
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Quote:
Originariamente inviata da rafdina
...quindi a questo punto si deve cambiare tutta la frizione o solo il paraolio???
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..dipende dalla perdita di olio...se e' riuscita a bagnare la frizione...e dal fatto che slitta penso di si'...va sostituita!
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...con un cacciavite in mano fa miracoli...
Ultima modifica di MacGyver; 04-12-2006 a 20:37
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01-12-2006, 08:29
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#10
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Mukkista
Registrato dal: 17 Apr 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 902
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Stessa esperienza. Porto a casa la motina nuova con 13000km e dopo una settimana mi accorgo che c'è poco olio nel serbatoio della frizione. Penso che non è nulla e alla prima occasione rabbocco.... invece era l'attuatore della frizione che ha smer*ato tutto il disco d'olio con conseguente slittamento.
La garanzia/assicurazione (quelle che ti fanno obbligatoriamente i venditori) ha rispotto "picche" dicendo che la frizione è un componente non in garanzia. Per fortuna il concessionario è uno di quelli seri (Wielich a Roma) e me l'ha riparata a proprie spese! Pagando il conto al mio meccanico di fiducia.
ti consiglio di verificare. se è tutto a posto il precedente propietario era una vecchietta di quelle che ti fanno accapponare la pelle quando parcheggiano.
Ciao
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K1200r "batmoto"
R1150gs Adv. "Fierobecco" (rubata)
ex K100rs 16V
ex K100rs 8V
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01-12-2006, 08:38
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Dec 2004
ubicazione: chiavari
Messaggi: 5.663
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Il gs ha la prima lunga quindi se si fà off si fà presto a bruciare la frizione.
Poi potrebbe essere anche una perdita di olio dal cambio, o dall'albero motore o dal cilindretto attuatore della frizione.
In tutti questi casi è meglio mettere la frizione nuova e magari tutti i paraolii suindicati.
Tutto questo materiale costa meno che la spesa in manodopera.
( per smontare la frizione bisogna tirar giù mezza moto )
Poi la frizione slitta sempre nelle marce alte, quelle in cui il motore ''forza'' sulla trasmissione nel senso che ''pochi'' giri del motore fanno fare tanti giri alla ruota
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peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
Ultima modifica di PERANGA; 01-12-2006 a 08:54
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01-12-2006, 08:47
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#12
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MEMBRO
Registrato dal: 21 Mar 2006
ubicazione: barcelona chapter here we go!!!!!!
Messaggi: 3.562
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in caso di guasti di paraolii o attuatori, il danno risultante sul disco frizione è da considerarsi parte della riparazione.
se la frizione fosse a fine vita utile perchè maltrattata o usurata per eccessivo lavoro, il materiale non potrebbe essere considerato coperto da garanzia, ma se perde l'attuatore o il paraolio (odore di olio bruciato, magari disco frizione surriscaldato per slittamento e olio sul disco ca brusaaaa) allora rientriamo tranquilla mente in garanzia.
moto ferma e disco che slitta?? mai sentito.... 4-5000 km e torna tutto a posto?? belin, allora tanto vale far due penne che ti passa anche il consumo d'olio perchè le fasce lavorano ad angoli diversi...ma che minchiate dicono sti conce del belino......
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Guglemonster
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R1100S Black KTM ADV 990 Black
FLORENCE CHAPTER
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01-12-2006, 09:00
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#13
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Mukkista in erba
Registrato dal: 29 Nov 2004
ubicazione: Benevento
Messaggi: 468
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..ho preso la moto in germania...quindi non posso nè reperire il conc. che aveva la moto in conto vendita nè sapere qualcosa dalla vecchia proprietaria, ma quando l'ho portata a casa con la targa di prova era tutto ok...  ...poi 1 mese e 1/2 ferma in attesa delle targhe, tranne tre giretti nella piena illegalità e senza problemi, ed infine, ieri prima uscita ufficiale con sorpresa
quello che ho risparmiato nell'acquisto ce lo rimetto ora
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Raffaele
R 1150 GS ADV Black and yellow + Honda XL 600 LM white
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