|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
24-11-2006, 18:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Udine + o -
|
Abituato a 80000 km col GS secondo me nessun'altra moto ti soddisferà allo stesso modo...tutt'al + una GS ADV se desideri qualcosa di diverso da quello che hai già posseduto.
Penso solo ai costi di manutenzione (catena, corona, pignone) oltre alle attenzioni maggiori che secondo me richiedono oltre ad una svalutazione con 40000 km superiore, oltre a non avere il paralever/telelever (io non sono + capace di farci a meno) insomma tutte cose che io ho messo sul piatto della bilancia prima di scegliere la mia futura moto dopo il GS STD...
Poi per carità, forse oggi KTM va di moda, forse cambiare è giusto per capire cosa si ha avuto forse...però io dopo varie valutazioni ho continuato la strada tettesca....comunque vada sarà sempre la tua scelta quella giusta: in chiulo alla balena
|
24-11-2006, 19:03
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
ehm.... guarda che pier ha avuto altre moto prima di bmw... non ha le fette di prosciutto sugli occhi...
la faccenda del cardano e della falsa ridotta manutenzione... del telelever come vantaggio... te la puoi riservare per chi aveva lo sputerone...
ah si.. manca solo che gli dici che sulla SMR non avrebbe l'ABS....
e poi non capisco sta storia di incaponirsi con uno che vuole vendere il GS per comprarsi una moto più adrenalinica dato che girerà più da solo e a corto raggio....
MA VOLETE LEGGERE QUELLO CHE LA GENTE SCRIVE SI O NOOOOOOOO...
x pier il polso
leggi qui.. le impressioni di mototecnica...
http://www.lc8.org/phpBB2/viewtopic.php?t=3768
|
24-11-2006, 21:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: collina torinese
|
|
24-11-2006, 21:14
|
|
Mukkista doc
|
|
24-11-2006, 23:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
|
Personalmente ti consiglio la SM normale (si fà per dire).
Quei litri in più nel serbatoio., viaggiando, vogliono dire moooolto.
Io ho montato la borsa da 37 (circa) litri, il borsone da serbatoio, e ci siamo fatti cinque giorni in Sardegna a metà ottobre in due.
Certo, se vuoi una capacità di carico da RT 1200, basta averle tutte e due
La SM 950 (arancio è più bella) è una moto che non ha rivali di sorta, induce dipendenza e ringiovanisce di almeno vent'anni  , ti do un consiglio : provala su strada, e non ce ne sarà per nessun'altra
|
25-11-2006, 00:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lecce
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
per il tuo uso la migliore e' la tiger 1050, comoda , confortevole e con un motore superiore a tutte,solo che proprio come personalita' difetta un bel po', non e' brutta ma insipida...
|
Concordo al 100%, anche nella definizione....
|
25-11-2006, 00:48
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da il barba
|
Apperò
Non ne parlano male eh ?
|
25-11-2006, 00:49
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Saetta
La SM 950 ringiovanisce di almeno vent'anni  , ti do un consiglio : provala su strada, e non ce ne sarà per nessun'altra 
|
Cioè ritorno ad averne quindici anni solo che invece di guidare una Aprilia Tuareg 50 mi ritrovo una moto con 100 CV in più ?
Non sopravviverei.....
|
25-11-2006, 00:54
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da freedreamer11
Abituato a 80000 km col GS secondo me nessun'altra moto ti soddisferà allo stesso modo...
|
E' un rischio perchè in effetti è un tipo di moto che si adatta molto all' uso che ne faccio....
Quote:
Penso solo ai costi di manutenzione (catena, corona, pignone) oltre alle attenzioni maggiori che secondo me richiedono
|
Beh, questo non tanto, e poi quando qualcosa ti piace è bello anche dedicargli delle attenzioni no ?
Quote:
oltre ad una svalutazione con 40000 km superiore, oltre a non avere il paralever/telelever
|
Forse sulla svalutazione superiore sono daccordo (sopratutto quando hai percorrenze elevate), ma sulle sospensioni assolutamente no; mi trovo bene con telelever e paralever, ma il mercato è pieno di moto con sospensioni tradizionali che funzionano alla grande...
|
25-11-2006, 05:14
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
|
|
25-11-2006, 07:58
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
2 km.... solo due km...
...........................
Però... nella vita si vive una volta sola...  ed una moto non è per sempre...
Buon divertimento..
|
ecco .... l'ADV 950/990 è la stessa cosa, con le ovvie differenze dovute alle gomme ed immagino quanto possa essere divertente con le ruote stradali ...  .... al mio conce dovrebbe arrivarne una in prova, non avendola mai portata vorrei proprio confrontarla con l'ADV ...
qui tutti continuano a parlar male del carotone ... ma nessuno l'ha provato, quei pochi che l'hanno fatto ne sono rimasti entusiasti ... io sono tornato indietro di 20 anni, come tutti quelli che hanno sotto il sedere un Lc8 ....
x pier ...
hai un mp ...
Ultima modifica di pepot; 25-11-2006 a 09:00
|
|
|
25-11-2006, 09:47
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da alpheus
|
il problema è proprio questo... quando la provano... la comprano...
comunque il mio conce ha una SM950 da provare....  e una SE in vetrina...
|
25-11-2006, 10:08
|
|
Multistradista
ubicazione: fanculandia
|
pier, è un pò la mia stessa situazione.
Sono alla 2a multistrada e tra un pò vorrei cambiarla ma non so che prendere.
Potrei prendere un'altra multistrada, ma sarebbe la terza.. forse sarebbe ora di cambiare.
Un sacco di modelli nuovi.. super moto, hyper moto, mega moto.. minchia tutte moto emozionali come piace a me ma tutte pensate per la sparata di una giornata possibilmente da soli.
Alla fine l'offerta per chi cerca un mezzo sportivo e possibilità di fare turismo sono molto poche.
Boh.. va a finire che mi ripiglio la multistrada.
Comunque interessante la nuova tiger, penso di andarla a provare..
|
25-11-2006, 10:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
|
Se dovessi scegliere io qualcosa di alternativo alla GS1200 nelle sue varianti, acquisterei senz'altro una KTM 990 Adv (ma non nel colore stradino ANAS).
|
25-11-2006, 10:47
|
|
|
|
25-11-2006, 11:02
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da il barba
corto raggio....
MA VOLETE LEGGERE QUELLO CHE LA GENTE SCRIVE SI O NOOOOOOOO...
|
Si Barba leggo, fortunatamente non sei l'unico che ha esperienza qua, fortunatamente qualche moto l'ho cambiata anche io... prima di comprare il GS ho provato (ed avuto) altre moto, prima di ricomprare il GS ho fatto lo stesso e, per quanto mi riguarda (l'ho scritto no? Hai letto no?) se uno guida il GS difficilmente torna indietro (almeno che non l'abbia preso perchè "fa figo", ma questo non è un motociclista come lo intendiamo tu ed io vero?; E non è il caso di Pier ovviamente).
Se poi tu oggi perori la causa KTM perchè rispetto al GS bla bla bla bla sempre e comunque beh, forse il proscutto ce l'hai tu, perchè io, tutt'al più ho una del formaggio che mi acceca
|
25-11-2006, 11:04
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso
...
|
Infatti Pier i miei sono solo spunti per aiutarti, solo riflessioni che ho fatto prima di decidere...ripeto, comunque deciderai sarà la scelta giusta perchè sarà la TUA scelta
|
29-11-2006, 16:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso
Concordo
Nel caso qualcuno avesse dimenticato come ho caricato la mia GS 1200 per andare a Nordkapp  , ma le mie erano rigide ed ancorate al telaio; non andrei mai in giro con cose penzoloni come in questa foto...
|
NOOOOOaaaaaOOOOOOOaaaOOOO OOOOOOOOO
Ogni volta che la vedo mi si ritorcono le budella e faccio il ruttino!!!
Ultima modifica di pepot; 29-11-2006 a 22:40
|
|
|
29-11-2006, 21:58
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da berta
pier, è un pò la mia stessa situazione.
Sono alla 2a multistrada e tra un pò vorrei cambiarla ma non so che prendere.
Potrei prendere un'altra multistrada, ma sarebbe la terza.. forse sarebbe ora di cambiare.
Un sacco di modelli nuovi.. super moto, hyper moto, mega moto.. minchia tutte moto emozionali come piace a me ma tutte pensate per la sparata di una giornata possibilmente da soli.
Alla fine l'offerta per chi cerca un mezzo sportivo e possibilità di fare turismo sono molto poche.
Boh.. va a finire che mi ripiglio la multistrada.
Comunque interessante la nuova tiger, penso di andarla a provare..
|
se ti piace la Multi prendi il 1100 ... il Tiger non si può proprio vedere ... sembra un Tdm ingobbito ...
io sono stato indeciso fino all'ultimo tra il carotone e la Multi 1100 (il conce ha tutte e 2 le marche) ... poi ho preso l'arancio solo per la maggiore versatilità ... però la Multi m'è rimasta sempre nella testa ...
|
29-11-2006, 22:41
|
|
Moderatore
ubicazione: Napoli
|
non quotate le foto per piacere
|