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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
17-11-2006, 19:12
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#26
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 09 Oct 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 166
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Parole, parole.....
L'Adventure LC8 è una gran moto. Ha un'Anima. E' caliente come una bella gnocca, e come una bella gnocca da anche alcuni grattacapi. Ma ne vale la pena, eccome se ne vale. Io la mia Karotona la strapazzo da più due anni e 60.000 km e con un pò di sana manutenzione va come un treno OVUNQUE. L'unico vero problema è scendere.... non smetteresti mai di cavalcarla!
La KTM.... una marca coraggiosa. Magari ce ne fossero.....
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17-11-2006, 19:12
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#27
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Mar 2006
ubicazione: Pescara
Messaggi: 88
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[QUOTE=LinguacC1a;1612809]
Quote:
Originariamente inviata da airone65
perche il barba è una istituzione e lui ha tempo sia per scrivere che per fare km,insomma non puoi fare appunti alla santissima trinita 
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Ti sei dimenticato che scia anche... hai ragione! Chiedo venia.
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17-11-2006, 19:14
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#28
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Mar 2004
ubicazione: Arezzo
Messaggi: 3.203
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L'unico vero problema è scendere.... non smetteresti mai di cavalcarla!
La KTM.... una marca coraggiosa. Magari ce ne fossero.....[/QUOTE
credo che il problema per molti più che scendere è salirci
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la mia rovina è stato il barba
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17-11-2006, 19:19
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#29
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 09 Oct 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 166
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Quote:
Originariamente inviata da LinguacC1a
L'unico vero problema è scendere.... non smetteresti mai di cavalcarla!
La KTM.... una marca coraggiosa. Magari ce ne fossero.....[/QUOTE
credo che il problema per molti più che scendere è salirci 
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17-11-2006, 19:23
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#30
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.851
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Quote:
Originariamente inviata da Kilometri
Ha un'Anima.....
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"Ha un'anima", di solito si dice per giustificare una moto con problemi.. un'altra e' "una moto di carattere".. famose prima della ktm:
Ducati
triumph
HD
La mia honda non ha anima, sara' per questo che devo fare solo la manutenzione?
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dare ni mukatte mono itten dayo?
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17-11-2006, 20:35
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#31
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Guest
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io gli do fiducia, a scapito dell'estetica.....
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17-11-2006, 20:38
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#32
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
Messaggi: 11.761
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Quote:
o ho rotto la frizione per un getto massimo che non mi hanno montato giusto durante il richiamo apposito
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Questa è abbastanza bella!!!
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17-11-2006, 21:14
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#33
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Mukkista in erba
Registrato dal: 02 Aug 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 408
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per quanto mi riguarda la KTM è davvero una gran bella moto! quando l'ho provata ne sono rimasto affascinato e tocca riconoscere alla casa austriaca che ultimamente è l'unica che sta tirando fuori qalcosa di veramente interessante.
BMW si è attestata ormai su una fascia di prodotto diretto ad un target sempre più settoriale. Di certo ha abbandonato la strada delle off specialistiche e non venitemi a dire che l'HP e la nuova 650 lo sono perchè soffro il solletico
c'è però da dire che KTM notoriamente non è esente da vizi e problematiche: vibrazoni perenni, ilfreno posteriore sulla 990 che sembra regga poco, ti scalda come un tostapane se non gli metti su gli Akra e la griglia radiatore, etc,
KTM fa belle moto da gara o da uso specialistico non fa certo GS  e nè , secondo il mio personalissimo parere (non è il vangelo) il 990 può essere interpretata come un Giessone.
Credo che il paragone , aldilà delle operazioni di marketing e dei vuoti che i girnaali devono riempire a forza, non regga proprio.
BMW fa delle gran belle moto (di certo non tutte riuscite) ma destinate ad un uso assai diverso rispetto ai prodotti KTM.
E' chiaro che ci saranno cento KTMisti che mi smentiranno dicendo : io con la 990 ci viaggio benissimo!
si, forse, ma viaggiare in GS è un'altra sinfonia.
di contro ci sono Giessisti che sostengono che con il cancello ci vai a fare le dune....si, forse è vero, ma che gran culo c'è da farsi però! e quanto costa se sbagli!
ecco secondo me la verità sta in questo: sono due mondi e due prodotti diversi. Non possono essere paragonati e tutta sta manfrina che montano su le comparative fra KTM e BMW non sta proprio in piedi.
cho vuole farsi dell'enduro serio sceglie una KTM (laddove può lasciare a casa il mono  ) , chi vuole farsi lo sterratone e viaggiare in prima classe si prende il GS
M
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17-11-2006, 22:14
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#34
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Mukkista in erba
Registrato dal: 12 Feb 2006
ubicazione: Lugano (Svizzera)
Messaggi: 471
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Quote:
Originariamente inviata da Boro
Sempre sti discorsi, a me sembra che KTM e BMW abbiano politiche commerciali e di marketing estremamente simili, cercano lo stesso target di persone ma in due segmenti di prodotti un po' diversi, uno orientato al fuoristrada e l'altro a turismo.
L'endurista figo si prende il KTM, il tourer figo la BMW. Tutto qui.
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Fino a quando sarà cosi'?
Da "Il Sole 24 Ore" del 15.11.06, intervista a Pieter de Waal, responsabile mondiale vendite e marketing di BMW Motorrad: "BMW Motorrad sta ricostruendo la percezione del brand, a lungo sbilanciato verso il segmento touring. E' un percorso che richiede tempo ma ci stiamo investendo molte energie. L'obiettivo è quello di allineare sempre di piu' l'immagine delle moto BMW a quella delle nostre auto, prodotti sportivi, hi-tech e che danno emozioni."
Se continuano su questa strada, il tourer vero prenderà qualcos'altro ed il fighetto potrà godersi la sua BMW solo per andare all'happy hour.
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17-11-2006, 22:46
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#35
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Mar 2006
ubicazione: Pescara
Messaggi: 88
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Rimango perplesso ogni volta che leggo tutte queste menate su BMW o KTM. Ognuno di noi compra ciò che più gli piace o che ritiene opportuno in base all'uso che pensa di farne. Ad esempio io non comprerei mai una KTM LC8perchè a mio modesto parere è bruttissima. Per non parlare della componentistica... Ma ai Kappisti quello che penso io non gliene può fregar di meno... quindi evito di postare questi argomenti che lasciano il tempo che trovano.
(scusate lo sfogo  )
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17-11-2006, 23:44
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#36
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Oct 2005
ubicazione: Trecate (NO)
Messaggi: 1.842
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Quote:
Originariamente inviata da il barba
x boro
come su qualsiasi altra moto... anche jappo... purtroppo... le cose dove più risparmiano sono le sospensioni... proprio perchè la clientela media non si accorge se sono buone o pessime.
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Ma come? La componentistica non doveva essere uno dei punti di forza della carota??
Hai scritto in svariati post che la componentistica del K è di qualità...a differenza di quella del GS che è invece economica...ed ora concordi con chi ti dice che per averli decenti devi rifare gli ammo anche sul K?
E' proprio vero che "ogni scarrafone è bello a'mamma sua!"
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Ex R 1200 GS 2006 grigio-nero-nero. Ex RT bialbero '11. Ora RT LC sport
"Mars red" spettacolo!
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18-11-2006, 00:06
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#37
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Guest
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18-11-2006, 00:08
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#38
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jul 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.267
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Quote:
Originariamente inviata da airone65
Rimango perplesso ogni volta che leggo tutte queste menate su BMW o KTM. Ognuno di noi compra ciò che più gli piace o che ritiene opportuno in base all'uso che pensa di farne. Ad esempio io non comprerei mai una KTM LC8perchè a mio modesto parere è bruttissima. Per non parlare della componentistica... Ma ai Kappisti quello che penso io non gliene può fregar di meno... quindi evito di postare questi argomenti che lasciano il tempo che trovano.
(scusate lo sfogo  )
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Posso anche condividere quanto scritto visto che tutto è soggettivo, ma il discorso componenti confrontato a BMW mi sembra tirato per i capelli.
Se la guardi bene a livello di componenti non c'è storia.....vogliamo parlare di sospensioni, freni, manubrio,cerchi.....
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GS1200
Ultima modifica di Lecter; 18-11-2006 a 00:11
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18-11-2006, 00:34
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#39
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Nov 2002
ubicazione: Lontano e FdB....
Messaggi: 6.389
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Quote:
Originariamente inviata da il barba
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BARBAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
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+
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18-11-2006, 01:18
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#40
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Guest
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In quanto alla presunta difettosità, secondo me sono tutte leggende metropolitane, finché non ci sono dati oggettivi e ufficiali. I forum lasciano il tempo che trovano e, comunque, non evidenziano affatto situazioni critiche, anzi.
Che io sappia, la difettosità riguarda problemi secondari, non questioni importanti. E poi ricordiamo quale sia lo sforzo cui vengono spesso sottoposte queste moto dagli appassionati rispetto allo sfruttamento medio, che so, di un GS1200...
Per finire, l'esperto di marketing che parla di problemi tecnici e di produzione è come Sgarbi che commenta la fusione fredda...
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18-11-2006, 08:52
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#42
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Mukkista
Registrato dal: 15 Jun 2004
ubicazione: cesena
Messaggi: 915
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[*]Sui componenti: ho sempre pensato che spesso mettere su "componenti" di pregio sia uno modo per compensare limiti strutturali o d'immagine complessiva della moto e della marca.
SCUSA MA QUESTA è proprio un "blin blin"
dai non puoi dirmi cosi ma come
per il resto ti posso anche dare ragione ma mettere componenti di pregio non pui farmelo passare come un difetto
QUESTA è CATTIVERIA ....
ps la risposta è in senso assolutamente ironico .... lamp
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:) magna romagna rules :)
mammamia commestò .... brum brum brum
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18-11-2006, 08:54
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#43
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Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
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Quote:
Originariamente inviata da Mark60
Ma come? La componentistica non doveva essere uno dei punti di forza della carota??
Hai scritto in svariati post che la componentistica del K è di qualità...a differenza di quella del GS che è invece economica...ed ora concordi con chi ti dice che per averli decenti devi rifare gli ammo anche sul K?
E' proprio vero che "ogni scarrafone è bello a'mamma sua!" 
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parlo di marche in GENERALE.... KTM ha delle buone sospensioni... 10 volte meglio di bmw... che è risaputo che va al risparmio... ma per KTM è facile perchè possiede WP....
perchè BMW non si compra OHLINS????
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"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
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18-11-2006, 08:58
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#44
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Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
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__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
Ultima modifica di barbasma; 18-11-2006 a 09:00
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18-11-2006, 09:06
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#45
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da maso
[*]
per il resto ti posso anche dare ragione ma mettere componenti di pregio non pui farmelo passare come un difetto
QUESTA è CATTIVERIA ....
ps la risposta è in senso assolutamente ironico .... lamp
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Non volevo dire questo. Dico che la profusione dei cd componenti di pregio mi induce in sospetto sulle qualità "di fondo" della moto, di concezione o a pensare che servano a compensare quell'appeal che non ha. Per esempio, l'Aprilia SRV 1000 ..   Le case italiane tendono ad abbondare in componenti di pregio .. Forse quella dove tali componenti sono appropriate è la Ducati .. la MV ..  Probabilmente nella KTM pure ... e infatti si fa pagare ..  Direi che spesso le componenti di pregio mi paiono più un'attrattiva commerciale che la risposta ad una esigenza tecnica.
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18-11-2006, 09:11
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#46
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Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
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eggià... la tuono ha le OHLINS e gli scarichi AKRA di serie al prezzo di un GS...
perchè vuole mascherare che ha dei problemi....
magliooo.... mavadaviaiciap!!!
diciamo che APRILIA deve distinguersi sul mercato mantenendo un prezzo aggressivo....
chi la compra una APRILIA da 20.000 euro?
è TUTTO marketing... TUTTO.... ma lo scopri adesso???
almeno su una aprilia non devo buttare le sospensioni dopo due anni e sono MOTO GARANTITE 4 ANNI!!!
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"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
Ultima modifica di barbasma; 18-11-2006 a 09:13
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18-11-2006, 09:18
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#47
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jul 2002
ubicazione: collina torinese
Messaggi: 5.419
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(.)(.) .. W
Ultima modifica di alpneus; 18-11-2006 a 09:20
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18-11-2006, 09:29
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#48
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Sales Manager Far East del C1 fun club
Registrato dal: 18 Apr 2004
ubicazione: Genova - Midgard
Messaggi: 3.864
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mah....
io sono in un periodo sabbatico, parlando di moto
alle 11 vendo la ADV e rimatrro solo con il G/S
sono però CERTO che quando (e se) tornerò a fare 20-30 Km/anno in garage avrò una KTM
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R1150GSADV....mi prese del costui piacer sì forte,
che, come vedi, ancor non m'abbandona
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18-11-2006, 09:36
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#49
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
Messaggi: 8.903
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Quote:
Originariamente inviata da Truman
ho letto con interesse la critica fatta a KTM che ha creato un po.... di rumore.
Mi sono permesso quindi di farla leggere ad un amico che opera nel settore specifico del marketing moto/auto, collaboratore di numerosi brand......
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Il tuo amico non mi sembra un fulmine di guerra.....
Da 0 a 60.000 moto in meno di 10 anni non è paglia.....
Le moto non sono regalate ma molto costose.....
Sono tutti clienti sottratti ai jap e non è poco....
Possiamo parlarne per ore, ognuno la vedrebbe a modo suo ma alla fine sono i dati che parlano.....e ripeto non è paglia....
E' un ottimo prodotto.....punto.
Può piacere o non piacere ma è un ottimo prodotto.
L'estetica si discute ma la qualità si può misurare, se si è capaci e competenti.
Si dà il caso che sia il mio lavoro.
Le plastiche sono le migliori sul mercato.
Le fusioni sono fatte bene, le lavorazioni meccaniche sono fatte a regola d'arte così come le saldature.
La componentistica è buona, i blocchetti elettrici per le luci sembrano di qualità scadente e credo sia l'unica pecca.
I problemi poi li hanno quasi tutti.
Poi dipende dal concessionario se è sveglio o pirla.
E di pirla ce ne sono sia in BMW che tra i jap o Ducati.
Se le critiche sono fatte da gente competente, le posso anche accettare se sono fatte da chi non ne capisce un cazzus, mi dà fastidio.
A volte si dà troppo spazio a chi non lo merita, qualcuno scrive cazzate perchè ha bisogno di mettersi in mostra.
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R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
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18-11-2006, 09:43
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#50
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da il barba
eggià... la tuono ha le OHLINS e gli scarichi AKRA di serie al prezzo di un GS...
almeno su una aprilia non devo buttare le sospensioni dopo due anni e sono MOTO GARANTITE 4 ANNI!!!
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Non le devi buttare perchè non ci fai certo 30mila km l'anno.
C'è il marketting, d'accordo, ma c'è il mercato che è giudice inesorabile. 'Sta meraviglia di Aprilia, indistruttibbile x 4 anni, comunque, nun se vende!! 'Sta componentistica de pregio non basta a bilanciare tutto il resto, compresa la circostanza che - questi intelligentoni - hanno fatto un motore brutto (da carena) e quando fanno la cd naked 'o devono coprì: ma che naked è allora??   Ciò x ribadire che .. non è facile azzeccare il mix x il successo di una moto .. ed è pericoloso imboccare strade diverse da quelle tradizionali di una marca. Soprattutto quando ne stai avviando il rilancio: rischi di non riconquistare la tua tradizionale clientela e di non acquisirne di nuova. V. l'esempio estremo di Harley e,se vuoi, in parte, di Bmw.
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