Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-11-2006, 09:54   #26
ITALO
Utente BANNATO dal forum
 
L'avatar di ITALO
 
Registrato dal: 03 Oct 2006
ubicazione: Dalle MIe Parti
Messaggi: 1.559
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Claus70 Visualizza il messaggio
non concordo, il bicilindrico è più compatto.
Parlare di compattezza in casa degli impallinati del Boxer...


.

Pubblicità

__________________
[I]I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri[/I]
ITALO non è in linea  
Vecchio 14-11-2006, 09:58   #27
Claus70
Entrare da dietro
 
L'avatar di Claus70
 
Registrato dal: 02 Dec 2005
ubicazione: torino
Messaggi: 4.259
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ITALO Visualizza il messaggio
Parlare di compattezza in casa degli impallinati del Boxer...


.
mi riferivo al pompone
__________________
c'era una volta, e vissero tutti felici e contenti.
Claus70 non è in linea  
Vecchio 14-11-2006, 10:00   #28
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Claus70 Visualizza il messaggio
non concordo, il bicilindrico è più compatto. Per una moto da misto/ misto stretto come questa, 95 cavalli sono più che sufficienti...io rimango dell'idea che troppi CV mettono solo paura e complicano la guida
concordo... il V consente di tenere snella la moto...

95 cv... su quanto peso?

iniziate a sfruttarli tutti e poi vediamo...

K1200S in pista... si diverte??? eccomeno... come andare a monza a girare con una serie 5... che goduriaaaaa...

salti nell'SM????? solo nelle gare ufficiali... chi fa SM in pista lo sterrato manco lo vede.... e tu vorresti comprare una moto del genere per farci pista???? ussignur...

come andare a fare cross con la mia moto....
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais

Ultima modifica di barbasma; 14-11-2006 a 10:03
barbasma non è in linea  
Vecchio 14-11-2006, 10:07   #29
Claus70
Entrare da dietro
 
L'avatar di Claus70
 
Registrato dal: 02 Dec 2005
ubicazione: torino
Messaggi: 4.259
predefinito

io con la esse che ha + o - quei CV e pesa unu sproposito, non ho mai avuto problemi di poca cavalleria, quelli che mi vanno via, lo fanno solo perchè guidano meglio
__________________
c'era una volta, e vissero tutti felici e contenti.
Claus70 non è in linea  
Vecchio 14-11-2006, 10:10   #30
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

ehhh ma fa sentire potenti avere tanti cv scritti sul libretto.... wooowwww.....

su una moto così leggera e penso dalla ciclistica reattiva... avere tanti cv vuol dire solo faticare il doppio per scaricarli a terra...

se qualcuno di voi ha provato la SM950 capisce cosa intendo...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 14-11-2006, 10:18   #31
ITALO
Utente BANNATO dal forum
 
L'avatar di ITALO
 
Registrato dal: 03 Oct 2006
ubicazione: Dalle MIe Parti
Messaggi: 1.559
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il barba Visualizza il messaggio
ehhh ma fa sentire potenti avere tanti cv scritti sul libretto.... wooowwww.....
Fa sentire ancora più potenti averli sotto al culo...

Stupidi quelli di Triumph e Benelli (92 kW a 9.000 giri (125 cv) con una coppia di 115 Nm a soli 6.250 giri ma è la schiena a fare impressione: da 3.500 a 6.250 giri la coppia è sempre uguale) che non hanno fatto moto da 90 CV.

Infatti sia la Tiger che la TreK sono assolutamente inguidabili... impossibile scaricare a terra tutta quella inutile potenza.

Dovresti farti assumere come consulente!

.
__________________
[I]I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri[/I]

Ultima modifica di ITALO; 14-11-2006 a 10:20
ITALO non è in linea  
Vecchio 14-11-2006, 10:23   #32
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

i cv dichiarati vendono.... su qualsiasi veicolo o prodotto....

i 3 cilindri sia inglese che benelli sono una goduria...

e comunque hanno potenze alte... ma sempre umane... non roba da 180cv....

però non ti spingono ad esagerare troppo proprio perchè già a 3000 giri ti ribalti....

personalmente se potessi limiterei elettronicamente tutte le moto a 150kmh... anche le auto.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais

Ultima modifica di barbasma; 14-11-2006 a 10:24
barbasma non è in linea  
Vecchio 14-11-2006, 10:24   #33
Monegasque
Mukkista in erba
 
L'avatar di Monegasque
 
Registrato dal: 29 Jul 2005
ubicazione: Milano-Mc
Messaggi: 339
predefinito

Certo che " simpatico come un Gatto appeso ai Maroni ", non è male.....

M.
__________________
support : [url]www.makeawish.it[/url]
Monegasque non è in linea  
Vecchio 14-11-2006, 10:43   #34
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nemo Visualizza il messaggio
A quella moto serve una ruota da 21 a raggi, una semicarenatura e un serbatoio da un 15 litri.
Quanto KAZZO ci vuole ziopork?????
eeheheh vuoi l'enduro DESMO????

basterebbe pochissimo... solo le ruote diverse e maggiore escursione delle sospensioni.... il problema è che ducati in questo momento è un pò nei casini e dubito che possa lanciarsi anche in quel segmento...

anche perchè poi lo devi supportare con adeguato marketing e corse in OFF... come la HP2 e la SE all'erzberg... e DUCATI non ha storia da vendere sulle corse in OFF... a parte il binomio con la cagiva ai tempi della dakar...

ed è un settore molto più di nicchia delle grosse SM...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 14-11-2006, 10:46   #35
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

cambiare moto??? ancora???

ma non avevi trovato la pace dei sensi con la tua XL????

e poi una HYPERENDURO avrebbe lo stesso senso della SE o della HP2...

quindi compra quelle... usate.... se le vuoi.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 14-11-2006, 10:49   #36
brontolo
ktm 990 TDI
 
L'avatar di brontolo
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.463
predefinito

AHAHAHAHAHAHAHAHAHa.....eccoli qua......la moto che non c'è!!!!!!

Te nemo, adesso ti sei dato all'agonismo, ai muretti...fra un po' ti vedremo nei palasport a fare gare coi campioni del supercross americano.........
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
brontolo non è in linea  
Vecchio 14-11-2006, 10:49   #37
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

si come bear che alla fine ha comprato la LC4.

nemo aspettiamo tutti la 690ADV e basta.

altrimenti ti prendi un ADV950/990 usato e via.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 14-11-2006, 10:50   #38
brontolo
ktm 990 TDI
 
L'avatar di brontolo
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.463
predefinito

Tanto non vi andrà bene nemmeno quella.....
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
brontolo non è in linea  
Vecchio 14-11-2006, 10:50   #39
Claus70
Entrare da dietro
 
L'avatar di Claus70
 
Registrato dal: 02 Dec 2005
ubicazione: torino
Messaggi: 4.259
predefinito

Ducati, con l'esperienza che ha nel mondo delle corse, credo non impiegherebbe molto a mettere insieme una moto da off bicilindrica per far concorrenza a BMW e KTM. Anni fa (se non sbaglio) Orioli con una ST modificata, si è fatto una valangata di km sterrati in Asia senza problemi. Il problema resta il marketing costoso legato alle corse
__________________
c'era una volta, e vissero tutti felici e contenti.
Claus70 non è in linea  
Vecchio 14-11-2006, 10:51   #40
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

X brontolo

la moto che mi serve ce l'ho già.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais

Ultima modifica di barbasma; 14-11-2006 a 10:56
barbasma non è in linea  
Vecchio 14-11-2006, 10:56   #41
brontolo
ktm 990 TDI
 
L'avatar di brontolo
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.463
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nemo Visualizza il messaggio
(..)Mi prenderò un gsadv usato. Voglio un'enduro con le manopole riscaldate, quindi...;-)

si come no, magari il 25 Jahre....
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
brontolo non è in linea  
Vecchio 14-11-2006, 10:57   #42
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

HAHAHAHAHA.... nemo col GSADV.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 14-11-2006, 11:04   #43
Gert
Mukkista doc
 
L'avatar di Gert
 
Registrato dal: 04 Sep 2003
ubicazione: Sempre e orgogliosamente, nel posto sbagliato al momento sbagliato
Messaggi: 1.013
predefinito

cavolo... proprio bella però... peccato non mi interessi molto il genere supermotard, ma stanno uscendo oggetti veramente belli...
__________________
ex R 1150 GS Adv, ex GS 1200 Adv, GS 1200 Adv LC
Gert non è in linea  
Vecchio 14-11-2006, 11:04   #44
brontolo
ktm 990 TDI
 
L'avatar di brontolo
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.463
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nemo Visualizza il messaggio
(..)
Che ho già provato in scioltezza. ;-)

C'è qualche moto nel cosmo che tu non riesca a guidare in scioltezza?
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
brontolo non è in linea  
Vecchio 14-11-2006, 11:05   #45
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.039
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Claus70 Visualizza il messaggio
Quote:
Ducati, con l'esperienza che ha nel mondo delle corse, credo non impiegherebbe molto a mettere insieme una moto da off bicilindrica per far concorrenza a BMW e KTM. Anni fa (se non sbaglio) Orioli con una ST modificata, si è fatto una valangata di km sterrati in Asia senza problemi. Il problema resta il marketing costoso legato alle corse
hanno pure il passato dalla loro parte, le cagiva/ducati sono state protagoniste nelle parigi dakar di 15 anni fa
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea  
Vecchio 14-11-2006, 11:07   #46
Roxter
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ITALO Visualizza il messaggio
Certo la cavalleria non è che sia massiccia... "solo" 95 CV.

La Tiger ne ha 115 e la Benelli TreK 125 (e hanno anche il cupolino), forse in questo segmento il 3 cilindri è veramente la soluzione migliore. O no?

.
Ho provato la Multi 1100, che ha lo stesso motore.

La regolarità è disumana!
Ai bassi è moooolto più trattabile del mio 1000.

Inoltre è un motore "poderoso"; se apri, ad es., 3/4 di gas in ciascuna delle prime 3 marce, impenni con una naturalezza sconosciuta a gran parte delle moto in giro.

Ciò per dirti che quella cavalleria basta e avanza, perchè hai una ciclistica talmente sopraffina che "troppi" cavalli servirebbero solo a consumare di più.....tanto nel misto, le sportive le svernici lo stesso.......
 
Vecchio 14-11-2006, 11:08   #47
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

x nemo

mica dicevo per l'altezza... conosco nani che girano col GSADV.

il problema è il vedertici sopra.

non so... il GS1150ADV è molto bello... ma l'ultima volta che l'ho provato in un periodo di crisi... sacripanti... una petroliera.

quando vorrò ricomprarmi una moto dove è lei a guidare invece che io... comprerò una harley.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais

Ultima modifica di barbasma; 14-11-2006 a 11:10
barbasma non è in linea  
Vecchio 14-11-2006, 11:10   #48
Claus70
Entrare da dietro
 
L'avatar di Claus70
 
Registrato dal: 02 Dec 2005
ubicazione: torino
Messaggi: 4.259
predefinito

cosce lunghe, kuli bassi, ci manca solo la liposuzione...ma dove siamo? in una beuty farm
__________________
c'era una volta, e vissero tutti felici e contenti.
Claus70 non è in linea  
Vecchio 20-11-2006, 19:00   #49
gig
Mukkista doc
 
L'avatar di gig
 
Registrato dal: 06 May 2004
ubicazione: Ancona
Messaggi: 1.134
predefinito

qualcuno ha confrontato prototipo e modello definitivo?
Foto a confronto?
__________________
Luigi
GS1200 ADV '08 grigianera!!!
gig non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:34.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©