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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
17-10-2006, 14:17
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#26
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Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
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x guanaco
domenica andando a livigno mi sono beccato due crucchi con la MT01... tumtumtumtumtum...
continua a piacermi quella diavolo di locomotiva assurda.
in un garage ideale... non mancherebbe.
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"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
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17-10-2006, 14:19
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#27
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jul 2002
ubicazione: Varese
Messaggi: 1.288
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R 1250 GS ADV
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17-10-2006, 14:19
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#28
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Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
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Quote:
Originariamente inviata da alex-lugano
Ovvero: con il suddetto sistema, c'è ancora necessità di frenare o correggere col freno posteriore o no!?
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NO
è fatto apposta per NON far imparare a frenare... ops...agevolare chi non sa frenare.
le risate quando si va in fuoristrada abituati alla frenata integrale...
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"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
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17-10-2006, 14:19
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#29
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da il barba
x guanaco
domenica andando a livigno mi sono beccato due crucchi con la MT01... tumtumtumtumtum...
continua a piacermi quella diavolo di locomotiva assurda.
in un garage ideale... non mancherebbe.
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Tumtumtum... già... non posso dimenticarla. Diavolo d'una moto a 5 marce con 4 inutili...
Non la capiscono...
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17-10-2006, 14:20
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#30
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Il coraggio di ....
Registrato dal: 15 Apr 2004
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
Messaggi: 13.018
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io in curva raramente freno  infatti alcune volte mi va bene  altre mi stampo  ..... c'ho 28000 km e le pastiglie freni sono ancora le originali e sono al 50/60 %
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17-10-2006, 14:20
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#31
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Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
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Quote:
Originariamente inviata da Proxy
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io spero tutti...è sottointeso...
sennò a questo punto si spiega come mai qualcuno con le pastiglie freni anteriori fa 40.000km... io per esempio...e alcuni 10.000...
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17-10-2006, 14:23
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#32
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 08 Jan 2004
ubicazione: Pieve Fissiraga (LO)
Messaggi: 168
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io che sono un mototurista.. se posso tendo a non frenare..  ma a rallentare sfruttando il freno motore..  viaggiando quasi sempre in due.. frenare molto è stancante sopratutto per il passeggero.. e questa è una delle cose che.. chi mi ha insegnato a guidare le bmw..  è in assoluto più efficace per la guida con passeggero..
in caso di necessità freno prevalentemente con il freno davanti.. e uso il posteriore per correggere l'ingresso in curva.. o durante la percorrenza di curva se arrivo un po' troppo 'allegro'..
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17-10-2006, 14:26
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#33
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da alex-lugano
X il barba...lascia stare, la tentazione è fortissima!
X guanaco (e per tutti): ok, la tua teoria non fa una grinza ma
il sistema di frenata integrale BMW
...non dovrebbe essere stato concepito proprio per ripartire automaticamente in maniera graduale e bilanciata la frenata sul mozzo anteriore e posteriore e quindi colmare l'inevitabile lacuna dei principianti o l'irruenza di una frenata imprevista?
Ovvero: con il suddetto sistema, c'è ancora necessità di frenare o correggere col freno posteriore o no!?
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Sì, è come dici, perché le ruote arrivano entrambe al limite di aderenza mediante i sensori hall dell'ABS. In questo modo si distribuisce la decelerazione e si ha la massima potenza frenante a disposizione.
Però, se hai la possibilità di intervenire sulle ruote in modo indipendente hai una grado di libertà in più. Trattasi di un grado di libertà non soggetto a controllo automatico, quindi con tutti i possibili errori umani che ciò comporta.
Per essere chiaro: azionando separatamente il freno dietro puoi imporre un certo comportamento alla moto, cosa che non puoi fare su un sistema che gestisce o solo la ruota davanti o entrambe.
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17-10-2006, 14:27
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#34
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Jul 2002
ubicazione: LVGA (Legio Va Gallia Alpina)
Messaggi: 3.824
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Quote:
Originariamente inviata da il barba
NO
è fatto apposta per NON far imparare a frenare... ops...agevolare chi non sa frenare.
le risate quando si va in fuoristrada abituati alla frenata integrale...
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infatti, vedi che stai avvallando la mia teoria, anch'io penso che sia importantissimo frenare con il posteriore...in fuoristrada!
Ma su strada il sistema integrale BMW dovrebbe compensare proprio la ripartizione della frenata o no!?
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17-10-2006, 14:28
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#35
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Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
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x guanaco
tempo due anni e si troveranno usate a 6-7mila e allora saranno interessanti...
x catch
concordo...con lo zainetto serve una guida più fluida possibile... meno si toccano i freni... meno ci si stanca...
il problema è quando lo zainetto si diverte ad andare forte...
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17-10-2006, 14:30
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#36
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Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
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Quote:
Originariamente inviata da alex-lugano
Ma su strada il sistema integrale BMW dovrebbe compensare proprio la ripartizione della frenata o no!?
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certo... non so se compensi effettivamente come può fare su una auto tra le ruote... però penso serva per mantenere la moto più neutra possibile in frenata.
poi ti vedi davanti vigliac che con la RT e la moglie entra in curva come se avesse un cross in pieno sprezzo delle servoassistenze .....e ti dici... mavaffan****va...
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"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
Ultima modifica di barbasma; 17-10-2006 a 14:33
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17-10-2006, 14:31
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#37
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Jul 2002
ubicazione: LVGA (Legio Va Gallia Alpina)
Messaggi: 3.824
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Quote:
Originariamente inviata da Guanaco
Sì, è come dici, ... cosa che non puoi fare su un sistema che gestisce o solo la ruota davanti o entrambe.

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grazie caro...allora i "defici@nti che non capiscono un c@xxo" qui in questo forum siamo di sicuro in due. Mi vien voglia di "lincare" questa discussione ai diretti interessati ovvero al "Maestro di Via" ed al "Principiante"
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17-10-2006, 14:33
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#38
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Jul 2002
ubicazione: LVGA (Legio Va Gallia Alpina)
Messaggi: 3.824
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Quote:
Originariamente inviata da il barba
certo... non so se compensi effettivamente come può fare su una auto tra le ruote... però penso serva per mantenere la moto più neutra possibile in frenata.
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quindi potrebbe, a livello di principiante che guida su strada non al limite, rendere completamente inutile l'uso del freno posteriore?
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17-10-2006, 14:34
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#39
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jul 2002
ubicazione: Varese
Messaggi: 1.288
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Certo che quando frenate ne pensate di "robette", ma non arrivate mai lunghi, pensando che il sensore dell'ABS si è crepato due tornati prima quando col telelever eravate imballati sulla discesa a guardare il panorama della centrale elettrica di Turbigo?  Io non freno, decellero.
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R 1250 GS ADV
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17-10-2006, 14:35
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#40
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Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
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x alex
certo che lo rende inutile...
so però che esiste una frenata integrale bmw che se premi il posteriore frena solo quello... se invece premi l'anteriore frenano tutti e due... mi pare l'ABS servoassistito sportivo... o sbaglio?
o lo hanno tolto sulle nuove?
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17-10-2006, 14:37
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#41
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jul 2002
ubicazione: Varese
Messaggi: 1.288
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17-10-2006, 14:38
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#42
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.286
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Quote:
Originariamente inviata da il barba
lascia perdere... ho a casa un cassetto pieno di baricentro... ne avevo fatto incetta... e adesso non lo vuole più nessuno.
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Se me ne mandi un po', mi fa comodo per la cosa rinchiusa in garage.
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[I'm the biggest limit on my bike]
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17-10-2006, 14:39
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#43
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Guest
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freno a motore e scalata di marcia, quando uso il freno il 90% delle volte e' l'anteriore, il posteriore lo uso praticamente solo in discesa per chiudere la curva.
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17-10-2006, 14:40
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#44
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 08 Jan 2004
ubicazione: Pieve Fissiraga (LO)
Messaggi: 168
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Quote:
Originariamente inviata da il barba
pare l'ABS servoassistito sportivo... o sbaglio?
o lo hanno tolto sulle nuove?
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non sbagli.. la mia che ha un anno in questi giorni ce l'ha..
con la vecchia RT se davi un pestone al pedale del freno.. rischiavi di cappottare!
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17-10-2006, 14:41
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#45
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consulente Salcazziale
Registrato dal: 15 Feb 2006
ubicazione: Galliate (NO)
Messaggi: 9.843
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Quote:
Originariamente inviata da stuka
freno a motore e scalata di marcia, quando uso il freno il 90% delle volte e' l'anteriore, il posteriore lo uso praticamente solo in discesa per chiudere la curva.
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....................posso dire qualcosa?
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KTM 1290 S, BMW R100CS, BMW R69S
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17-10-2006, 14:41
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#46
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Entrare da dietro
Registrato dal: 02 Dec 2005
ubicazione: torino
Messaggi: 4.259
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provate con il contropedale
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c'era una volta, e vissero tutti felici e contenti.
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17-10-2006, 14:42
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#47
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Jul 2002
ubicazione: LVGA (Legio Va Gallia Alpina)
Messaggi: 3.824
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Quote:
Originariamente inviata da il barba
x alex
certo che lo rende inutile...
so però che esiste una frenata integrale bmw che se premi il posteriore frena solo quello... se invece premi l'anteriore frenano tutti e due... mi pare l'ABS servoassistito sportivo... o sbaglio?
o lo hanno tolto sulle nuove?
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questo non lo so ma è fondamentale in quanto il "principiante" in questione ha una F800ST!
chi lo sa?
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17-10-2006, 14:43
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#48
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Apr 2004
ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
Messaggi: 13.937
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...........come frenare????......seee............magari potessi.......
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" darle della zoccola acchiappacazzi e se non la molla, è una profumiera" (cit. Isa)
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17-10-2006, 14:44
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#49
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Jul 2002
ubicazione: LVGA (Legio Va Gallia Alpina)
Messaggi: 3.824
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Quote:
Originariamente inviata da Fabrizi@
....................posso dire qualcosa?
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devi, certo!
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17-10-2006, 14:49
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#50
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Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Sep 2006
ubicazione: napoli
Messaggi: 303
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Il posteriore serve solo a chiudere la curva, ma deve essere usato con moderazione altrimenti perdi il controllo.
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