Quote:
Originariamente inviata da RedBrik
probabile...
|
Caxxo Red: hai risvegliato dei ricordi ....
Io ho avuto un PX nel lontano 1980 e spingi.
Di serie andava una sega e non frenava (rallentava, lasciami dire).
Le Honda NS 125 ed i Fantic 125 Strada mi passavano sulle orecchie.
L'unica possibilità reale che avevo era di chiudere gli occhi, citofonare al mio Angelo Custode chiedendogli l'ennesimo favore e impegnare la curva sperando di riuscire a chiuderla (perche toccava pure sotto, il maledetto, se lo piegavi appena un po' più del consono) senza sdraiarsi.
Spinto dal mio Ego, che ne aveva le tasche piene di fare sempre da ruota di scorta della compagnia, ho fatto montare un Pinasco di quelli incaxxati (ma veramente incaxxato, la cilindrata era all'intorno dei 180 CC con cilindro in alluminio con riporto, taglio dell'albero, lucidatura travasi, frizione a denti dritti, carburatore da 24 o 26 ed espansione SITO).
La miscela me la facevo a casa con olio Castrol salcaxxo (mi pare al 2%) per evitare di grippare per strada.
Da lì in poi mi potevo permettere di salutare la compagnia (giusto la NSR ed il Malanca erano più veloci sul dritto), ma in curva era sempre la solita agonia: si limitava a rallentare, prima (mentre le altre frenavano veramente), e toccava sotto che era un piacere, durante.
Credo che il mio Angelo Custode abbia fatto un ottimo lavoro ed un sacco di straordinari in quegli anni: se mi sente vorrei tanto ringraziarlo di cuore!