|   | 
	
	| 
	
		
	
	
		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  16-04-2025, 17:58 | #76 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Jan 2021 ubicazione: Firenze 
					Messaggi: 1.670
				      | 
 
			
			Io confronterei con ciò che posso comprare oggi come nuovo a parità di euro se no passeremo a dire che con i soldi di una v2 si prende una v4 usata di un anno e non si finisce più. Poi è chiaro che c'è chi guarda i cavalli e chi coppia o peso. Io per esempio ho provato il superquadro 950 da 155cv sulla streetF (tanto rimpianto da alcuni) e l ho trovato per la mia guida senza senso su strada, però se uno guarda la scheda tecnica aveva un sacco di cavalli e ad un prezzo quasi uguale ti davano 20kg in più di moto**..
 
 ** ebbene si, ho sentito dire che il minor peso era frutto dei risparmi sui materiali della Ducaudi e di fronte a queste vette io mi inchino...
 
				 Ultima modifica di Parrus74;  16-04-2025 a 18:03
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-04-2025, 18:02 | #77 |  
	| Anziano e gentile  signore 
				 
				Registrato dal: 19 Sep 2005 ubicazione: chiavari (ge) 
					Messaggi: 48.401
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da carlo46  appena prenotato, venerdì provo anche la Mandello, la Stelvio non c'è.
 |  cosi' venerdi sera ci si accapiglia davanti alla pizza..     
				__________________unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-04-2025, 18:09 | #78 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 24 Oct 2013 ubicazione: terronia nord-orientale 
					Messaggi: 1.620
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da aspes  il ktm 950-990 pesava 58 kg 20 anni fa. |  ed era pure Carter secco
 
un altro livello già all'epoca
		 
				__________________4+V4+2+250+500
 non devi necessariamente pensarla come me..sei liberissimo di avere torto :D
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-04-2025, 18:12 | #79 |  
	| Più scemo 
				 
				Registrato dal: 29 Mar 2006 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 7.925
				      | 
 
			
			A me la Mandello è piaciuta molto di più della Stelvio come guida... sarà il 17 anteriore...
		 
				__________________RT LC' 14 86K-CB1300S '13 36K-K100RS 16V '89 105K-R80G/S '81 54K
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-04-2025, 18:14 | #80 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 08 Jan 2010 ubicazione: bragalandia 
					Messaggi: 5.886
				      | 
 
			
			Ora ho una F800GS 2024; ho solo "toccato" la Triumph Tiger Sport 800 e mi ha impressionato la leggerezza. Le prestazioni dichiarate mi sembrano ottime e le dotazioni più che sufficienti per le mie necessità: dovendo cambiare sarebbe la prima che andrei a provare   
				__________________Ɛ/⇂ ဌᴚ & S06ᴚ & Ʇᘔ Ɔᘔ ɔɔ0 ဌᘔ ᴉllǝuǝᗺ & Ǝ0 ဌ⇂XԀ ɐdsǝΛ & S⅁008Ⅎ
 https://www.brag.one/
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-04-2025, 18:19 | #81 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 15 Jan 2010 ubicazione: chiasso-ch 
					Messaggi: 5.126
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da carlo46;
					
				 appena prenotato, venerdì provo anche la Mandello, la Stelvio non c'è.
 |  Curioso di leggere i tuoi commenti sulla Mandello (meglio provare la S con semiattive Ōhlins) per cui non ti dico niente di quello che penso della mia   
				__________________R100CS, T120, gs1300, MG V100S Mandello
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-04-2025, 18:30 | #82 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 03 Mar 2010 ubicazione: Val Seriana 
					Messaggi: 2.013
				      | 
 
			
			@carlo. 
Anche se, di primo acchito, potrebbe sembrare una provocazione lo dico seriamente. 
Se l'uso  che ne fai/faresti è  quello descritto da tuo fratello sbattititene la balle della più  bella/brutta/alta/magra/lunga/corta/intelligente/ignorante.  
Nella vita si deve provare tutto (o quasi   ) e fare, volutamente, qualche vaccata. 
Lascia perdere le solite noiose cross over e valuta una  Rocket 3 oppure una VMax. Usate. 
Quanto a cultura generale avranno superato a malapena la 2da media per sfinimento dei professori (d'altro canto con loro non dovrai discutere i temi esistenziali cari a Kierkegaard) ma se non aprono bocca 8n pubblico fanno la loro bella figura. 
E la farebbero fare anche a te. 
Oltre che dare sensazioni non convenzionali. 
Quindi. 
Cogli l'attimo e dargli dentro
    
Inviato dal mio SM-A346B utilizzando Tapatalk
		
				__________________Neanderthal della Val Seriana
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-04-2025, 18:34 | #83 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 24 Oct 2013 ubicazione: terronia nord-orientale 
					Messaggi: 1.620
				      | 
 
			
			a sto punto ci mettiamo anche la mt01    
grandissima moto..prima o poi me la ricompro
 
e la rocket 3 è da un pezzo nei miei pensieri
		
				__________________4+V4+2+250+500
 non devi necessariamente pensarla come me..sei liberissimo di avere torto :D
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-04-2025, 19:11 | #84 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 15 Jan 2010 ubicazione: chiasso-ch 
					Messaggi: 5.126
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Bastich  a sto punto ci mettiamo anche la mt01    
grandissima moto..prima o poi me la ricompro |  Anche a me piace tantissimo ma non ho mai avuto il coraggio di prenderla.
		 
				__________________R100CS, T120, gs1300, MG V100S Mandello
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-04-2025, 20:09 | #85 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Aug 2011 ubicazione: Monteveglio 
					Messaggi: 2.958
				      | 
 
			
			Proverei anche la Tiger 900 GT...anche se ha il motore con gli scoppi sbagliati
 Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
 
				__________________...Explorer,XT1200ZE,GSK51,Explorer XCX,V85TT,Rally Explorer,Tiger 955,Tiger 1200 Alpine Edition
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-04-2025, 20:49 | #86 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Jan 2019 ubicazione: Chiavari 
					Messaggi: 3.620
				      | 
 
			
			ringrazio tutti per i suggerimenti, tutte belle moto, ma per me prima ancora delle fasce di prezzo esistono le fasce di peso.Se mi devo approcciare ad una moto con il timore nel doverla spostare non la voglio, nemmeno se me la regalassero.
 Per la stessa ragione una Rocket (o una Vmax), che ovviamente non considero nemmeno lontanamente, non vorrei neanche provarla. Pur piacendomi molto, sia chiaro.
 
 tiger 900 GT mi piace molto ma valigie orribili, asimmetriche, non la considero per questo, avevo anche scritto a Motociclismo su questo argomento.
 
				__________________L'uomo che parla alle Norton
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-04-2025, 21:41 | #87 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 12 Dec 2008 ubicazione: Non Milano! 
					Messaggi: 27.956
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da giessehpn  Anche a me piace tantissimo ma non ho mai avuto il coraggio di prenderla. |  sono anni che ci giro intorno, ultimamente sto pensando di offrire uno scambio alla (quasi) pari con la tuono V2 e vedere se qualcuno abbocca...
		 
				__________________PX200 '82, K75RT '94, R1100RT '96, SpeedTriple 955 '99, CBR 954 '02, Tuono V2 '07, California '11
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-04-2025, 21:51 | #88 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 11 Mar 2010 ubicazione: Grottammare 
					Messaggi: 7.662
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da aspes  il ktm 950-990 pesava 58 kg 20 anni fa. |  Stavo per scriverlo... 
E nella sua ultima declinazione aveva 115cv
 
Insomma, voglio provare questa nuova Multi V2 
Voglio vedere, forse è meglio dire "capire" questo miracolo
 
Poi con alcune moto non serve tutta questa razionalità 
A volte non si compra ragionando sulla cartella stampa
		 
				__________________Ninja 400
 Ormai ex K1600 GT
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-04-2025, 21:55 | #89 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 14 Sep 2010 ubicazione: Marche 
					Messaggi: 2.835
				      | 
 
			
			  
183 kg in ordine di marcia
		 
				__________________Tuono V4 e5 ex:Gilera Bullit -NSR125F -Hornet 600 '99 -Aprilia Tuono V2- K1300S -TT600R '99 -R1200RS
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-04-2025, 21:59 | #90 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 11 Mar 2010 ubicazione: Grottammare 
					Messaggi: 7.662
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da carlo46  tiger 900 GT mi piace molto ma valigie orribili, asimmetriche, non la considero per questo, avevo anche scritto a Motociclismo su questo argomento. |  I gusti son gusti 
Ok 
Ma avrai visto qualche volta le valigie della Tracer 9?
		 
				__________________Ninja 400
 Ormai ex K1600 GT
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-04-2025, 22:11 | #91 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Jan 2019 ubicazione: Chiavari 
					Messaggi: 3.620
				      | 
 
			
			senza'altro brutte, ma almeno simmetriche, made in Yamaha e non fatte da GIVI come mille altre, contengono un casco ciascuno, insomma le Triumph con le valigie proprio non ci azzeccano, salvo appunto le Tiger Sport che hanno, chissà perchè solo loro, le valigie dedicate.
		 
				__________________L'uomo che parla alle Norton
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-04-2025, 22:13 | #92 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Jan 2019 ubicazione: Chiavari 
					Messaggi: 3.620
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da GTO  Stavo per scriverlo...E nella sua ultima declinazione aveva 115cv
 
 Insomma, voglio provare questa nuova Multi V2
 Voglio vedere, forse è meglio dire "capire" questo miracolo
 |  detto ottomila volte, venti anni fa le moto pesavano tutte di meno.
		 
				__________________L'uomo che parla alle Norton
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-04-2025, 22:16 | #93 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Sep 2002 ubicazione: Algarve Pt 
					Messaggi: 6.009
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Parrus74   Ma per me la moto è un investimento di medio lungo termine e mi deve piacere a lungo |  Di moto ne avrò cambiate una ventina (Laverda Honda Yamaha Bmw Ktm )... ce ne fosse stata una che poteva anche solo lontanamente sembrare "un investimento" 😂🤣😂.
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-04-2025, 22:26 | #94 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 24 Jul 2024 ubicazione: CH 
					Messaggi: 325
				      | 
 
			
			@carlo46  tra le 3 che proponi prenderei senza paura la Tiger 800.  Paragonata alla tracer e' nettamente piu sbarazzina e prende se stessa meno sul serio della multi V2, che costa un boato (ingiustificato) in piu' e su strada pubblica il 99,9% delle volte non va da nessuna parte, va la'..Io ho il 660 e sto pensando ad un eventuale upgrade.
 Nel frattempo  ho preso  come 5a moto una Scrambler 400X e ne sono stracontento. Non perfetta ma mi ha conquistato subito, e sulla SS45 ha dimostrato di poter fare cose che ci credi quando le vedi (uso non consono eheh). Dipende in effetti cosa cerchi.
 
				_________________________
 R1250RT
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  16-04-2025, 22:29 | #95 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 19 May 2008 ubicazione: Parma 
					Messaggi: 6.888
				      | 
 
			
			Ho visto adesso l’annuncio della 900xr che hai venduto. Aveva tutto quello che cercavi. Ed era molto gradevole anche con le valige.
 La rimpiangerai.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  17-04-2025, 08:44 | #96 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 02 Apr 2007 ubicazione: Modena 
					Messaggi: 5.703
				      | 
 
			
			Alla Tiger puoi mettere borse aftermarket più gradevoli di quelle di serie (ad esempio mytech), le compri le fai arrivare in concessionario e te le fai montare.Per me la Tiger 900 e’ molto interessante ma e’ più bella quella col 21. Delle tre che hai detto preferirei la multi v2 anche se secondo me costa davvero troppo.
 Anche la ktm smt e’ un discreto petardo
 
				__________________BMW Gs 1300 trophy Asa
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  17-04-2025, 08:48 | #97 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Jan 2019 ubicazione: Chiavari 
					Messaggi: 3.620
				      | 
 
			
			sono anni che studio la composizione delle borse per le Tiger (non Sport) perchè mi piacciono, ma non esiste possibilità di borse simmetriche a causa della (stupida per una stradale pura come la GT) posizione dello scarico.Quindi devono essere per forza asimmetriche e con orrendi telaietti a vista, con larghezza complessiva imbarazzante. Insomma, uno schifo.
 Mai capito perchè Triumph non ha studiato una soluzione come sulle Tiger Sport 660 e 800 che hanno valigie sviluppate con la moto e perfettamente integrate.
 
 @boxerfabio al post precedente: mi sa che hai ragione, la Multi V2 è leggermente superiore in parecchi ambiti ma mi ci vorranno tanti soldini in più.
 
				__________________L'uomo che parla alle Norton
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  17-04-2025, 09:04 | #98 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 11 Aug 2002 ubicazione: Monca l'ieri 
					Messaggi: 29.262
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Mikey  ... borse aftermarket più gradevoli di quelle di serie (ad esempio mytech), le compri le fai arrivare in concessionario e te le fai montare. |  Credo sia paragonabile ad una offesa proporre ad un membro della "famiglia Aspes" di farsi montare le borse aftermarket dal concessionario!      
Personalmente - ma credo lo sia per qualsiasi appassionato di moto - il montaggio di accessori sulla moto nuova rappresenta un vero piacere, iniziando a conoscere il nuovo veicolo entrato in famiglia! 
Appena ritirato il 1300, ho smontato codone e porta targa per rimuovere i supporti borse originali e montare il supporto bauletto aftermarket.
 
Poi ho smontato il radar per individuare le connessioni per il GPS.
 
In inverno ho tirato giù becco e carene per riverniciarle (semplicissimo, tutto ad incastro!   ). 
 
Sono piccole operazioni che fa piacere effettuare personalmente, anche solo per conservare i pezzi smontati ed essere in grado di rimontarli quando si rivende la moto!     |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  17-04-2025, 09:18 | #99 |  
	| Anziano e gentile  signore 
				 
				Registrato dal: 19 Sep 2005 ubicazione: chiavari (ge) 
					Messaggi: 48.401
				      | 
 
			
			comunque, siamo passati dalla triumph 400 alla R1300GS passando da bsa, triumph vsarie, mandello, per finire a rocket e v-max. Manca solo un beta da trial e la range rover rossa e il thread e' degno della consacrazione qde  
				__________________unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  17-04-2025, 09:24 | #100 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 21 Jan 2008 ubicazione: empoli 
					Messaggi: 669
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da zoria  ..... ce ne fosse stata una che poteva anche solo lontanamente sembrare "un investimento" 😂🤣😂. |  
Nel settembre 2008 scambiai con Lusuardi (all'epoca concessionario Ducati a Modena) il mio Hypermotard 1100 S dello stesso anno con su un sacco di accessori Ducati performance (valore a nuovo 19.000 euro, aveva sù circa 5.000 chilometri fatti anche in pista) con un Ducati 999R del 2006 (ultima versione) che aveva percorso solo 550 chilometri. 
 
Scambio alla pari, senza nessun conguaglio per nessuna delle due parti. All'epoca l'Hyper era un pò la moto del momento, almeno per i fan di Borgo Panigale, mentre il 999...lo sappiamo.
 
Ho rivenduto il 999R a gennaio 2023, per 32.000 euro con su 2500 chilometri, ad un appassionato inglese, tra gli organizzatori del festival di Goodwood.    
				__________________Svariate, passate e presenti.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:51. |  |     |