|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
14-08-2023, 12:54
|
#26
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2006
ubicazione: CODEVIGO (PD)
Messaggi: 4.529
|
__________________
.....ora Honda Africa Twin Adventure Sports
|
|
|
14-08-2023, 13:00
|
#27
|
Più scemo di tutto doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
Messaggi: 21.715
|
Quote:
Originariamente inviata da ennebigi
Scusate l'hot di cui sopra, la scimmia per la KTM 1290 super adv sale. Siccome mi fido più delle vostre recensioni, mi date qualche info ???
|
Tanti anni di moto, diverse possedute.
Prima carota  per me.
Semplifico il mio pensiero....
Quando ci salgo sopra, godo
Inviato dal mio NTH-NX9 utilizzando Tapatalk
__________________
58 sempre nel cuore.
|
|
|
14-08-2023, 13:11
|
#28
|
Più scemo di tutto doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
Messaggi: 21.715
|
Quote:
Originariamente inviata da fastfreddy
Il piacere di avere un mezzo unico
Nel range di utilizzo tipico hai più cavalli
Siete mezze pippette
|
Essi, esattamente.
Mica sei sempre col coltello tra i denti...
Per quello che so fare io, ovvio.
Ma quando giri ti tutta la manetta, e vedi il contagiri lampeggiare per la cambiata, qs e decolli. Godoooo!!!
Settimana scorsa, salendo su Izoard, avevo dietro 2 giovini autoctoni con Clio sport, io mi son messo ad andare allegro, sentivo lui dietro che sgommava nelle curve strette. Rallentato poi per cercare un posto pipi, fatto passare, entrambi che mi hanno salutato goduriosi. Si poteva fare con alta moto? Certo. Ma questa quando apri ti arrivano le pelotas in gola. Ha non avevo manco la mappa rally, solo sport
Che motazza
Inviato dal mio NTH-NX9 utilizzando Tapatalk
__________________
58 sempre nel cuore.
Ultima modifica di Superteso; 14-08-2023 a 13:17
|
|
|
14-08-2023, 13:21
|
#29
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 6.799
|
Più che la potenza (esorbitante su tante moto) è la cilindrata che comincia a sembrare veramente esagerata
650cc come cilindrata unitaria è piuttosto lontana dall'ideale ...meno efficienza e temperature difficili da tenere a bada, soprattutto con la disposizione dei motori ktm ...e poi che pistonate
Capisco la figata della spinta poderosa a tutti i regimi ma boh ...personalmente non sono le cose che mi fanno sangue ...inseguo più la bella ciclistica
Inviato dal mio SM-F721B utilizzando Tapatalk
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + Honda VFR 800
> 58
|
|
|
14-08-2023, 13:27
|
#30
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jan 2007
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 2.687
|
A me sembra che lc8 pistoni davvero pochissimo. Sull'ultima evoluzione l'elettronica probabilmente ci mette una gran pezza perché anche di on-off ne ha zero e volendo gira regolarmente anche a regimi bassi.
Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk
__________________
Paracarro d.o.c !
Ktm 1290 S
|
|
|
14-08-2023, 14:17
|
#31
|
Più scemo di tutto doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
Messaggi: 21.715
|
Esattamente, vai a passeggio, carico o no.
Poi se giri la manetta  .
Ma tutto questo lo capisci ed apprezzi quando ci fai km, non con il giro dell'isolato.
Inviato dal mio NTH-NX9 utilizzando Tapatalk
__________________
58 sempre nel cuore.
|
|
|
14-08-2023, 14:18
|
#32
|
Più scemo di tutto doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
Messaggi: 21.715
|
Quote:
Originariamente inviata da fastfreddy
...inseguo più la bella ciclistica
|
Cosa che certo non manca alla
Inviato dal mio NTH-NX9 utilizzando Tapatalk
__________________
58 sempre nel cuore.
|
|
|
14-08-2023, 14:39
|
#33
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 6.799
|
@Superteso che differenze ci sono secondo te tra Ducati e Ktm, in generale?
A parità di moto (naked con naked, crossover con crossover), quali le sensazioni con l'una e l'altra?
Ktm l'ho sempre vista più rustica considerando il background fuoristradistico
Le ho sempre immaginate meno raffinate, ma magari mi sbaglio
Inviato dal mio SM-F721B utilizzando Tapatalk
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + Honda VFR 800
> 58
|
|
|
14-08-2023, 15:00
|
#34
|
Più scemo di tutto doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
Messaggi: 21.715
|
Guarda, mai provato Ducati. Non saprei dirti differenze tra loro. Ti posso dire della carota. Molti fanno l'errore di pensare al 2020 e precedenti. Non è così. Moto completamente differente, motore che ti permette di trotterellare e cacciare il pelo quando serve, gran lavoro penso di elettronica. Criticato peraltro dai puristi, ma meglio così, hanno voluto prendere anche chi pensava a ktm come moto tecnica da off. Per me che sono 170, al limite per maneggiarla, trovo che sia comodissima per viaggiare, infatti si è dentro la moto, da GS e come la multi, ai puristi non piace. Anche la mugghiera sta comoda, corporatura leggero media. Ciclistica? Per me che non ho molti paragoni, la trovo facile e poco stancante, si comporta come ci si aspetta nel tecnico, e va in sourplace ad andature turistiche. Ci si sente belli stabili da posizione sopraelevata. Ricorda poi che con il techpack hai tutto programmabile, oltre alle mappe fisse tipo bmw. Anche ACC, è programmabile, on, off, distanza ed anche inserimento, sport o normal. Per non parlare poi delle sospensioni, le metti come vuoi ant e post, questo sempre con tech pack. Alcuni Si lamentano della frenata, ma nulla che delle buone pastiglie non sistemino. Io ne sono entusiasta, ora 21Kkm e nulla da segnalare. Ah sbacchetta? Yessa, ma sistemato. Ora cammina che fa paura, spinge come un toro.
Io la amo, si è capito? 
Inviato dal mio NTH-NX9 utilizzando Tapatalk
__________________
58 sempre nel cuore.
|
|
|
14-08-2023, 15:03
|
#35
|
Più scemo di tutto doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
Messaggi: 21.715
|
Poi conosco bene alcuni v4ttristi.
Moto eccezionale, forse ora come ora, la 1a sul podio.
Pensa, scalda più della 
Lo avresti mai detto?
PS:  21 eh
Inviato dal mio NTH-NX9 utilizzando Tapatalk
__________________
58 sempre nel cuore.
|
|
|
14-08-2023, 15:41
|
#36
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Mar 2005
ubicazione: Bremen
Messaggi: 4.428
|
Scalda ? A che livello ???
__________________
"CI SONO PERSONE CHE SANNO TUTTO E PURTROPPO È TUTTO QUELLO CHE SANNO.
O.W.
|
|
|
14-08-2023, 15:48
|
#37
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 6.799
|
Sul calore ... molto dipende dagli accorgimenti per rimuoverlo però due cilindri da 300cc non mi aspetto che scaldino meno di uno da 650
Magari sbaglio
Inviato dal mio SM-F721B utilizzando Tapatalk
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + Honda VFR 800
> 58
|
|
|
14-08-2023, 16:00
|
#38
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Mar 2005
ubicazione: Bremen
Messaggi: 4.428
|
Certo scaldare scaldano tutte ,chii più chi meno, ho una Rt che riscalda ma non è fastidiosa da non poterla utilizzare. Certo con una bella ventola che raffredda il radiatore e riscalda i mar......
__________________
"CI SONO PERSONE CHE SANNO TUTTO E PURTROPPO È TUTTO QUELLO CHE SANNO.
O.W.
|
|
|
15-08-2023, 20:52
|
#39
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Feb 2003
ubicazione: Padova
Messaggi: 3.885
|
Giretto oggi tra raticosa giogo Mugello... Temp dai 28 ai 36 gradi... Per scaldare scalda più o meno come un termovalorazzatore  per curvare curva curva.... un Bell andare... Scappa spesso il sorriso da ebete dentro il casco
__________________
KTM 890 Adventure - R1100S
|
|
|
16-08-2023, 00:19
|
#40
|
Più scemo di tutto doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
Messaggi: 21.715
|
Parli di LC8?
Approvo 
Inviato dal mio NTH-NX9 utilizzando Tapatalk
__________________
58 sempre nel cuore.
|
|
|
16-08-2023, 09:17
|
#41
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Mar 2014
ubicazione: Forlimpopoli Pasuviese di Cantalupa Portuense in Sottana da Sopra il Colle (To)
Messaggi: 7.080
|
Quote:
Originariamente inviata da Superteso
... motore che ti permette di trotterellare e cacciare il pelo quando serve,..... Per me che sono 170, al limite per maneggiarla.
|
Due cose :
Trotterellare e riprendere con una marcia lunga, parliamo sempre dai 2000 giri in su ?
Inoltre, leggo le selle ad altezze stratosferiche, minimo 860, io che sono come te 1,70 , tocchi terra con entrambi i piedi ?
Il col GS ho dovuto prenderla ribassata...
.
__________________
Honda Forza 750
|
|
|
16-08-2023, 09:20
|
#42
|
Più scemo di tutto doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
Messaggi: 21.715
|
Sela bassa PP.
Trotterallare, andare a passeggio con giusta marcia. Limite 3000g/min. Si scala. Il cambio è pressoché perfetto.
Inviato dal mio NTH-NX9 utilizzando Tapatalk
__________________
58 sempre nel cuore.
|
|
|
16-08-2023, 09:46
|
#43
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Mar 2014
ubicazione: Forlimpopoli Pasuviese di Cantalupa Portuense in Sottana da Sopra il Colle (To)
Messaggi: 7.080
|
Quote:
Originariamente inviata da Superteso
Sela bassa PP.
Trotterallare, andare a passeggio con giusta marcia. Limite 3000g/min. Si scala....
|
Ah... ok, come qualunque bicilindrico grosso...
Perchè c'è un thread spassoso di quelli con la ninet che si lamentano che danno una manata di gas in 6° da 1000 giri e la moto picchia in testa...
.
__________________
Honda Forza 750
|
|
|
16-08-2023, 09:54
|
#44
|
Più scemo di tutto doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
Messaggi: 21.715
|
Quelli vanno picchiati in testa
Come quelli col giesse che vogliono fare i tornanti in 6a
Inviato dal mio NTH-NX9 utilizzando Tapatalk
__________________
58 sempre nel cuore.
|
|
|
16-08-2023, 10:16
|
#45
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Apr 2012
ubicazione: Padova
Messaggi: 5.458
|
Dove sta il problema ? Io li faccio in 6a con la Multi v4... in discesa con la frizione tirata e non strattona...
__________________
Bmw 1200 GS-Ducati MTS V4S
Nel dubbio tieni aperto...
|
|
|
16-08-2023, 10:20
|
#46
|
Più scemo di tutto doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
Messaggi: 21.715
|
Con la moto da "uomo" la 6a, entra dopo i 200
Inviato dal mio NTH-NX9 utilizzando Tapatalk
__________________
58 sempre nel cuore.
|
|
|
16-08-2023, 10:24
|
#47
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Apr 2012
ubicazione: Padova
Messaggi: 5.458
|
200 rpm intendi ...
__________________
Bmw 1200 GS-Ducati MTS V4S
Nel dubbio tieni aperto...
|
|
|
16-08-2023, 10:41
|
#48
|
Più scemo di tutto doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
Messaggi: 21.715
|
Se ci provi, ti sputa!
Mica è ducati
Inviato dal mio NTH-NX9 utilizzando Tapatalk
__________________
58 sempre nel cuore.
|
|
|
16-08-2023, 10:49
|
#49
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 6.799
|
Bisognerebbe specificare quale tornante una volta tanto
Se s'intendono quelle curve di almeno 180 gradi da fare a non più di 20 all'ora, non esiste bicilindrico di grossa cilindrata che possa farlo in 4a come una plurifrazionata
Forse il boxer in 3a visto che gira naturalmente bene a bassi regimi ... forse, e comunque dipende dalla pendenza che bisogna affrontare ... se è bello in piedi col kaiser che ne viene fuori pulito
Inviato dal mio SM-F721B utilizzando Tapatalk
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + Honda VFR 800
> 58
Ultima modifica di fastfreddy; 16-08-2023 a 10:54
|
|
|
16-08-2023, 11:05
|
#50
|
Più scemo di tutto doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
Messaggi: 21.715
|
Si scherza amabilmente.
Comunque, corona stock 42 canini, 3000 rpm, 3a, si va 50/52. Il motore gira come un orologio, non lo si sente per nulla su di giri.
Ricordate che è una endurona travestita.
Ma la Si ama proprio per questo.
Inviato dal mio NTH-NX9 utilizzando Tapatalk
__________________
58 sempre nel cuore.
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:19.
|
|
|