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		|  28-02-2023, 13:05 | #1 |  
	| infante Mukkista 
				 
				Registrato dal: 25 Jan 2023 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 7
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				 Differenze fra GS 1200GS e 1150GS 
 
			
			Ciao ragazzi,stavo guardando un po nel mondo GS.
 Ero orientato verso il 1200GS dal 2010, per via del bialbero e varie migliorie di cui spesso leggo. Se invece volessi prendere qualcosa di più datato ho visto che molti consigliano il 1150GS del 2003, ma perchè si parla poco o niente del 1200GS pre 2010?
 
 Alcuni meri dati tecnici:
 
 1200GS del 2010
 105 cv
 6 marce
 229 kg coi liquidi
 sospensioni telever
 ESA
 ABS
 
 1200GS del 2006
 98 cv
 6 marce
 225 kg coi liquidi
 sospensioni telever
 ESA
 ABS
 
 1150GS del 2003
 85cv
 6 marce
 249 kg coi liquidi
 sospensioni telever
 ABS
 
 
 il 1150GS pesa di più, ha meno cavalli, niente possibilità di ESA e stilisticamente un po antiquata (non picchiatemi)
 Leggo di problemi all'ABS nei modelli pre 2010, capitati spesso ma non a tutti.
 E' per questo che il 1200GS pre 2010 non viene stimato ?
 
 Grazie :-)
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		|  28-02-2023, 14:05 | #2 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 20 Jun 2022 ubicazione: Bergamo 
					Messaggi: 42
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			io ho il 1200 del 2005 abs era un optional , io non l'ho.
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		|  28-02-2023, 15:06 | #4 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 17 Nov 2005 ubicazione: Bergamo "casa" Marina di Massa "mare" 
					Messaggi: 12.332
				      | 
 
			
			Giusto per essere precisi, GS 2004/2007 CV 100, 2008/2009 CV 105, bialbero 2010/2012 CV 110. 
ESA a partire dal 2008. ABS con servofreno dal 2004 al 2006 quello più vituperato come dice Roberto40 qui sopra. Ovviamente tra le 3 versioni l'ultima è quella più ricercata ma anche le altre vanno benissimo, l'importante secondo me è che la moto sia sempre stata tagliandata correttamente secondo quanto dice mamma BMW. 
Poi leggi i vari link indicati sopra e ti ... confondersi bene le idee     scherzo dai   
				__________________BMW R1200 GS 2005 - TRANSALP 600 '88
 
 ... la vita ti sorprende quando sei occupato a fare altro
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		|  28-02-2023, 15:30 | #5 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 22 Feb 2011 ubicazione: saronno 
					Messaggi: 7.004
				      | 
 
			
			Ho avuto GS1100 ABS, GS1150 TS no ABS, RT1200 monoalbero, GS1200 ADV bialberoPregi e difetti tutte ma
 Il motore 1200 mono, a me, sulla RT (rapporti più lunghi) mi ha fatto pena. Vuoto, spompo e tendenza a spegnersi in rilascio mai risolta. Tenuta 3 mesi...
 Il 1100 è il più bello di tutti, per me. E' un diesel su 2 ruote, usi solo la 4a se vuoi. E come il 1150 ha un avantreno che scava per terra. Ma ha 5 marce e pure corte
 1150 bello, ha la 6a (lunghissima) ma mantiene i difetti del 1100 (peso, cambio di merda su tutti), lo rimpiango
 1200 bialbero, va benissimo, spinge il giusto, il cambio è decente, frena il triplo, ma ha perso l'avantreno rigoroso dei 1100/1150
 il 1250, provato una mezzora, è una astronave ma non mi ha colpito....
 
				__________________Xjr1200 bombardata, Tiger 955i verde alieno. Poi vorrei un Ciao, una Himalayan e una Twizy
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		|  28-02-2023, 20:48 | #6 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 02 Nov 2017 ubicazione: Napoli 
					Messaggi: 1.004
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			Condivido yuza. Anche io li ho avuti tutti. Il migliore è il bialbero ma ora con il 1100 mi diverto lo stesso. Per i rapporti corti ho montato la coppia conica del RS 11/31 e gira di meno senza aver perso niente in coppia. L’ho anche alleggerito un po’.
		 
				__________________Non morire prima di morire.
 R 75/6 del 1976; R 1100 GS del 1996
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		|  01-03-2023, 00:14 | #7 |  
	| infante Mukkista 
				 
				Registrato dal: 25 Jan 2023 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 7
				      | 
 
			
			Wow quante risposte...nn mi arrivano le notifiche.
 Per i dati tecnici li ho presi da motorcyclespecs.co.za ...forse sono errati.
 
 L'avantreno del 1100/1150 è un bel pregio... Ma a livello stilistico mi piace più il 1200GS. Mmm leggo un po' e cerco di decidere...
 
 Altra domanda... Lo lascereste mai in strada? Tra qualche mese cambierò casa e nn avrò il garage.
 Quanto rubano e/o smontano pezzi ai GS ?
 
				 Ultima modifica di lukeluke1979;  01-03-2023 a 18:13
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		|  01-03-2023, 00:33 | #8 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 05 Mar 2010 ubicazione: Abruzzo (la terra più bella del mondo) 
					Messaggi: 2.263
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			La 1150 è l'unica col cambio indovinato al tipo di utilizzo che si fa della moto (VI lunga) ed è anche l'ultima GS veramente affidabile. I difetti sono che consuma parecchio olio e ha l'ABS problematico.
 La 1200 ha quei maledetti corpi farfallati con le lunette di plastica che possono lasciarti per strada ovunque e senza preavviso, oltre ad avere l'albero cardanico molto più delicato.
 La monoalbero, almeno la 105 cv., se rimappata o equipaggiata con una buona iat, va quanto la bialbero (agli alti anche di più).
 La bialbero, rispetto alla mono, consuma molto più olio, scalda parecchio di più e soffre molto di più di improvvisi spegnimenti. Ha più tiro ai bassi, ma agli alti si siede.
 
 Questo da esperienza personale.
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		|  01-03-2023, 09:55 | #9 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 22 Feb 2011 ubicazione: saronno 
					Messaggi: 7.004
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					Originariamente inviata da lamantino  La 1150 è l'unica col cambio indovinato al tipo di utilizzo che si fa della moto (VI lunga) 
 La bialbero, rispetto alla mono, consuma molto più olio, scalda parecchio di più e soffre molto di più di improvvisi spegnimenti. Ha più tiro ai bassi, ma agli alti si siede.
 |  La 6a è l'unica marcia giusta, sono le altre ad essere sbagliate! (corte) 
E il salto 5-6a è imbarazzante...per me è una rapportatura folle. 
Ed è un cambio di merda nel senso che è proprio "agricolo" nel funzionamento, il bialbero è anni luce avanti (pur essendo inferiore ad un qualunque jp anche di 40 anni fa...)
 
La mia (2011) bialbero non beve una goccia d'olio e gli spegnimenti non sa cosa siano (problema mi pare risolto col MY11) 
Come tutti i boxer da il meglio ai medi, gli alti regimi non so cosa siano...!
		 
				__________________Xjr1200 bombardata, Tiger 955i verde alieno. Poi vorrei un Ciao, una Himalayan e una Twizy
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		|  01-03-2023, 10:15 | #10 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 11 Nov 2019 ubicazione: Moncalieri 
					Messaggi: 754
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			Io ho una 1150 del 2003... 
...mai provato una 1100 (salvo il 1100 fiat di un mio amico, ma non avevo la patente)
 
...mai provato una 1200
 
quindi ti dico, a me piace, e se ascolti me fai come vuoi   
				__________________Ciao
 Jam
 BMW R1150GS "Beluga" 2003
 This is a modern world
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		|  02-03-2023, 09:25 | #11 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 23 Dec 2014 ubicazione: Quarrata (PT) 
					Messaggi: 5.213
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			Il bialbero è inavvicinabile come quotazione... Sinceramente finchè va mi tengo il mio 2008, poi si vedrà.Zero abs, zero esa, zero problemi, non consuma olio e fa 20 al litro.
 
				__________________Un sogno deve rimanere tale anche quando lo realizzi.
 Verso l'infinito e oltre!
 
 6% e "Cazzoni's"
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		|  02-03-2023, 11:42 | #12 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Oct 2012 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 2.144
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da ValeChiaru  Il bialbero è inavvicinabile come quotazione... Sinceramente finchè va mi tengo il mio 2008, poi si vedrà.Zero abs, zero esa, zero problemi, non consuma olio e fa 20 al litro.
 |  Io ho un bialbero e ho tutte quelle cosette, zero problemi    21 al lt    
Comunque lukeluke1979 ho avuto un 1100 e 2 bialbero
 
Sceso dalla AT 750 ci ho messo un po' ad abituarmi al 1100 che è molto simile al 1150, una volta che ti abitui ti piace sempre più
 
Il 1200 è diventata più "giapponese"
 
Con gli anni hanno portato migliorie, ma a volte migliori di qua e peggiori di la' come un po' tutte le cose (poi BMW è regina in queste cose)    
Prendi quella che più ti piace esteticamente secondo me, il resto verrà da solo
		 
				__________________----------------
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		|  02-03-2023, 12:34 | #13 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 05 Apr 2012 ubicazione: Padova 
					Messaggi: 5.646
				      | 
 
			
			Io ho uno degli ultimi bialbero, prodotto nel 2012. Consumo olio 300 cc ogni 10.000 km. Motore secondo me spettacolare, ogni volta che la guido godo come se fosse il primo giorno.
 A breve in garage arriverà un'altra moto, ma il bialbero lo tengo.
 
				__________________Bmw 1200 GS-Ducati MTS V4S
 Nel dubbio tieni aperto...
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		|  02-03-2023, 12:35 | #14 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 26 Oct 2018 ubicazione: Treviso 
					Messaggi: 702
				      | 
 
			
			Le ho avute entrambi (tra l'altro ora ho di nuovo un adv 2011). La 1150 rispetto alla bialbero è un polmone, tira la metà...ma ci puoi fare tutto e di più. Con qualche modifica recuperi qualcosina ma rimani molto lontano comunque dal piacere di guida della bialbero (mio parere personale).
		 
				__________________Bmw R1200GS ADV 2011
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		|  02-03-2023, 12:52 | #15 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 25 Jun 2007 ubicazione: _ 
					Messaggi: 9.706
				      | 
 
			
			Il 1150 è un plinto di 20 anni almeno su un progetto di 30 con un cambio imbarazzante tanto quanto è fantastico di avantreno, motore fiacchettino. Gran moto, l'ho avuta, la ricordo con piacere ma grazie e ciao è già roba d'epoca o da amatore.Se trovi un 1200 mono ben tenuto IMHO te lo godi di più se vuoi girare in moto e non star a coccolare un anziano, sulla carta dice 20kg in meno ma sembrano il doppio.
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		|  02-03-2023, 21:54 | #16 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 26 Oct 2018 ubicazione: Treviso 
					Messaggi: 702
				      | 
 
			
			Per inciso la bialbero ha 110 cv contro gli 85 del 1150 twin spark.
		 
				__________________Bmw R1200GS ADV 2011
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		|  03-03-2023, 11:44 | #17 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 22 Feb 2011 ubicazione: saronno 
					Messaggi: 7.004
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			Inutili...!Tanto stai sempre (o quasi) tra 2 e 5mila, e li secondo me vanno uguale...
 I miei 2 cents ovviamente
 
				__________________Xjr1200 bombardata, Tiger 955i verde alieno. Poi vorrei un Ciao, una Himalayan e una Twizy
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		|  03-03-2023, 19:51 | #18 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 26 Oct 2018 ubicazione: Treviso 
					Messaggi: 702
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			Inzomm…proprio uguali uguali non direi…
		 
				__________________Bmw R1200GS ADV 2011
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		|  04-03-2023, 19:45 | #19 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 02 Jul 2008 ubicazione: Lecco 
					Messaggi: 2.013
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			Il bialbero consuma olio..??? Mai successo
		 
				__________________r850r r 1200 gs my 08
 oraGS  ADV la MISS___________________
 
 Il....GS logora chi non ce l'ha
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		|  04-03-2023, 21:31 | #20 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Jun 2008 ubicazione: piove di sacco 
					Messaggi: 5.583
				      | 
 
			
			È una bella moto da guidare e fa tutto..il 1150Scegli in base al budget che hai..non ha senso pagarle uguale ecco questo è il punto.
 Come non darei gli stessi soldi per un lc o un bialbero.
 Andrei sempre sulla più recente
 
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				__________________hd:heritage 1340, gs 1150 adv,le vere moto da intenditori
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		|  05-03-2023, 13:05 | #21 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 26 Oct 2018 ubicazione: Treviso 
					Messaggi: 702
				      | 
 
			
			Il prezzo dell’usato va di pari passo con il prezzo del nuovo. È un mercato totalmente dopato. Ma andiamo fuori tema.
 
				__________________Bmw R1200GS ADV 2011
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		|  05-03-2023, 13:47 | #22 |  
	| Moderatore 
				 
				Registrato dal: 29 Apr 2003 ubicazione: Londra/Roma 
					Messaggi: 38.662
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			Prendi un 1200 se il budget lo permette.
		 
				__________________DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
 [I'm the biggest limit on my bike]
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		|  11-03-2023, 08:48 | #23 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 26 Oct 2018 ubicazione: Treviso 
					Messaggi: 702
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			Esatto, aggiungerei bialbero.
		 
				__________________Bmw R1200GS ADV 2011
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		|  30-03-2023, 23:19 | #24 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 27 Mar 2021 ubicazione: Benevento 
					Messaggi: 31
				      | 
 
			
			Io ero partito che volevo prendere un 1150 per provare a tenermi la bonneville che avevo(2012) Provo il 1150 e dico cazzo è uno spettacolo anche se più vecchio(era una 2002 mi pare. Poi un amico mi fa provare una 2007… che sento molto più maneggevole e “leggera”… fatto sta che poi penso che magari la 1150 può avere magari più problemi dati dall’età, cosa normale e mi imbatto in un bialbero 2010 che attualmente ho. E ti dico se puoi prendi quello. Anche se le quotazioni sono un po’ esagerate se rapportate alla realtà. Per il fatto di lasciarla in strada dipende anche di dove sei… ma sicuro sicuro nn stai. Comunque sono moto che vanno… poi come ti ha detto qualcuno a prezzo simile io andrei sempre sulla più recente. Ad esempio i 1150 adv parlano anche di 6000 (follia) un bialbero leggo anche 9000 … io con 11 mi prendo un lc(potendo)
 Consiglio comunque provale. Il peso si sente e anche l’altezza è da valutare.
 
 
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		|  02-04-2023, 10:09 | #25 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Jan 2011 ubicazione: Lucca 
					Messaggi: 2.000
				      | 
 
			
			Ho la Rally bialbero, il mio compagno di girate (con consorti al seguito) ha il 1150 ABS del 2003. Facciamo le stesse cose negli stessi tempi, quindi... 
La differenza di potenza non lo disturba x niente (e questo forse dipende dalle nostre andature turistiche), a sua detta la differenza principale è il peso che ben si sente nelle manovre da fermo. 
10 anni comunque sono una discreta differenza... 
La mia (2013) mi sembra cucita addosso, da tanto che mi ci trovo bene. Per le mie capacità è: 
stabile, rigorosa, sufficientemente comoda e potente, protettiva in autostrada e divertente da guidare ovunque. Consuma il giusto e di olio rabbocco max 300cc (più che altro per precauzione) tagliando/tagliando... 
Inutile dirti cosa ti consiglio (ovviamente partendo dal budget disponibile). 
Ah, ha anche avuto il pregio (o difetto?) di far piacere il girare in moto a mia moglie, quindi regolati di conseguenza....   
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				__________________R 1200 GS "Milady"
 Antani, blinda la supercazzola prematurata con scappellamento a dx?
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