Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-11-2022, 23:52   #176
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
Messaggi: 13.346
predefinito

Sto mettendo l’annuncio di vendita del 1250 e prendo una Pan
Così ho più blasone di Bmw, sono più alla moda e ho una moto che va anche di più

Incredibile la fatica fisica che faceva con la K che nonostante i cavalli in meno e un telaio sicuramente non votato alla pista come la V4 l’ha praticamente eguagliata.
Pensate il motore del 1290 con il telaio V4 …farebbe scintille e due secondi ancora in meno …
Sicuramente si aspettava che la V4 vincesse con molto più margine perché anche nei commenti diceva che la sensazione era che andasse ben di più di motore.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Pubblicità

__________________
GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
GIGID non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2022, 08:09   #177
Michelesse
Mukkista doc
 
L'avatar di Michelesse
 
Registrato dal: 20 Mar 2014
ubicazione: Forlimpopoli Pasuviese di Cantalupa Portuense in Sottana da Sopra il Colle (To)
Messaggi: 7.184
predefinito

Poco tempo fa ho postato un video che ho trovato su YouTube dove c'era una prova, dichiaratamente anomala fin dall'inizio, tra la TRK 500 ed il GS 1250 su strade di montagna.

In pratica se fossero stati due amici per fare un giro, sarebbero arrivati insieme ovunque.

I numeri sono importanti sulla carta, ma poi, poiché le moto sono giocattoloni per grandi, l'importante è che sia gratificante per l'acquirente, poi i numeri fanno sempre una sorta di biglietto da visita compensativo per chi ce l'ha piccolo....

.
__________________
Honda Forza 750
Michelesse non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2022, 08:23   #178
Boxerfabio
Mukkista doc
 
L'avatar di Boxerfabio
 
Registrato dal: 19 May 2008
ubicazione: Parma
Messaggi: 6.846
predefinito

L’urlo del v4 nel rettilineo impressionante.
Boxerfabio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2022, 08:25   #179
Michelesse
Mukkista doc
 
L'avatar di Michelesse
 
Registrato dal: 20 Mar 2014
ubicazione: Forlimpopoli Pasuviese di Cantalupa Portuense in Sottana da Sopra il Colle (To)
Messaggi: 7.184
predefinito

Seeee.... Devi sentire il mio quando arrivo lungo....

.
__________________
Honda Forza 750
Michelesse non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2022, 08:51   #180
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
Messaggi: 13.346
predefinito Il GS logora chi non ce l'ha!

Quote:
Originariamente inviata da Boxerfabio Visualizza il messaggio
L’urlo del v4 nel rettilineo impressionante.

Sara’ perché urla che da quella sensazione di andare il doppio
La sensazione l’avevo riscontrata pure io nella prova

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
GIGID non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2022, 09:30   #181
Boxerfabio
Mukkista doc
 
L'avatar di Boxerfabio
 
Registrato dal: 19 May 2008
ubicazione: Parma
Messaggi: 6.846
predefinito

Seeeeee
Dai va bene tutto
Ma urlo o non urlo in allungo fa un altro mestiere.
Poi a me non frega nulla di quell’aspetto.
Per me l’ideale erano 140/150cv e una erogazione più da bicil sotto.
Sopra tutto inutile per me.
Boxerfabio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2022, 09:51   #182
max 68
Mukkista doc
 
L'avatar di max 68
 
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: piacenza
Messaggi: 5.035
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Michelesse Visualizza il messaggio

In pratica se fossero stati due amici per fare un giro, sarebbero arrivati insieme ovunque.

.

.
Con una moto di grossa cilindrata vai a metà gas , con una piccola per tenere il passo sempre a manetta. Inoltre in uscita di curva e in frenata non c'è storia .
__________________
Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
max 68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2022, 10:19   #183
Saetta
Mukkista doc
 
L'avatar di Saetta
 
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
Messaggi: 6.414
predefinito

A me più che la performance del GS, che sicuramente incentivera' qualcuno a comprare il 1300, ha stupito il minimo divario fra la Ducati e la Ktm, KTM che conferma di avere un bicilindrico veramente speciale.
__________________
Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
Saetta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2022, 10:22   #184
caribù
Mukkista doc
 
L'avatar di caribù
 
Registrato dal: 04 Feb 2003
ubicazione: torino
Messaggi: 2.310
predefinito

Per me nei transitori, quindi nel misto, il KTM dà la paga a tutte le altre e lo dico a ragion veduta, certo ci va un po' di mestiere per metterla alla frusta. Nel misto veloce è facile invece che stia dietro alla V4.
__________________
PAST R1200GS Adventure 30th
EX KTM 1190 R+GS1150 Adventure
KTM 1290 Superadventure
caribù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2022, 13:21   #185
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
Messaggi: 13.346
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Boxerfabio Visualizza il messaggio
Seeeeee
Dai va bene tutto
Ma urlo o non urlo in allungo fa un altro mestiere.
Poi a me non frega nulla di quell’aspetto.
Per me l’ideale erano 140/150cv e una erogazione più da bicil sotto.
Sopra tutto inutile per me.

Infatti sopra i 5/6000 il motore ovviamente mi è piaciuto molto, facile da gestire (in rettilineo eh) e non imbizzarrita come la K che mi portava a chiudere il gas.
E anch’io preferisco l’erogazione del bi che uso quasi mai sopra i 5500 (dati da app). Che me ne farei di 11000 giri ?
Mica sono un intutato come voi V4isti


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
GIGID non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2022, 13:26   #186
Zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di Zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
Messaggi: 15.183
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da FATSGABRY Visualizza il messaggio
è pieno di gente normale a cui piace girare in moto

+10-quoto-tutto
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
Zorba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-2022, 10:50   #187
LoSkianta
Mukkista doc
 
L'avatar di LoSkianta
 
Registrato dal: 20 Dec 2004
ubicazione: Pistoia
Messaggi: 8.539
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da max 68 Visualizza il messaggio
in uscita di curva e in frenata non c'è storia .
Capisco l'uscita di curva, ma perchè in frenata ? Ipotizzi per il maggior freno motore ?
Perchè è vero che nella prova in esame si confrontavano 2 moto di ben diversa potenza, ma di non così diverso peso. Ma se prendiamo una Voge invece della Benelli abbiamo pesi ben minori, a tutto vantaggio della frenata.

Poi, in caso di guida turistica (come quella che normalmente adotto), sono discorsi inutili, eh....
__________________
Senza una BMW..
LoSkianta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-2022, 11:51   #188
max 68
Mukkista doc
 
L'avatar di max 68
 
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: piacenza
Messaggi: 5.035
predefinito

Di solito moto più economiche hanno anche forcelle meno performanti , comunque ci si diverte anche con moto con 50 cv , con kawasaki kle ho percorso 50000 km con soddisfazione, anche se rispetto a trk penso andasse di più (più leggero di una 30 kg e scarico euro 0 incidono )
__________________
Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017

Ultima modifica di max 68; 25-11-2022 a 11:54
max 68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-2022, 12:19   #189
LoSkianta
Mukkista doc
 
L'avatar di LoSkianta
 
Registrato dal: 20 Dec 2004
ubicazione: Pistoia
Messaggi: 8.539
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da max 68 Visualizza il messaggio
hanno anche forcelle meno performanti..
Ah... quindi per un discorso di controllo sulla staccata...

Tieni comunque conto quanto possa incidere su una frenata 40 kg. in meno..

Sul discorso dei cv di potenza con me trovi una porta sfondata.. ho iniziato a fare mototurismo con una vespa 150 che, mi pare, arrivasse a 9 cv; semmai mi preoccupavo di più appunto della frenata ..
__________________
Senza una BMW..
LoSkianta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-2022, 12:40   #190
max 68
Mukkista doc
 
L'avatar di max 68
 
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: piacenza
Messaggi: 5.035
predefinito

L'unica vespa che ho provato era quella di un amico , quando avevo 14 anni, scocca del 50 motore portato a 90cc se ben ricordo , la frenata non era il suo forte
__________________
Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
max 68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-2022, 13:26   #191
Vincenzo
Mukkista doc
 
L'avatar di Vincenzo
 
Registrato dal: 19 Mar 2010
ubicazione: Verona
Messaggi: 2.731
predefinito

Infatti, il problema di tutte le vespa non era quello di farle andare ma come riuscire a fermarle, sopratutto quelle elaborate


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Vincenzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-2022, 15:44   #192
Rattlehead
Mukkista doc
 
L'avatar di Rattlehead
 
Registrato dal: 29 Mar 2019
ubicazione: Bologna
Messaggi: 4.538
predefinito

Panic stop sculata a dx assicurata
Scalata rapida post che si blocca
Freni a tamburo con la pioggia perdono circa il 50% di efficacia (dato meramente percepito)
Sospensioni che sospensionano poco
Etc etc
Ma la amo come il primo giorno.

Scusate ot
__________________
Rattlehead
Rattlehead non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-2022, 16:25   #193
Someone
Mukkista doc
 
L'avatar di Someone
 
Registrato dal: 27 Dec 2011
ubicazione: topino di campagna
Messaggi: 14.266
predefinito

Tempo addietro ero dietro ad una vespina "50" che su un rettilineo passava i 100...
Ad un semaforo mi affianco e chiedo:
"Motore? Nemmeno 90 suppongo"
Lui mi studia un attimo
"130"
"Basamento Et3?"
"Si"
Un sorrisone ed è ripartito impennando.
Beata gioventù, su quelle gomme e con quei freni...


Con l'ultima vespina che ho avuto in età adulta (non era 50 nemmeno quella), un giorno tamponai una macchina.
"Mi scusi, ha frenato di colpo e..."
Lui guarda il suo paraurti (macchina vecchiotta), e:
"Non ti preoccupare, l'ho avuta anche io, so che non frena".

Ricordo ancora la pagina intera che Pinassco comprava su Motociclismo per rispondere ai quesiti tecnici
__________________
L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social (Cit.)
Ténéré 700 + Honda Xr650r

Ultima modifica di Someone; 25-11-2022 a 16:28
Someone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-2022, 16:38   #194
Rattlehead
Mukkista doc
 
L'avatar di Rattlehead
 
Registrato dal: 29 Mar 2019
ubicazione: Bologna
Messaggi: 4.538
predefinito

Scusate ma continuo, la mia px ha un 185 con luci lavorate ed albero alleggerito, unito ad un bel carburatore 24 che le consente di raggiungere facilmente i 120 (ora che ha qualche acciacco) ma soprattutto con una rapidità impressionante. Se ci metti anche la marmitta originale ma svuotata il godimento è assicurato. Ogni tanto fermano anche me chiedendomi cosa ho sotto, io faccio lo gnorri però e dico: nulla di ché

Ecco, non avere lei mi logorerebbe.
Passo e chiudo ot.
__________________
Rattlehead
Rattlehead non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-2022, 16:53   #195
max 68
Mukkista doc
 
L'avatar di max 68
 
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: piacenza
Messaggi: 5.035
predefinito

Non avere passione per le due ruote sarebbe logorante
__________________
Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
max 68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-2022, 16:59   #196
Michelesse
Mukkista doc
 
L'avatar di Michelesse
 
Registrato dal: 20 Mar 2014
ubicazione: Forlimpopoli Pasuviese di Cantalupa Portuense in Sottana da Sopra il Colle (To)
Messaggi: 7.184
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rattlehead Visualizza il messaggio
..
Freni a tamburo con la pioggia perdono circa il 50% di efficacia...
ABS naturale...

.
__________________
Honda Forza 750
Michelesse non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-2022, 22:58   #197
GTO
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
Messaggi: 7.597
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da max 68 Visualizza il messaggio
Non avere passione per le due ruote sarebbe logorante
Non posso evitare il quote integrale
Ecco, hai detto tutto
Grazie
Si può chiudere
__________________
zx10r 2024
Ormai ex K1600 GT
GTO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2022, 13:38   #198
Lucky59
Mukkista doc
 
L'avatar di Lucky59
 
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
Messaggi: 9.175
predefinito

Ma com'è che dal logorio della vita senza GS siamo passati agli aneddoti sulle Vespe truccate Pinasco? Che poi se li raccontate è perchè siete sopravvissuti, la maggior parte si è sfracellata contro qualche guard rail già decenni fa........
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1300 GS Trophy 2024.
Lucky59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2022, 23:23   #199
Bruno62
Mukkista
 
Registrato dal: 13 Sep 2008
ubicazione: Motta di Livenza (TV)
Messaggi: 994
predefinito

Se tiro in ballo il 7 travasi con marmitta proma per il Ciao, vale? ... Ero povero e non potevo permettermi la vespa
__________________
Honda CRF250 Rally (in vendita) e .... NT1100 DCT 2025
Bruno62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2022, 07:57   #200
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.171
predefinito

7 travasi polini (ulteriormente modificato), albero modificato e 13/13 , scarico polini. Era il mio ciao, faceva i 90 circa con la puleggia "lunga". Dopo son venuti i motori interi col carter diverso che superavsa i due problemi annosi del ciao: il collettorino di fusione che non potevi allargare oltre 13 e i travasi microscopici dal carter che anche loro potevi lavorarli poco. ma io ero gia' passato al ktm 125...
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:14.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©