|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
23-11-2022, 23:52
|
#176
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
Messaggi: 13.346
|
Sto mettendo l’annuncio di vendita del 1250 e prendo una Pan
Così ho più blasone di Bmw, sono più alla moda e ho una moto che va anche di più  
Incredibile la fatica fisica che faceva con la K che nonostante i cavalli in meno e un telaio sicuramente non votato alla pista come la V4 l’ha praticamente eguagliata.
Pensate il motore del 1290 con il telaio V4 …farebbe scintille e due secondi ancora in meno …
Sicuramente si aspettava che la V4 vincesse con molto più margine perché anche nei commenti diceva che la sensazione era che andasse ben di più di motore.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
|
|
|
24-11-2022, 08:09
|
#177
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Mar 2014
ubicazione: Forlimpopoli Pasuviese di Cantalupa Portuense in Sottana da Sopra il Colle (To)
Messaggi: 7.184
|
Poco tempo fa ho postato un video che ho trovato su YouTube dove c'era una prova, dichiaratamente anomala fin dall'inizio, tra la TRK 500 ed il GS 1250 su strade di montagna.
In pratica se fossero stati due amici per fare un giro, sarebbero arrivati insieme ovunque.
I numeri sono importanti sulla carta, ma poi, poiché le moto sono giocattoloni per grandi, l'importante è che sia gratificante per l'acquirente, poi i numeri fanno sempre una sorta di biglietto da visita compensativo per chi ce l'ha piccolo....
.
__________________
Honda Forza 750
|
|
|
24-11-2022, 08:23
|
#178
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 May 2008
ubicazione: Parma
Messaggi: 6.846
|
L’urlo del v4 nel rettilineo impressionante.
|
|
|
24-11-2022, 08:25
|
#179
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Mar 2014
ubicazione: Forlimpopoli Pasuviese di Cantalupa Portuense in Sottana da Sopra il Colle (To)
Messaggi: 7.184
|
Seeee.... Devi sentire il mio quando arrivo lungo....
.
__________________
Honda Forza 750
|
|
|
24-11-2022, 08:51
|
#180
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
Messaggi: 13.346
|
Il GS logora chi non ce l'ha!
Quote:
Originariamente inviata da Boxerfabio
L’urlo del v4 nel rettilineo impressionante.
|
Sara’ perché urla che da quella sensazione di andare il doppio 
La sensazione l’avevo riscontrata pure io nella prova
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
|
|
|
24-11-2022, 09:30
|
#181
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 May 2008
ubicazione: Parma
Messaggi: 6.846
|
Seeeeee
Dai va bene tutto
Ma urlo o non urlo in allungo fa un altro mestiere.
Poi a me non frega nulla di quell’aspetto.
Per me l’ideale erano 140/150cv e una erogazione più da bicil sotto.
Sopra tutto inutile per me.
|
|
|
24-11-2022, 09:51
|
#182
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: piacenza
Messaggi: 5.035
|
Quote:
Originariamente inviata da Michelesse
In pratica se fossero stati due amici per fare un giro, sarebbero arrivati insieme ovunque.
.
.
|
Con una moto di grossa cilindrata vai a metà gas , con una piccola per tenere il passo sempre a manetta. Inoltre in uscita di curva e in frenata non c'è storia .
__________________
Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
|
|
|
24-11-2022, 10:19
|
#183
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
Messaggi: 6.414
|
A me più che la performance del GS, che sicuramente incentivera' qualcuno a comprare il 1300, ha stupito il minimo divario fra la Ducati e la Ktm, KTM che conferma di avere un bicilindrico veramente speciale.
__________________
Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
|
|
|
24-11-2022, 10:22
|
#184
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2003
ubicazione: torino
Messaggi: 2.310
|
Per me nei transitori, quindi nel misto, il KTM dà la paga a tutte le altre e lo dico a ragion veduta, certo ci va un po' di mestiere per metterla alla frusta. Nel misto veloce è facile invece che stia dietro alla V4.
__________________
PAST R1200GS Adventure 30th
EX KTM 1190 R+GS1150 Adventure
KTM 1290 Superadventure
|
|
|
24-11-2022, 13:21
|
#185
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
Messaggi: 13.346
|
Quote:
Originariamente inviata da Boxerfabio
Seeeeee
Dai va bene tutto
Ma urlo o non urlo in allungo fa un altro mestiere.
Poi a me non frega nulla di quell’aspetto.
Per me l’ideale erano 140/150cv e una erogazione più da bicil sotto.
Sopra tutto inutile per me.
|
Infatti sopra i 5/6000 il motore ovviamente mi è piaciuto molto, facile da gestire (in rettilineo eh) e non imbizzarrita come la K che mi portava a chiudere il gas.
E anch’io preferisco l’erogazione del bi che uso quasi mai sopra i 5500 (dati da app). Che me ne farei di 11000 giri ?
Mica sono un intutato come voi V4isti 
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
|
|
|
24-11-2022, 13:26
|
#186
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jul 2003
Messaggi: 15.183
|
Quote:
Originariamente inviata da FATSGABRY
è pieno di gente normale a cui piace girare in moto
|

+10-quoto-tutto
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
|
|
|
25-11-2022, 10:50
|
#187
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Dec 2004
ubicazione: Pistoia
Messaggi: 8.539
|
Quote:
Originariamente inviata da max 68
in uscita di curva e in frenata non c'è storia .
|
Capisco l'uscita di curva, ma perchè in frenata ? Ipotizzi per il maggior freno motore ?
Perchè è vero che nella prova in esame si confrontavano 2 moto di ben diversa potenza, ma di non così diverso peso. Ma se prendiamo una Voge invece della Benelli abbiamo pesi ben minori, a tutto vantaggio della frenata.
Poi, in caso di guida turistica (come quella che normalmente adotto), sono discorsi inutili, eh....
__________________
Senza una BMW..
|
|
|
25-11-2022, 11:51
|
#188
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: piacenza
Messaggi: 5.035
|
Di solito moto più economiche hanno anche forcelle meno performanti , comunque ci si diverte anche con moto con 50 cv , con kawasaki kle ho percorso 50000 km con soddisfazione, anche se rispetto a trk penso andasse di più (più leggero di una 30 kg e scarico euro 0 incidono )
__________________
Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
Ultima modifica di max 68; 25-11-2022 a 11:54
|
|
|
25-11-2022, 12:19
|
#189
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Dec 2004
ubicazione: Pistoia
Messaggi: 8.539
|
Quote:
Originariamente inviata da max 68
hanno anche forcelle meno performanti..
|
Ah... quindi per un discorso di controllo sulla staccata...
Tieni comunque conto quanto possa incidere su una frenata 40 kg. in meno..
Sul discorso dei cv di potenza con me trovi una porta sfondata.. ho iniziato a fare mototurismo con una vespa 150 che, mi pare, arrivasse a 9 cv; semmai mi preoccupavo di più appunto della frenata ..
__________________
Senza una BMW..
|
|
|
25-11-2022, 12:40
|
#190
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: piacenza
Messaggi: 5.035
|
L'unica vespa che ho provato era quella di un amico , quando avevo 14 anni, scocca del 50 motore portato a 90cc se ben ricordo , la frenata non era il suo forte
__________________
Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
|
|
|
25-11-2022, 13:26
|
#191
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Mar 2010
ubicazione: Verona
Messaggi: 2.731
|
Infatti, il problema di tutte le vespa non era quello di farle andare ma come riuscire a fermarle, sopratutto quelle elaborate
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
|
|
|
25-11-2022, 15:44
|
#192
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Mar 2019
ubicazione: Bologna
Messaggi: 4.538
|
Panic stop sculata a dx assicurata
Scalata rapida post che si blocca
Freni a tamburo con la pioggia perdono circa il 50% di efficacia (dato meramente percepito)
Sospensioni che sospensionano poco
Etc etc
Ma la amo come il primo giorno.
Scusate ot
__________________
Rattlehead
|
|
|
25-11-2022, 16:25
|
#193
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Dec 2011
ubicazione: topino di campagna
Messaggi: 14.266
|
Tempo addietro ero dietro ad una vespina "50" che su un rettilineo passava i 100...
Ad un semaforo mi affianco e chiedo:
"Motore? Nemmeno 90 suppongo"
Lui mi studia un attimo
"130"
"Basamento Et3?"
"Si"
Un sorrisone ed è ripartito impennando.
Beata gioventù, su quelle gomme e con quei freni...
Con l'ultima vespina che ho avuto in età adulta (non era 50 nemmeno quella), un giorno tamponai una macchina.
"Mi scusi, ha frenato di colpo e..."
Lui guarda il suo paraurti (macchina vecchiotta), e:
"Non ti preoccupare, l'ho avuta anche io, so che non frena".
Ricordo ancora la pagina intera che Pinassco comprava su Motociclismo per rispondere ai quesiti tecnici
__________________
L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social (Cit.)
Ténéré 700 + Honda Xr650r
Ultima modifica di Someone; 25-11-2022 a 16:28
|
|
|
25-11-2022, 16:38
|
#194
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Mar 2019
ubicazione: Bologna
Messaggi: 4.538
|
Scusate ma continuo, la mia px ha un 185 con luci lavorate ed albero alleggerito, unito ad un bel carburatore 24 che le consente di raggiungere facilmente i 120 (ora che ha qualche acciacco) ma soprattutto con una rapidità impressionante. Se ci metti anche la marmitta originale ma svuotata il godimento è assicurato. Ogni tanto fermano anche me chiedendomi cosa ho sotto, io faccio lo gnorri però e dico: nulla di ché
Ecco, non avere lei mi logorerebbe.
Passo e chiudo ot.
__________________
Rattlehead
|
|
|
25-11-2022, 16:53
|
#195
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: piacenza
Messaggi: 5.035
|
Non avere passione per le due ruote sarebbe logorante
__________________
Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
|
|
|
25-11-2022, 16:59
|
#196
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Mar 2014
ubicazione: Forlimpopoli Pasuviese di Cantalupa Portuense in Sottana da Sopra il Colle (To)
Messaggi: 7.184
|
Quote:
Originariamente inviata da Rattlehead
..
Freni a tamburo con la pioggia perdono circa il 50% di efficacia...
|
ABS naturale...
.
__________________
Honda Forza 750
|
|
|
25-11-2022, 22:58
|
#197
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
Messaggi: 7.597
|
Quote:
Originariamente inviata da max 68
Non avere passione per le due ruote sarebbe logorante 
|
Non posso evitare il quote integrale
Ecco, hai detto tutto
Grazie 
Si può chiudere
__________________
zx10r 2024
Ormai ex K1600 GT
|
|
|
28-11-2022, 13:38
|
#198
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
Messaggi: 9.175
|
Ma com'è che dal logorio della vita senza GS siamo passati agli aneddoti sulle Vespe truccate Pinasco? Che poi se li raccontate è perchè siete sopravvissuti, la maggior parte si è sfracellata contro qualche guard rail già decenni fa........
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1300 GS Trophy 2024.
|
|
|
28-11-2022, 23:23
|
#199
|
Mukkista
Registrato dal: 13 Sep 2008
ubicazione: Motta di Livenza (TV)
Messaggi: 994
|
Se tiro in ballo il 7 travasi con marmitta proma per il Ciao, vale?   ... Ero povero e non potevo permettermi la vespa
__________________
Honda CRF250 Rally (in vendita) e .... NT1100 DCT 2025
|
|
|
29-11-2022, 07:57
|
#200
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.171
|
7 travasi polini (ulteriormente modificato), albero modificato e 13/13 , scarico polini. Era il mio ciao, faceva i 90 circa con la puleggia "lunga". Dopo son venuti i motori interi col carter diverso che superavsa i due problemi annosi del ciao: il collettorino di fusione che non potevi allargare oltre 13 e i travasi microscopici dal carter che anche loro potevi lavorarli poco. ma io ero gia' passato al ktm 125...
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:14.
|
|
|