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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 11-01-2022, 21:38   #26
katana
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Originariamente inviata da emiddio Visualizza il messaggio
La KTM tutto in India piccole e grosse
Solo fino ai 390.
Il resto made in Austria.

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Vecchio 11-01-2022, 21:49   #27
ilprofessore
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Originariamente inviata da Slim_ Visualizza il messaggio
I gw versione USA sono costruiti in America (lo so per certo perché la mia era cosi). Le versioni Europee invece credo che siano costruite in Giappone (da verificare ma credo proprio di si).
Fino a qualche anno fa (una decina, almeno) tutte le Goldwing erano fatte in USA.
Dopo, la costruzione è stata completamente spostata in Giappone, dove le fanno tutt'ora.
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Vecchio 11-01-2022, 22:24   #28
Slim_
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... KTM tutto in India piccole e grosse, .....
si, ma solo nei sogni di chi non le conosce.
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Vecchio 12-01-2022, 09:05   #29
Kinobi
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[QUOTE=max 68;10704585]
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Pensavo costruissero in India fino al890 non il 1290 :confused
Confermo che 1290 e specialistiche in Austria.
__________________
r1150r del 2003, KTM Duke 690 dal 2018 e SADV 1290 del 2019, Honda @125 dal 2005.
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Vecchio 12-01-2022, 09:16   #30
lucab
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Dico, almeno costasse poco. Il risparmio lo fanno solo loro. Non l'ho presa.
Quoto al 100%. Delocalizzate ? Ok ma facciamo un po' per uno.
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r1150gs ADV '04 - Vespa PX125E '82 - R 80 G/S 1987
PADI OWSI
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Vecchio 12-01-2022, 16:21   #31
dab68
pazienza ed andiamo avanti
 
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Se e' per questo lo stabilimento Honda di Atessa (Ch) ha festeggiato 50 anni di storia e continua a produrre Scooter per il mercato Italiano ed Europeo e non credo che lavori in perdita .
Parliamo della mia regione, a circa 40km da casa mia.
Visitata 2 volte le linee di produzione.
Ma bisogna precisare che sarebbe opportuno chiamarle "linee di assemblaggio".
Non producono nulla se non ricordo male.
Assemblano solamente. I motori arrivano già assemblati dal Giappone (oppure Oriente).

Non lavorano in perdita, ma dalla prima visita (12 anni fa) ci lavora meno gente e assemblano molto meno scooter e moto (assemblano anche la nuda cb1000 4cilindri nuda). CB1000???

Il lavoro in Italia costa decisamente di più che in India
__________________
Pazienza e andiamo avanti
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Vecchio 12-01-2022, 19:17   #32
Kinobi
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Originariamente inviata da dab68 Visualizza il messaggio
Il lavoro in Italia costa decisamente di più che in India
Anche il container
"XXX Container Cost
has gone up from
$2000/container to
around
$19000/container in 12
months"
Non so quante moto ci stanno in un container, ma qualcosa incide.
__________________
r1150r del 2003, KTM Duke 690 dal 2018 e SADV 1290 del 2019, Honda @125 dal 2005.
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Vecchio 13-01-2022, 22:23   #33
jovanniDG
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La produzione di Honda in India è in maggioranza dedicata al mercato interno indiano, in crescita continua, e se leggete il numero di pezzi che si vendono in India ne avrete conferma. Quando i japponesi delocalizzano lo fanno per motivi logistici e di ampliamento e non per motivi di speculazione. Quando Honda apre un nuovo stabilimento non ne chiude un altro... Al contrario aziende come Triumph hanno aperto stabilimenti in oriente e spostato la produzione chiudendo definitivamente le linee in Inghilterra ( dove è rimasta solo la produzione Rocket e ancora per poco) bruciando posti di lavoro e impoverendo l'economia locale. Ciò al solo fine di aumentare i profitti speculando su costi di mano d'opera e fiscalità agevolate.. non facciamo di tutta l'erba un fascio

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Ultima modifica di jovanniDG; 14-01-2022 a 08:02
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Vecchio 14-01-2022, 08:53   #34
Grobbelaar
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Ma oggi ditemi chi non produce in India in Cina in Thailandia...ecc.
Moto Guzzi, per dirne una.
E QUASI TUTTI non producono i loro top di gamma in quei paesi, perche sono i primi a non fidarsi del risultato finale, possibilmente non al top.

CI producono mezzi per i mercati di serie B, e quelle moto che da loro stessi vengono considerate "motorette" (esempio ktm fino ai 790/890) ma MAI le top (esempio ktm 1290) , e fanno quasi tutti cosi. E quando ti vendono la TOP, spesso ci tengono a precisare che e' fatta "in casa", alimentando loro stessi l'idea che "non e' merda del sud est asiatico".

Io ho personalmente toccato con mano l'approssimazione con cui quella gente assembla la roba (col culo) in quei paesi: marchio ritenuto premium (triumph) modello ritenuto top di gamma della categoria (bonneville, speed twin 1200) prezzo adeguato (14 k e passa). Sempre avuto una vaghezza a fare la curve, una comunicativita' dell'avantreno confusa e imprecisa che non mi faceva godere della moto finche non ne ho avuto i cojoni pieni e l'ho fatta passare punto per punto, trovando poi le canne delle forcelle montate con una differenza d'altezza di 3mm una dall' altra (una enormita)... chi cacchio e' che fa uscire dalla linea una moto top da quasi 15 cartoni montata cosi? nel mio caso i thailandesi, ad un prezzo super occidentale. Ma anche no, grazie.

Ultima modifica di Grobbelaar; 14-01-2022 a 09:28
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Vecchio 14-01-2022, 11:38   #35
aspes
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Parliamo della mia regione, a circa 40km da casa mia.
Visitata 2 volte le linee di produzione.
Ma bisogna precisare che sarebbe opportuno chiamarle "linee di assemblaggio".
Non producono nulla se non ricordo male.
Assemblano solamente. I motori arrivano già assemblati dal Giappone (oppure Oriente).
non so adesso, ma ad atessa anni fa non solo progettavano e producevano, ma anche esportavano verso il giappone. LE famose honda nsr 125 col telaio in pressofusione degli anni 90 erano interamente progettate in italia e montavano molta componentistica italiana. I motori erano pure fatti e progettati in italia. E venivano esportate ovunque compreso giappone.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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Vecchio 14-01-2022, 11:58   #36
Paolo Grandi
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Mia idea.
Se una tecnologia è matura, come l'automotive, le cose si possono fare bene ovunque.
Basta pagare.
E qui già non ci siamo più. Perché la delocalizzazione è volta proprio al contenimento dei costi...e possibilmente all'ampliamento dei margini di profitto. Per cui...

Mettiamoci poi le esigenze di mktg: l'italianità o tedeschità di certi prodotti premium per dirne una...

Quindi non mi stupisco. Ma un po' deluso, sì.
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
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Vecchio 14-01-2022, 12:36   #37
jovanniDG
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Credo che un azienda seria possa permettersi di produrre ovunque..se poi, come Honda o Toyota ( nel settore auto ), apre nuovi stabilimenti per ampliare e ottimizzare i propri mercati senza chiudere altri stabilimenti e senza lasciare gente a casa, che ben vengano aziende di questo tipo. Anche la nostra Ferrerò ha stabilimenti sparsi nel mondo e la Nutella è Nutella. Al contrario mi rode se un cinese si compra un marchio italiano e lo sposta in Cina ( Benelli ) e mi rode ancora di più quando una azienda smantella stabilimenti storici per andare a produrre in oriente a costi inferiori e poi ti vende il prodotto, a caro prezzo, come se fosse fatto a casa della regina d'Inghilterra, lì nel castello. Questo si che è speculare e cannibalizzare economia locale.. Honda, Toyota, Sony, Wolkswagen, Barilla, Ferrerò e così via se fossero rimaste tutte a produrre nel proprio paesello avrebbero fatto la fine di Ancillotti, Innocenti o di Radio Marelli

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Ultima modifica di jovanniDG; 14-01-2022 a 12:49
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