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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
18-11-2021, 13:11
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#126
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Il TRANS africano
Registrato dal: 19 Mar 2004
ubicazione: camaiore.it/moraira.sp
Messaggi: 13.906
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io feci tante girate sia con il 1150 che con il 640 poi decisi che la moto definitiva era l'80 e devo dire che il 1150 mai un prbm, rotto solo le borse, il 640 riportato dal mali in corriera, l'80 escluso un prbm di sensore di hall, idiota io a non averlo cambiato prima di partire, si è comportato abbastanza bene da casa a città del capo. oggi non saprei cosa scegliereforse una motina cinese che trovi ovunque nel 3° mondo....
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g/s80hpn.it, RE.in, RE.it, AT750.it
nulla tenaci invia est via
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18-11-2021, 13:21
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#127
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
Messaggi: 7.554
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Ricordo il diario di viaggio in Africa col 640
Avevi accennato all'errore fatto, continuare a guidare durante una tempesta, e quindi aspirare sabbia dal filtro aria
Ricordo bene?
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zx10r 2024
Ormai ex K1600 GT
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18-11-2021, 13:31
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#128
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Dec 2007
ubicazione: perugia
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Con la mia
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T7-Exc350
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18-11-2021, 13:33
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#129
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2007
ubicazione: _
Messaggi: 9.511
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Quote:
Originariamente inviata da Brein secondo
Una moto del genere va ripristinata a nuovo.
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Per quanto possa valere la mia ex XTZ660 del '91 con 10 proprietari e 50mila km dubbi, è stata venduta nel 2015 ad un ragazzo, che si è fatto tutto il Sud America dopo un piccolo check up e migliorie ad personam, per 1500 euro
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18-11-2021, 13:49
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#130
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Apr 2009
ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
Messaggi: 4.107
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Quote:
Originariamente inviata da Fagòt
Ho portato un Transalp 600
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Puntavo il 650.
Hai preso il 600 perchè c'era quello, o perchè quelli erano o soldi, o c'era un motivo?
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r1150r del 2003, KTM Duke 690 dal 2018 e SADV 1290 del 2019, Honda @125 dal 2005.
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18-11-2021, 13:51
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#131
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Apr 2009
ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
Messaggi: 4.107
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Quote:
Originariamente inviata da GTO
Ricordo il diario di viaggio in Africa col 640
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Hai il link?
Noi siamo arancio in casa, ma le ultime, non mi danno troppo feeling. Il 950/990 costa troppo.
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18-11-2021, 13:56
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#132
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Il TRANS africano
Registrato dal: 19 Mar 2004
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18-11-2021, 14:13
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#133
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Mukkista in erba
Registrato dal: 30 Oct 2020
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re himalayan
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R 1200 GS lc My2014
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18-11-2021, 14:14
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#134
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Apr 2009
ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
Messaggi: 4.107
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Perchè RE Himalayan quando trovi alla metà Suzuki e Transalp?
E' una domanda, non una polemica.
Pensi si rompano meno?
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18-11-2021, 14:18
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#135
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Il TRANS africano
Registrato dal: 19 Mar 2004
ubicazione: camaiore.it/moraira.sp
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No no non ho l himalaian ho 2 500 classic una in italia e una in india, perche comprai quella in india e mi ci trovai così bene che poi a casa in italia decisi che è l ideale anche qui x me… è un presidio dello slowbike … s invecchia …
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18-11-2021, 14:54
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#136
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Lo Sgarbi di Qde
Registrato dal: 05 Feb 2018
ubicazione: G
Messaggi: 2.447
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Quote:
Originariamente inviata da Skiv
Per quanto possa valere la mia ex XTZ660 del '91 c
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Non è una enduro anni 80, ha un motore completamente diverso.
Ha il raffreddamento a liquido.
Poi il giro del mondo è stato fatto anche con le enduro anni 80 e anche con moto precedenti alle enduro anni 80.
Quindi se l'obiettivo è farlo con una moto vecchia perchè ci piace di piu' o ci sembra di spendere meno non c'è niente di male.
Ma il mito della riparazione a bordo strada o della maggiore affidabilità secondo me è un mito. E certamente mangiavano un sacco di olio.
Io penso di non aver mai rabboccato l'olio da quando guido moto 4 tempi.
Comunque il giro del mondo non l'ho fatto quindi la mia opinione non conta.
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R1200R - R1200GSLC ADV
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18-11-2021, 15:03
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#137
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.039
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il raffreddamento ad acqua comporta radiatori , e questi in caso di caduta si possono rompere. Per me un criterio di giudizio dovrebbe essere anche "cosa si rompe se cado"?
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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18-11-2021, 15:08
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#138
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Jan 2019
ubicazione: Modena
Messaggi: 4.111
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Io ho forato in Turchia ed ho squarciato un pneumatico nel deserto tunisino ma sono tornato a casa in moto, ma quando mi è andata in panne elettrica la moto in Francia sono dovuto tornare in furgone.
A posteriori è stata una cavolata (un visibile che sembrava a posto ma non lo era), ma era il primo viaggio vero ed ero molto giovane, non sapevo praticamente nulla.
In Germania ruppi il cardano (G/S800), ma ero in Germania appunto, e sono riuscito ad arrivare in concessionaria con la moto, quindi no problem. Fossi stato da altre parti la moto la lasciavo lì.
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bmwista atipico
Netanyahu è un mostro sadico assetato di potere
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18-11-2021, 15:09
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#139
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Apr 2009
ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
Messaggi: 4.107
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@brein
Allora, ti sommo le mie idee, magari sbagliate.
Ho le moto in firma, che non vendo.
Non faccio conto di mettermi a riparare la moto, se non per arrivare dove trovo un'officina.
Faccio conto di spendere poco nel comprarle, valigie soft da 100 euro da motea, e nel caso mio, non è detto la moto torni. Ho imparato che in certi posti, l'ostentazione non aiuta, per cui il mezzo ha da sembrare vecchio. Già a Los Angeles è così.
Solo certi mezzi hanno certi costi, e hanno un comfort ed affidabilità di viaggio, per il mio scopo.
Non penso andrò più veloce con il 1290, che con il Transalp con corona +2 denti.
Da quel poco che ho visto, su moto dall'Euro 4 in su, tutti i meccanici "generici", ci mettono poco le mani. Non lo sanno fare. Devono essere moto semplici, che per puro caso fanno rima con vecchie, dove "el marteo xe el computer del mekanico vecio".
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r1150r del 2003, KTM Duke 690 dal 2018 e SADV 1290 del 2019, Honda @125 dal 2005.
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18-11-2021, 15:11
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#140
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Mukkista in erba
Registrato dal: 30 Oct 2020
ubicazione: ovunque
Messaggi: 512
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@kinobi
.
.
non te lo so spiegare
forse perchè una spiegazione razionale non c'è.
so perfettamente che c'è di meglio ed anche di molto meglio.
l' himalayan
mi piace e mi piace talmente tanto che la comprerò
per restare in argomento
è con quella moto che vorrei fare il giro del mondo
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R 1200 GS lc My2014
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18-11-2021, 15:22
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#141
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
Messaggi: 9.113
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Ma dire "il giro del mondo" significa tutto e niente. Un conto è fare il giro del globo solo su strade asfaltate e nella parte più industrializzata del pianeta, un conto è percorrere migliaia di km su piste rompiossa in aree remote dove già trovare benzina pulita almeno 85RON è una impresa. Il mezzo adatto alla prima difficilmente è adatto alla seconda.
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Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1300 GS Trophy 2024.
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18-11-2021, 15:30
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#142
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Feb 2010
ubicazione: pavia
Messaggi: 2.907
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sul filone di quello che dice onofrio..
razionalità zero, ma visto il tempo che passerete insieme io prenderei una moto che "amo", alla quale perdonerei (più) facilmente scomodità, difetti e problemi vari.
una sulla carta migliore ma "che non mi dice niente" mi verrebbe in odio molto presto..
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r1100s
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18-11-2021, 15:37
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#143
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Apr 2009
ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
Messaggi: 4.107
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Quote:
Originariamente inviata da Lucky59
Ma dire "il giro del mondo" significa tutto e niente. Un conto è fare il giro del globo solo su strade asfaltate e nella parte più industrializzata del pianeta
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Vero.
Tu pensi di vedere la differenza tra Shanghai, Seul, San Francisco, Tokyo?
Io quando sono passato da Seul a Tokyo ho solo vista più fiqua. Arrivato a Shanghai, manco quello ma era tutto lo stesso.
Credo chiunque aspiri a fare il giro, o "un giro" non intenda le piste, ma intenda cosa è "diverso". Certamente non intende il mondo "occidentalizzato".
Questo almeno secondo me.
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18-11-2021, 15:43
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#144
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Jan 2019
ubicazione: Modena
Messaggi: 4.111
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Piccolo OT.
Andando in Tunisia sulla mitica Habib (nel 1989 direi) incontrai un paio di motociclisti con due Cagiva Aletta Rossa con il portapacchi laterale fatto a mano su cui avevano messo due taniche di benzina extra, di plastica...
Le moto le avevano pagate tipo 500.000£ ognuna ed avevano intenzione di venderle o buttarle o regalarle in Costa d'Avorio dopo aver attraversato il Ténéré, per poi tornare in aereo.
Certo è un'altra cosa rispetto al giro del mondo, ma era per dire che volendo c'è anche l'opzione "economy".
Sempre nello stesso viaggio ma al ritorno, all'imbarco c'era un mostro della Parigi Dakar (sembrava una Porsche ma non ricordo bene).
In nave conobbi l'equipaggio italiano che mi disse che durante la gara erano rimasti a piedi a Nouakchott ed avevano abbandonato la macchina in un garage.
Dopo alcuni mesi hanno ripreso l'aereo con i mezzi di ricambio, l'hanno riparata e sono tornati a casa facendo il percorso inverso.
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bmwista atipico
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18-11-2021, 15:45
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#145
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2007
ubicazione: _
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Quote:
Originariamente inviata da Brein secondo
Non è una enduro anni 80,.
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Capirai è del 91, mica è fantascienza, che sia a liquido poi non c'entra assolutamente nulla, son scelte personali a prescindere dall'età del mezzo. Che con un ravatto di 30 anni tu abbia le stesse (o più) probabilità di rimanere a piedi che con la nuova posso concederlo ma che sia più difficile sistemare il problema no. Oltre al costo dei ricambi e disponibilità, senza contare che spesso e volentieri son moto che ormai non hanno più segreti ai più, già abituati a colpo sicuro su come intervenire, cosa non da poco.
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18-11-2021, 15:54
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#146
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Il TRANS africano
Registrato dal: 19 Mar 2004
ubicazione: camaiore.it/moraira.sp
Messaggi: 13.906
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Torno a dirvi, avendo un poco di esperienza, che per non aver problemi bisogna che la moto sia semplicissima, riparabile con martello e cacciavite e poco altro, digerire benza non pulita e un filtro meglio se a bagno di olio, le cinesine che si trovano ovunque nel 3* mondo sono tutto questo, poi fate voi…
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g/s80hpn.it, RE.in, RE.it, AT750.it
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18-11-2021, 16:03
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#147
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 May 2009
ubicazione: Casatenovo
Messaggi: 1.703
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Sottoscrivo, e magari 2 mousse nei copertoni.
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
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Nmax155, Ténéré T700,
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18-11-2021, 16:11
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#148
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Sep 2010
ubicazione: Marche
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Le mousse non durano pochi km? Vado per sentito dire, mai provate.
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18-11-2021, 16:12
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#149
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Jan 2019
ubicazione: Modena
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Quoto indianlopa
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18-11-2021, 16:30
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#150
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
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Quote:
Originariamente inviata da MacMax
incontrai un paio di motociclisti con due Cagiva Aletta Rossa .
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Il primo viaggio importante della mia vita (e finora insuperato, motociclisticamente parlando) è stato un Genova-Agadir nel 1977, a bordo di una Gilera Elmeca 125 Regolarità con tanto di pneumatici off road, unica modifica allungamento drastico del rapporto finale (superava i 140 kmh di tachimetro, misurati dall'auto del mio babbo). Zero guasti, zero problemi in oltre tremila km di statali, autostrade e stradacce varie. Morale? Si può fare di tutto, anche con mezzi modesti e apparentemente poco adatti, senza fretta.
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