|   | 
	
	| 
	
		
	
	
		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  09-05-2021, 18:18 | #1 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 08 Aug 2015 ubicazione: Genova 
					Messaggi: 2.230
				      | 
				 Ducati supersdport s 
 
			
			ieri mi ero registato per la presentazione del nuovo Monster.. mi presento puntuale come uno svizzero...  non è che ci fosse molta gente ... erano le 15.30. mi si avvicina una ragazza dello  staff, che sotto alla mascherina competeva in bellezza con una Panigale ed incomincia a  enunciarmi tutto su il monster .. la lascio parlare  ma poi le dico che a me in monster non è che mi interessasse ma mi ero inscimmiato con la Supersport che avevo già provato nel 2017 . lei con un sorriso mascherato mi  dice se la volevo provare  dato che ne avevano una disponibile e non   c'era nesuno . non me lo faccio ripetere  chiedo quanto avessi a disposizione e mi risponde per il tempo necesario per divertirmi ( rispondo che gliela avrei riportata il giorno dopo).. tra l'altro la ragazza oltre a capirne in fatto di moto ( andava in pista con il V2)  mi suggerisce il giro  che io pur conoscendolo bene  pensavo fosse un po' lunghetto .. sede ducati sakuita al  monte Fasce -discesa a recco  - aurelia  - Genova .
 una libidine di curve ad altissimo rischio patente sopattutto il sabato perchè il " circuito del monte fasce "  nel we è presidiato anche dalla Delta Force ... è il paradiso degli smanettonio intutati.
 Prendo la moto e la salita da Oregina fino asl monte fasce è una tortura .. stradina piena d macchine , raramente riesco a mettere la 2°. arrivo su è boooom scoppia la una libidine . la SS v è uno spettacolo  in modalità Sport si riesce a tirare la 2° fino al fuorigiri ed a tenere sempre su regimi alti .. nonresci ad andare oltre perchè ti ritrovi al oltre 120   . tra i 5000 e i 9000 giri è una esplosione di reattività ed in staccata la moto è perfetta nessun saltellamento forse per la presenza di sant'Olins e ben venga la frenata perchè interviene San Brembo ... i 2 ti consentono   di entrare in curva in piena sicurezza ed ad uscirne in modo immediato senza alcun tentennamento . considerato che la moto la guidavo da15 minuti e che non era la mia  anche se in partenza mi ero prefissato di andare pianino non ci sono riuscito ...
 nel tratto in discesa scendendo verso recco che è un susseguirsi di curve e controcurve con discreti rettilinei è stato davvero una libidine: precisa, leggera ma senza alcuna sensazione di avere una moto che ti sembra che ti scappi  da un momento all'altro ho avuro delle ensaziioni davvero ipiacevoli .  Per uno come me la SS è una perfetta .  Purtroppo concentrato nella guida non riuscivo a guardare il contagiri ma più volte ho visto la scala andare sul riosso ed entrare il limitatore .
 Dpopo 1,15 ore  ho restituito la moto con sommo dispiacere ... altra piccola notazone : pur non essendo la Panigale V4 ai semafori sull'Aurelia da Recco a Genova mi avranno fermato almeno 10 volte per farmi i complimenti ...non ho detto che la moto purtroppo non era mia- La moto rioso ducati in versione monoposto è davvero stupenda ... se tanto mida tanto xchissà come è la Panigale v4 ...
 
				__________________Suzuki GSX1300R Hayabusa -  mod. 2021
 io ne ho visto cose che voi umani ...
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  09-05-2021, 18:36 | #2 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Apr 2008 ubicazione: PROVINCIA MILANO 
					Messaggi: 10.305
				      | 
 
			
			Foto della ragazza?....   |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  09-05-2021, 18:49 | #3 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 11 Mar 2010 ubicazione: Grottammare 
					Messaggi: 7.677
				      | 
 
			
			credo per strada un motore simile abbia tanta birra e non invidia nulla alla V4, almeno sui percorsi descritti E' un motore che cambia le cinghie a 24.000 km?
 peso in odm?
 grazie
 
				__________________Ninja 400
 Ormai ex K1600 GT
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  09-05-2021, 19:14 | #4 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Apr 2010 ubicazione: catania 
					Messaggi: 1.348
				      | 
 
			
			A me piace molto, trovo che sia una delle poche sportive realmente sfruttabile dal comune mortale...e poi è anche bella!
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  09-05-2021, 20:40 | #5 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 08 Aug 2015 ubicazione: Genova 
					Messaggi: 2.230
				      | 
				  
 
			
			il peso non lo so ma direi intorno ai 200 kg  confermo che è una moto estramente sfruttabile se ti vuoi divertire ei tratti misti .. tanto per intenderci Val trebbia , Alba_ montezemolo etc. etc. i cavalli non sono moltissimi , mi pare 110 ma la mpoto ha una grande indole corsaila anche se non è estrema ... ad esempio la posizione di guida seppur abbastanza caricata sui polsi on ti costringe a guidare co la pancia sul serbatoio .. forse ma dovrei ripensarci le pedane soo un po' in avanti ed io  sono alto 180 cm. Unico difetto che avevo riscontrato nella versioe del 2017 molto di più che nella attuale è il calore sull'interrno coscia destro . In questa versione si sente un po in quella precedente era quasi insopportabile .comunque pensando che la versione S del 2020 costa asu strada  di listino  un po' meno di 13.000 euro ( che nonsono pchi ma pur sempre quasi la metà di un ADV accessoriato .. il divertimento per chi ha lo spirito da smanettone è garantito. bello anche iprattutto inrilascio ... schioppetta
 
 purtroppo foto della gentilissima signorina non ne tengo ...
 
				__________________Suzuki GSX1300R Hayabusa -  mod. 2021
 io ne ho visto cose che voi umani ...
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  09-05-2021, 21:44 | #6 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Apr 2008 ubicazione: PROVINCIA MILANO 
					Messaggi: 10.305
				      | 
 
			
			devo cercare qualche foto con le borse laterali
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  09-05-2021, 22:21 | #7 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 17 Mar 2009 ubicazione: Città del vino 
					Messaggi: 11.371
				      | 
 
			
			Purtroppo la posizione di guida, almeno per i miei gusti, è decisamente toppata. Pedane troppo, troppo avanti, e manubri decisamente troppo alti: non ti senti in sella a una moto sportiva manco per un secondo, e per una moto che (secondo me indegnamente) si chiama Supersport, è un discreto limite. 
Altro problema, per me che provai la prima versione, fu il motore decisamente privo di personalità... erogazione piatta, vuoto ai bassi, con un buon allungo... ma niente che ricordasse i pomponi bolognesi di una volta, tutti belli dotati di coppia sotto e tiro ai medi... 
Quando poi uno vede che cosa propongono come borse a quasi mille euro, ha già nel mirino solo la porta di uscita del salone...
 
Peccato, perché si poteva e si doveva fare di meglio...   
				__________________Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  09-05-2021, 22:51 | #8 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Jan 2021 ubicazione: Firenze 
					Messaggi: 1.682
				      | 
 
			
			@ Enrico...purtroppo la ss che ti piacerebbe ormai non ha più mercato, ancorché bellissima..
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  10-05-2021, 00:00 | #9 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 11 Mar 2010 ubicazione: Grottammare 
					Messaggi: 7.677
				      | 
 
			
			Il bicilindrico Ducati ha intervalli di manutenzione ogni 15.000 Km, o 12 mesi, con controllo gioco valvole ogni 30.000 km.
 Peso in ordine di marcia 210 kg
 
				__________________Ninja 400
 Ormai ex K1600 GT
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  10-05-2021, 00:00 | #10 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 17 Mar 2009 ubicazione: Città del vino 
					Messaggi: 11.371
				      | 
 
			
			E perché, Parrus? Bastava fare la stessa moto, ma con il 1100 due valvole ad aria, una posizione di guida che non ricordasse una moto da enduro, una sella passeggero degna di quel nome, e delle borse decenti, rigide, grandi un po’ più di una pochette da donna, e con attacchi che non sembrassero due transenne da lavori in corso. 
C'erano così vicini, a fare una moto giusta, che mi incazzo più che se avessero fatto una cagata completa...   
				__________________Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  10-05-2021, 00:35 | #11 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Jan 2021 ubicazione: Firenze 
					Messaggi: 1.682
				      | 
 
			
			Si avevo capito la tua idea di motoPiace anche a me...ma purtroppo è un genere di nicchia. So che non è quello che vorresti, ma.la cosa più simile fatta da Ducati ( la sport classic  Paul Smart) ha venduto poco....già la supersport - per se fatta diversamente da come avresti voluto- è stata un atto di coraggio come anche l'Hyper ...e non ci giurerei che vedremo le loro eredi.. poi mi posso sbagliare
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  10-05-2021, 09:05 | #12 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 02 Nov 2003 ubicazione: nord milano 
					Messaggi: 6.762
				      | 
 
			
			Il 2 valvole ad aria purtroppo fara’ parte del passatoUn motore che con 70/80 cavalli non dava la sensazione al pilota di volerne altri, bastavano per qualsiasi divertimento
 Almeno, queste sono le mie sensazioni con la Sportclassic che alternavo con una Buell da 145 cavalli....
 E bisognava anche stare attenti col gas!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  10-05-2021, 11:51 | #13 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 09 Jan 2010 ubicazione: Verona 
					Messaggi: 1.452
				      | 
 
			
			Se vuoi un ss scomoda e sportiva, con il pompone pure, prendi la vecchia.
 Inviato dal mio LM-X420 utilizzando Tapatalk
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  10-05-2021, 12:12 | #14 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 03 Jan 2008 ubicazione: Roma (temporaneamente) 
					Messaggi: 3.622
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da EnricoSL900  E perché, Parrus? Bastava fare la stessa moto, ma con il 1100 due valvole ad aria, |  Enrico io il 1100 ad aria che dici lo sto usando sulla Scrambler, io lo adoro ma, sono convinto, che se lo usassi, non ci ritroveresti quelle sensazioni che descrivi...ormai l'elettronica la fa padrona
		 
				__________________Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
 Fermone con cancelli
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  10-05-2021, 12:22 | #15 |  
	| Moderatore 
				 
				Registrato dal: 29 Apr 2004 ubicazione: Napoli 
					Messaggi: 28.897
				      | 
 
			
			ma la ragazza te l'ha data poi?
		 
				__________________R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  10-05-2021, 12:48 | #16 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 21 Jan 2008 ubicazione: empoli 
					Messaggi: 670
				      | 
 
			
			Se la facessero col 1260 ex MTS/Diavel sarebbe la mia moto.   
				__________________Svariate, passate e presenti.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  10-05-2021, 12:49 | #17 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 02 Apr 2007 ubicazione: Modena 
					Messaggi: 5.705
				      | 
 
			
			Il mio problema è che quando entro in ducati vengo calamitato da quell'opera d'arte della panigale V4, al cui confronto tutte le altre "rosse" sfigurano o quantomeno perdono irrimediabilmente  appeal
 (e poi seppur di parte, sono convinto d'avere già la sportiva stradale più emozionante in circolazione)
 
				__________________BMW Gs 1300 trophy Asa
 
				 Ultima modifica di Mikey;  10-05-2021 a 13:05
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  10-05-2021, 13:19 | #18 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 08 Aug 2015 ubicazione: Genova 
					Messaggi: 2.230
				      | 
 
			
			concordo la V4 sarebbe da prendere e tenere in soggiorno per ammirarla ... ma la SS secondo me è esteticamente una moto molto bella .... diciamo anche che nella versione base costa poco più di un T Max ...io ho provato sia il vecchio che il nuovo modello e compatibilmente <alle condizioni di guida che necessariamente non potevano  in entrambi i casi estremizzate  per ovvi motivi i difetti riscontrati a parte le pedane troppo avanzate non li ho riscontrati ... certo è che se mi metti sotto il sedere una Panigale V4 ( cosa che purtroppo non ho mai fatto) credo che il raffronto non sussista ... ma parliamo anche di una moto che ha  il 90% di cavalli in più e costa 3 volte tanto
 
				__________________Suzuki GSX1300R Hayabusa -  mod. 2021
 io ne ho visto cose che voi umani ...
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  10-05-2021, 13:34 | #19 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 02 Apr 2007 ubicazione: Modena 
					Messaggi: 5.705
				      | 
 
			
			Si è vero è bella la SS, ora ancor di più che le han fatto la carena un pò più panigale style. Sono io che stravedo per la panigale V4 che per me trascende il concetto di moto per entrare in quello di opera d'arte
		 
				__________________BMW Gs 1300 trophy Asa
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  10-05-2021, 17:53 | #20 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 08 Aug 2015 ubicazione: Genova 
					Messaggi: 2.230
				      | 
 
			
			su questo hai perfettamente ragione ... l'altra moto che arriva a tale livello è la MV Agusta F4 ...   è forse ancora superiore ...ne ho vista una recentemente a Genova  ... l'ho inseguita , si è fermato a fare benzina , mi sono accostato ed al proprietario gli ho detto che era seduto sulla moto più bella che  fosse mai stata prodotta ... non potevo non farlo ...
 
				__________________Suzuki GSX1300R Hayabusa -  mod. 2021
 io ne ho visto cose che voi umani ...
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  11-05-2021, 14:56 | #21 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 30 May 2005 ubicazione: Ravenna 
					Messaggi: 13.328
				      | 
				 Ducati supersdport s 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Sanny  devo cercare qualche foto con le borse laterali |  
è il modello precedente ma la coda è uguale
       
				__________________Vat a lett, strosia not!
 
 Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  11-05-2021, 15:08 | #22 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 08 Aug 2015 ubicazione: Genova 
					Messaggi: 2.230
				      | 
 
			
			il nuovo modello ha una carena leggermente differente con un muso più aggressivo.il fatto di montarci le borse   è certo un po' "forzato" visto il tipo di moto ... ma  pur trovandolo esteticamente poco apprezzabile ( considerazione  che estendo praticamente a tutte le moto.. e non parlo del bauletto )  può avere un certo senso ... 2 / 3 giorni a fare  curve sui passi in Austria o in franchia ... arrivi con le borse ci metti dentro un ricambio , le lasci in albergo indossi la tuta   poi vai a divertirti.
 
 personalmente trovo la SS una moto davvero  interessante ... forse se avesse una trentina di cavalli in più sarebbe meglio ma per il resto è davvero  una delizia ... senza citare il lato prettamente estetico che è davvero notevole
 
				__________________Suzuki GSX1300R Hayabusa -  mod. 2021
 io ne ho visto cose che voi umani ...
 
				 Ultima modifica di Luca01;  11-05-2021 a 15:10
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  11-05-2021, 15:54 | #23 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 30 May 2005 ubicazione: Ravenna 
					Messaggi: 13.328
				      | 
 
			
			beh... senza borse non sarebbe una sport touring, ma una Panigalina (mini)  con i semimanubri un po' rialzati.
 Ducati ha una certa tradizione con le Supersport declinate in versione "turismo allegro"
 
				__________________Vat a lett, strosia not!
 
 Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  12-05-2021, 13:47 | #24 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 08 Aug 2015 ubicazione: Genova 
					Messaggi: 2.230
				      | 
 
			
			si  è vero e comcordo.e ripensandoci la poca cavalleria , 110 cv per un 1000 moderno sono davvero pochi, in realtà hanno il grande vantaggio di poterli sfruttare molto bene nel misto urbano .. nella mia prova, seppur limitata,   molto spesso arrivavo ad oltre  9000 giri in 2°  e poi entrava il limitatore ... con il mio K che è anche lui una sport tourer ed ha una stazza ben differente arrivare a tale regime in strade come quelle del Fasce è praticamente impossibile.
 molto divertente ....
 
				__________________Suzuki GSX1300R Hayabusa -  mod. 2021
 io ne ho visto cose che voi umani ...
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  25-05-2021, 00:06 | #25 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 17 Mar 2009 ubicazione: Città del vino 
					Messaggi: 11.371
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Crash5wv297  Se vuoi un ss scomoda e sportiva, con il pompone pure, prendi la vecchia.
 Inviato dal mio LM-X420 utilizzando Tapatalk
 |  Scendo in garage, e posso scegliere fra 750 e 900...    
				__________________Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:14. |  |     |