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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
17-03-2021, 13:07
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#26
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jan 2008
ubicazione: Roma (temporaneamente)
Messaggi: 3.622
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Concordo, onestamente dopo una ottima esperienza con la Scrambler 800, trovo, ora, però, molto più appagante da molti punti di vista il 1100
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17-03-2021, 14:07
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#27
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Acquaviva Picena
Messaggi: 2.885
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La guzzi a mio parere sta lentamente dimostrando (e i numeri di vendita confermano) che i motociclisti non acquistano più solo guardando diagrammi di coppia e potenza ma stanno riscoprendo il piacere di guida.
Una moto equilibrata, ben rifinita e che sappia offrire un gran piacere nell'utilizzo non necessariamente deve avere 1000 cv.
Io ho avuto la "vecchia" v7 (la iii) con cui ho percorso circa 25000km ed ora la v85tt con cui ho percorso circa 16000 km: non ho mai sentito l'esigenza di 1 solo cavallo in più.
Ho in garage la gtr1400 che uso sempre meno.
La continua rincorsa a potenze specifiche che non appartengono a quel tipo di propulsore, come invece continua a fare ostinatamente bmw con il suo boxer, non penso possa durare a lungo.
Intanto la Benelli ed altre, con i propri "motorini", continuano a guadagnare sempre più mercato.
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Kawasaki ninja sx1000
Moto Guzzi V85TT
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17-03-2021, 14:10
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#28
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jan 2008
ubicazione: Roma (temporaneamente)
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Ok, ma anche Benelli ha ormai 4/5 motori
Non è che Guzzi può stare sul mercato da ora In poi solo ricicciando l'850 all'infinito
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17-03-2021, 14:17
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#29
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Mar 2020
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.217
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@motoretto, condivido, la v85tt è una moto oltre che bella, perfettamente equilibrata, con la quale puoi andare a comprare il pane o raggiungere Capo Nord, purtroppo le case costruttrici mettono tutto il loro impegno solo sulle grosse cilindrate, quelle che vendono di più, spero si ravvedono, dopo tanti anni di bisonti spesso poco pratici in determinate situazioni, si ha sicuramente voglia di moto più gestibili e vivibili..
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17-03-2021, 14:38
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#30
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Feb 2011
ubicazione: saronno
Messaggi: 6.897
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Più salgono potenze e frocerie elettroniche varie per tenerle a bada e più si aprono spazi di mercato per chi invece insegue piacere di guida, pesi contenuti etc
10 anni fa la TT si sarebbe scontrata, perdendo, con il 1200 aria/olio da 110cv (vedi stelvio...)
adesso anche se ci sono alternative di simile potenza/cilindrata nessuna ha il cardano e un V2 coppioso e la TT ha trovato un suo mercato
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17-03-2021, 16:11
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#31
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Dec 2004
ubicazione: Pistoia
Messaggi: 8.530
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Quote:
Originariamente inviata da yuza
nessuna ha il cardano e un V2 coppioso e la TT ha trovato un suo mercato
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Ok per il cardano (per me ancora un plus), sulla coppiosità del 850 però non so se l'obiettivo sia stato raggiunto.
E immagino che il presunto nuovo v100 dovrebbe servire proprio a colmare il gap anche su questo aspetto, più che sulla potenza dove partono sconfitti in partenza (ma anche sticazzi...)
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Senza una BMW..
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17-03-2021, 16:38
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#32
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Lo Sgarbi di Qde
Registrato dal: 05 Feb 2018
ubicazione: G
Messaggi: 2.447
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Motoretto me lo aspettavo, e questo discorso lo abbiamo già visto in diversi topic. Infatti ho fatto la premessa apposta ("lo so benissimo che i cv non servono...")
MA
io facevo una rilflessione di mercato. Avere una guzzi piu grande e forte vendendo piu moto, torna utile anche a te che poi prendi la media cilindrata. E una guzzi piu grande e forte ce l'hai se vende cio' che il mercato chiede.
Col mercato non dico "tutti i motociclisti", dico fette rilevanti del mercato. la trK prende nominalmente quote di mercato ma di sicuro non le prende alla BMW.
Io amo la marcia tranquilla e con due 1200 in garage mi piacerebbe affiancargli un 250 monocilindrico tipo CRF 250 L o il vecchio tricker yamaha (perchè non lo fanno piu?). Ma quando sono in giro con mia moglie e valigie, non mi pare che il boxer sia cosi' sovradimensionato. Certo potrei fare quel giro con un mono 660 come ho fatto con piacere, ma sono due cose diverse. la differenza tra cio' che è indispensabile e cio' che anche se non lo è mi fa piacere avere. E il motore grosso non serve solo per andare forte come dimostrano le harley davidson, se ne avete guidata una capite cosa intendo.
Non parlo di seguire la rincorsa KTM Ducati, se esci con un V100TT hai ancora una cilindrata inferiore all'Africa Twin ma la moto sicuramente soddisfa piu bocche senza scontentare la tua. Non credo che ti saresti bloccato nell'acquisto se l'avessero fatta cosi.
Ma stiamo dando per scontato che fosse una scelta, è piu' probabile che con il raffreddamento ad aria non ce la facessero proprio a salire di cc con le nuove norme.
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Ultima modifica di Brein secondo; 17-03-2021 a 16:41
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17-03-2021, 17:07
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#33
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jan 2010
ubicazione: chiasso-ch
Messaggi: 5.109
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Il motore 850 di oggi ha raggiunto la massima cilindrata possibile, dunque il nuovo 1000cc è “indispensabile” se vogliono presentare novità...e restare nel mondo delle moto, al netto di colori e cromature.
La V85tt (che ho e che sono contentissimo di aver preso!) ha venduto NEL MONDO ca. 5000 pezzi finora... i grandi successi sono un’altra cosa e, per il momento, non proprio tutti si fidano del marchio: avendo preso 9 MG negli ultimi 20 anni, posso capire
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17-03-2021, 17:53
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#34
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.028
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Quote:
Originariamente inviata da Brein secondo
.
Non parlo di seguire la rincorsa KTM Ducati, se esci con un V100TT hai ancora una cilindrata inferiore all'Africa Twin ma la moto sicuramente soddisfa piu bocche senza scontentare la tua. Non credo che ti saresti bloccato nell'acquisto se l'avessero fatta cosi.
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un po' la stessa cosa del benelli trk che esce 800. Risolto il problema della "poca potenza" diventera' temibile anche per le bmw bicilindriche parallele, yamaha tracer etc.
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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17-03-2021, 18:29
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#35
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Lo Sgarbi di Qde
Registrato dal: 05 Feb 2018
ubicazione: G
Messaggi: 2.447
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Quote:
Originariamente inviata da aspes
.... Risolto il problema della "poca potenza" diventera' temibile anche per le bmw bicilindriche parallele, yamaha tracer etc.
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Esatto.
Aggiungo tra l'altro non è che Guzzi abbia fatto della piccola cilindrata una scelta di campo negli ultimi anni (è del tutto lecito che lo faccia da oggi comunque se vuole).
Tra l'altro sul sito del distributore svizzero ci sono ancora in bella mostra la california la eldorado e l'audace con prezzi e schede tecniche. Magari è solo lentezza nell'aggiornamento del sito.
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Ultima modifica di Brein secondo; 17-03-2021 a 18:37
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18-03-2021, 09:12
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#36
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Dec 2004
ubicazione: Pistoia
Messaggi: 8.530
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Quote:
Originariamente inviata da Brein secondo
..della piccola cilindrata..
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Che poi definire i 750/850 cc una piccola cilindrata fa pensare. 
Chiaro poi come si sia arrivati ai 1200/1300.
Se, come leggo anche qui, davvero nei progetti per il centenario ci sarà un propulsore di circa 1000cc/100cv e se riusciranno a inserirlo in una moto che stimoli l'interesse potrebbe davvero essere la svolta per Moto Guzzi.
Certo sia questo ipotetico 100, come anche l'ormai affermato 85, andrebbe declinato su più tipologie di moto.
Il marchio ha ancora un forte appeal; da verificare cosa ne pensa la dirigenza del gruppo.
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Senza una BMW..
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18-03-2021, 09:55
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#37
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jan 2010
ubicazione: chiasso-ch
Messaggi: 5.109
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Quote:
Originariamente inviata da LoSkianta;
...
Il marchio ha ancora un forte appeal; da verificare cosa ne pensa la dirigenza del gruppo.
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Ecco, appunto. La direzione del gruppo mi pare più concentrata sugli scooter, Porter e Vespe...infatti stanno investendo pesantemente in Vietnam e Indonesia. In termini finanziari forse hanno ragione.
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R100CS, T120, gs1300, MG V100S Mandello
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18-03-2021, 10:23
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#38
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Feb 2011
ubicazione: saronno
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Difficile dargli torto...le moto nel gruppo sono fonte di perdite, scooter e veicoli commerciali di utili
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18-03-2021, 10:32
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#39
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jul 2005
ubicazione: Milano..per ora...
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Il gap è irrecuperabile.
Bene che vada possono pensare ad un prodotto di nicchia che però non sarà mai “premium price”.
Il 1000 evoluto (4 valvole a camme in testa) doveva essere pronto 20 anni fa.
Adesso possono solo lavorare su piccoli numeri e contare sulla passione di tedeschi e americani.
Tirassero fuori sto 1000-1100 da 100 cv e dessero lo sviluppo di due modelli a Filippo Barbacane (una naked e una adventure) se vogliono davvero provarci.
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Mi è rimasta una Vespa 150 Sprint del 1969
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18-03-2021, 10:52
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#40
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Mukkista doc
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Messaggi: 2.907
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credo di averlo già scritto.. le rsv aprilia le avrei marchiate guzzi.
se bmw è uscita con la s1000.. perchè no?
considerando poi il passato sportivo (e le chicche tipo la v8) di moto guzzi e l'appeal del marchio, di certo superiore ad aprilia in ambito internazionale..
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r1100s
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18-03-2021, 10:57
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#41
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Pivello Mukkista
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Sogno una bella Stelvio col V4 Aprilia, visto che la Caponord V4 non pare siano intenzionati a realizzarla.
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Andreac
--l'essenziale è invisibile agli occhi--
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18-03-2021, 12:07
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#42
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Feb 2011
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All'epoca si era addirittura fantasticato di usare il V4 aprilia ruotato di 90° e cardanizzato :-)
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18-03-2021, 13:30
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#43
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jan 2008
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Comunque, gia' senza spingersi troppo oltre con le motorizzazioni, ai tempi delle Breva, cono lo stesso motore c'era Breva, Sport (per me bellissima), Griso e Norge.....ecco gia' iniziare a riproporre una gamma simile aggiungendo a V7 e V85tt . magari, una Sport e una Norge con motore 850....sarebbe un primo passo.
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18-03-2021, 13:55
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#44
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Carta Argento doc
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Posso dire?.....un motore aste e bilanceri e due valvole ha una personalità che i 4 valvole non sanno cosa sia.
E la TT pur con uno schema super classico e apparentemente obsoleto ha fatto una moto piacevolissima. Onore alla Moto Guzzi.
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18-03-2021, 14:00
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#45
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Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
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Mi ricordo il passaggio della Yamaha dalla XT500 alla 550.
La seconda andava il doppio, ma le sensazioni di moto "con l'anima" ...e il rumore stesso... erano andati perduti.
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18-03-2021, 14:03
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#46
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Mukkista doc
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Di Guzzi ne ho guidate (ci ho lavorato..) e il tiro e piacere di guida dei 2V il 4V se lo sogna
La Breva1100 fu una rivelazione, mi ricordo un mandello-stelvio in occasione del raduno in cui a salire giravo attorno a mezzi ben più prestanti
Aggiornata sarebbe ancora oggi una bella moto da "guidare"
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18-03-2021, 14:11
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#47
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Carta Argento doc
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Quote:
Originariamente inviata da Claudio Piccolo
Mi ricordo il passaggio della Yamaha dalla XT500 alla 550.
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E stesso discorso vale per il boxer, avendo io due RT sia la R100 che la 1150, in confronto la 100 con 60CV è piantata rispetto ai 95 della grossa, ma il piacere di guidare la vecchietta è tutto particolare.
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18-03-2021, 14:17
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#48
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Mukkista doc
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Mettiamoci anche l'affetatrice e siamo a posto
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18-03-2021, 14:24
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#49
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Carta Argento doc
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18-03-2021, 14:44
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#50
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