Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-04-2006, 22:15   #26
DarioRS
Pivello Mukkista

L'avatar di DarioRS

ubicazione: Milano
predefinito

Boys, vi segnalo il blog di un mio amico che ama profondamente la Sicilia e che, tra una considerazione e l'altra, segnala il bello (siti, arte, cibo, ecc.) e il meno bello della terra (mia considerazione) più bella del mondo.

http://www.bloggers.it/didonna/

Molto utili e documentati i links
Vecchio 09-04-2006, 22:19   #27
DarioRS
Pivello Mukkista

L'avatar di DarioRS

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da xaro
lo so che si chiamano "volgarmente" arancine ma il nome giusto è "ARANCINI" è come " a pasta chi vruacculi arriminata" che in verità si chiama "Paolina"
A RI

Apprezzo la tua determinazione ma commetti un errore di fondo: Palermo è in Sicilia, ma non rappresenta la Sicilia, rappresenta se stessa; il resto della Sicilia, invece, rappresenta omogeneamente la Sicilia. Detto in altri termini Palermo è una realtà molto complessa che si distingue dal resto: lingua (non dialetto), usi e costumi.

Un siciliano-palermitano da tante, tantissime generazioni
Vecchio 09-04-2006, 22:28   #28
Aristoc@z
consulente Salcazziale

L'avatar di Aristoc@z

ubicazione: Galliate (NO)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Motorrad56
Quelle della Vucciria.

anche alla Kalsa, se ricordo bene

Minkia per fortuna il Bar Alba non è + lo stesso....chissà prima.....però effettivamente arancini/e non sono buone come da altre parti.Ma la pasticceria.....e la colazione........SPETTACOLO!!!!!

giretto serale alla Cuba, Kursal Kalesa, Kandinsky....giusto???
Vecchio 09-04-2006, 22:31   #29
Motorrad56
Mukkista doc

L'avatar di Motorrad56

ubicazione: Palermo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da DarioRS
Boys, vi segnalo il blog di un mio amico che ama profondamente la Sicilia e che, tra una considerazione e l'altra, segnala il bello (siti, arte, cibo, ecc.) e il meno bello della terra (mia considerazione) più bella del mondo.

http://www.bloggers.it/didonna/

Molto utili e documentati i links
Bello, fatto molto bene e molto interessante!
Vecchio 09-04-2006, 22:37   #30
xaro
Mukkista doc

L'avatar di xaro

ubicazione: Castellammare del Golfo TP
predefinito

Quote:
Apprezzo la tua determinazione ma commetti un errore di fondo: Palermo è in Sicilia, ma non rappresenta la Sicilia, rappresenta se stessa; il resto della Sicilia, invece, rappresenta omogeneamente la Sicilia. Detto in altri termini Palermo è una realtà molto complessa che si distingue dal resto: lingua (non dialetto), usi e costumi.

Un siciliano-palermitano da tante, tantissime generazioni
Ok, è come parlare di politica... Io rimango della mia opinione perchè ne ho la certezza "matematica" e il resto son sicuro che farai tu quindi scendi al più presto che ti faccio mangiare le arancine che faccio io P.S. sto aprendo un ristorantino a Cmare del Golfo (TP) insieme a mio padre (chef palermitano da 35 anni)
Vecchio 09-04-2006, 22:42   #31
DarioRS
Pivello Mukkista

L'avatar di DarioRS

predefinito

Quote:
Ok, è come parlare di politica... Io rimango della mia opinione perchè ne ho la certezza "matematica" e il resto son sicuro che farai tu quindi scendi al più presto che ti faccio mangiare le arancine che faccio io P.S. sto aprendo un ristorantino a Cmare del Golfo (TP) insieme a mio padre (chef palermitano da 35 anni)
Fantastico contaci! Di solito vengo nei primi di agosto e stò dai miei suoceri a Terrasini. Però sono in auto ... con moglie e figli.

Fammi sapere le coordinate che ti porto una manata di clienti.
Vecchio 09-04-2006, 22:45   #32
xaro
Mukkista doc

L'avatar di xaro

predefinito

Quote:
Fantastico contaci! Di solito vengo nei primi di agosto e stò dai miei suoceri a Terrasini. Però sono in auto ... con moglie e figli.

Ti farò sapere....
Vecchio 09-04-2006, 22:46   #33
Aristoc@z
consulente Salcazziale

L'avatar di Aristoc@z

ubicazione: Galliate (NO)
predefinito

Quote:

......io andavo sempre a terrasini......
Vecchio 09-04-2006, 22:50   #34
DarioRS
Pivello Mukkista

L'avatar di DarioRS

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fabrizi@
......io andavo sempre a terrasini......
Bella eh!

Boys, vado a guardare l'ultimo TG e poi a nanna. Alla prossima.

Buona notte !!!!
Vecchio 09-04-2006, 22:51   #35
xaro
Mukkista doc

L'avatar di xaro

predefinito

'notte.....
Vecchio 10-04-2006, 09:00   #36
Roxter
Guest

Talking

Quote:
Ok, èP.S. sto aprendo un ristorantino a Cmare del Golfo (TP) insieme a mio padre (chef palermitano da 35 anni)
Io cmq proporrei un sano invito dei colleghi napoletani, me in primis, all' apertura e successivamente ogni domenica al tuo ristorante......

Vecchio 10-04-2006, 10:25   #37
flat_eric
Guest

predefinito

Quote:
Devi essere giovane (meglio!), ma la focacceria S. Francesco non è il posto migliore per mangiare pane con la milza.
L'ho mangiata proprio ieri sera a s.francesco... buonissima...
.....però in effetti il posto dove la fanno meglio (MI SBILANCIO ) è PORTA CARBONE, al porto... ma in effetti s.francesco è molto + 'turistico'

Vecchio 10-04-2006, 10:39   #38
DarioRS
Pivello Mukkista

L'avatar di DarioRS

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da flat_eric
.....però in effetti il posto dove la fanno meglio (MI SBILANCIO ) è PORTA CARBONE, al porto... ma in effetti s.francesco è molto + 'turistico'

ESATTO !!!!!
Vecchio 10-04-2006, 17:07   #39
xaro
Mukkista doc

L'avatar di xaro

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Roxter
Io cmq proporrei un sano invito dei colleghi napoletani, me in primis, all' apertura e successivamente ogni domenica al tuo ristorante......

Ovviamente appena avrò la data dell'inaugurazione farò un invito ufficiale al forum di QdE ; chi verrà sarà il benvenuto
Vecchio 10-04-2006, 18:12   #40
flat_eric
Guest

predefinito

Quote:
Dimenticavo... IMHO le migliori arancine a Palermo al momento le fa il bar Recupero... (dopo quelle fatte in casa ovvio...)

Poi... giusto perchè ci sono... il cous cous secondo me è meglio non mangiarlo a Palermo... meglio spostarsi nel trapanese...

Lo spincione rigorosamente alla "Fabbrica" (quella che rifornisce i lapini) in fondo a via Candelai.... lo sfincione invece lo fanno bene o male buono un pò in tutti i panifici...

Se volete mangiare quarume o stigghiola si va rigorosamente alla Vucciria...

La pasta coi ricci va mangiata a Sferracavallo...

...tutto ciò ovviamente IMHO

Vecchio 11-04-2006, 09:47   #41
DarioRS
Pivello Mukkista

L'avatar di DarioRS

predefinito

Quote:
Dimenticavo... IMHO le migliori arancine a Palermo al momento le fa il bar Recupero... (dopo quelle fatte in casa ovvio...)

Poi... giusto perchè ci sono... il cous cous secondo me è meglio non mangiarlo a Palermo... meglio spostarsi nel trapanese...

Lo spincione rigorosamente alla "Fabbrica" (quella che rifornisce i lapini) in fondo a via Candelai.... lo sfincione invece lo fanno bene o male buono un pò in tutti i panifici...

Se volete mangiare quarume o stigghiola si va rigorosamente alla Vucciria...

La pasta coi ricci va mangiata a Sferracavallo...

...tutto ciò ovviamente IMHO

tutto vero !
Vecchio 11-04-2006, 12:31   #42
Ciccio
Mukkista doc

L'avatar di Ciccio

predefinito

Quote:
Se chiedi a tuo padre ti dira' sicuramente che di chiamano ARANCINE . Comunque se viene a trovarti fagli mangiare le cassatelle della sorgente e il pane cunzatu a Scopello
Ciccio non è in linea  
Vecchio 11-04-2006, 12:33   #43
Ciccio
Mukkista doc

L'avatar di Ciccio

predefinito

Quote:
ESATTO !!!!!
E' molto buono anche da "Nino u ballerinu" in Corso Olivuzza
Ciccio non è in linea  
Vecchio 11-04-2006, 12:38   #44
Ciccio
Mukkista doc

L'avatar di Ciccio

predefinito

[QUOTE=flat_eric]Se volete mangiare quarume o stigghiola si va rigorosamente alla Vucciria...QUOTE]
per le stigghiola si va a Brancaccio
Ciccio non è in linea  
Vecchio 11-04-2006, 12:42   #45
flat_eric
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ciccio
Se chiedi a tuo padre ti dira' sicuramente che di chiamano ARANCINE . Comunque se viene a trovarti fagli mangiare le cassatelle della sorgente [...]
Ciccio mi chiedevo... una delle mie mete più frequenti quando esco in moto è la zona di s.vito e scopello... e ovviamente come si fa a non fare tappa alla mitica Sorgente?!?! Ma il mio dubbio è... ha questo successone xchè è veramente il bar dove fanno le migliori cassatelle a Castellammare, oppure solo xchè è di passaggio??? E nel secondo caso... qual'è allora il posto dove fanno le migliori cassatelle???

Quote:
Originariamente inviata da Ciccio
[...]e il pane cunzatu a Scopello
favoloso quello che fanno in quel panificio imboscato nella traversina coi tavolini sotto gli alberi di fico.... ci sono andato 3 domeniche fa ma era chiuso... ricordo una volta 2 estati fa... stavo divorando il mio pane conzato sotto un albero e SBAAAAAHM mi cade addosso un fico gigante sfatto DOLORE IMMANE

e cmq vogliamo parlare del caldofreddo di s.vito ????

Vecchio 11-04-2006, 12:51   #46
DarioRS
Pivello Mukkista

L'avatar di DarioRS

predefinito

Picciotti (Ciccio e Flat Eric) 'mi mittisse a chiancere' !!!!

Voi mi scrivete di questi posti (che conosco poco perchè vengo a Palermo solo un pò d'estate) e di queste cose buone (che invece conosco bene) e io tra qualche minuto andrò a pranzo e mangerò la solita insalatina milanese

'che mala fine che facisti scannaserpe'

P.S. Ma ad agosto quando vengo 'mi mancio tutto'
Vecchio 11-04-2006, 12:51   #47
flat_eric
Guest

predefinito Sorry... era per Xaro

Quote:
Ciccio mi chiedevo... una delle mie mete più frequenti quando esco in moto è la zona di s.vito e scopello... e ovviamente come si fa a non fare tappa alla mitica Sorgente?!?! Ma il mio dubbio è... ha questo successone xchè è veramente il bar dove fanno le migliori cassatelle a Castellammare, oppure solo xchè è di passaggio??? E nel secondo caso... qual'è allora il posto dove fanno le migliori cassatelle???

mmmmm.... sorry Ciccio... ti ho confuso con xaro... mi sa che è lui che dovrebbe sapere la risposta a questa domanda

Vecchio 11-04-2006, 13:25   #48
Ciccio
Mukkista doc

L'avatar di Ciccio

predefinito

Quote:
mmmmm.... sorry Ciccio... ti ho confuso con xaro... mi sa che è lui che dovrebbe sapere la risposta a questa domanda
posso risponderti anche io, villeggio a scopello da 30 anni. Le migliori cassatelle sono proprio del Bar la Sorgente lo dimostra anche il fatto che sulla stessa strada ci sono altri 4/5 bar che le fanno ma solo alla Sorgente devi fare la coda per comprarle.
Anche il pane conzato lo compri nel posto giusto, molti fanno l'errore di comprarlo in quel localino che c'e' nella piazza della fontana.
Ciccio non è in linea  
Vecchio 11-04-2006, 17:05   #49
flat_eric
Guest

predefinito Scusa DarioRS se continuiamo con questi argomenti...

...ma vi siete mai chiesti come mai TUTTE queste pietanze vengono SEMPRE meglio a casa TRANNE le stigghiola che anche se fetenti prese dallo stigghiolaro sono sempre molto + buone???

....sarà il rito della 'mappina' sporca appesa dove tutti si puliscono le mani che le rendono così buone??

Vecchio 11-04-2006, 23:31   #50
xaro
Mukkista doc

L'avatar di xaro

predefinito

riapro breve parentesi: anche io le chiamo "arancine", quello che voglio dire è che il nome originario è arancini, poi so benissimo che nessuno le chiama così.
Per quel che riguarda il bar "La Sorgente" a Cmare, vi assicuro che è solo un passaparola; questo bar ha fatto la fortuna parecchi anni fa quando era l'unico e ora vive di "rendita" le cassatelle anche meglio del bar le potete mangiare 10 metri alla sua destra all'APPETISSANT.
Sono del settore e non dovrei dirlo.... ma ... tra l'altro... il famigerato bar... mi dà l'impressione di essere un po' carente in fattore di igiene.
E comunque in assoluto le cassatelle più buone che abbia mai mangiato le fa la zia di un mio "collega cuoco" , sono rimasto incantato davanti a una simile "simmetria" di sapore.