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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
17-07-2017, 16:26
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#1
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
Messaggi: 29.262
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Enduro stradali Giapu
Ormai è appurato che il segmento delle enduro stradali/turistiche (quello del GS per intenderci) è quello che tira di più.
Ultimamente il GS mi sta un po’ stufando per via dei recenti fatti di cronaca (leggi richiamo forcelle e calore tipo stufa a cui non è stato data risposta da parte del costruttore) ed essendo ormai arrivato al quinto GS di fila (quattro se consideriamo solo i GS 1200).
Considerando che il KTM non ha il cardano (non è obbligatorio ma una si tratta di caratteristica “nice to have” per il sottoscritto) ed anch’esso non brilla per riscaldamento di maroni e sbacchettamenti vari, potrei valutare altro...
Bene... perchè non valutare i modelli dei due principali costruttori giapponesi? Entrambi hanno in gamma due ottimi modelli, sui quali non sono giunte particolari lamentele riguardo l’affidiabilità e, guarda caso, entrambi dotati di cardano.
Parlo di ST1200 e Crosstourer.
La prima esteticamente mi piace TANTISSIMO! La trovo stupenda.
La seconda meno bella esteticamente, ha un motore di una fluidità incredibile e comunque un ottimo livello di finiture.
Due validi mezzi ma nessuno di essi è stato aggiornato recentemente. Come è possibile?
La crosstourer addirittura è ferma al MY2016!!! Sul sito non viene neppure citato il MY2017 quando oggi già si parla del 2018!! Sembra che la casa, forte del successo dell’AT, si sia dimenticata della maxienduro per eccellenza. Sul sito parlano ancora delle novità introdotte nel 2016. E’ uscita di produzione (mi ricordo che si prospettava tale eventualità per la VFR a fronte dell’omologazione Euro 4)? Eppure sul sito è presente: non hanno neppure voglia di aggiornare il sito?
Il Tenerone è probabilmente la moto esteticamente più bella. Non ho però subito alcun aggiornamento estetico e neppure a livello di motore. Giudicato da tutti come uno dei più “noiosi e meno emozionanti” propulsori della categoria.
A mio avviso basterebbe una bella rinfrescata ad entrambi i modelli ed una bella iniezione di CV sulla ST per riposizionare queste due moto eppure... niente di niente!
Come mai i due principali costruttori Jap non stanno facendo nulla? Frega niente essere competitivi in questo segmento? Mah... personalmente non capirò nulla di marketing ma mi sembra oltremodo stupido lasciare spazio ai competitor europei! Non stiampo parlando di piccole aziendine a conduzione artigianale... stiamo parlando di Honda e Yamaha che non hanno un modello aggiornato nella categoria maxienduro!
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17-07-2017, 16:30
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#2
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Guest
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sì tutte belle parole ma...
se poi ti perde aria la gomma? sono unstoppable fino ad un certo punto
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17-07-2017, 16:33
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#3
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
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Quote:
Originariamente inviata da romargi
Come mai i due principali costruttori Jap non stanno facendo nulla?
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La butto li.
Almeno per la Yamaha, quel modello così com'è non ha più di tanti margini di miglioramento.
Bisognerebbe ripartire da un foglio bianco per quel che mi riguarda, parlo proprio a livello di progetto.
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17-07-2017, 16:35
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#4
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Guest
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i giappi so stupidi.
fanno le moto fatte bene subito e poi non sviluppano più.
invece BMW ha già l'idea di far uscire N modelli ancora prima del lancio del modello.
un po' come le versioni con i paraurti non in tinta dei primi modelli, che poi diventano optional e poi di serie.
ci sa fare BMW su ste cagate, ti vende la moto del 2013 nel 2017 facendoti pensare che è tutta diversa.
dei geni tali non li trovi mica dappertutto.
genitali.
qui in quanti han cambiato il gs perché il clank del modello my15 era un clank in si bemolle invece che in fa diesis....
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17-07-2017, 16:39
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#5
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.286
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Quote:
Originariamente inviata da romargi
Come mai i due principali costruttori Jap non stanno facendo nulla?
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due mezzi ottimi ognuno asuo modo, ma honda in italia e' concentrata sulla AT che ha successo e sulle varie nx.
Yamaha sta sfondando di brutto con le famiglie bicilindriche 700 e tricilindriche 900 , entrambe non hanno un gran interesse visto il successo limitato gia' all'esordio.
Magari all'estero hanno piu' successo
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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17-07-2017, 16:43
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#6
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Mukkista
Registrato dal: 10 Sep 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 868
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Non hanno interesse.
Se volevano facevano un bel bicilindrico 1.2 (non parallelo) e facevano crepare la GS e tutte le altre.
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GS 1150
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17-07-2017, 16:48
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#7
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
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Quote:
Originariamente inviata da ToroMatto
Se volevano facevano un bel bicilindrico 1.2 (non parallelo) e facevano crepare la GS e tutte le altre.
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Eh fosse così facile, lo avrebbero fatto.
Probabilmente non è così... gli studi di mercato che hanno fatto glielo hanno dimostrato, quindi si impegnano diversamente.
La Yamaha 1.2 è il classico esempio di progetto buttato li velocemente della serie come va va, per entrare anche loro in quel segmento... zero possibilità di espansione verso modelli alternativi, zero possibilità di evoluzione futura.
Ne avranno venduta 1 su 2000 se va bene.
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17-07-2017, 17:01
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#8
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da ToroMatto
Non hanno interesse.....
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si sono scornati col GS.....
Honda per prima, col Varadero e poi col CrossTourer
parlo di vendite...
Yamaha fece un 1200 tutto nuovo.... niente, non ha mai intaccato il GS
Suzuki e Kawasaki ci provarono con lo stesso motore ..... niente
Solo Suzuki ripropose di nuovo il 1000 bicil.,
con tutta la sostanza possibile al prezzo più basso della categoria e bisogna dire che dal suo punto di vista ci ha azzeccato,
nel 2016 ha venduto più lei che tutte le KTM Adv messe insieme...
hanno preso altre strade .... solo Ducati e KTM insistono nello scontro diretto
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17-07-2017, 17:34
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#9
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
Messaggi: 29.262
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Mah... la AT che qualcuno suggerisce non la comprerei mai.
Mi sa di una moto con poca sostanza, creata ad arte dal marketing sfruttando un’immagine dei tempi che furono: una volta almeno vi era un signor motore a V, adesso un bicilindrico in linea costruito in economia.
Decisamente overpriced per quello che offre... non che il GS sia regalato ma almeno un po’ di contenuti ci sono e soprattutto a livello motoristico direi che non ci si può lamentare.
Tra 19k per una AT e 21k per un GS non ci penso nemmeno un istante.
E dire che a me la ST piace molto... ma è un polmone non da poco.
In questo allestimento poi... bellissima!
http://www.moto.it/moto-usate/yamaha...s-2017/6818878
E tra l’altro non costano nulla... Peccato che non vada avanti.
Certo che commercializzare OGGI una moto del segmento del GS senza frocerie (vedi mappe motore, tft, elettronica su tutto, etc, etc) è un suicidio commerciale.
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17-07-2017, 22:19
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Dec 2007
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
Messaggi: 7.008
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Quote:
Originariamente inviata da romargi
la AT creata ad arte dal marketing ...
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Mi trovi d'accordo tant'è che aggiungo:
-il motore lo hanno preso dal silver wing
-il telaio è quello della TA
...hanno solo invertito le lettere per fare più audience...TA-AT...
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R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST
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18-07-2017, 13:17
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2008
ubicazione: Napoli
Messaggi: 6.830
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Quote:
Originariamente inviata da romargi
Mah... la AT che qualcuno suggerisce non la comprerei mai.
Mi sa di una moto con poca sostanza, creata ad arte dal marketing .
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Io il fascino dell'Africa twin vecchia non l'ho mai subito.
Anzi l'ho sempre trovata sopravvalutata rispetto alla Transalp che costava molto di meno.
Al momento mi piacerebbe avere 2 generi di moto:
o una endurona bicilindrica con la ruota da 21 pollici e un centinaio di cavalli, oppure una sportiva super potente da crisi di mezza età anticipata con cui farmi male.
La CRF1000 mi piace solo perché risponde bene alla prima tipologia, e non per il nome.
Le alternative possibili sarebbero:
la ST1200, che non amo né per l'estetica né per il cardano,
o la 800GS, ma ho un pessimo rapporto con l'assistenza BMW tanto che mi ha portato a vendere il 1200 che avevo prima.
Resto alla finestra a vedere Tenerella della Yamaha che dovrà uscire.
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
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TDM900A: dopo il GS1200 ho visto la luce (cit. Master!)
Poi c'è anche un XR600 e una 150 Sprint V.
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17-07-2017, 18:53
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.878
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Quote:
Originariamente inviata da ToroMatto
Se volevano facevano un bel bicilindrico 1.2 (non parallelo) e facevano crepare la GS e tutte le altre.
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La gente non cerca l'enduro stradale, cerca il GS, possono fare quello che gli pare ma dal 2004 a oggi il GS ha dominato il mercato, senza nessun altro motivo.
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dare ni mukatte mono itten dayo?
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17-07-2017, 16:50
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Dec 2011
ubicazione: MONASTIER DI TREVISO
Messaggi: 3.112
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La Crosstourer era gia' Euro 4 nel 2016, quindi nel 2017 non hanno fatto aggiornamenti.
Entrambe hanno pregi e difetti e sono decisamente pesanti.
E' evidente che ai Giapponesi interessa poco questo segmento di mercato e, come dice Aspes, hanno altri modelli di punta.
Battere la GS sul suo terreno e' quasi impossibile, quindi seguono altre strade.
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VFR 1200 F 2010 - Suzuki Vstrom 1000 2014 & XN85 1983 - Goldwing DCT 2020
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17-07-2017, 17:00
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2008
ubicazione: Napoli
Messaggi: 6.830
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Il segmento dell'endurona solo strada credo sia in declino (o meglio, stia per entrare in declino).
E comunque la BMW la fa da padrona e non lascia molto per gli altri.
Come dice il buon @aspes si stanno differenziando.
Honda con l'Africa Twin col 21"... l'idea di poter fare fuoristrada ed un' "antecchia" più della Fottocento in motore e dimensioni.
Yamaha con i bicilindrici e tricilindrici che van davvero bene e gli permetto belle economie di scala.
Romà, se avessi i soldi e la voglia di cambiare moto, prenderei un Africa ad occhi chiusi.
Forse un filo di indecisione con la 1290, ma alla fine prenderei l'Africa.
E il fatto che non abbiano il cardano, per me sarebbe solo un pregio.
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TDM900A: dopo il GS1200 ho visto la luce (cit. Master!)
Poi c'è anche un XR600 e una 150 Sprint V.
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17-07-2017, 17:10
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
Messaggi: 9.992
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Questa è bellissima.
Imho la CT come linea è la migliore.eterna.
La ST è una gran moto.
Secondo me sono le due migliori nel segmento per come vedo questo tipo di moto.
Manutenzione assente.
Qualità costruttiva superba.
Sono ottime se vuoi viaggiare tanto è lasciare da parte un pochino la sportività.
La CT è motona,molto importante,la ST più strapazzabile.
Anche se è un bicil non vibra un keiser,è l'ultimo modello ha tutto di serie.stupenda.
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Può accompagnare solo
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17-07-2017, 17:12
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#16
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Non Milano!
Messaggi: 27.844
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La GS è una religione. Non una moto. Potrebbero farla con la sella imbottita di merda (the revolutionary anatomically adapted shit-gel makes your ass feeling immediately at home when riding the new GS MY2018!) e ci sarebbe la coda per comprarla.
E cercare di convincere una comare italiana a pregare per Shiva è impossibile.
I giapponesi l'hanno capito e si tengono lontani dalla setta. Son persone pragmatiche.
__________________
Gaza è ormai evidente genocidio. Per quel che vale, non nel mio nome. Boicotta anche tu Israele.
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17-07-2017, 17:36
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#17
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da RedBrik
(the revolutionary anatomically adapted shit-gel makes your ass feeling immediately at home when riding the new GS MY2018!)
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ma quando fa caldo isola a sufficienza?
quando esce?
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17-07-2017, 18:02
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#18
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
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Quote:
Originariamente inviata da RedBrik
La GS è una religione. Non una moto.
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Mediante un giudizio superficiale si arriva a questa considerazione ma non è così.
La moto è un loro progetto totalmente originale, tipico, univoco.
Anni di migliorie e studi impalpabili che non si misurano con le prestazioni, ma con la creazione di un prodotto che funziona molto bene.
Non sono motociclette perfette, ma non lo è nessuna.
Sono moto uniche nella loro originalità.
La moto può chiaramente piacere o meno ma vale così per tutti quei prodotti nati ed inventati in maniera completamente originale.
Le harley davidson funzionano sicuramente peggio delle custom giapponesi ma non sono minimamente paragonabili a queste ultime, domandati il perché.
Con tutti i suoi difetti passati, presenti e futuri, questa moto resterà sempre diversa (in meglio) da tutto il resto
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17-07-2017, 23:33
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#19
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Non Milano!
Messaggi: 27.844
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Quote:
Originariamente inviata da chuckbird
Mediante un giudizio superficiale si arriva a questa considerazione ma non è così.
La moto è un loro progetto totalmente originale, tipico, univoco.
Anni di migliorie e studi impalpabili che non si misurano con le prestazioni, ma con la creazione di un prodotto che funziona molto bene.
Non sono motociclette perfette, ma non lo è nessuna.
Sono moto uniche nella loro originalità.
La moto può chiaramente piacere o meno ma vale così per tutti quei prodotti nati ed inventati in maniera completamente originale.
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Partiamo da un fatto. Originale non vuol dire migliore.
Questa moto con un motore che i suoi stessi ingegneri volevano abbandonare (perché assurdo e obsoleto) circa 30 anni fa, con un banalissimo telaio a tubi, con un'ottica oggettivamente brutta (per moto bella vedasi mv Agusta f4, la GS, per bene che le si voglia, bella non è), con un prezzo allucinante, con dimensioni imbarazzanti ha uno e un solo grande merito
Fa sentire il ragioniere milanese che va da Pero a Cinisello come se stesse vivendo una avventura.
Non gli servono le prestazioni. Le gomme. Le capacità off-road (non pervenute). Non gli serve il GPS, il cardano (lol) e il cupolone GT. I faretti farebbe meglio a metterseli nel culo. E le tre valigie vuote sono sintomo di quello che è la vita del proprietario. Il tassellato sulla Torino Venezia serve quando a me i preservativo Xlarge. Il sensore di pressione pneumatici per uno che va solo dritto e forse farebbe fatica ad accorgersi se gli mancassero le gomme sembra sprecato. Il GPS fa quasi venir da piangere. Il paramotore sembra eccessivo per proteggersi dalle zanzare in provincia di Novara.
Però.
Però la GS fa una cosa enorme. Nella mente di chi la compra ogni uscita, anche per andare in ufficio a una media che sicuro in bici arrivo prima, il tutto diventa una ADVENTURE.
Andare allo Stelvio con la honda è una palla. Andarci col gs è come essere il primo uomo sullo Stelvio. Spinto dove nessuno ha mai osato.
Questo fa il gs. Si è creato questa immagine e non gliela si toglie. Nel bene o nel male.
È una immagine ovviamente assurda. Ma come c'è chi si compra il land cruiser per andare dal panettiere, c'è chi compra il gs per andare in ufficio. Stessa cosa. Entrambe totalmente inutili per quello che fanno i realtà. Ma l'immagine è intoccabile. E quella vende.
Perché se siamo onesti il gs, tecnicamente parlando (accelerazione, peso, velocità, emozioni) ha lo stesso fascino di una schiacciasassi.
Però non importa. Perché il gs è il gs.
E quello non lo si cambia. I giapponesi facessero una moto 3 volte meglio a metà del prezzo non venderebbe.
GS. Land cruiser. IPhone. Penna mont-blanc. Dom Perignon. Mercedes S-klass. 911. Pinarello... Vendono ai prezzi che chiedono perché ormai mitizzati, indipendentemente dal prodotto in sé. E, con esclusione forse del LC, il mercato offre di meglio a meno. Ma le gente non compra comunque.
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Gaza è ormai evidente genocidio. Per quel che vale, non nel mio nome. Boicotta anche tu Israele.
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17-07-2017, 23:46
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#20
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L'ultimo dei logorroici!
Registrato dal: 18 Oct 2002
Messaggi: 28.000
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La mia SX e' differente!!
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Intentionally left blank
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18-07-2017, 10:13
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#21
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
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Quote:
Originariamente inviata da RedBrik
...
Però la GS fa una cosa enorme. Nella mente di chi la compra ogni uscita, anche per andare in ufficio a una media che sicuro in bici arrivo prima, il tutto diventa una ADVENTURE.
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Bah... francamente, tono denigratorio a parte che non mi tange... io tutte ste pippe quando vedo quella moto non me le faccio.
Hai realizzato un quadretto con tale dovizia di particolari che quasi quasi mi fai venire dei dubbi che non sia proprio la rappresentazione di te stesso.
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18-07-2017, 10:42
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#22
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.286
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Quote:
Originariamente inviata da RedBrik
Partiamo da un fatto. Originale non vuol dire migliore.
Questa moto con un motore che i suoi stessi ingegneri volevano abbandonare ... Ma le gente non compra comunque.
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di principio sono daccordo al 90%. Ma allora uno dovrebbe chiedersi perche' io ho un gs da 12 anni e non ho mai tenuto una moto cosi' a lungo.
Provo a spiegare. Un gs , come un 911, come una smart, non mi da mai la sensazione di essere vecchio e superato, ha una tale identita' che passa da una serie all'altra senza perdere di personalita'. Se oggi guardo una honda varadero , contemporanea del mio gs 2005 o quasi, mi sembra vecchia. Il gs unisce (perlomeno quelli ad aria), quello che a me piace, ovvero aspetto rustico ed essenziale a facilita' di manutenzione, al fatto che in caso di cadute non distruttive praticamente non si fa danni. E per me questi fattori contano e non poco. Poi fuoristrada lo considero una rumenta senza uguali, il motore mi va bene solo perche' consuma poco e non ha manutenzione (quello aria monoalbero mi registro le valvole da solo in mezz'ora e questo per me CONTA). Ma se cercassi un motore cazzuto so benissimo che e' fermo. La ciclistica ammetto che conserva un equilibrio su strada che mi piace molto. SOlo su strada liscia come un biliardo pero' ! La posizione di guida e la comodita' sono adatte alle lunghe percorrenze , ma anche altre moto hanno questa caratteristica. Paradossalemnte trovo molto meno interessanti i gs recenti perche' ai miei occhi han perso quello che per me conta, ovvero essenzialita', semplicita' di manutenzione e non danneggiarsi se cadi (con tutte quelle plastiche quando domenica scorsa ho arato un terrapieno l'avrei semidistrutta, invece il mio 2005 ha rotto solo una freccia) .
E' peraltro vero, che se leggi quello che ho appena scritto io sono l'utente completamente anomalo del gs. DIciamo che io potrei rappresentare il cliente bmw tedesco o inglese anni 70, tanto per capire quello che per me sono pregi e difetti.
A corollario, e a conferma di quel che dici, mi viene sempre da ridere quando si fanno disanime accuratissime sulle possibilita' di fuoristrada, anche di auto, quando nelle consulenze si finisce a parlare di 3 differenziali o di ridotte, quando il 99% di chi le compra al massimo vede un marciapiede.
Noi italiani siamo cosi', vogliamo i purosangue per usarli come asini.
Niente di nuovo sotto il sole, negli anni 70 i parcheggi delle scuole erano pieni di ktm ,swm, ancillotti, che non vedevano altro che il marciapiede come massimo off road.
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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18-07-2017, 13:40
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#23
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
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Quote:
Originariamente inviata da aspes
di principio sono daccordo al 90%. Ma allora uno dovrebbe chiedersi perche' io ho un gs da 12 anni e non ho mai tenuto una moto cosi' a lungo.
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ce lo stiamo chiedendo in tanti.
poi per carità, la vita continua lo stesso.
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17-07-2017, 17:14
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#24
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Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
Messaggi: 27.975
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analisi ineccepibile... (cfr. dead horse theory)
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K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
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17-07-2017, 17:50
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
Messaggi: 9.992
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Scusa Romargi,ma dopo un parco moto di 5 GS di cui 4 ad aria,dire che il ST non vada avanti....richiede un bel coraggio .
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Può accompagnare solo
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