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30-01-2017, 23:16
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#2
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the seller
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
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Bonnie, dai un'occhiata a questa tabella, controlla periodicamente che la tua moto sia ok, poi gira tranquillo e senza pensieri.
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BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
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30-01-2017, 23:53
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#3
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Mukkista in erba
Registrato dal: 15 Apr 2013
ubicazione: Venturina
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A volte penso che i Forum siano fatti per costruire ansie che non hanno motivo di esistere. Ho fatto 30000 km in 2 anni con la mia Adv 1150 senza nessun problema.
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R1200Gs ADV 2008, ex R1150Gs ADV 2005
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30-01-2017, 23:55
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#4
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
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Quote:
sono da poco possessore di una GS 1150 ADV presa anche grazie ai vostri preziosi consigli ma che non ho ancora guidato causa lavoro e tempo
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Guidala di più e leggi meno il forum, e vai tranquillo come ti dice Roberto.
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DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
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31-01-2017, 08:04
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#5
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 02 Jul 2008
ubicazione: Venturina Prov.LI
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La Moto piu'affidabile(e affascinante)100000 Km solo olio e gomme,non giretti domenicali
ma tour europei da 7000/8000 a botta.
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31-01-2017, 08:11
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Sep 2010
ubicazione: Padova
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Hai letto troppo e guidato poco.
Fagli un bel tagliandone e monta in sella.
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Maurizio
R 1200 GS ADV 2009
Tutto ebbe inizio nel 1984 con una HONDA XL 125 R ...
Ultima modifica di DOC.; 31-01-2017 a 08:14
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31-01-2017, 09:42
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2014
ubicazione: Forli
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Ti capisco,un certo timore l'avevo anch'io con la mia gs 1200 però, problema rumore cambio e bloccaggio ruota. Poi parlando con personale qualificato,ho dissolto i miei dubbi,e mi sto godendo la moto. Eppoi,parliamoci chiaro i difetti c'è l'hanno tutti,moto e auto. Se no col kaiser che il mercato economico girerebbe ehehehehehe.
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Da F 650 1995 a GS 1200 2008 a RT1250 2022
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31-01-2017, 10:04
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#8
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 Oct 2016
ubicazione: Pescara
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Ragazzi apprezzo il vostro ottimismo e vi parlo non proprio da pivello avendo girato tantissimo in moto tra stradale, cross, enduro e anche custom... insomma le moto sono davvero la mia passione e non voglio dare più peso al forum che all'asfalto e vento in faccia...
però qui parliamo di gente che è caduta per un guardo importante, altri caduti in coppia e finiti all'ospedale, qualcuno che cadendo è stato graziato altrimenti finiva per prendere delle auto e chi purtroppo è andata anche peggio in quanto non ce l'ha fatta... insomma ok l'ottimismo ma su queste cose non scherzerei più di tanto
La GS l'ho presa per girarmi l'europa insieme alla mia compagna ma leggendo queste cose non me la sento tanto di avventurarmi con il rischio che possa succedere qualcosa di grave
Manutenzione fatta già su tutto ma il punto è che anche a chi è successo il fattaccio girava con la moto tagliandata e controllata a dovere...
Il punto quindi è... si tratta di un problema solo sui GS1150? perché potrei prenderle come scusa per fare il salto su GS1200, oppure riguarda in generale anche le GS1200? E se si fino a che anno? Insomma, c'è qualche GS particolarmente affidabile? Vorrei evitare troppa elettronica e restare intorno ad un 2008/2010 come anno...
Grazie
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31-01-2017, 11:57
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2007
ubicazione: _
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Quote:
Originariamente inviata da Bonnie
Il punto quindi è... si tratta di un problema solo sui GS1150?
Grazie
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il problema ce l'avresti con tutte le moto che adottano questo stesso stesso schema meccanico, che sia 1100, 1200 o Guzzi,ecc...
Goditela e viaggia sereno.
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31-01-2017, 10:35
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#10
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the seller
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
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Come tu stesso hai postato si sono verificati guasti sia tra le 1150 che tra le 1200, compresa la nuova LC.
Quindi se vivi questo timore, non ti passerebbe con il cambio cilindrata/modello.
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BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
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31-01-2017, 10:59
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Mar 2006
ubicazione: di qui e di lÃ*
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mi sa tanto di pesca d'altura...
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31-01-2017, 12:15
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Sep 2010
ubicazione: Padova
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Credo che pochi o nessuno ti potrà mai rassicurare, tantomeno avrà un interesse a convincerti. Al contrario, chi sarà finito all'ospedale potrà sconsigliarti.
Alla fine della fiera, se dopo tutti i pareri raccolti e riflessioni personali, non ti sentirai sicuro, passa alla moto che ti farà sentire piú tranquillo.
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Maurizio
R 1200 GS ADV 2009
Tutto ebbe inizio nel 1984 con una HONDA XL 125 R ...
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31-01-2017, 12:32
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#13
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 Oct 2016
ubicazione: Pescara
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ragazzi qui il punto non è sentirsi tranquilli ma esserlo
se gli accadimenti che altri raccontano sono veri, non credo ci siano i presupposti per essere così tranquilli. ottimismo a parte, viaggiare in moto già rappresenta un rischio per se, se il mezzo non ha quell'affidabilità che ci si aspetti, passione a parte, ma prendo le distanze
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31-01-2017, 13:06
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
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Nonostante le rassicurazioni che già ti hanno dato, se pretendi la sicurezza al 100% di tutto il comparto trasmissione del tuo GS...non puoi far altro che cambiare moto (possibilmente a catena)
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BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
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31-01-2017, 13:26
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#15
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
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ci sara' sempre chi puo' raccontare di aver spezzato una catena in velocita', che si e' aggrovigliata alla ruota bloccandola causando un incidente formidabile. La sicurezz assoluta non esiste. SOno un po' stupito dall'atteggiamento del nostro amico che e' esperto motociclista, me lo aspetterei piu' da uno di primo pelo.
Che poi diciamocela tutta, le probabilita' in moto di avere un incidente grave per semplici questioni di viabilita' stradale, sono infinitamente superiori a quelle di averlo per guasto meccanico.
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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31-01-2017, 13:39
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
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Quote:
Originariamente inviata da aspes
ci sara' sempre chi puo' raccontare di aver spezzato una catena in velocita', che si e' aggrovigliata alla ruota bloccandola causando un incidente formidabile...
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Certamente. Ma passami il fatto che, una catena correttamente manutenzionata, controllata e sostituita ogni tot. km (altrettanto per corona e pignone) non darà mai problemi. Anche per il fatto di essere facilmente accessibile.
Purtroppo del cardano (e il resto intorno a lui), per sua natura, non si può dire altrettanto. Anche con manutenzione scrupolosa
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BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
Ultima modifica di Paolo Grandi; 31-01-2017 a 14:01
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31-01-2017, 13:35
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2003
ubicazione: Samara (Russia)
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Paolo ....vero che è tutto in vista, ma smagliare/scavallare/strappare una catena sei cmq nelle mani del signore ( se ce n'è uno ) :-))
Se mai : prendersi un cadavere come il 1150 per girare l'europa.......Mahhhh masochismo puro.
Prendeva paga da tutta la concorrenza all'epoca, oltretutto lo paghi il doppio di suddetta concorrenza, quando va bene.
Ha solo un vantaggio : la carichi di bagagli e passeggero e tiene ancora un gran passo....ma finisce li....se poi vai per autostrade/superstrade il vantaggio è inesistente....oltretutto se hai paura di schiantarti un gran passo non lo tieni cmq, ne con un Gs ne con una GsxR
Vuoi viaggiare ??? Una Rt la paghi meno e sei in prima classe ....
Anche un Varadero o una Caponord sono meglio ...e ti tieni minimo minimo la metà dei soldi in tasca viaggiando comodo.
__________________
La terra non ama coloro che ignorano i piaceri terreni. Grigorij Efimovic
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31-01-2017, 13:04
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Sep 2008
ubicazione: regno dell'insubria
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Bonnie , come già ti hanno detto ti stai facendo troppe seghe mentali.......usala e se tra un po' avrai ancora voglia di cambiarla almeno avrai un metro di paragone per la prossima
__________________
Sono una persona equilibrata.
Se dico una cosa intelligente rimedio subito facendo una cazzata
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31-01-2017, 14:11
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#19
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Jun 2011
ubicazione: GENOVA
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Quote:
Originariamente inviata da Bonnie
Ma è davvero così inaffidabile questa GS?
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.......e ti sei perso questo  
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=319992
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.....a volte.....non basta aver fatto il perito x 8 anni x capire.....
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31-01-2017, 14:30
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: in paradiso , Abruzzo.!!
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...e ti sei perso questo  
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=319992[/QUOTE]
...questa mi era sfuggita.
ho venduto il gs per questo motivo.
__________________
basta con i giocattoloni compratevi una moto
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31-01-2017, 14:55
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#21
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 Oct 2016
ubicazione: Pescara
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mi spiace che sono stato frainteso e mi spiace anche che sta diventando una questione di confrontare la sicurezza meccanica a quella stradale. il punto non è se mi esce un animale mentre vado a 150km/h o se foro il pneumatico anteriore in curva ma il discorso della rottura della trasmissione che blocca improvvisamente la ruota posteriore con tutte le conseguenze del caso
capisco l'attaccamento al marchio, capisco la passione per la moto, capisco la spericolatezza e la consapevolezza da biker che su strada ci sono tantissime altre insidie ma trascurare su questo problema noto facendo come se non esistesse, sinceramente non lo capisco
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31-01-2017, 15:02
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2003
ubicazione: Samara (Russia)
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Ma dove è il problema ???
Se fai manutenzione non rompi nulla stai sereno e vai .
Il mio cardano ha fatto 250000km ....al penultimo tagliando il meccanico che ha in cura la mia moto mi ha detto che era ora di cambiarlo .....cambialo ho risposto.
Ma piuttosto qui il problema non è l cardano di Bmw ....il problema è altro ...te lo dice uno che schifa i tedeschi e che non ha stima di Bmw
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La terra non ama coloro che ignorano i piaceri terreni. Grigorij Efimovic
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31-01-2017, 14:49
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2003
ubicazione: Samara (Russia)
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Una trasmissione a cardano se manutenuta a dovere non da problemi come una catena......la catena si sostituisce preventivamente prima di arrivare a rottura....quanti invece lo fanno con un cardano ??
Quanti a scadenza regolare tirano giù il cardano e lo controllano ??? C'è gente che non mette piede in Bmw convinta di sapere tutto quello che c'è da sapere in meccanica (ne conosco molti )
Non vorrei dar troppo spago....Aspes aveva già capito ;-)
P.S. se ti fai tante seghe non giri in moto ...ci sono altri marchi che rompono telai, altri il motore etc etc ...si va in auto e si sta tranquilli
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La terra non ama coloro che ignorano i piaceri terreni. Grigorij Efimovic
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31-01-2017, 15:13
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Mar 2006
ubicazione: di qui e di lÃ*
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ribadisco....
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31-01-2017, 15:25
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2003
ubicazione: Samara (Russia)
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Appunto ;-)
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La terra non ama coloro che ignorano i piaceri terreni. Grigorij Efimovic
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