Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-02-2016, 12:11   #1
briscola
Obsoleto DOCG
 
L'avatar di briscola
 
Registrato dal: 08 Oct 2002
ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
predefinito Husky 701

Qualcuno la possiede ?
Pareri?
Mi sembra una bella motina
http://www.husqvarna-motorcycles.com...rt/701-enduro/
__________________
Non c'e' strada che porti alla felicita': la felicita' e' la strada....
Filippo Obsoleto D.O.C.G.
briscola non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2016, 14:09   #2
rsonsini
Papà* doc
 
L'avatar di rsonsini
 
Registrato dal: 12 Aug 2012
ubicazione: Milano
predefinito

Mi pare che sia un 690...


Sent from my iPhone 
__________________
💔 - Un Pirla®️
rsonsini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2016, 14:34   #3
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
predefinito

Da orgasmo, specialmente il motard.
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2016, 16:59   #4
Lucky59
Mukkista doc
 
L'avatar di Lucky59
 
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
predefinito

E' in tutto un KTM 690, con nuova (e più accattivante) estetica. Valgono pregi e difetti del 690:
-strapotente (non necessariamente un bene per chi pratica fuoristrada)
-pesantuccia (per il fuoristrada)
-leggera (per uso stradale)
-raggio di sterzo molto ampio
-sella parecchio alta, inadatta a piloti di piccola statura

Gran bel mezzo, per chi ha muscoli e manico. Oppure ti limiti alle strade tagliafuoco e non hai problemi.
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1300 GS Trophy 2024.
Lucky59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2016, 17:45   #5
brontolo
ktm 990 TDI
 
L'avatar di brontolo
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
predefinito

Il 690 KTM, da quello che so, non è che avesse tutto sto gran raggio di sterzo.
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
brontolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-02-2016, 19:53   #6
Lucky59
Mukkista doc
 
L'avatar di Lucky59
 
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da brontolo Visualizza il messaggio
Il 690 KTM, da quello che so, non è che avesse tutto sto gran raggio di sterzo.
Ampio raggio di sterzo vuol dire che ha bisogno di tanto spazio per girare, non il contrario..........
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1300 GS Trophy 2024.
Lucky59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2016, 20:31   #7
brontolo
ktm 990 TDI
 
L'avatar di brontolo
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lucky59 Visualizza il messaggio
Ampio raggio di sterzo vuol dire che ha bisogno di tanto spazio per girare, non il contrario..........
Mah, parliamone! Perchè di solito ho sentito parlare di raggio di sterzo limitato da chi l'ha avuta, intendendo proprio quello che dici tu.

In ogni caso, non gira in un fazzoletto!
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
brontolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2016, 17:54   #8
fdo2005
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 22 Feb 2005
ubicazione: italia
predefinito

Appena ritirata.... Troppi pochi km per le impressioni se non da moto ferma. Rispetto alla ktm ha forcella Wp 4cs con 275 mm di corsa (rispetto ai 250 mm) e piastre cnc molto più belle, sella molto più comoda, 1 litro di benzina in più nel serbatoio e grafiche curate ed accattivanti. La sola cosa in tono minore e' la strumentazione che non ha il contagiri (la ktm si)...
Comunque per me vale tutti i 2/300 euro in più di listino rispetto al k...
fdo2005 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-02-2016, 14:35   #9
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fdo2005 Visualizza il messaggio
Appena ritirata....

se non sono indiscreto... dove la usi?
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-02-2016, 14:27   #10
OcusPocus
Mukkista doc
 
L'avatar di OcusPocus
 
Registrato dal: 03 Jan 2008
ubicazione: Roma (temporaneamente)
predefinito

Questa me piase di brutto, e anche il motard e la scrambler coi nomi assurdi che produrranno col motore 390
__________________
Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
Fermone con cancelli
OcusPocus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-02-2016, 14:41   #11
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
predefinito

...capito...

dalla prova di Moto.it...
Ve le ricordate, le moto da enduro monocilindriche dei mitici anni 80 e 90? Ci facevi di tutto, ma per davvero. Lavoro, scuola, gite e soprattutto tanto sano divertimento a grufolare come maiali nel fango. Erano buone sui sentieri delle nostre montagne, ma spesso diventavamo macchine da divertimento puro sulle dune di sabbia del vicino Nord Africa. Ecco, la Husqvarna 701 Enduro nasce con la medesima missione. Su strada scorrazza senza problemi, è potente (67 cavalli) e leggerissima (145 kg). Ma consuma anche poco (circa 20 km/l) e ha tagliandi da stradale (ogni 10.000 km).
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-02-2016, 14:43   #12
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
predefinito

30 cavalli di più della XT600 con soli 5 kg in più... deve essere una libidine.
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-02-2016, 14:43   #13
unknown
Guest
 
predefinito

a me piace parecchio, forse con un qualche angolo in meno sulle carene era meglio, ma ora la moda vuole linee decise. Anche questa ha il tappo del serbatoio proprio dove di solito metti una borsa, ma vabbè, anche la chiave..dove di solito metti un borsa serbatoio.

Se va bene quanto promette (miglioramenti rispetto al 690) sarà un gran motoretta.

Ci potrei pensare per quando costerà la metà in sostituzione alla xchallenge.

saluti affamati
  Rispondi quotando
Vecchio 29-02-2016, 14:59   #14
Someone
Mukkista doc
 
L'avatar di Someone
 
Registrato dal: 27 Dec 2011
ubicazione: topino di campagna
predefinito

Se avete voglia, guardatevi anche la 701 Vitpilen...fine OT
__________________
L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social (Cit.)
Ténéré 700 + Honda Xr650r
Someone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-02-2016, 15:23   #15
mattgas
Mukkista doc
 
L'avatar di mattgas
 
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Quattro Castella, Reggio Emilia
predefinito

affidabilità e durata del 690cc?
__________________
turista in fuoristrada...
mattgas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-02-2016, 19:56   #16
Lucky59
Mukkista doc
 
L'avatar di Lucky59
 
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mattgas Visualizza il messaggio
affidabilità e durata del 690cc?
Buona, pare, nei vari forum non ho mai letto di nessun problema serio. Certo che, essendo mono, è meglio non fiondarsi su una autobahn a tutta manetta per 500 km perché non gradirebbe.........
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1300 GS Trophy 2024.
Lucky59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2016, 20:24   #17
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lucky59 Visualizza il messaggio
Certo che, essendo mono, è meglio non fiondarsi su una autobahn a tutta manetta per 500 km perché non gradirebbe.........
mai provato a metterti a 160 col 690?
io non so se lo gradisse o meno, so solo che dopo 50 secondi non lo gradivo + io.
Ed parlo della sm che forse va via + liscia in autostrada.

Ultima modifica di nicola66; 02-03-2016 a 21:51
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2016, 20:00   #18
briscola
Obsoleto DOCG
 
L'avatar di briscola
 
Registrato dal: 08 Oct 2002
ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
predefinito



Provata oggi molto dolce con l'iniezione
Rapporti da stradale e' un gran mezzo davvero non strappa per nulla certo 9000 euro non sono pochi ma è anche vero che la
Sostanza c'è
__________________
Non c'e' strada che porti alla felicita': la felicita' e' la strada....
Filippo Obsoleto D.O.C.G.
briscola non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2016, 20:21   #19
Saetta
Mukkista doc
 
L'avatar di Saetta
 
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
predefinito

Mi sembra , ma potrei sbagliarmi, che sulla 701 la KTM non abbia montato l'ultimo motore messo sulla nuova Duke 690 (normale ed R).
__________________
Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
Saetta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2016, 21:32   #20
Lucky59
Mukkista doc
 
L'avatar di Lucky59
 
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
predefinito

Brontolo, si fa confusione tra due termini diversi:
-raggio di sterzo, e allora più è ampio e maggiore è lo spazio necessario per invertire la marcia (pura geometria euclidea), si misura in metri
-angolo di sterzo, riferito all'asse longitudinale della moto, e allora se è ampio vuol dire che si può sterzare di più, se è limitato vuol dire che il manubrio gira meno, quindi serve più spazio pe invertire la marcia; si misura in gradi

Comunque, nel caso del KTM690:
-angolo di sterzo molto ridotto (pochi gradi, sterza poco)
-raggio di sterzo molto ampio (ha bisogno di tanto spazio per invertire la marcia)
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1300 GS Trophy 2024.

Ultima modifica di Lucky59; 02-03-2016 a 21:47
Lucky59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2016, 07:07   #21
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lucky59 Visualizza il messaggio
Brontolo, si fa confusione tra due termini diversi:
-raggio di sterzo, e allora .....
-angolo di sterzo, riferito .....

facevano circonferenza di sterzo e si capiva subito.
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2016, 21:41   #22
Lucky59
Mukkista doc
 
L'avatar di Lucky59
 
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
predefinito

A me la 701 piace tanto, mi ricorda, assai più del K690, le grosse mono della mia gioventù, i vari XR-TT-KLR. Peraltro, si tratta di ricordi nostalgici che sono inquinati dal rimpianto per gli anni ormai passati perchè, a ben vedere, i due XR che ho avuto mi hanno fatto sputare tanto di quel sangue, in mulattiera, che è un miracolo se non mi è mai venuto un infarto. E in più mi sono pure rotto il malleolo per il contraccolpo del kick-starter, porca zozza!
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1300 GS Trophy 2024.
Lucky59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2016, 21:43   #23
Merlino
mister K
 
L'avatar di Merlino
 
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
predefinito

Briscola, tu che l'hai provata come va di sterzo, e se, è regolabile il fine corsa?
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
Merlino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2016, 23:42   #24
briscola
Obsoleto DOCG
 
L'avatar di briscola
 
Registrato dal: 08 Oct 2002
ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
predefinito

Si ho visto che si può ridurre comunque non mi sembrava male tra l'altro in accelerazione avere meno sterzo conviene quando rimani su una ruota la devi guidare di forza con quel manubrio preso in mano tipo corna di bue.
Comunque anche a me ricorda i mono tipo Xr e Tt600 della
Mia gioventù
__________________
Non c'e' strada che porti alla felicita': la felicita' e' la strada....
Filippo Obsoleto D.O.C.G.
briscola non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2016, 20:33   #25
BurtBaccara
Mucchista amletico doc
 
L'avatar di BurtBaccara
 
Registrato dal: 10 Jan 2004
ubicazione: Milano
predefinito

Mamma 145kgx67cv.......mi piacerebbe provarla.

Briscola hai impennato ??
__________________
Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
BurtBaccara non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:32.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati