|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
11-10-2012, 10:07
|
#1
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.807
|
Multistrada: leggevo........
varie migliorie, proprio sui punti più criticati .
motore: strattona meno ai bassi, molto più fluido. parlano di 2° candela, prima non c'era?. più coppia , potenza invariata
abs ritarato e meno invasivo
frenata integrale ti tipo sportivo: quando azioni il freno ant si aziona anche il post ma non viceversa........ ficata!!!!!
sulle sospensioni adattative resto un poco perplesso: sarebbero da provare, ma credo di aver capito che nell'insieme siano un bel passo avanti.
cupolino più protettivo
a me piace sempre di più........
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
11-10-2012, 10:12
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Jul 2009
ubicazione: Lodi
Messaggi: 1.873
|
Non sono un esperto ma ho un po' l'impressione che pian piano cerchino di farla andare come un GS, di renderla fruibile a chi vuole 150 cv e la moto "da duro" anche se non supera mai i 90 kmh.
__________________
Avevo una F 800 GS Dark Magnesium - Ora Superga Tela Classic 2750
|
|
|
12-10-2012, 15:09
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: tvr
Messaggi: 7.353
|
Quote:
Originariamente inviata da Battista
Non sono un esperto ma ho un po' l'impressione che pian piano cerchino di farla andare come un GS, di renderla fruibile a chi vuole 150 cv e la moto "da duro" anche se non supera mai i 90 kmh.
|
Secondo me, è il Gs che si è avvicinato un pochino alla filosofia Multi. Ad esempio, se davvero la avrà come ho letto qui, quella gomma anteriore larga 120... con l'off c'entra come l'impepata di cozze a colazione.
Le irregolarià ai bassi della Multi più che una caratteristica erano secondo me un bel difetto, anche se potente, sempre moto da turismo/utilizzo quotidiano è, e non da pista.
Ultima modifica di euronove; 12-10-2012 a 15:11
|
|
|
12-10-2012, 18:28
|
#4
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 31 Aug 2009
ubicazione: roma
Messaggi: 122
|
Quote:
Originariamente inviata da euronove
Le irregolarià ai bassi della Multi più che una caratteristica erano secondo me un bel difetto, anche se potente, sempre moto da turismo/utilizzo quotidiano è, e non da pista.
|
Hanno messo la doppia accensione e il sistema di aria secondaria. Entrambi comportano un sensibile miglioramento della irregolarità di funzionamento ma l'aria secondaria comporta un aumento del consumo. Non mi sembra che la MTS fosse proprio un fenomeno in quanto a consumi.
|
|
|
12-10-2012, 18:51
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
Messaggi: 8.747
|
Quote:
cosa vuoi di più dalla vita?
|
Ad essere obbligato a fare i tagliandi e spendere 2 quando posso spendere 1 solo per essere coperto per un difetto non mi piace.
Il KTM ... @Pac pensaci ...
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
Ultima modifica di andrew1; 12-10-2012 a 19:22
|
|
|
12-10-2012, 22:37
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.712
|
Quote:
Originariamente inviata da bavaria
Non mi sembra che la MTS fosse proprio un fenomeno in quanto a consumi.
|
Ti sbagli, ha dei consumi molto molto buoni considerando la cavalleria.
Se non ricordo male sta sui 17/17,5 al litro.
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
|
|
|
13-10-2012, 11:51
|
#7
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 31 Aug 2009
ubicazione: roma
Messaggi: 122
|
Quote:
Originariamente inviata da Luponero
Ti sbagli, ha dei consumi molto molto buoni considerando la cavalleria.
Se non ricordo male sta sui 17/17,5 al litro.
|
Luponero, nelle tue risposte c'è sempre la tendenza alla polemica, a me interessa la tecnica. E' chiaro che io facevo riferimento ad i consumi in senso assoluto, non in proporzione alla cavalleria. La MTS consuma di + perchè ha molta potenza, quindi assi a camme lunghi, molto incrocio, volumi di aspirazione e scarico elevati. Anche un GS consumerebbe molto se fosse stato sviluppato così, se questo ti consola.
Tornando all'aria secondaria:è un sistema utile per ridurre l'irregolarità di combustione ai bassi regimi e carichi, ma il consumo aumenta proporzionalmente in quanto in camera di combustione si lavora con rapporti aria combustibile grassi. Niente di nuovo all'orizzonte.
saluti
|
|
|
11-10-2012, 10:12
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 May 2008
ubicazione: Parma
Messaggi: 6.784
|
bè quello della frenata integrale sportiva....su bmw è cosi da un sacco....sai che novità.
|
|
|
11-10-2012, 10:36
|
#9
|
Mukkista
Registrato dal: 27 Jun 2009
ubicazione: alpagonia
Messaggi: 928
|
Quote:
Originariamente inviata da Boxerfabio
bè quello della frenata integrale sportiva....su bmw è cosi da un sacco....sai che novità.
|
da moto.it
e anche il controllo dell’ABS (su 3 livelli).
Questa ultima funzione è una delle novità dell’impianto frenante Brembo dotato di ABS Bosch 9ME, alle regolazioni standard, tarate a seconda del tipo di Riding Mode utilizzato, si aggiunge la possibilità di un set up personale. La logica di funzionamento dell’antibloccaggio è diversa a seconda della mappatura selezionata, quindi in “Touring” e “Urban” avremo una funzione antisollevamento della ruota posteriore, mentre in “Sport” saranno possibili coreografici monoruota (a chi interessano...). In modalità “Enduro” l’azione dell’ABS sulla ruota posteriore è ritardata di alcuni istanti per permettere di far derapare leggermente il posteriore nelle fasi di ingresso curva, mentre la modalità “fammi il caffè e mettimi anche lo zucchero”è in fase di definizione.
non mi pare uguale a quello bmw
|
|
|
11-10-2012, 10:16
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Mar 2008
ubicazione: In Aereoporto
Messaggi: 2.470
|
letta la prova su motociclismo e non sembrano entusiasti soprattutto delle sospensioni skyhook.
proprio sulle sospensioni sembra di capire che siamo all'inizio di uno lungo periodo di sviluppo. Non so' se conviene coprare ora sospensioni di questo tipo.
|
|
|
11-10-2012, 14:34
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
Messaggi: 5.754
|
Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
..
frenata integrale ti tipo sportivo: quando azioni il freno ant si aziona anche il post ma non viceversa........ ficata!!!!!
|
per questo da qualche anno mi trovo benissimo col sistema di frenata integrale BMW!!!
Quote:
Originariamente inviata da Tric
letta la prova su motociclismo e non sembrano entusiasti soprattutto delle sospensioni skyhook.
proprio sulle sospensioni sembra di capire che siamo all'inizio di uno lungo periodo di sviluppo. Non so' se conviene comprare ora sospensioni di questo tipo.
|
Condivido la perplessità...anche su questo punto la sfida BMW GS e KTM 1190 è aperta, l'una con le sospensioni semiattive, l'altra con sospensioni elettroniche (tipo ESA) regolabili su 4 precarichi.  vedremo quale risulterà più funzionale!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
|
|
|
11-10-2012, 10:17
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
Messaggi: 13.497
|
Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
frenata integrale ti tipo sportivo: quando azioni il freno ant si aziona anche il post ma non viceversa........ ficata!!!!!
........
|
al tt ti faccio provare il gs....
__________________
R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
|
|
|
11-10-2012, 10:28
|
#13
|
Amico rumeno con pelo portafortuna
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
Messaggi: 32.367
|
...Vai Piero!!....Fai anche tu come il setolato!!........cambia in modo radicale e fatti la maxi enduro!
__________________
.
...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
|
|
|
11-10-2012, 11:25
|
#14
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.807
|
Quote:
Originariamente inviata da Animal
...Vai Piero!!....Fai anche tu come il setolato!!........cambia in modo radicale e fatti la maxi enduro!
|
cum bauletto?
ci sto pensando.......... purtroppo dopo il botto dell'anno scorso, il mio collo protesta parecchio, ha bisogno di una postura più eretta.  
sinnò la nuova 1400 era mia.............
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
11-10-2012, 10:37
|
#15
|
Mukkista
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Salerno
Messaggi: 905
|
....speriamo che ora il freno posteriore....freni...
__________________
Ex BMW R1200R '13
Ex BMW F850GS Rally '20
BMW R NineT Scrambler '22
|
|
|
11-10-2012, 10:53
|
#16
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.807
|
lucar: l'avevo sul KS . l'ultima frenata integrale che ho provato è quella honda.
per carità, funziona benissimo, ma io uso molto il freno post in curva e la honda quando azioni il post agisce anche su di un disco anteriore. risultato? non chiude la curva.......
ora non so se con un bicilindrico userei così tanto il posteriore, visto che ha molto più freno motore del plurifrazionato, ma comunque questo tipo di frenata integrale a me piace.
che poi non sia una novità, frega nulla
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
11-10-2012, 10:58
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Dec 2004
ubicazione: marchigiano dentro
Messaggi: 3.063
|
Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
motore: strattona meno ai bassi, molto più fluido. parlano di 2° candela, prima non c'era?
|
prima era singola candela, ma mi sa che la miglioria più importante sia il riposizionamento dell'iniettore con un angolo diverso.
__________________
--
not all those who wander are lost
|
|
|
11-10-2012, 11:14
|
#18
|
Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
|
Quote:
Originariamente inviata da branchen
prima era singola candela, ma mi sa che la miglioria più importante sia il riposizionamento dell'iniettore con un angolo diverso.
|
esatto!
che non guasta....
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
|
|
|
11-10-2012, 11:00
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
Messaggi: 13.497
|
lo so lo so avevo il dual-cbs sulla varadero.... ma volevo farti notare che il gs funziona come avevi scritto nel primo post.. ;-)
__________________
R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
|
|
|
11-10-2012, 11:04
|
#20
|
Amico rumeno con pelo portafortuna
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
Messaggi: 32.367
|
Quote:
ora non so se con un bicilindrico userei così tanto il posteriore
|
...io lo uso molto.....e non trovo difficoltà.......basta dare un cicinin di gas....
__________________
.
...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
|
|
|
11-10-2012, 11:24
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 May 2008
ubicazione: Parma
Messaggi: 6.784
|
....l'abs su tre livelli... ora finalmente si possono fare i monoruota frenando!! ecchecavolo, ne sentivo un bisogno cane!
è piu interessante la modalità enduro che ritarda l'intervento al post...ma tanto no la usa nessuno. e cmq allora è piu furbo il ktm che per il fuoristrada l'abs non agisce sul post.
|
|
|
11-10-2012, 12:04
|
#22
|
Amico rumeno con pelo portafortuna
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
Messaggi: 32.367
|
....PizzaExpressStyle???........
....no dai!!!.....ahahahahahahahah....
__________________
.
...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
|
|
|
11-10-2012, 12:28
|
#23
|
Moderatore
Registrato dal: 21 Oct 2003
ubicazione: dietro di te
Messaggi: 16.074
|
spet-ta-co-lo
__________________
il porco al parco
|
|
|
11-10-2012, 12:38
|
#24
|
Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
|
bella la vespa
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
|
|
|
11-10-2012, 12:41
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
Messaggi: 10.013
|
Zk...son lungo..azz
__________________
Singano del T.N.T. group
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:38.
|
|
|