Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-10-2012, 10:07   #1
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.807
predefinito Multistrada: leggevo........

varie migliorie, proprio sui punti più criticati .

motore: strattona meno ai bassi, molto più fluido. parlano di 2° candela, prima non c'era?. più coppia , potenza invariata

abs ritarato e meno invasivo

frenata integrale ti tipo sportivo: quando azioni il freno ant si aziona anche il post ma non viceversa........ ficata!!!!!

sulle sospensioni adattative resto un poco perplesso: sarebbero da provare, ma credo di aver capito che nell'insieme siano un bel passo avanti.

cupolino più protettivo


a me piace sempre di più........
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2012, 10:12   #2
Battista
Mukkista doc
 
L'avatar di Battista
 
Registrato dal: 01 Jul 2009
ubicazione: Lodi
Messaggi: 1.873
predefinito

Non sono un esperto ma ho un po' l'impressione che pian piano cerchino di farla andare come un GS, di renderla fruibile a chi vuole 150 cv e la moto "da duro" anche se non supera mai i 90 kmh.
__________________
Avevo una F 800 GS Dark Magnesium - Ora Superga Tela Classic 2750
Battista non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2012, 15:09   #3
euronove
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: tvr
Messaggi: 7.353
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Battista Visualizza il messaggio
Non sono un esperto ma ho un po' l'impressione che pian piano cerchino di farla andare come un GS, di renderla fruibile a chi vuole 150 cv e la moto "da duro" anche se non supera mai i 90 kmh.
Secondo me, è il Gs che si è avvicinato un pochino alla filosofia Multi. Ad esempio, se davvero la avrà come ho letto qui, quella gomma anteriore larga 120... con l'off c'entra come l'impepata di cozze a colazione.
Le irregolarià ai bassi della Multi più che una caratteristica erano secondo me un bel difetto, anche se potente, sempre moto da turismo/utilizzo quotidiano è, e non da pista.

Ultima modifica di euronove; 12-10-2012 a 15:11
euronove non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2012, 18:28   #4
bavaria
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Aug 2009
ubicazione: roma
Messaggi: 122
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da euronove Visualizza il messaggio

Le irregolarià ai bassi della Multi più che una caratteristica erano secondo me un bel difetto, anche se potente, sempre moto da turismo/utilizzo quotidiano è, e non da pista.
Hanno messo la doppia accensione e il sistema di aria secondaria. Entrambi comportano un sensibile miglioramento della irregolarità di funzionamento ma l'aria secondaria comporta un aumento del consumo. Non mi sembra che la MTS fosse proprio un fenomeno in quanto a consumi.
bavaria non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2012, 18:51   #5
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
Messaggi: 8.747
predefinito

Quote:
cosa vuoi di più dalla vita?
Ad essere obbligato a fare i tagliandi e spendere 2 quando posso spendere 1 solo per essere coperto per un difetto non mi piace.

Il KTM ... @Pac pensaci ...
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.

Ultima modifica di andrew1; 12-10-2012 a 19:22
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2012, 22:37   #6
Luponero
Mukkista doc
 
L'avatar di Luponero
 
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.712
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bavaria Visualizza il messaggio
Non mi sembra che la MTS fosse proprio un fenomeno in quanto a consumi.
Ti sbagli, ha dei consumi molto molto buoni considerando la cavalleria.
Se non ricordo male sta sui 17/17,5 al litro.
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR

VADA A BORDO CAZZO!
Luponero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-2012, 11:51   #7
bavaria
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Aug 2009
ubicazione: roma
Messaggi: 122
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luponero Visualizza il messaggio
Ti sbagli, ha dei consumi molto molto buoni considerando la cavalleria.
Se non ricordo male sta sui 17/17,5 al litro.
Luponero, nelle tue risposte c'è sempre la tendenza alla polemica, a me interessa la tecnica. E' chiaro che io facevo riferimento ad i consumi in senso assoluto, non in proporzione alla cavalleria. La MTS consuma di + perchè ha molta potenza, quindi assi a camme lunghi, molto incrocio, volumi di aspirazione e scarico elevati. Anche un GS consumerebbe molto se fosse stato sviluppato così, se questo ti consola.

Tornando all'aria secondaria:è un sistema utile per ridurre l'irregolarità di combustione ai bassi regimi e carichi, ma il consumo aumenta proporzionalmente in quanto in camera di combustione si lavora con rapporti aria combustibile grassi. Niente di nuovo all'orizzonte.

saluti
bavaria non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2012, 10:12   #8
Boxerfabio
Mukkista doc
 
L'avatar di Boxerfabio
 
Registrato dal: 19 May 2008
ubicazione: Parma
Messaggi: 6.784
predefinito

bè quello della frenata integrale sportiva....su bmw è cosi da un sacco....sai che novità.
Boxerfabio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2012, 10:36   #9
Igor Schizzi
Mukkista
 
L'avatar di Igor Schizzi
 
Registrato dal: 27 Jun 2009
ubicazione: alpagonia
Messaggi: 928
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Boxerfabio Visualizza il messaggio
bè quello della frenata integrale sportiva....su bmw è cosi da un sacco....sai che novità.
da moto.it

e anche il controllo dell’ABS (su 3 livelli).
Questa ultima funzione è una delle novità dell’impianto frenante Brembo dotato di ABS Bosch 9ME, alle regolazioni standard, tarate a seconda del tipo di Riding Mode utilizzato, si aggiunge la possibilità di un set up personale. La logica di funzionamento dell’antibloccaggio è diversa a seconda della mappatura selezionata, quindi in “Touring” e “Urban” avremo una funzione antisollevamento della ruota posteriore, mentre in “Sport” saranno possibili coreografici monoruota (a chi interessano...). In modalità “Enduro” l’azione dell’ABS sulla ruota posteriore è ritardata di alcuni istanti per permettere di far derapare leggermente il posteriore nelle fasi di ingresso curva, mentre la modalità “fammi il caffè e mettimi anche lo zucchero”è in fase di definizione.



non mi pare uguale a quello bmw
Igor Schizzi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2012, 10:16   #10
Tric
Mukkista doc
 
L'avatar di Tric
 
Registrato dal: 13 Mar 2008
ubicazione: In Aereoporto
Messaggi: 2.470
predefinito

letta la prova su motociclismo e non sembrano entusiasti soprattutto delle sospensioni skyhook.

proprio sulle sospensioni sembra di capire che siamo all'inizio di uno lungo periodo di sviluppo. Non so' se conviene coprare ora sospensioni di questo tipo.
Tric non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2012, 14:34   #11
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
Messaggi: 5.754
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
..

frenata integrale ti tipo sportivo: quando azioni il freno ant si aziona anche il post ma non viceversa........ ficata!!!!!
per questo da qualche anno mi trovo benissimo col sistema di frenata integrale BMW!!!



Quote:
Originariamente inviata da Tric Visualizza il messaggio
letta la prova su motociclismo e non sembrano entusiasti soprattutto delle sospensioni skyhook.

proprio sulle sospensioni sembra di capire che siamo all'inizio di uno lungo periodo di sviluppo. Non so' se conviene comprare ora sospensioni di questo tipo.
Condivido la perplessità...anche su questo punto la sfida BMW GS e KTM 1190 è aperta, l'una con le sospensioni semiattive, l'altra con sospensioni elettroniche (tipo ESA) regolabili su 4 precarichi. vedremo quale risulterà più funzionale!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2012, 10:17   #12
lucar
Mukkista doc
 
L'avatar di lucar
 
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
Messaggi: 13.497
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio

frenata integrale ti tipo sportivo: quando azioni il freno ant si aziona anche il post ma non viceversa........ ficata!!!!!

........
al tt ti faccio provare il gs....
__________________
R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
lucar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2012, 10:28   #13
Animal
Amico rumeno con pelo portafortuna
 
L'avatar di Animal
 
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
Messaggi: 32.367
predefinito

...Vai Piero!!....Fai anche tu come il setolato!!........cambia in modo radicale e fatti la maxi enduro!
__________________
.
...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
Animal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2012, 11:25   #14
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.807
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Animal Visualizza il messaggio
...Vai Piero!!....Fai anche tu come il setolato!!........cambia in modo radicale e fatti la maxi enduro!
cum bauletto?

ci sto pensando.......... purtroppo dopo il botto dell'anno scorso, il mio collo protesta parecchio, ha bisogno di una postura più eretta.

sinnò la nuova 1400 era mia.............
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2012, 10:37   #15
tytn
Mukkista
 
L'avatar di tytn
 
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Salerno
Messaggi: 905
predefinito

....speriamo che ora il freno posteriore....freni...
__________________
Ex BMW R1200R '13
Ex BMW F850GS Rally '20
BMW R NineT Scrambler '22
tytn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2012, 10:53   #16
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.807
predefinito

lucar: l'avevo sul KS . l'ultima frenata integrale che ho provato è quella honda.

per carità, funziona benissimo, ma io uso molto il freno post in curva e la honda quando azioni il post agisce anche su di un disco anteriore. risultato? non chiude la curva.......

ora non so se con un bicilindrico userei così tanto il posteriore, visto che ha molto più freno motore del plurifrazionato, ma comunque questo tipo di frenata integrale a me piace.

che poi non sia una novità, frega nulla
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2012, 10:58   #17
branchen
Mukkista doc
 
L'avatar di branchen
 
Registrato dal: 23 Dec 2004
ubicazione: marchigiano dentro
Messaggi: 3.063
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
motore: strattona meno ai bassi, molto più fluido. parlano di 2° candela, prima non c'era?
prima era singola candela, ma mi sa che la miglioria più importante sia il riposizionamento dell'iniettore con un angolo diverso.
__________________
--
not all those who wander are lost
branchen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2012, 11:14   #18
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
L'avatar di Diavoletto
 
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da branchen Visualizza il messaggio
prima era singola candela, ma mi sa che la miglioria più importante sia il riposizionamento dell'iniettore con un angolo diverso.



esatto!
che non guasta....
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2012, 11:00   #19
lucar
Mukkista doc
 
L'avatar di lucar
 
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
Messaggi: 13.497
predefinito

lo so lo so avevo il dual-cbs sulla varadero.... ma volevo farti notare che il gs funziona come avevi scritto nel primo post.. ;-)
__________________
R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
lucar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2012, 11:04   #20
Animal
Amico rumeno con pelo portafortuna
 
L'avatar di Animal
 
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
Messaggi: 32.367
predefinito

Quote:
ora non so se con un bicilindrico userei così tanto il posteriore

...io lo uso molto.....e non trovo difficoltà.......basta dare un cicinin di gas....
__________________
.
...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
Animal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2012, 11:24   #21
Boxerfabio
Mukkista doc
 
L'avatar di Boxerfabio
 
Registrato dal: 19 May 2008
ubicazione: Parma
Messaggi: 6.784
predefinito

....l'abs su tre livelli... ora finalmente si possono fare i monoruota frenando!! ecchecavolo, ne sentivo un bisogno cane!
è piu interessante la modalità enduro che ritarda l'intervento al post...ma tanto no la usa nessuno. e cmq allora è piu furbo il ktm che per il fuoristrada l'abs non agisce sul post.
Boxerfabio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2012, 12:04   #22
Animal
Amico rumeno con pelo portafortuna
 
L'avatar di Animal
 
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
Messaggi: 32.367
predefinito

Quote:
cum bauletto?
....PizzaExpressStyle???........

....no dai!!!.....ahahahahahahahah....
__________________
.
...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
Animal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2012, 12:28   #23
Il Veleggiatore
Moderatore
 
L'avatar di Il Veleggiatore
 
Registrato dal: 21 Oct 2003
ubicazione: dietro di te
Messaggi: 16.074
predefinito

spet-ta-co-lo
__________________
il porco al parco
Il Veleggiatore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2012, 12:38   #24
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
L'avatar di Diavoletto
 
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
predefinito

bella la vespa
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2012, 12:41   #25
zangi
Mukkista doc
 
L'avatar di zangi
 
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
Messaggi: 10.013
predefinito

Zk...son lungo..azz
__________________
Singano del T.N.T. group
zangi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:38.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©