Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-11-2011, 08:53   #1
Panda
Piccante doc
 
L'avatar di Panda
 
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
predefinito sapete cosa manca ora in Ducati ??

3 cose............

una multistrada 848
una hypermotard con propensioni offroad ---> "hyperenduro" ?
una st4 dei giorni nostri
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
Panda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2011, 09:03   #2
zangi
Mukkista doc
 
L'avatar di zangi
 
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
predefinito

concordo,ma preferirei un st3 dei giorni nostri,cioè in confronto alla st4,moderna con meno cavalli del multi,ed una maggior apertura al turismo a 360° in all season....insomma un rt secondo ducati.
__________________
Singano del T.N.T. group
zangi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2011, 09:15   #3
Tric
Mukkista doc
 
L'avatar di Tric
 
Registrato dal: 13 Mar 2008
ubicazione: In Aereoporto
predefinito

visto il successone delle moto sport-tuorer tipo VFR e K1300S dubito fortemente che vedremo mai una proposta di ducati.

per la multipla 848 secondo me prima o poi la faranno ma il grosso rischio per ducati è che si facciano battaglia interna e non vendano piu il 1200 come è gia successo con l'hypermotard.
Tric non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2011, 09:44   #4
highline76
Mukkista doc
 
Registrato dal: 24 Mar 2010
ubicazione: Ardea (RM)
predefinito

magari la facessero..... mi venderei la moglie per comprarla....
__________________
Yamaha MT-09 Tracer
highline76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2011, 10:08   #5
PMiz
Mukkista doc
 
L'avatar di PMiz
 
Registrato dal: 16 Dec 2008
ubicazione: Crema
predefinito

Concordo che quello che manca e' l'erede delle ST2 / ST3.

Che nessuno venga a dire che manca lo scooter ...
__________________
Se non puoi convincerli ... almeno confondili!!!
K1200R Sport
* Ex R1200S *
PMiz ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2011, 10:15   #6
infinityfly
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Nov 2010
ubicazione: Bononiae
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PMiz Visualizza il messaggio

Che nessuno venga a dire che manca lo scooter ...
...eppure, è da un po' che si vocifera...


http://www.infomotori.com/moto/2011/...ucati-scooter/



dai scherzo, tanto non lo faranno mai...
__________________
ora Ducati Multistrada 1200 My 2012
ex F 800 GS, ex T-Max my 2008 Silvertech, ex Kawasaky Z 750
infinityfly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2011, 10:26   #7
enrik75
Mukkista doc
 
L'avatar di enrik75
 
Registrato dal: 29 May 2010
ubicazione: A Mantova da Modena
predefinito

Mai dire mai..............
__________________
TANTI GS....
ora S1000XR 2022
enrik75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2011, 16:49   #8
Don57
Mukkista doc
 
L'avatar di Don57
 
Registrato dal: 02 Sep 2009
ubicazione: Ispra
predefinito

...848 Multistrada (credo la faranno e venderanno parecchie, e non credo a scapito della 1200)

...aggiornamento Hypermotard, la 1100 forse in parte vende meno per la 796, ma rimane comunque una moto di nicchia, in parte obsoleta, ma assurdamente divertente da guidare

Come ha detto il responsabile marketing Huskvarna, l'off-road vale circa il 12% del mercato, perchè infognarcisi senza una tradizione precisa... Husqvarna e KTM stanno facendo la strada in senso opposto... non credo che Ducato tocchera' l'off-road...
__________________
R 1250 GS... ex KTM SMT, ex BMW R1200R...
Don57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2011, 17:00   #9
gldicle
Guest
 
predefinito

Dentro ogni Ducati c'è il dna della pista asfaltata.
  Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2011, 17:14   #10
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Quote:
visto il successone delle moto sport-tuorer tipo VFR e K1300S dubito fortemente che vedremo mai una proposta di ducati.
Secondo me se proposta da Ducati avrebbe un suo perchè ed un suo successo (almeno con numeri maggiori di VFR e K1.3x).

Ma la 4 valvole ... i motori a 3 valvole erano insensati già ai tempi della ST3.
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2011, 09:50   #11
zangi
Mukkista doc
 
L'avatar di zangi
 
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrew1 Visualizza il messaggio

Ma la 4 valvole ... i motori a 3 valvole erano insensati già ai tempi della ST3.
Forse,hai ragione ma secondo me i costi di gestione del st3erano decisamente piu`contenuti per una sport-touring confronto alla st4.
Poi che le normative rendano il motore ad aria senza futuro sono d'accordo.
Ma 100-110cv sono piu`che sufficenti per andare dove si vuole,velocemente anche.
Non e`la cilindrata in se`che aumenta il costo d'utilizzo della moto,ma piuttosto i cavalli erogati.
__________________
Singano del T.N.T. group
zangi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2011, 22:19   #12
euronove
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: tvr
predefinito

ma a chi mancano le ST? oggi la gente viaggia con enduro e crossover, tipo... Multistrada per esempio
euronove non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2011, 23:24   #13
Ducati 1961
Guest
 
predefinito

Sta moda delle endurone prima o poi passa ... Come quella dei SUV .
  Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2011, 23:58   #14
Steve59
utilizzatore finale
 
Registrato dal: 22 Nov 2005
ubicazione: Brescia
predefinito

Beh... quando sarebbe passata la moda dei SUV???
Devo essere stato all'estero (a mia insaputa), perchè non me ne sono accorto....
__________________
stultum est dicere putabam!
Steve59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2011, 09:37   #15
Sanny
Mukkista doc
 
L'avatar di Sanny
 
Registrato dal: 01 Apr 2008
ubicazione: PROVINCIA MILANO
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ducati 1961 Visualizza il messaggio
Sta moda delle endurone prima o poi passa ... Come quella dei SUV .
sicuramente ma di solite le "mode" ho come li chiamo io gli invasamenti del marketing durano almeno 10/15 anni...

ricordo giusto a titolo...il periodo degli enduro 500/800 cc, il periodo custom shadow drag star harley ecc ecc, il periodo naked aperto da ducati monster
e ora si torna ai grossi enduroni...bmw ha aperto il filone con i grossi numeri degli ultimi anni e ora tutti dietro...

secondo me ha sfondato poco il supermotard solo per il discorso che sono relativamente fruibili...anche se come dico sempre io la moto si compra con il cuore...poi con il resto!
Sanny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2011, 00:06   #16
Ste02
Il Fauno sullo SCOOTER
 
L'avatar di Ste02
 
Registrato dal: 02 Feb 2006
ubicazione: Punxsutawney
predefinito

Haha un genio del marketing il buon Ducati 1961.
__________________
E' il viaggiatore solitario quello che va più lontano
Ste02 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2011, 09:30   #17
highline76
Mukkista doc
 
Registrato dal: 24 Mar 2010
ubicazione: Ardea (RM)
predefinito

i SUV non vanno più!!! ora son tornate di moda le giardinette...
__________________
Yamaha MT-09 Tracer
highline76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2011, 11:08   #18
"Paolone"
Mukkista doc
 
L'avatar di "Paolone"
 
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
predefinito

A mio avviso una versione ST venderebbe poco e non vale la pena. Una MTS più piccola e abborbabile farebbe invece numeri interessanti.
__________________
KTM 1290 sadv R
"Paolone" non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2011, 11:13   #19
tony69
Mukkista doc
 
L'avatar di tony69
 
Registrato dal: 28 Jan 2010
ubicazione: davanti all' Alfio
predefinito

una multistrada 848 sarebbe perfetta....!!!!
__________________
21 vittoria grande baldoria

facente parte del Gruppo TNT ....
Geremia
tony69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2011, 13:48   #20
highline76
Mukkista doc
 
Registrato dal: 24 Mar 2010
ubicazione: Ardea (RM)
predefinito

il motore 848 della Streetfighter, opportunamente rivisto e leggermente depotenziato (132 CV sono troppo vicini ai 150 del 1200....) sarebbe uno spettacolo.... Una Multi 848 con circa 110/115 CV e 100 Nm di coppia..... che meraviglia
__________________
Yamaha MT-09 Tracer
highline76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2011, 19:10   #21
Don57
Mukkista doc
 
L'avatar di Don57
 
Registrato dal: 02 Sep 2009
ubicazione: Ispra
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da highline76 Visualizza il messaggio
il motore 848 della Streetfighter, opportunamente rivisto e leggermente depotenziato (132 CV sono troppo vicini ai 150 del 1200....) sarebbe uno spettacolo.... Una Multi 848 con circa 110/115 CV e 100 Nm di coppia..... che meraviglia
Vedrai che e' esattamente quello che faranno...
__________________
R 1250 GS... ex KTM SMT, ex BMW R1200R...
Don57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2011, 19:12   #22
Tricheco
Mukkista doc
 
L'avatar di Tricheco
 
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
Red face

mah................
__________________
Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
Tricheco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-2011, 09:08   #23
zioice
Mukkista
 
Registrato dal: 10 Jul 2009
ubicazione: genova
predefinito

ho i miei dubbi che la facciano: la mts ha già 2 mappature a 100 cv... la 848 dovrebbe costare davvero un bel po' meno per essere appetibile (diciamo attorno agli 11k) e di conseguenza non potrebbe avere l'elettronica e le sospensioni della 1200... vedremo ma per ora non credo, viste anche gli ottimi risultati di vendita della 1200.
zioice non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-2011, 09:17   #24
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

le mappature sono limitazioni elettroniche , non e' che il motore sia ottimizzato per i bassi, semplicemente viene strangolato.
Invece un motore 848 come minimo limiterebbe gli strappi che ai bassi sono quasi inevitabili per bicilindrici 1200, poi servirebbe per completare la gamma, e farlo gli costerebbe praticamente zero. Se l'han fatto con una moto di ultranicchia come la streetfighter perche' non farlo con la multistrada e collocarla sui 12000 euro?
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-2011, 09:33   #25
highline76
Mukkista doc
 
Registrato dal: 24 Mar 2010
ubicazione: Ardea (RM)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
le mappature sono limitazioni elettroniche , non e' che il motore sia ottimizzato per i bassi, semplicemente viene strangolato.
Invece un motore 848 come minimo limiterebbe gli strappi che ai bassi sono quasi inevitabili per bicilindrici 1200, poi servirebbe per completare la gamma, e farlo gli costerebbe praticamente zero. Se l'han fatto con una moto di ultranicchia come la streetfighter perche' non farlo con la multistrada e collocarla sui 12000 euro?
appunto...... e non mi sembra affatto pazzesco
Non si può paragonare la possibilità delle 4 mappature del 1200 (2 delle quali portano la potenza a 100 CV) con un motore più piccolo da 100/110 CV di potenza massima... sono due concetti decisamente diversi. Nel primo caso si ha cmq un bestione da 1200 cc con una possibilità, data dall'elettronica, di modificare l'erogazione per adattarla alle varie necessità di guida. Nel secondo caso si avrebbe un motorello più piccolo, con una potenza ben definita e dei costi di gestione complessivi più contenuti, senza la necessità di tutta l'elettronica (tra l'altro costosa) del 1200. Il target di cientela sarebbe anche diverso, ma la moto sarebbe altrettanto godibile.

Una Multi con il 696/796, invece, la vedrei troppo lontana da quello che dovrebbe poi dare su strada la moto. Il motore è troppo poco potente. Sarebbe troppo ingessata, secondo me
Anche se, commercialmente, temo che possa essere più probabile un 796 di un 848.... Spero di sbagliarmi!
__________________
Yamaha MT-09 Tracer
highline76 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:24.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati