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30-06-2005, 12:52
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
Messaggi: 7.265
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Regolazione fari 1200 GS
Ho deciso di dedicare un pò di tempo alla regolazione dei fari del mio GS 1200, facendo le cose per bene, procedendo in questo modo
1) Individuo la posizione del precarico ideale per quello che è l' utilizzo quotidiano che faccio della moto, nelle condizioni in cui la uso (solo pilota, borse montate ma vuote, ecc)
2) Regolo l' altezza del fascio luminoso
3) Mi annoto la regolazione del precarico
4) Carico la moto in condizioni da viaggio (pilota, zainetto, tutte le borse montate e piene), ed aumento il precarico fino a riportare il fascio luminoso dei fari nella posizione precedente
5) Annoto la nuova regolazione del precarico
A questo punto mi ritrovo con due valori diversi di precarico da utilizzare nelle due diverse condizioni di utilizzo della moto.
A questo punto sorge spontanea una domanda; per poter fare questo ho bisogno di riferimenti che mi consentano di regolare l' altezza delle luci per un corretto utilizzo della moto su strada; come faccio ?
Esiste un metodo empirico (che ne so tipo: la moto deve essere posizionata a 10 metri da un muro ed il fascio luminoso da quella distanza deve proiettare sul muro una luce alta tot centimetri....) per regolarlo ?
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Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
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30-06-2005, 14:49
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#2
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Mukkista
Registrato dal: 14 Jul 2004
ubicazione: L'Aquila-Ivrea
Messaggi: 736
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Dal manuale di officina del 1150:
Ciao!
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30-06-2005, 15:18
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
Messaggi: 7.265
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Grandissimo...
Grazie
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Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
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29-09-2005, 12:40
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#4
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L'antenato Cippi Cippi
Registrato dal: 01 Jun 2004
ubicazione: L'Aquila, Milano, Roma [APOLIDE]
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qualcuno potrebbe postare manuale gs1150?
grazie
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membro dei "Magnifici Pirla®"
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29-09-2005, 14:28
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Jun 2005
ubicazione: Magna Grecia
Messaggi: 2.806
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Per esperienza diretta, (vedi altri manuali moto), occorre posizionare la moto ad una distanza di 10 mt da un muro e con il guidatore seduto in sella l'altezza del fascio luminoso non deve oltrepassare i 65 cm di altezza nel muro stesso.
Credo di essere stato chiaro.
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29-09-2005, 14:36
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#6
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l'uomo che parlava con i pazzi
Registrato dal: 30 Dec 2004
ubicazione: casa
Messaggi: 6.873
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Scusate, ma l'unico modo per aggiustare l'altezza degli anabbaglianti è agire sul precarico?
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17-05-2006, 14:58
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#7
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Cul@ di GHISA de EL Mukken
Registrato dal: 03 Nov 2004
ubicazione: Siracusa Sud
Messaggi: 7.222
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Basta montare una gomma ant con spalla più alta....o più bassa e risolvi il problema!!!
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https://www.ducadiwell.com/Storia/L-Hondina-di-casa
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17-05-2006, 15:56
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#8
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Il Guru del Boxer
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: Scans - Berghem
Messaggi: 6.714
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17-05-2006, 15:58
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2005
ubicazione: fine dell'esilio
Messaggi: 1.678
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forse giri dalla parte sbagliata perchè la vite sta sotto?
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http://www.mototurismosardegna.it
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17-05-2006, 16:01
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
Messaggi: 5.876
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Leggere...
Leggere ll manuale.....se stiamo parlando di abbassare il faro, intorno alla vite centrale del faro c'è una specie di conchiglia di plastica che va spinta verso il basso. Muove tutta la parabola interna, il registro a vite secondo me cambia l'altezza in modo micrometrico, io francamnte gira che gira non ho notato nulla.
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GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
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23-05-2006, 15:23
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#11
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Mukkista in erba
Registrato dal: 19 May 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 547
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Raga' ve prego....La leva ha le due posizioni, verticale e orizzontale, proprio per evitare la regolazione micrometrica di tutta la vite.
Mi spiego: La regolazione del faro si fa' con la vite, ed e' ovvio che cambia molto poco, e' micrometrica.
Mentre la leva serve nel momento in cui per esempio sale un passeggero, allora per evitare di abbagliare, si sposta semplicemente tutta la leva ( che comanda tutta la parabola interna del faro ) nella posizione opposta.
E' comunque tutto spiegato nel libretto e non c'entrano niente le lampadine ......
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23-05-2006, 16:17
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#12
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da Er Cucciolo
Raga' ve prego....La leva ha le due posizioni, verticale e orizzontale, proprio per evitare la regolazione micrometrica di tutta la vite.
Mi spiego: La regolazione del faro si fa' con la vite, ed e' ovvio che cambia molto poco, e' micrometrica.
Mentre la leva serve nel momento in cui per esempio sale un passeggero, allora per evitare di abbagliare, si sposta semplicemente tutta la leva ( che comanda tutta la parabola interna del faro ) nella posizione opposta.
E' comunque tutto spiegato nel libretto e non c'entrano niente le lampadine ......
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concordo al 100%, però rimane il fatto che io da quando ho sostituito la lampadina dell'abbagliante il fascio di luce è più alto (parlo solo dell'abbagliante)
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23-05-2006, 23:17
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#13
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.567
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Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso
[...]
4) Carico la moto in condizioni da viaggio (pilota, zainetto, tutte le borse montate e piene), ed aumento il precarico fino a riportare il fascio luminoso dei fari nella posizione precedente
[...]
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Gesù! E il precarico ti basta a compiere il miracolo?
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Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
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24-05-2006, 08:32
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#14
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Mukkista in erba
Registrato dal: 18 Oct 2005
ubicazione: prima Cavenago B. ora Cislago
Messaggi: 390
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Regolata domenica al rientro di un giro perchè troppo alto il faro.
La leva la si usa per cambio posizione rapido mentre una regolatina di fino la si fa agendo sulla vite posta all'interno della leva (sulla mia è a testa esagonale): girando in senso orario si alza il faro mentre in senso antiorario lo si abbassa.
E' una regolazione micrometrica!! A pochi metri da muro (3, forse 4) con 3/4 di giro di vite il faro si è abbassato di un 1, forse 2 cm.
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R1200GS 2006 ...in cerca di nome...
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24-05-2006, 08:58
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#15
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da Baghera
Regolata domenica al rientro di un giro perchè troppo alto il faro.
La leva la si usa per cambio posizione rapido mentre una regolatina di fino la si fa agendo sulla vite posta all'interno della leva (sulla mia è a testa esagonale): girando in senso orario si alza il faro mentre in senso antiorario lo si abbassa.
E' una regolazione micrometrica!! A pochi metri da muro (3, forse 4) con 3/4 di giro di vite il faro si è abbassato di un 1, forse 2 cm.
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giustissino, però la regolazione è univoca per entrambi le luci, cioè non si può regolare solo l'abba.. o solo l'anabb...
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11-10-2010, 20:49
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#16
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 10 Apr 2010
ubicazione: Grosseto
Messaggi: 160
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Quote:
Originariamente inviata da afcores
giustissino, però la regolazione è univoca per entrambi le luci, cioè non si può regolare solo l'abba.. o solo l'anabb...
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sei sicuro di quello che dici? perche' io ho l'abbagliante che illumina verso sinistra in basso e non riesco a regolarlo come andrebbe fatto? dai dimmi!!!
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"Hovercraft" GS 1200 R 2009
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11-10-2010, 21:14
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
Messaggi: 7.265
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Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
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21-09-2013, 13:20
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#18
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 20 Nov 2011
ubicazione: lombardia
Messaggi: 475
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Sono passati 7 anni 
Ed io ho ancora l'abbagliante che spara in alto,proverò a controllare l'alloggiamento.Cambiai la lampadina dell'abbagliante per mettere una white come su l'anabbagliante.Può darsi che sia messa male...anche se mi pare strano.
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21-09-2013, 18:45
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#19
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 18 Mar 2013
ubicazione: Treviso
Messaggi: 144
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Quote:
Originariamente inviata da ZATLAN
Sono passati 7 anni 
Ed io ho ancora l'abbagliante che spara in alto,proverò a controllare l'alloggiamento.
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Sono passati 7 anni e qualche ora .  ..secondo me ti si è sganciata la parabola...come è successo a me...è un pò un casino riagganciarla...un pò tanto...
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Piazman - R1200GS MY2009
"Semel in anno licet insanire"
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12-10-2010, 23:32
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#20
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il bel Dottorino
Registrato dal: 01 Oct 2009
ubicazione: Parma
Messaggi: 6.084
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Quote:
Sull'ADV, ma credo proprio che ci sia anche sul 1200, c'è una levetta che se portata nella posizione alta (scatto in alto di 90°) abbassa il gruppo ottico.
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si regola il faro con la vite tenendo la levetta in posizione orizzontale. quando si sale in 2 persone o si carica la moto il faro tende a proiettare la luce + in alto per cui si abbassa la levetta verso il basso e la parabola inclinandosi fa abbassare il fascio di luce senza dover agire sulla vite
Quote:
se il mio anabbagliante e' regolato bene e l'abbagliante punta all'ngiu':come faccio a regolarli in modo che l'abbagliante punti dritto in faccia, e non a terra?
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visto che la parabola è una sola significa che il problema è legato al montaggio sbagliato della lampadina dell'abbagliante. smontala e rimontala correttamente
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Compare di Campari
Ultima modifica di umberto58; 12-10-2010 a 23:37
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14-10-2010, 23:19
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#21
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 10 Apr 2010
ubicazione: Grosseto
Messaggi: 160
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Quote:
Originariamente inviata da umberto58
si regola il faro con la vite tenendo la levetta in posizione orizzontale. quando si sale in 2 persone o si carica la moto il faro tende a proiettare la luce + in alto per cui si abbassa la levetta verso il basso e la parabola inclinandosi fa abbassare il fascio di luce senza dover agire sulla vite
visto che la parabola è una sola significa che il problema è legato al montaggio sbagliato della lampadina dell'abbagliante. smontala e rimontala correttamente
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la lampada ha una sede, un pistolino rettangolare dove viene posato proprio nell'incavo, io cosi' ho fatto. domani la rismonto e la rimonto diversamente.
speriamo bene...
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"Hovercraft" GS 1200 R 2009
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12-11-2011, 06:17
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Nov 2007
ubicazione: aversa
Messaggi: 4.469
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sono passati 5 anni
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sono un eroe...
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21-09-2013, 23:00
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#23
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 20 Nov 2011
ubicazione: lombardia
Messaggi: 475
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Noneeee,niente sgancio.Della parabolica.Di qualcosa d'altro sì però.
E non jettare 'o picciu  (portare sfortuna in calabrese) visto che devo mettere mano e provare a girare la lampadina come sopra dicono.
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