|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
13-09-2011, 09:23
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Nov 2006
ubicazione: bha
|
Quale moto?
ciao, vi propongo un "gioco".
volevo prendere una moto che coprisse alcune mie esigenze, dovrebbe essere una moto invernale (cupolone formato famiglia) in modo da essere riparato dal freddo. ogni giorno faccio minimo 70 km anche con freddo e pioggia. posizione in moto alta, tipo enduro stradale. attualmente ho una r1200s che in inverno mi spappola le spalle e la cervicale. tendenzialmente direi leggera, compatta, con pochi cavalli ( il giusto ), per due persone e la possibilità di montare le borse.
ovviamente dovrebbe anche costare poco e se proprio vogliamo dirla tutta...pure d'epoca che così l'assicuro con poco!
avrò mica esagerato???? :-)
so che in molti mi risponderanno: africa twin prima serie. è una delle ipotesi...di sicuro non la più economica.
bhe, datemi le vostre idee!
thanks!
V.
|
|
|
13-09-2011, 09:27
|
#2
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
|
Vai su un 4 cilindri economico tipo Honda CBF600
|
|
|
13-09-2011, 09:28
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Sep 2006
ubicazione: tra i monti
|
Transalp dal 97 al 99.
__________________
R100R'92
|
|
|
13-09-2011, 11:16
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Aug 2007
ubicazione: Siena
|
Quote:
Originariamente inviata da geko
Transalp dal 97 al 99.
|
Bella risposta. Perché dal '97 al '99?
F.
__________________
Franz - TP-LINK TD-W8970 »Häirdryër«
Noi ce mettemo la tazza, voi mettetece er culo.
|
|
|
13-09-2011, 11:53
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Sep 2006
ubicazione: tra i monti
|
Quote:
Originariamente inviata da FranzG
Perché dal '97 al '99?
|
Perché, AFAIR, è l'ultima produzione della 600, la prima con il doppio disco anteriore e con l'unico vero difettuccio, il consumo d'olio (strano per un'Honda, vero?) quasi risolto (si narra di 100 cc ogni 1000 km, praticamente un boxer).
Perché esteticamente la preferisco alle successive e perché è una dual onesta ed efficace che non trascende nel "fighettismo" con tutti i benefici del caso: costo dell'usato, costo dei ricambi, costo dei pezzi accessori, costo del meccanico, ...
In alternativa i 94/95 sono gli ultimi fatti in Giappone, monodisco, gomma posteriore da 130 (in Italia le hanno poi montato il 120).
__________________
R100R'92
|
|
|
13-09-2011, 12:05
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jun 2010
ubicazione: Piacenza
|
Quote:
Originariamente inviata da geko
Transalp
.
|
quoto
una cosa così ad esempio:
http://www.moto.it/moto-usate/honda/...ml?msg=3318342
con due soldi hai un mezzo con il quale vai dove vuoi, con calma, ma dove vuoi!
__________________
BMW 650 GS-> SV1000->Raptor1000->V-Strom 1000->Tiger1050->R1200GS->XT 1200 Z->KTM 1290 SAS
|
|
|
13-09-2011, 12:11
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Aug 2003
ubicazione: Milano
|
Un bel K 100\1100 lt?
__________________
C-Evolution - r45
Guzzi 1000g5 - R80 g/s
|
|
|
13-09-2011, 12:28
|
#8
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 27 Mar 2007
ubicazione: Casalgrande Reggio Emilia
|
Kawasaki Versys o V-Storm 650 vecchio modello.
Minima spesa massima resa.
|
|
|
13-09-2011, 10:35
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 May 2010
ubicazione: La Spezia
|
piaggio mp3
__________________
...c'est la vie...
|
|
|
13-09-2011, 10:43
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Feb 2010
ubicazione: pavia
|
Deauville 650.
ps: avrei detto anche PC800.. ma non pensavo.. costano abbastanza care.
__________________
r1100s
|
|
|
13-09-2011, 10:42
|
#11
|
Mukkista
Registrato dal: 20 Jan 2011
ubicazione: Mestre
|
Un bel C1!!!!
|
|
|
13-09-2011, 10:44
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Varese
|
K75, però un po' pesantuccia.
__________________
Tam quam tabula rasa
|
|
|
13-09-2011, 11:22
|
#13
|
Il Fauno sullo SCOOTER
Registrato dal: 02 Feb 2006
ubicazione: Punxsutawney
|
deauville .......
__________________
E' il viaggiatore solitario quello che va più lontano
|
|
|
13-09-2011, 11:31
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Quattro Castella, Reggio Emilia
|
__________________
turista in fuoristrada...
|
|
|
13-09-2011, 11:28
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Varese
|
....tdm 850.
__________________
Tam quam tabula rasa
|
|
|
13-09-2011, 11:34
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Dec 2008
ubicazione: Crema
|
Honda VFR750 del 1990?
Ottima moto, affidabile, forse un po troppo simile alla tua R1200S?
Troppo poco Enduro?
__________________
Se non puoi convincerli ... almeno confondili!!!
K1200R Sport
* Ex R1200S *
|
|
|
13-09-2011, 11:59
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Aug 2007
ubicazione: Siena
|
Tu consiglieresti il 600 rispetto al 650, soprattutto come dual? È una cosa che ho già sentito, e ne sono quasi convinto. Mi chiedo se però la parte stradale/da viaggio ne venga compromessa.
Certo, averne vista una tedesca, carica come un mulo con tizio e zavorra a bordo dalle parti di Grosseto, mi ha dato da pensare. Così come il fatto che un amico, del forum, ci abbia fatto comunque dei bei viaggi lunghi (balcani & Co.) sempre con moglie a carico.
F.
__________________
Franz - TP-LINK TD-W8970 »Häirdryër«
Noi ce mettemo la tazza, voi mettetece er culo.
|
|
|
13-09-2011, 12:48
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Sep 2006
ubicazione: tra i monti
|
Quote:
Originariamente inviata da FranzG
Tu consiglieresti il 600 rispetto al 650 ...
|
Come spesso succede, quando qualcuno chiede consigli, la maggioranza delle risposte sono date da chi ha sentito dire, da chi ha un cugino che, ecc, ecc, ed anch'io, in questo caso, rientro nella grande categoria degli esperti virtuali.
La mia esperienza di VTwin Honda è basata su un'Africa del 96 avuta dal 2007 al 2009 che reputo simile alla TA come impostazione ma diversa come realizzazione.
Io consiglierei quella serie di 600 perchè quando vivevo il mio "Periodo Transalpista", otto/nove anni fa, tutti i possessori di Transalp che conoscevo e che avevo interpellato, erano orientati a definire quella LA dual da acquistare; girando nei forum specifici, inoltre, ho solamente avuto la conferma di quanto già sapevo.
Se dovessi ritrascorrere un "Periodo Transalpista" mi comprerei quella.
Anzi questa per essere precisi:
__________________
R100R'92
|
|
|
13-09-2011, 12:01
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 Apr 2007
ubicazione: S. Bonifacio (VR)
|
R100RS + 10 obso.
__________________
R1100S '98
Space is the place.
|
|
|
13-09-2011, 12:04
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jun 2005
ubicazione: Monza
|
R100GS carenino i primi son già ventennali.
e non se ne parli più
__________________
R100GS - riesumata
Africa Twin - arrivata
|
|
|
13-09-2011, 12:34
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
|
Rt1100 +++++++
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
|
|
|
13-09-2011, 12:59
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Aug 2007
ubicazione: Siena
|
Ah, grazie...
In effetti per ora ho ascoltato consigli da chi ha avuto esperienza diretta. Soltanto che in effetti i "seicentisti" sono nettamente più che i "seicencinquantisti", e gli unici (due) col 650 che ho conosciuto sono stati gente che la utilizzava come mezzo di spostamento cittadino: né viaggi, né sterri, né niente. Dunque se mi dicevano (com'è ovvio che sia) "è una grandissima moto, è una bicicletta, ci fai tutto, ..." e altre cose del genere, diciamo che mi fido relativamente. Tra l'altro uno ha venduto perché era meglio lo scooter, l'altro ha fatto il passaggio al 700 - altra cosa, totalmente diversa. Purtroppo non l'ho mai provata perché all'epoca non mi interessava proprio, ora le cose (si capisce?) un po' sono cambiate. Dal punto di vista estetico indubbiamente a me piace molto più il 600 che il 650 - ma l'estetica, si sa, non serve a nient'altro che a muovere le corde del cuore, cosa della quale su questo fronte me ne fotto abbastanza. Tuttavia le schede tecniche qualche vantaggio al 650, non ultimo l'essere Euro2 che tra poco sarà condizione necessaria per entrare nella cinta muraria, ma si può cercare di fare lo gnorri.
Sono molto indeciso, in effetti il 600 2D/D non mi dispiace affatto.
F.
__________________
Franz - TP-LINK TD-W8970 »Häirdryër«
Noi ce mettemo la tazza, voi mettetece er culo.
|
|
|
14-09-2011, 14:39
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jan 2006
ubicazione: Firenze
|
Quote:
Originariamente inviata da FranzG
Ah, grazie...
"seicencinquantisti", e gli unici (due) col 650 che ho conosciuto sono stati gente che la utilizzava come mezzo di spostamento cittadino: né viaggi, né sterri, né niente. D
F.
|
franzaccio, eppure la mia l'hai vista , non è proprio una da viaggi cittadini visto che i primi 16.000 km l'ho fatti tutti in un viaggio
__________________
BMW? no grazie, giÃ* fatto.
|
|
|
14-09-2011, 15:01
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Aug 2007
ubicazione: Siena
|
Quote:
Originariamente inviata da c.p.2
[...] non è proprio una da viaggi cittadini [...]
|
Mi riferivo a te nel mio post #14... il tuo, scusa, non è un 600? Possibile che mi stia sbagliando così tanto? Convinto che il tuo fosse un 600 diciamo che è una delle "molle" che mi hanno quasi convinto a orientarmi al 600!
Oltre al fatto che avere visto il tuo è stata la cosa che mi ha fatto pensare al Transalp in the first place.
F.
__________________
Franz - TP-LINK TD-W8970 »Häirdryër«
Noi ce mettemo la tazza, voi mettetece er culo.
|
|
|
14-09-2011, 17:48
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jan 2006
ubicazione: Firenze
|
Quote:
Originariamente inviata da FranzG
Mi riferivo a te nel mio post #14... il tuo, scusa, non è un 600? 6
Oltre al fatto che avere visto il tuo è stata la cosa che mi ha fatto pensare al Transalp in the first place.
F.
|
il mio è un 650
__________________
BMW? no grazie, giÃ* fatto.
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:56.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|