|
29-05-2011, 22:31
|
#1
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 10 Aug 2010
ubicazione: Milano
Messaggi: 104
|
r1200r vs r1150r
Sabato pomeriggio sono uscito con un amico per un giretto in Valsassina, io con la mia puledra e lui con una R1150R. Ad un certo punto mi ha chiesto di scambiarci le moto che voleva provare la mia 1200.
Anche a me faceva piacere provare le differenze tra le due moto e sono bastati pochi metri per notare che la 1150:
- richiede una postura piu' caricata in avanti
- vibra di piu'
- ha una prontezza ai bassi inferiore
- fa sentire il proprio peso superiore, e' meno agile della 1200 che mi sembra molto piu' rapida nei cambi di direzione
- ha una gran ciclistica e sembra di andare su un binario
Ad ogni modo e' stata una bella esperienza ma alla fine ero contento di essere tornato in sella della mia!  
__________________
S1000R, R1200R, ex F650GS
|
|
|
29-05-2011, 22:37
|
#2
|
Mukkista
Registrato dal: 16 Apr 2008
ubicazione: prov. BG
Messaggi: 701
|
Concordo.
Due moto completamente diverse !
Ciao
__________________
Christian75
--ex R1150R--ex R1200R--ex R1200GS-- now R1200GS ADV LC blu navy--
|
|
|
29-05-2011, 23:20
|
#3
|
Guest
|
diverse ma molto belle entrambe....io una r1200r ma all' inizio ero tentato da una r1150 r
|
|
|
30-05-2011, 09:35
|
#4
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 18 Nov 2009
ubicazione: Toscana
Messaggi: 224
|
Io ho avuto la 1150 e ora ho la 1200. due moto molto diverse, la cavalleria ed il peso si sentono. La 1200 è molto più guidabile, invita ad andare anche se secondo me la 1150 era più rotonda di motore, più progressiva. ieri ho fatto la prima uscita con le pirelli diablo rosso 2: ti sparano fuori dalle curve a qualsiasi andatura, sembra di avere il bostik sulla ruota dietro, apri tutto e vai come una fiornda.
ciao!!
__________________
R1150R , R1200R, R1200R LC e ora R1200RS
|
|
|
30-05-2011, 21:19
|
#5
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 10 Aug 2010
ubicazione: Milano
Messaggi: 104
|
Dimenticavo un altro particolare che ho notato:
la differenza in frenata: sicuramente il fatto che la mia avesse l'ABS e la 1150 no contribuiva ad accentuarla ma la r1200r mi e' sembrata estremamente piu' efficace... ovviamente anche il fatto che la 1200 ha la frenata integrata anteriore/posteriore fa un enorme differenza
ciao
__________________
S1000R, R1200R, ex F650GS
|
|
|
30-05-2011, 22:42
|
#6
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 Aug 2010
ubicazione: A Nord dell'Abruzzo e a Sud delle Marche
Messaggi: 189
|
__________________
R1150R 2003 Twin Spark Euro 2 nera, con Michelin Pilot Road 3.
|
|
|
31-05-2011, 07:54
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
Messaggi: 2.356
|
Quote:
Originariamente inviata da Dr. Madima
|
Come ti trovi con le Pilot Road 3?
|
|
|
01-06-2011, 00:44
|
#8
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 Aug 2010
ubicazione: A Nord dell'Abruzzo e a Sud delle Marche
Messaggi: 189
|
Quote:
Originariamente inviata da mariold
Come ti trovi con le Pilot Road 3?
|
Ciao mariold, purtroppo non posso darti ancora una risposta obiettiva (anche se sempre personale), in quanto le gomme le ho montate da qualche settimana ed ho percorso appena un centinaio di chilometri.
"A pelle", mi sembrano delle buone gomme, dotate di un buon grip e la moto, in curva, piega bene (anche se ci vado ancora cauto visto il recente montaggio).
Mi sono state consigliate dal mio gommista di fiducia e prima dell'acquisto mi sono fatto un'idea sul thread sotto, che sicuramente avrai letto.
In precedenza la moto montava le metzeler sportec m3, ma quelle che ho appena acquistato mi sembrano migliori.
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=301766
__________________
R1150R 2003 Twin Spark Euro 2 nera, con Michelin Pilot Road 3.
|
|
|
01-06-2011, 09:53
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
Messaggi: 2.356
|
Quote:
Originariamente inviata da Dr. Madima
In precedenza la moto montava le metzeler sportec m3, ma quelle che ho appena acquistato mi sembrano migliori.
|
Grazie per la risposta.
|
|
|
31-05-2011, 08:08
|
#10
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 10 Aug 2010
ubicazione: Milano
Messaggi: 104
|
Quote:
Originariamente inviata da Dr. Madima
|
In realta' volevo dire che la linea della 1200 e' piu' moderna....   
Rileggendo il post, in effetti non e' certo originale ma io ho provato pochissime moto nella mia breve carriera motociclistica e per me e' stato bello paragonare due moto totalmente diverse nonostante siano l'evoluzione una dell'altra!
ciao
__________________
S1000R, R1200R, ex F650GS
|
|
|
30-05-2011, 23:12
|
#11
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 02 Jan 2010
ubicazione: Trento
Messaggi: 225
|
sicuramente qualsiasi modello nuovo porta delle migliorie ..........io ero partito con l'idea del 850,poi mi hanno consigliato il 1150 e alla fine ho preso il 1200...........gran moto.......provare x credere
|
|
|
31-05-2011, 07:12
|
#12
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 Jan 2010
ubicazione: Tolentino
Messaggi: 42
|
Che il 1200 sia migliore di motore e di telaio credo non ci siano dubbi,ma vogliamo parlare di fascino ?
Il 1150 è inconfondibile,stile BMW !
__________________
R 1150 R 2005-Arai sz/f retrò - Arai sz/f fun black - Arai viper GT flag UK-
|
|
|
31-05-2011, 07:53
|
#13
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Dec 2010
ubicazione: cesena
Messaggi: 83
|
sicuramente due moto molto diverse, la 1150 una classica Bmw, la 1200 un ibrido fra Bmw e la ricerca di pesi e dimensioni + contenute stile naked.
però c'è da dire che il 1200 è un gran motore, mi piacerebbe molto averlo nella mia R
|
|
|
01-06-2011, 02:10
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 May 2009
ubicazione: roma
Messaggi: 1.206
|
Io ho una r1150r non ce l'ho fatta a passare alla 1200. La nuova r è su un altro pianeta per efficienza e quindi facilità di conduzione. Sul piano estetico ed emozionale la Ghisona è e rimane l'ultima vera bmw.
|
|
|
03-07-2012, 08:55
|
#15
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 Jan 2009
ubicazione: Giarre
Messaggi: 168
|
Quote:
Originariamente inviata da vadolungo
Io ho una r1150r non ce l'ho fatta a passare alla 1200. La nuova r è su un altro pianeta per efficienza e quindi facilità di conduzione. Sul piano estetico ed emozionale la Ghisona è e rimane l'ultima vera bmw.
|
E soprattutto, la R1200R oltre ad aver perduto lo stile tipico sassone, ha dimostrato di volersi assimilare alle moto con occhi a mandorla.... Se non fosse per il gruppo cilindri, sembrerebbe un ibrido giapponese!!!!
__________________
Fin quando muggisce calvacherò la R1150R (Dunlop RS) continuando a svolazzare su 50 Sp.
Marcello
|
|
|
03-07-2012, 13:13
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jul 2009
ubicazione: Pistoia
Messaggi: 1.035
|
Quote:
Originariamente inviata da cavaddaru
E soprattutto, la R1200R oltre ad aver perduto lo stile tipico sassone, ha dimostrato di volersi assimilare alle moto con occhi a mandorla.... Se non fosse per il gruppo cilindri, sembrerebbe un ibrido giapponese!!!!
|
O codesta è bella? a quale moto giapponese attuale assomiglia la R1200R?
__________________
R1200R NERA
il "BARONE NERO"
|
|
|
04-07-2012, 08:11
|
#17
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 Jan 2009
ubicazione: Giarre
Messaggi: 168
|
Quote:
Originariamente inviata da p51mustang
O codesta è bella? a quale moto giapponese attuale assomiglia la R1200R?
|
Atteso che non era richiesto un tuo intervento "forzato" sul merito di ciò che liberamente, senza ledere nessuno, ognuno di noi può manifestare, rispondo per cortesia:
" basta saper leggere la lingua italiana! ".
La non snellezza tipica sassone, la forma "informe" della R1150R, tutto quello che vogliamo scrivere sulla goffa moto bavarese ha contribuito a darle una peculiarità che l'ha vista e la vede fra le più gradevoli uscite dal Territorio tedesco, insieme alla turistica GS.
La novità venuta fuori con l'esordio del motore 1.2 litri della RR, ha fatto apparire, sin dai primi disegni, la R1200R un modello di motociclo che voleva forse adattarsi per lunghe linee, alle moto orientali per snellezza e perdita di personalità che hanno sempre contraddistinto la casa dell'elica rotante.
Il paragone ad "ibrido" giapponese, racchiude l'essenza di quanto ho voluto esprimere. Tutto ciò che precede, senza che costituisca offesa  per p51m ustang.
Qualcuno ha poi scritto di ciclistica. Bene, la ciclistica della R1150R al momento per pari caratteristiche, da quello che è stato scritto sulle riviste di motociclismo (forse anche poer faziosità), ed attualmente non sconfessato da nessuno, non è invidiata da alcuna moto!
Poi,..... de gustibus....
__________________
Fin quando muggisce calvacherò la R1150R (Dunlop RS) continuando a svolazzare su 50 Sp.
Marcello
Ultima modifica di cavaddaru; 04-07-2012 a 08:14
|
|
|
04-07-2012, 12:27
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2010
ubicazione: Pescara
Messaggi: 1.258
|
Nono, per carità, non dico che non abbia una buona ciclistica, ma ha una impostazione, o vocazione che dir si voglia, certamente più turistica rispetto alla 1200.
__________________
R 1250 GS HP ‘19 - R 1200 GS LC Rallye '17 - R 1200 GS LC "Carbon" '14 - R 1200 R '12 - R 1200 R '10
|
|
|
04-07-2012, 14:25
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jul 2009
ubicazione: Pistoia
Messaggi: 1.035
|
Quote:
Originariamente inviata da cavaddaru
Atteso che non era richiesto un tuo intervento "forzato" sul merito di ciò che liberamente, senza ledere nessuno, ognuno di noi può manifestare, rispondo per cortesia:
" basta saper leggere la lingua italiana! ".
La non snellezza tipica sassone, la forma "informe" della R1150R, tutto quello che vogliamo scrivere sulla goffa moto bavarese ha contribuito a darle una peculiarità che l'ha vista e la vede fra le più gradevoli uscite dal Territorio tedesco, insieme alla turistica GS.
La novità venuta fuori con l'esordio del motore 1.2 litri della RR, ha fatto apparire, sin dai primi disegni, la R1200R un modello di motociclo che voleva forse adattarsi per lunghe linee, alle moto orientali per snellezza e perdita di personalità che hanno sempre contraddistinto la casa dell'elica rotante.
Il paragone ad "ibrido" giapponese, racchiude l'essenza di quanto ho voluto esprimere. Tutto ciò che precede, senza che costituisca offesa  per p51m ustang.
Qualcuno ha poi scritto di ciclistica. Bene, la ciclistica della R1150R al momento per pari caratteristiche, da quello che è stato scritto sulle riviste di motociclismo (forse anche poer faziosità), ed attualmente non sconfessato da nessuno, non è invidiata da alcuna moto!
Poi,..... de gustibus....
|
Hai ragione Cavaddaru. Non mi ero accorto di una certa somiglianza con la Kawa Z1000.
__________________
R1200R NERA
il "BARONE NERO"
|
|
|
01-06-2011, 10:05
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2008
ubicazione: Roma - Real name: Fabio
Messaggi: 2.063
|
La 1200 è superiore in tutto.
La 1150 è molto più bella.
(IMHO)
__________________
F650CS/R1200R/F800R/CB1000R/CR-Vtec2011
Scherzando si può dire di tutto, anche la veritÃ*. (Freud)
|
|
|
01-06-2011, 11:24
|
#21
|
Mukkista
Registrato dal: 17 Apr 2007
ubicazione: Treviso, Marca gioiosa et Amorosa
Messaggi: 602
|
La 1200 va come un treno, frena come se aprissi il paracadute e piega da paura, ma quando accarezzo il serbatoio gelido e le dita scivolano furtive sulle carenature dei radiatori dell'olio seguendone le curve sinuose, mi emoziono come un bambino di fronte allo scavallamento delle gambe della maestra.
__________________
EX R1150R '05 "LOLA", EX R1200S (deflorata), EX R1200S II, R 1200 RT '09 "ROSALINHA"
|
|
|
01-06-2011, 11:36
|
#22
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 07 Sep 2010
ubicazione: CESENA
Messaggi: 135
|
....
1150 è la mia prima bmw e devo dire che è bella sia esteticamente anche se ha sulle spalle oltre 7 anni e le linee moderne tendo a essere sempre + piccole,sia alla guida,tenuta,frenata,ecc,ovviamente la 1200 (anche se non l'ho mai provata....ma....  )è un progetto almeno 6 anni piu' moderno con un insieme di migliorie che a lato pratico si sentono per forza!!
__________________
Caballero Rc50,Zip Fast Rider,Hexagon125,Honda Four 500,Hornet S,TMAX,1150 Rock 80°ann.,xmax250
|
|
|
01-06-2011, 22:07
|
#23
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 10 Aug 2010
ubicazione: Milano
Messaggi: 104
|
In quanto alla bellezza della 1150, credo sia veramente difficile tirar fuori un modello che riesca ad essere ancora cosi' affascinante ed apprezzato dopo tanto tempo
__________________
S1000R, R1200R, ex F650GS
|
|
|
08-03-2012, 18:37
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 May 2010
ubicazione: ovunque vada
Messaggi: 1.141
|
Quote:
Originariamente inviata da fra giacomo
.....mi emoziono come un bambino di fronte allo scavallamento delle gambe della maestra.
|
sei un poeta!
|
|
|
08-03-2012, 18:38
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 May 2010
ubicazione: ovunque vada
Messaggi: 1.141
|
sarebbe anche interessante il parere del tuo amico. 
mi riferisco al post iniziale...
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:16.
|
|
|