Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-05-2011, 22:31   #1
pieromart
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Aug 2010
ubicazione: Milano
Messaggi: 104
predefinito r1200r vs r1150r

Sabato pomeriggio sono uscito con un amico per un giretto in Valsassina, io con la mia puledra e lui con una R1150R. Ad un certo punto mi ha chiesto di scambiarci le moto che voleva provare la mia 1200.

Anche a me faceva piacere provare le differenze tra le due moto e sono bastati pochi metri per notare che la 1150:
- richiede una postura piu' caricata in avanti
- vibra di piu'
- ha una prontezza ai bassi inferiore
- fa sentire il proprio peso superiore, e' meno agile della 1200 che mi sembra molto piu' rapida nei cambi di direzione
- ha una gran ciclistica e sembra di andare su un binario

Ad ogni modo e' stata una bella esperienza ma alla fine ero contento di essere tornato in sella della mia!
__________________
S1000R, R1200R, ex F650GS
pieromart non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2011, 22:37   #2
Christian75
Mukkista
 
Registrato dal: 16 Apr 2008
ubicazione: prov. BG
Messaggi: 701
predefinito

Concordo.
Due moto completamente diverse !

Ciao
__________________
Christian75
--ex R1150R--ex R1200R--ex R1200GS-- now R1200GS ADV LC blu navy--
Christian75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2011, 23:20   #3
geminino77
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

diverse ma molto belle entrambe....io una r1200r ma all' inizio ero tentato da una r1150 r
  Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2011, 09:35   #4
MUKKAFERMA
Pivello Mukkista
 
L'avatar di MUKKAFERMA
 
Registrato dal: 18 Nov 2009
ubicazione: Toscana
Messaggi: 224
predefinito

Io ho avuto la 1150 e ora ho la 1200. due moto molto diverse, la cavalleria ed il peso si sentono. La 1200 è molto più guidabile, invita ad andare anche se secondo me la 1150 era più rotonda di motore, più progressiva. ieri ho fatto la prima uscita con le pirelli diablo rosso 2: ti sparano fuori dalle curve a qualsiasi andatura, sembra di avere il bostik sulla ruota dietro, apri tutto e vai come una fiornda.
ciao!!
__________________
R1150R , R1200R, R1200R LC e ora R1200RS
MUKKAFERMA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2011, 21:19   #5
pieromart
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Aug 2010
ubicazione: Milano
Messaggi: 104
predefinito

Dimenticavo un altro particolare che ho notato:
la differenza in frenata: sicuramente il fatto che la mia avesse l'ABS e la 1150 no contribuiva ad accentuarla ma la r1200r mi e' sembrata estremamente piu' efficace... ovviamente anche il fatto che la 1200 ha la frenata integrata anteriore/posteriore fa un enorme differenza
ciao
__________________
S1000R, R1200R, ex F650GS
pieromart non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2011, 22:42   #6
Dr. Madima
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Dr. Madima
 
Registrato dal: 23 Aug 2010
ubicazione: A Nord dell'Abruzzo e a Sud delle Marche
Messaggi: 189
predefinito

Qualcun'altro R1200R munito, che aggiunge altre ovvietà?
__________________
R1150R 2003 Twin Spark Euro 2 nera, con Michelin Pilot Road 3.
Dr. Madima non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2011, 07:54   #7
mariold
Mukkista doc
 
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
Messaggi: 2.356
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dr. Madima Visualizza il messaggio
Qualcun'altro R1200R munito, che aggiunge altre ovvietà?
Come ti trovi con le Pilot Road 3?
mariold non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2011, 00:44   #8
Dr. Madima
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Dr. Madima
 
Registrato dal: 23 Aug 2010
ubicazione: A Nord dell'Abruzzo e a Sud delle Marche
Messaggi: 189
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mariold Visualizza il messaggio
Come ti trovi con le Pilot Road 3?
Ciao mariold, purtroppo non posso darti ancora una risposta obiettiva (anche se sempre personale), in quanto le gomme le ho montate da qualche settimana ed ho percorso appena un centinaio di chilometri.
"A pelle", mi sembrano delle buone gomme, dotate di un buon grip e la moto, in curva, piega bene (anche se ci vado ancora cauto visto il recente montaggio).
Mi sono state consigliate dal mio gommista di fiducia e prima dell'acquisto mi sono fatto un'idea sul thread sotto, che sicuramente avrai letto.
In precedenza la moto montava le metzeler sportec m3, ma quelle che ho appena acquistato mi sembrano migliori.

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=301766
__________________
R1150R 2003 Twin Spark Euro 2 nera, con Michelin Pilot Road 3.
Dr. Madima non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2011, 09:53   #9
mariold
Mukkista doc
 
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
Messaggi: 2.356
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dr. Madima Visualizza il messaggio
In precedenza la moto montava le metzeler sportec m3, ma quelle che ho appena acquistato mi sembrano migliori.

Grazie per la risposta.
mariold non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2011, 08:08   #10
pieromart
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Aug 2010
ubicazione: Milano
Messaggi: 104
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dr. Madima Visualizza il messaggio
Qualcun'altro R1200R munito, che aggiunge altre ovvietà?
In realta' volevo dire che la linea della 1200 e' piu' moderna....

Rileggendo il post, in effetti non e' certo originale ma io ho provato pochissime moto nella mia breve carriera motociclistica e per me e' stato bello paragonare due moto totalmente diverse nonostante siano l'evoluzione una dell'altra!

ciao
__________________
S1000R, R1200R, ex F650GS
pieromart non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2011, 23:12   #11
giorgio967
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Jan 2010
ubicazione: Trento
Messaggi: 225
predefinito

sicuramente qualsiasi modello nuovo porta delle migliorie ..........io ero partito con l'idea del 850,poi mi hanno consigliato il 1150 e alla fine ho preso il 1200...........gran moto.......provare x credere
giorgio967 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2011, 07:12   #12
Parmax
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Jan 2010
ubicazione: Tolentino
Messaggi: 42
predefinito

Che il 1200 sia migliore di motore e di telaio credo non ci siano dubbi,ma vogliamo parlare di fascino ?
Il 1150 è inconfondibile,stile BMW !
__________________
R 1150 R 2005-Arai sz/f retrò - Arai sz/f fun black - Arai viper GT flag UK-
Parmax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2011, 07:53   #13
neroroland
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Dec 2010
ubicazione: cesena
Messaggi: 83
predefinito

sicuramente due moto molto diverse, la 1150 una classica Bmw, la 1200 un ibrido fra Bmw e la ricerca di pesi e dimensioni + contenute stile naked.
però c'è da dire che il 1200 è un gran motore, mi piacerebbe molto averlo nella mia R
neroroland non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2011, 02:10   #14
vadolungo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 23 May 2009
ubicazione: roma
Messaggi: 1.206
predefinito

Io ho una r1150r non ce l'ho fatta a passare alla 1200. La nuova r è su un altro pianeta per efficienza e quindi facilità di conduzione. Sul piano estetico ed emozionale la Ghisona è e rimane l'ultima vera bmw.
vadolungo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2012, 08:55   #15
cavaddaru
Pivello Mukkista
 
L'avatar di cavaddaru
 
Registrato dal: 30 Jan 2009
ubicazione: Giarre
Messaggi: 168
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vadolungo Visualizza il messaggio
Io ho una r1150r non ce l'ho fatta a passare alla 1200. La nuova r è su un altro pianeta per efficienza e quindi facilità di conduzione. Sul piano estetico ed emozionale la Ghisona è e rimane l'ultima vera bmw.
E soprattutto, la R1200R oltre ad aver perduto lo stile tipico sassone, ha dimostrato di volersi assimilare alle moto con occhi a mandorla.... Se non fosse per il gruppo cilindri, sembrerebbe un ibrido giapponese!!!!
__________________
Fin quando muggisce calvacherò la R1150R (Dunlop RS) continuando a svolazzare su 50 Sp.
Marcello
cavaddaru non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2012, 13:13   #16
p51mustang
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Jul 2009
ubicazione: Pistoia
Messaggi: 1.035
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cavaddaru Visualizza il messaggio
E soprattutto, la R1200R oltre ad aver perduto lo stile tipico sassone, ha dimostrato di volersi assimilare alle moto con occhi a mandorla.... Se non fosse per il gruppo cilindri, sembrerebbe un ibrido giapponese!!!!
O codesta è bella? a quale moto giapponese attuale assomiglia la R1200R?
__________________
R1200R NERA
il "BARONE NERO"
p51mustang non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2012, 08:11   #17
cavaddaru
Pivello Mukkista
 
L'avatar di cavaddaru
 
Registrato dal: 30 Jan 2009
ubicazione: Giarre
Messaggi: 168
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da p51mustang Visualizza il messaggio
O codesta è bella? a quale moto giapponese attuale assomiglia la R1200R?
Atteso che non era richiesto un tuo intervento "forzato" sul merito di ciò che liberamente, senza ledere nessuno, ognuno di noi può manifestare, rispondo per cortesia:
" basta saper leggere la lingua italiana! ".
La non snellezza tipica sassone, la forma "informe" della R1150R, tutto quello che vogliamo scrivere sulla goffa moto bavarese ha contribuito a darle una peculiarità che l'ha vista e la vede fra le più gradevoli uscite dal Territorio tedesco, insieme alla turistica GS.
La novità venuta fuori con l'esordio del motore 1.2 litri della RR, ha fatto apparire, sin dai primi disegni, la R1200R un modello di motociclo che voleva forse adattarsi per lunghe linee, alle moto orientali per snellezza e perdita di personalità che hanno sempre contraddistinto la casa dell'elica rotante.
Il paragone ad "ibrido" giapponese, racchiude l'essenza di quanto ho voluto esprimere. Tutto ciò che precede, senza che costituisca offesa per p51m ustang.

Qualcuno ha poi scritto di ciclistica. Bene, la ciclistica della R1150R al momento per pari caratteristiche, da quello che è stato scritto sulle riviste di motociclismo (forse anche poer faziosità), ed attualmente non sconfessato da nessuno, non è invidiata da alcuna moto!
Poi,..... de gustibus....
__________________
Fin quando muggisce calvacherò la R1150R (Dunlop RS) continuando a svolazzare su 50 Sp.
Marcello

Ultima modifica di cavaddaru; 04-07-2012 a 08:14
cavaddaru non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2012, 12:27   #18
TheD
Mukkista doc
 
L'avatar di TheD
 
Registrato dal: 16 Jun 2010
ubicazione: Pescara
Messaggi: 1.258
predefinito

Nono, per carità, non dico che non abbia una buona ciclistica, ma ha una impostazione, o vocazione che dir si voglia, certamente più turistica rispetto alla 1200.
__________________
R 1250 GS HP ‘19 - R 1200 GS LC Rallye '17 - R 1200 GS LC "Carbon" '14 - R 1200 R '12 - R 1200 R '10
TheD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2012, 14:25   #19
p51mustang
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Jul 2009
ubicazione: Pistoia
Messaggi: 1.035
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cavaddaru Visualizza il messaggio
Atteso che non era richiesto un tuo intervento "forzato" sul merito di ciò che liberamente, senza ledere nessuno, ognuno di noi può manifestare, rispondo per cortesia:
" basta saper leggere la lingua italiana! ".
La non snellezza tipica sassone, la forma "informe" della R1150R, tutto quello che vogliamo scrivere sulla goffa moto bavarese ha contribuito a darle una peculiarità che l'ha vista e la vede fra le più gradevoli uscite dal Territorio tedesco, insieme alla turistica GS.
La novità venuta fuori con l'esordio del motore 1.2 litri della RR, ha fatto apparire, sin dai primi disegni, la R1200R un modello di motociclo che voleva forse adattarsi per lunghe linee, alle moto orientali per snellezza e perdita di personalità che hanno sempre contraddistinto la casa dell'elica rotante.
Il paragone ad "ibrido" giapponese, racchiude l'essenza di quanto ho voluto esprimere. Tutto ciò che precede, senza che costituisca offesa per p51m ustang.

Qualcuno ha poi scritto di ciclistica. Bene, la ciclistica della R1150R al momento per pari caratteristiche, da quello che è stato scritto sulle riviste di motociclismo (forse anche poer faziosità), ed attualmente non sconfessato da nessuno, non è invidiata da alcuna moto!
Poi,..... de gustibus....
Hai ragione Cavaddaru. Non mi ero accorto di una certa somiglianza con la Kawa Z1000.
__________________
R1200R NERA
il "BARONE NERO"
p51mustang non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2011, 10:05   #20
House-Gregory
Mukkista doc
 
L'avatar di House-Gregory
 
Registrato dal: 01 Feb 2008
ubicazione: Roma - Real name: Fabio
Messaggi: 2.063
predefinito

La 1200 è superiore in tutto.
La 1150 è molto più bella.
(IMHO)
__________________
F650CS/R1200R/F800R/CB1000R/CR-Vtec2011

Scherzando si può dire di tutto, anche la veritÃ*. (Freud)
House-Gregory non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2011, 11:24   #21
fra giacomo
Mukkista
 
Registrato dal: 17 Apr 2007
ubicazione: Treviso, Marca gioiosa et Amorosa
Messaggi: 602
predefinito

La 1200 va come un treno, frena come se aprissi il paracadute e piega da paura, ma quando accarezzo il serbatoio gelido e le dita scivolano furtive sulle carenature dei radiatori dell'olio seguendone le curve sinuose, mi emoziono come un bambino di fronte allo scavallamento delle gambe della maestra.
__________________
EX R1150R '05 "LOLA", EX R1200S (deflorata), EX R1200S II, R 1200 RT '09 "ROSALINHA"
fra giacomo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2011, 11:36   #22
Fast78
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Sep 2010
ubicazione: CESENA
Messaggi: 135
predefinito ....

1150 è la mia prima bmw e devo dire che è bella sia esteticamente anche se ha sulle spalle oltre 7 anni e le linee moderne tendo a essere sempre + piccole,sia alla guida,tenuta,frenata,ecc,ovviamente la 1200 (anche se non l'ho mai provata....ma....)è un progetto almeno 6 anni piu' moderno con un insieme di migliorie che a lato pratico si sentono per forza!!
__________________
Caballero Rc50,Zip Fast Rider,Hexagon125,Honda Four 500,Hornet S,TMAX,1150 Rock 80°ann.,xmax250
Fast78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2011, 22:07   #23
pieromart
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Aug 2010
ubicazione: Milano
Messaggi: 104
predefinito

In quanto alla bellezza della 1150, credo sia veramente difficile tirar fuori un modello che riesca ad essere ancora cosi' affascinante ed apprezzato dopo tanto tempo
__________________
S1000R, R1200R, ex F650GS
pieromart non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2012, 18:37   #24
giroingirotondo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 15 May 2010
ubicazione: ovunque vada
Messaggi: 1.141
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fra giacomo Visualizza il messaggio
.....mi emoziono come un bambino di fronte allo scavallamento delle gambe della maestra.
sei un poeta!
giroingirotondo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2012, 18:38   #25
giroingirotondo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 15 May 2010
ubicazione: ovunque vada
Messaggi: 1.141
predefinito

sarebbe anche interessante il parere del tuo amico.
mi riferisco al post iniziale...
giroingirotondo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:16.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©