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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 17-11-2010, 15:50   #1
Rado
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predefinito Crossrunner la moto atea

intendo dire che se uno ha una fede (Bmw GS, Ktm Adv, Ducati MTS) forse non si accorgerà neppure della Crossrunner


MA se venisse una crisi di fede...: V4 con sistema VTEC, vuol dire che a bassi regimi funziona a tre valvole e poi a 4, per avere sia coppia in basso che potenza in alto, oltre a variare la fase secondo i regimi. Io ho un (auto) VTEC da 13 annii e gli ho solo cambiato l'olio, non c'è ancora oggi motore più avanzato (imitato da Toyota).
E poi:
  • sospensioni VERE (pro-link dietro e pluriregolabile davanti), senza bisogno di aftermarket. ABS di serie
  • manubrio alto e largo
  • serbatoio 21 lt
  • optional borse, bauletto, parabrezza alto, manopole riscaldate e cavalletto centrale
Insomma se uno vuole semplicemente il massimo senza tante storie... la prossima primavera vedremo, chissà. E dire che al GS ci sono affezionato
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Vecchio 17-11-2010, 15:51   #2
aspes
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[QUOTE=Rado;5317938 vuol dire che a bassi regimi funziona a tre valvole e poi a 4, [/QUOTE]

sicuro sicuro?
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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Vecchio 17-11-2010, 15:52   #3
SKITO
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forse non si accorgerà neppure della Crossrunner
Io con l'uscita della Cross non mi accorgo più di queste Ktm Adv, Ducati MTS
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dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
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Vecchio 17-11-2010, 15:54   #4
SKITO
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MA se venisse una crisi di fede...: V4 con sistema VTEC, vuol dire che a bassi regimi funziona a tre valvole e poi a 4, o
3- in storia del GLORIOSO V4 Honda ....
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Vecchio 17-11-2010, 16:01   #5
Foggy
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solo 2 valvole senza V-TEC....4 sopra 6.900 g/min..))) )))
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Vecchio 17-11-2010, 16:31   #6
SKITO
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solo 2 valvole senza V-TEC....4 sopra 6.900 g/min..))) )))
sopra 6.900 è il valore del vfr 800 ultima serie (prima era a 6000 g/m) ALLA CROSS spererei che l'abbiano portato intorno ai 5000, per dargli un po più di "spunto" intorno a quel regime che da sempre e "fiacco" su tutte le vfr prodotte da sempre ....
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Vecchio 17-11-2010, 16:56   #7
SnO0pY
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sopra 6.900 è il valore del vfr 800 ultima serie (prima era a 6000 g/m) ALLA CROSS spererei che l'abbiano portato intorno ai 5000, per dargli un po più di "spunto" intorno a quel regime che da sempre e "fiacco" su tutte le vfr prodotte da sempre ....
attenzione a dare in voti in storia, bisogna aver studiato molto bene prima!
nella prima versione, dal 2002, il v-tec interveniva a 6800 giri.
con la versione 2006, siamo passati a 6600 giri come regime di passaggio da 2 a 4 valvole, e 6100 nel passaggio da 4 a 2.

su una moto come la crossrunner m'aspetterei quasi che lavorasse più a 2 valvole, piuttosto che a 4.
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Alle Cinnamon e a tutti i compagni caduti bisognerebbe dedicare una piazza davanti a un ipermercato
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Vecchio 17-11-2010, 17:37   #8
SKITO
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attenzione a dare in voti in storia, bisogna aver studiato molto bene prima!
(poi lo do anche a te il voto)

gentilmente vatti a leggere le varie rassegne stampa dei due modelli.

Ma molto meglio sarebbe guidarle le due versioni (prima di parlare)

Personalmente di 800 V-TEC ne ho avute due appunto entrambe le versioni

e comunque i valori indicati dalle tabelle sono standard ma "dal vivo" erano un po diversi da moto a moto e da modello a modello .
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Vecchio 17-11-2010, 17:39   #9
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su una moto come la crossrunner m'aspetterei quasi che lavorasse più a 2 valvole, piuttosto che a 4.
personalmente la vedo diversamente, un VFR a due valvole ??? ba !!!!
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Vecchio 17-11-2010, 18:19   #10
Saetta
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Io ho avuto l'ultimo VFR prima del v-tec, quello vero, insomma

Il motore andava da Dio, ma scaldava ai limiti (e spesso oltre) il sopportabile

Luglio ed agosto inusabile (da Roma in giù, almeno)

Chissà se sulla Crossqualcosa hanno rimediato al problema
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Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
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Vecchio 17-11-2010, 19:09   #11
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sopra 6.900 è il valore del vfr 800 ultima serie (prima era a 6000 g/m) ALLA CROSS spererei che l'abbiano portato intorno ai 5000, per dargli un po più di "spunto" intorno a quel regime che da sempre e "fiacco" su tutte le vfr prodotte da sempre ....
Dalla scheda tecnica sembra davvero che abbiano solo messo 2 plastiche in più e un manubrio da scooterone... povera honda mia che fine ti hanno fatto fare
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Vecchio 17-11-2010, 21:37   #12
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. povera honda mia che fine ti hanno fatto fare
Ecco, questo è un altro discorso
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Vecchio 17-11-2010, 16:58   #13
Gioxx
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il vfr di foggy è strabico dietro!
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Vecchio 17-11-2010, 17:01   #14
Foggy
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2 4, ma che son tutte ste valvole.... ormai mi sto abituando ad andar con moto con meno di 60 cv.... quando uso il VFR ed entra il V-TEC...me la faccio addosso))) )))
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Vecchio 17-11-2010, 17:10   #15
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peccato che pesa approx 20 kg del GS e 30 piu della KTM e della MST...

secondo me in un momento di crisi nella propria fede, qualunque essa sia ( KTM, BMW, Ducati), e andasse a provare questa moto ritorna dalla propria moto piu innamorato di prima
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Vecchio 17-11-2010, 17:28   #16
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soprattutto quando scopre che costa più di 11000 euro.... ed ha il manubrio di uno scooterone!
Speriamo che almeno la GiVi faccia uscire subito delle belle barre di protezione, che se per sbaglio ti cade da fermo con tutta quella plastica...
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Vecchio 17-11-2010, 20:04   #17
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peccato che pesa approx 20 kg del GS e 30 piu della KTM e della MST...
Il peso col pieno è di 240 kg quindi equivale al GS, che nelle prove delle riviste pesa sui 243 col cavalletto, e poco più della MTS, che fa 238 kg. E stiamo parlando di un 4 cilindri a V. La Honda la dà per 210 Kg a secco.

Il vanto dichiarato è di aver ottenuto un motore morbidissimo, decine di modifiche alla galleria del vento ecc. : si tratterà di aspettare.
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Vecchio 17-11-2010, 22:57   #18
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...
considerando che è un 800 avere un peso simile o superiore a motori 1200 non mi pare un buon biglietto da visita... personalmente credo sarà un flop come sarà un flop l'altra moto simil GS presentata da honda al salone...
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Vecchio 18-11-2010, 09:07   #19
Rado
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considerando che è un 800 avere un peso simile o superiore a motori 1200 non mi pare un buon biglietto da visita... personalmente credo (...)
Ecco appunto tu credi, mentre si sta parlando di una moto atea, per ora ha solo una promessa, bisognerà provarla perchè dicono di avere ottenuto un motore di una progressione elettrica.
Un 800 che pesa come un 1200, è vero, ma ha quattro cilindri a V: sono i motori più pesanti. Ed è potente come un 1200.
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Vecchio 18-11-2010, 10:47   #20
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Un 800 che pesa come un 1200, è vero, ma ha quattro cilindri a V: sono i motori più pesanti. Ed è potente come un 1200.
Veramente è meno potente di un quattro cilindri 750 economico, ed ha meno coppia ad un regime più alto. Non è un gran biglietto da visita.

DogW
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Vecchio 18-11-2010, 10:47   #21
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Un 800 che pesa come un 1200, è vero, ma ha quattro cilindri a V: sono i motori più pesanti. Ed è potente come un 1200.
e' stata una loro scelta quella di fare un 4V non gliela mica obbligato il medico potevano benissimo fare un bicilindrico..
poi non mi pare che la rsv4 della aprilia sia piu pesante dei 4 cilindri in linea giapponesi
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Vecchio 18-11-2010, 10:27   #22
nicola66
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Il peso col pieno è di 240 kg quindi equivale al GS, che nelle prove delle riviste pesa sui 243 col cavalletto, e poco più della MTS, che fa 238 kg. E stiamo parlando di un 4 cilindri a V. La Honda la dà per 210 Kg a secco.
sotto la pelle di plastica c'è il V-tec 800 in blocco.
Stesso motore
stesso telaio
stesse ruote
stesso forcellone

Il VFR è sempre pesato 240kg questa non può essere di meno.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2010, 10:31   #23
Rado
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E' perchè io che ho detto? 240 Kg è il "curb weight" dichiarato, = 530 libbre, cioè il peso "tutto pieno", e 210 il peso a secco. Come il GS e la MTS, chilo più chilo meno.
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Vecchio 17-11-2010, 17:33   #24
zangi
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e sò cazzi...perchè le crisi di fede poi rischiano di costare tante palanche...
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Vecchio 17-11-2010, 18:16   #25
Mansuel
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A 2 valvole ci funziona solo per consumare meno, mica perché va meglio
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