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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
17-11-2010, 15:50
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2003
ubicazione: Sardinia Kingdom
Messaggi: 1.420
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Crossrunner la moto atea
intendo dire che se uno ha una fede (Bmw GS, Ktm Adv, Ducati MTS) forse non si accorgerà neppure della Crossrunner

MA se venisse una crisi di fede...: V4 con sistema VTEC, vuol dire che a bassi regimi funziona a tre valvole e poi a 4, per avere sia coppia in basso che potenza in alto, oltre a variare la fase secondo i regimi. Io ho un (auto) VTEC da 13 annii e gli ho solo cambiato l'olio, non c'è ancora oggi motore più avanzato (imitato da Toyota).
E poi:
- sospensioni VERE (pro-link dietro e pluriregolabile davanti), senza bisogno di aftermarket. ABS di serie
- manubrio alto e largo
- serbatoio 21 lt
- optional borse, bauletto, parabrezza alto, manopole riscaldate e cavalletto centrale
Insomma se uno vuole semplicemente il massimo senza tante storie... la prossima primavera vedremo, chissà. E dire che al GS ci sono affezionato
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Ultima modifica di Rado; 17-11-2010 a 16:08
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17-11-2010, 15:51
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#2
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.443
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[QUOTE=Rado;5317938 vuol dire che a bassi regimi funziona a tre valvole e poi a 4, [/QUOTE]
sicuro sicuro?
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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17-11-2010, 15:52
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#3
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
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Quote:
forse non si accorgerà neppure della Crossrunner
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Io con l'uscita della Cross non mi accorgo più di queste Ktm Adv, Ducati MTS
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dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
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17-11-2010, 15:54
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#4
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
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Quote:
Originariamente inviata da Rado
MA se venisse una crisi di fede...: V4 con sistema VTEC, vuol dire che a bassi regimi funziona a tre valvole e poi a 4, o
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3- in storia del GLORIOSO V4 Honda ....
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17-11-2010, 16:01
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2009
ubicazione: Lazise
Messaggi: 1.013
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solo 2 valvole senza V-TEC....4 sopra 6.900 g/min..  )))  )))
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Alessandro Lazise3294274242
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17-11-2010, 16:31
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#6
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
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Quote:
Originariamente inviata da Foggy
solo 2 valvole senza V-TEC....4 sopra 6.900 g/min..  )))  )))
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sopra 6.900 è il valore del vfr 800 ultima serie (prima era a 6000 g/m) ALLA CROSS spererei che l'abbiano portato intorno ai 5000, per dargli un po più di "spunto" intorno a quel regime che da sempre e "fiacco" su tutte le vfr prodotte da sempre ....
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17-11-2010, 16:56
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#7
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Mukkista in erba
Registrato dal: 23 Jun 2007
ubicazione: Firenze
Messaggi: 467
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Quote:
Originariamente inviata da SKITO
sopra 6.900 è il valore del vfr 800 ultima serie (prima era a 6000 g/m) ALLA CROSS spererei che l'abbiano portato intorno ai 5000, per dargli un po più di "spunto" intorno a quel regime che da sempre e "fiacco" su tutte le vfr prodotte da sempre .... 
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attenzione a dare in voti in storia, bisogna aver studiato molto bene prima! 
nella prima versione, dal 2002, il v-tec interveniva a 6800 giri.
con la versione 2006, siamo passati a 6600 giri come regime di passaggio da 2 a 4 valvole, e 6100 nel passaggio da 4 a 2.
su una moto come la crossrunner m'aspetterei quasi che lavorasse più a 2 valvole, piuttosto che a 4.
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Alle Cinnamon e a tutti i compagni caduti bisognerebbe dedicare una piazza davanti a un ipermercato
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17-11-2010, 17:37
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#8
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
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Quote:
Originariamente inviata da SnO0pY
attenzione a dare in voti in storia, bisogna aver studiato molto bene prima!
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(poi lo do anche a te il voto  )
gentilmente vatti a leggere le varie rassegne stampa dei due modelli.
Ma molto meglio sarebbe guidarle le due versioni (prima di parlare)
Personalmente di 800 V-TEC ne ho avute due appunto entrambe le versioni
e comunque i valori indicati dalle tabelle sono standard ma "dal vivo" erano un po diversi da moto a moto e da modello a modello .
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17-11-2010, 17:39
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#9
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
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Quote:
Originariamente inviata da SnO0pY
su una moto come la crossrunner m'aspetterei quasi che lavorasse più a 2 valvole, piuttosto che a 4.
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personalmente la vedo diversamente, un VFR a due valvole ??? ba !!!!
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17-11-2010, 18:19
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
Messaggi: 6.414
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Io ho avuto l'ultimo VFR prima del v-tec, quello vero, insomma
Il motore andava da Dio, ma scaldava ai limiti (e spesso oltre) il sopportabile
Luglio ed agosto inusabile (da Roma in giù, almeno)
Chissà se sulla Crossqualcosa hanno rimediato al problema
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Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
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17-11-2010, 19:09
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Dec 2004
ubicazione: marchigiano dentro
Messaggi: 3.070
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Quote:
Originariamente inviata da SKITO
sopra 6.900 è il valore del vfr 800 ultima serie (prima era a 6000 g/m) ALLA CROSS spererei che l'abbiano portato intorno ai 5000, per dargli un po più di "spunto" intorno a quel regime che da sempre e "fiacco" su tutte le vfr prodotte da sempre .... 
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Dalla scheda tecnica sembra davvero che abbiano solo messo 2 plastiche in più e un manubrio da scooterone... povera honda mia che fine ti hanno fatto fare
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Aprilia Tuareg 660, Honda Goldwing SC68
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17-11-2010, 21:37
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#12
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
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Quote:
Originariamente inviata da branchen
. povera honda mia che fine ti hanno fatto fare 
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Ecco, questo è un altro discorso
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17-11-2010, 16:58
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#13
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Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
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il vfr di foggy è strabico dietro!
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17-11-2010, 17:01
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2009
ubicazione: Lazise
Messaggi: 1.013
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2 4, ma che son tutte ste valvole.... ormai mi sto abituando ad andar con moto con meno di 60 cv.... quando uso il VFR ed entra il V-TEC...me la faccio addosso  )))  )))
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Alessandro Lazise3294274242
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17-11-2010, 17:10
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Mar 2008
ubicazione: In Aereoporto
Messaggi: 2.470
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peccato che pesa approx 20 kg del GS e 30 piu della KTM e della MST...
secondo me in un momento di crisi nella propria fede, qualunque essa sia ( KTM, BMW, Ducati), e andasse a provare questa moto ritorna dalla propria moto piu innamorato di prima
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17-11-2010, 17:28
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Jun 2006
ubicazione: qui, dove un vento maschio ingravida le vele...
Messaggi: 2.524
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soprattutto quando scopre che costa più di 11000 euro.... ed ha il manubrio di uno scooterone!
Speriamo che almeno la GiVi faccia uscire subito delle belle barre di protezione, che se per sbaglio ti cade da fermo con tutta quella plastica...
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ex: r1200gs std, v-strom 650, ktm 690 smc, r1150gs std, freewind 650.
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17-11-2010, 20:04
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2003
ubicazione: Sardinia Kingdom
Messaggi: 1.420
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Quote:
Originariamente inviata da Tric
peccato che pesa approx 20 kg del GS e 30 piu della KTM e della MST...
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Il peso col pieno è di 240 kg quindi equivale al GS, che nelle prove delle riviste pesa sui 243 col cavalletto, e poco più della MTS, che fa 238 kg. E stiamo parlando di un 4 cilindri a V. La Honda la dà per 210 Kg a secco.
Il vanto dichiarato è di aver ottenuto un motore morbidissimo, decine di modifiche alla galleria del vento ecc. : si tratterà di aspettare.
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Ultima modifica di Rado; 17-11-2010 a 21:39
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17-11-2010, 22:57
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Mar 2008
ubicazione: In Aereoporto
Messaggi: 2.470
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Quote:
Originariamente inviata da Rado
...
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considerando che è un 800 avere un peso simile o superiore a motori 1200 non mi pare un buon biglietto da visita... personalmente credo sarà un flop come sarà un flop l'altra moto simil GS presentata da honda al salone...
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18-11-2010, 09:07
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2003
ubicazione: Sardinia Kingdom
Messaggi: 1.420
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Quote:
Originariamente inviata da Tric
considerando che è un 800 avere un peso simile o superiore a motori 1200 non mi pare un buon biglietto da visita... personalmente credo (...)
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Ecco appunto tu credi, mentre si sta parlando di una moto atea, per ora ha solo una promessa, bisognerà provarla perchè dicono di avere ottenuto un motore di una progressione elettrica.
Un 800 che pesa come un 1200, è vero, ma ha quattro cilindri a V: sono i motori più pesanti. Ed è potente come un 1200.
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18-11-2010, 10:47
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.044
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Quote:
Originariamente inviata da Rado
Un 800 che pesa come un 1200, è vero, ma ha quattro cilindri a V: sono i motori più pesanti. Ed è potente come un 1200.
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Veramente è meno potente di un quattro cilindri 750 economico, ed ha meno coppia ad un regime più alto. Non è un gran biglietto da visita.
DogW
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18-11-2010, 10:47
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Mar 2008
ubicazione: In Aereoporto
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Quote:
Originariamente inviata da Rado
Un 800 che pesa come un 1200, è vero, ma ha quattro cilindri a V: sono i motori più pesanti. Ed è potente come un 1200.
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e' stata una loro scelta quella di fare un 4V non gliela mica obbligato il medico potevano benissimo fare un bicilindrico..
poi non mi pare che la rsv4 della aprilia sia piu pesante dei 4 cilindri in linea giapponesi 
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18-11-2010, 10:27
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#22
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
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Quote:
Originariamente inviata da Rado
Il peso col pieno è di 240 kg quindi equivale al GS, che nelle prove delle riviste pesa sui 243 col cavalletto, e poco più della MTS, che fa 238 kg. E stiamo parlando di un 4 cilindri a V. La Honda la dà per 210 Kg a secco.
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sotto la pelle di plastica c'è il V-tec 800 in blocco.
Stesso motore
stesso telaio
stesse ruote
stesso forcellone
Il VFR è sempre pesato 240kg questa non può essere di meno.
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18-11-2010, 10:31
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2003
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Messaggi: 1.420
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E' perchè io che ho detto? 240 Kg è il "curb weight" dichiarato, = 530 libbre, cioè il peso "tutto pieno", e 210 il peso a secco. Come il GS e la MTS, chilo più chilo meno.
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17-11-2010, 17:33
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
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e sò cazzi...perchè le crisi di fede poi rischiano di costare tante palanche...
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Singano del T.N.T. group
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17-11-2010, 18:16
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#25
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Compagno di merende
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A 2 valvole ci funziona solo per consumare meno, mica perché va meglio
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