|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
12-10-2010, 15:49
|
#1
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 16 Jul 2009
ubicazione: catania-milazzo
Messaggi: 353
|
Gs 1100-tiger-multi 1100-caponord...confronto
Da qualche tempo mi gira la scimmia di prendere un'endurone...non ho mai avuto questo genere di moto ma l'idea mi stuzzica e non poco.
Il budget che vorrei utilizzare per questo scopo e' ben definito, quindi la mia ricerca preliminare, viste le caratteristiche e i prezzi cade su questi quattro modelli. GS 1100, Multistrada 1100, Caponord, Tiger 955.
Tutti modelli accomunati dal fatto di avere una cilindrata intorno ai 1000, discreta (o buona) capacita' di carico,costi contenuti (tutti intorno ai 3500-4000 euro).
Per quanto riguarda l'aspetto esteriore...beh questa e' una fase preliminare e molto razionale sui pregi e i difetti dei vari modelli..poi scegliero magari piu' emozionalmente.
Quindi chiedo a voi...senza talebanismi di marca o di modello, quale fra queste 4 moto comprereste?
Pregi e difetti?
Ps se l'argomento fosse stato gia' trattato chiedo scusa anticipatamente
__________________
...imparare, fare, guardare, viaggiare .....H.H.
|
|
|
12-10-2010, 15:52
|
#2
|
Piccante doc
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
Messaggi: 18.796
|
multistrada.........
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
|
|
|
12-10-2010, 15:52
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: Siena
Messaggi: 6.530
|
Io se trovassi un GS 1100 tenuto bene e con un giusto chilometraggio non avrei dubbi, pero` non e` facile, le piu` recenti hanno 10 anni.
__________________
Think DifFernet!
R1150GS "The deadly yellow snow crystal"
SE950R "Agent orange"
|
|
|
12-10-2010, 15:55
|
#4
|
Mukkista
Registrato dal: 21 Oct 2008
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 654
|
ho provato multistrada e tiger alla fine ho scelto il bmw 1100gs se non altro perche l'estetica a me piace di più, non mi sono pentito e va moooolto bene.
__________________
orgoglioso "rimasto" r1100gs Paris Dakar
|
|
|
12-10-2010, 15:56
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jul 2007
ubicazione: meina
Messaggi: 1.492
|
africa twin
niente rogne e vai ovunque
__________________
Ad ogni modo meglio la carne del brodo
|
|
|
12-10-2010, 15:57
|
#6
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 16 Jul 2009
ubicazione: catania-milazzo
Messaggi: 353
|
Sai cosa ho notato ..che tutti i Gs a parita' di anni sono tutti superkilometrati..e' piu' raro trovarne con pochi Km sulle spalle..a differenza di altri modelli.
__________________
...imparare, fare, guardare, viaggiare .....H.H.
|
|
|
12-10-2010, 15:58
|
#7
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 05 May 2010
ubicazione: Roma
Messaggi: 394
|
se decidi per un GS1100 contattami.
__________________
ZX10R '09 - HD CROSS BONES SE 103 KIT
--- http://vintageoddsandends.blogspot.com/ ---
|
|
|
12-10-2010, 16:04
|
#8
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
la MTS 1100 d'enduro ha solo la posizione di guida, in realtà è un monster 1100 solo + abitabile.
La ETV1000 ha ormai una reperibilità ricambi tragica.
Il GS 1100 lo conoscono anche su Marte. Però farei un pensiero all' 850.
La tiger 955 è una grande incompresa secondo me.
|
|
|
13-10-2010, 09:38
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Aug 2008
ubicazione: Monferrato
Messaggi: 2.557
|
Quote:
Originariamente inviata da nicola66
la MTS 1100 d'enduro ha solo la posizione di guida, in realtà è un monster 1100 solo + abitabile.
La ETV1000 ha ormai una reperibilità ricambi tragica.
Il GS 1100 lo conoscono anche su Marte. Però farei un pensiero all' 850.
La tiger 955 è una grande incompresa secondo me.

|
Quoto in pieno.
Motore unico.
Tutti i motori dovrebbero essere come questo 955.
Forse la scelta del colore ma indubbiamente una moto valida.
Il 1100...beh...polivalente, divertente e di grande fascino.
La MS è divertente e sorprendentemente meno difficile e piu' confortevole di quanto sembri da ferma...a me piace..con i due scarichi sotto il sedere..
le altre...non ricordo...ma se trovi una RD07 senza troppi km allora vinci al superenalotto!
__________________
BMW R 1200 R
|
|
|
13-10-2010, 13:49
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Mar 2004
ubicazione: Italy
Messaggi: 2.740
|
Quote:
Originariamente inviata da nicola66
la MTS 1100 d'enduro ha solo la posizione di guida, in realtà è un monster 1100 solo + abitabile.
La ETV1000 ha ormai una reperibilità ricambi tragica.
Il GS 1100 lo conoscono anche su Marte. Però farei un pensiero all' 850.
La tiger 955 è una grande incompresa secondo me.
|
mi sento di smentire la mancanza di reperibilità di ricambi per la etv1000.
peraltro ha un motore eterno e indistruttibile..ciclistica Aprilia e molto generosa per prestazioni e carico.
io l'ho presa di terza mano..per me è un vero mulo per i viaggi e se spalanchi il V60 ti da ancora brividi e emozioni
del dna ...
per ora soli 84.000 km (quasi sempre stracarico) e non posso che parlarne bene.
problemi : cambiato or del mono posteriore e 1 regolatore di tensione.
non consuma un filo di olio e intervalli ogni 12000 km. la riprenderei domani, magari con abs.
Ultima modifica di bikelink; 13-10-2010 a 13:57
|
|
|
13-10-2010, 14:48
|
#11
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
Quote:
Originariamente inviata da bikelink
mi sento di smentire la mancanza di reperibilità di ricambi per la etv1000.
|
i ricambi non sono solo filtri e candele.
Prova ad avere bisogno di un pezzo della carrozzeria o della strumentazione. Poi dimmi.
|
|
|
13-10-2010, 19:04
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Mar 2004
ubicazione: Italy
Messaggi: 2.740
|
Quote:
Originariamente inviata da nicola66
i ricambi non sono solo filtri e candele.
Prova ad avere bisogno di un pezzo della carrozzeria o della strumentazione. Poi dimmi.
|
Oggi nelle officine serie in tempo reale ti dicono giacenze e consegna dei pezzi. Filtri e candele mica li prendo in officina autorizzata.
i problemi ci sono stati quando aprilia come gestione ricambi è stata accorpata a piaggio. si parla di qualche anno fa oramai. magari sono cari ma trovi tutti i pezzi. almeno per mia esperienza e di molti altri conoscenti con la stessa moto.
|
|
|
13-10-2010, 21:11
|
#13
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 16 Jul 2009
ubicazione: catania-milazzo
Messaggi: 353
|
Bene..bene...da quello che ho visto girando per i vari siti, il Gs rimane tra i piu' quotati (tiene il prezzo rispetto alla concorrenza), sopratutto se con pochi Kilometri...si trova piuttosto completo (borse, paracilindri, etc etc).E anche se un po inflazionato ha sempre il suo fascino.
La Caponord..prezzi imbarazzanti per quanto sono bassi, si trovano moto con pochi Kilometri a poco piu' di 2000 euro, anche con borse. E devo dire che mi piace pure come moto, e' imponente e sembra avere pure una buona impostazione di guida. Se solo avesse il cardano.
La multi...e' quella che esteticamente mi piace meno anche se il motore ducati mi ha sempre entusiasmato (a 18 anni avevo la Monster 600)..ma la vedo forse poco adatta all'uso che ne devo fare...oltretutto e' difficile trovarla munita di borse. Prezzo medio 3500-4000 euro.
E infine la Tiger..che vi devo dire..forse la moto che mi ha spiazzato di piu'..
mai presa in considerazione, mai valutata un gran che..ma forse e' quella che mi stuzzica maggiormente. Le borse in tinta mi piacciono anche se mi sembrano mene capienti di quelle del Gs, il motore tre cilindri inglese sembra riuscito piuttosto bene (ho guidato quel mostriciattolo della speed triple ed e' davvero divertente)..e la posizione di guida mi sembra (anche se non ci sono mai salito su) anche piuttosto eretta. Unico neo..se ne trovano poche.E tiene il prezzo (o meglio sto facendo un raffronto sul prezzo dei 4 modelli quindi e' un valore relativo).
Mah...oggi mi hanno proposto pure un bellissimo K1200 rs...bello davvero bello   ...e prezzo interessante..
ma vorrei una maxi enduro..
__________________
...imparare, fare, guardare, viaggiare .....H.H.
|
|
|
12-10-2010, 16:10
|
#14
|
nipote di Rosy Bindi
Registrato dal: 14 Mar 2004
ubicazione: Terni
Messaggi: 3.011
|
l'unica con cui puoi pensare di fare uno sterrato in modo agevole è la bmw.
le altre sono sicuramente più gustose come motore.
__________________
JJERMAN ® - R1200GS 2011
|
|
|
12-10-2010, 16:10
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.299
|
io opterei per il GS 1100 e la 955, anche se la Caponord ha un potenziale molto molto elevato in marcia, e la Multistrada se riesci a usare come va usato il motore, anche di più forse.
certo, GS tiger e caponord sono moto a tutto tondo, la multi è una sportnaked allampanata... la capo ha un motore davvero strabordante oltre i numeri di carta (e taroccandolo nemmeno troppo esce un bombardone spaventoso), ma davvero rognoso ai bassi e sempre nervoso nell'apri e chiudi.
onde per cui, vedi sopra.
p.s. ho ricopiato mastro nicola senza averlo prima letto...
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
Ultima modifica di Zel; 12-10-2010 a 16:12
|
|
|
12-10-2010, 17:00
|
#16
|
trapezzista e acrobata
Registrato dal: 26 Oct 2002
ubicazione: Mil'ano
Messaggi: 3.787
|
io, invece, te ne inserisco una in più: Honda Varadero.
Quindi ti stilo la classifica:
Varadero (avuta...ho percorso i più bei 130k km della mia vita da motociclista...in quasi 4 anni)
GS1100 (avuta...motore un po' polmone, però è piacevole)
Caponord
Multistrada
Tiger (la cercavo e l'avevo anche trovata, ma di ricambi non se ne trovano se non qualcosa originale).
Buona scelta.
__________________
Cavasachi Verzys 125 - Roscia
VdM2021©
|
|
|
12-10-2010, 17:02
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: Siena
Messaggi: 6.530
|
Quote:
Originariamente inviata da Andreino
GS1100 (avuta...motore un po' polmone, però è piacevole)
|
Se sei un fermone sovrappeso non dare la colpa alla moto.
__________________
Think DifFernet!
R1150GS "The deadly yellow snow crystal"
SE950R "Agent orange"
|
|
|
12-10-2010, 18:37
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.266
|
Quote:
Originariamente inviata da Andreino
io, invece, te ne inserisco una in più: Honda Varadero.
|
Giustissimo, ed ha ancora una linea piacevole attuale
Altrimenti non c'è pezza, il GS sopra tutte per affidabilità, assistenza, ricambi e chi più ne ha più ne metta
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
|
|
|
12-10-2010, 18:46
|
#19
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Apr 2010
ubicazione: còl mùss dètt al tubero e slurp slurp!
Messaggi: 2.792
|
Quote:
Originariamente inviata da lukinen
Altrimenti non c'è pezza, il GS sopra tutte per affidabilità, assistenza, ricambi e chi più ne ha più ne metta 
|
su tali voci, sulle altre moto, ne parli per tua conoscenza o per sentito dire su questo forum, o da altre parti... o cosa?
|
|
|
12-10-2010, 19:03
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.266
|
Il boxer 1100 era ancora un bel motorone affidabile e duraturo, anche se spompato, non lo dico io ma le centinaia di R/GS 1100 che girano arzille con una montagna di km alle spalle.
La rete di distribuzione/assistenza bmw non è neppure paragonabile come capillarità a aprilia e triumph, e comunque ben superiore anche a ducati
Io trovo ancora quasi tutti i ricambi originali del mio /7 ordinandoli dal conce di tv.
Per l'aprilia fine gestione beggio ad esempio per trovare i ricambi ti devi affidare a san gennaro perchè i fornitori a malapena gli davano i pezzi per finire le moto dato che quasi quasi non pagava nemmeno quelli, figuriamoci se hanno prodotto una serie di ricambi sufficiente.
Ducati e triumph sicuramente sono più serie, ma dato che stiamo parlando di moto con parecchi anni e km sul gobbone, o vai sul jap o stai in bmw
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
|
|
|
12-10-2010, 16:56
|
#21
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 06 Apr 2009
ubicazione: Bologna
Messaggi: 223
|
Io con il mio gs1100 ci sono già stato a Capo Nord che ne aveva 45.000Km. ed attualmente ne segna 120.000Km. e ti garantisco che ci poso trornare altre 10 volte!
Fin ora ho solo sostituito i dischi anteriori e rigenerato gli ammortizzatori cambiandogli gia che c'ero la molle con delle progresive, cambiata dal giorno alla notte.
Ciao...
__________________
R1200GS My 2006.....R1100GS My 1996.....K100RS My 1985.....R100RS My 1980
|
|
|
12-10-2010, 18:17
|
#23
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Apr 2010
ubicazione: còl mùss dètt al tubero e slurp slurp!
Messaggi: 2.792
|
Quote:
Originariamente inviata da Ducati 1961
la piu' adrenalinica e' la Multistrada , la piu' turistica la Tiger , Caponord la piu' polivalente , Gs se ti piacciono le obsolete ...  
|
non credo proprio
|
|
|
12-10-2010, 18:16
|
#24
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Apr 2010
ubicazione: còl mùss dètt al tubero e slurp slurp!
Messaggi: 2.792
|
Quote:
Originariamente inviata da impiero
. GS 1100, Multistrada 1100, Caponord, Tiger 955.
|
scommetto che di auto hai una Fiat Duna !!!
|
|
|
12-10-2010, 18:26
|
#25
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 16 Jul 2009
ubicazione: catania-milazzo
Messaggi: 353
|
UAZ quale sarebbe la tua classifica di moto da consigliare?
__________________
...imparare, fare, guardare, viaggiare .....H.H.
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:16.
|
|
|