Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > HP2 - Megamoto- HP2Sport


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-08-2010, 22:53   #1
Rider
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Feb 2009
ubicazione: lendinara
Messaggi: 46
predefinito penso che la venderò

ciao a tutti con grande dispiacere penso che venderò la mia hp2e visto che non la uso mai mi date un consiglio sulla valutazione visto che ha 5000km e tutta originale.
grazie ragazzi
Rider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2010, 03:19   #2
MadeInSicily
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 Aug 2008
ubicazione: Catania
Messaggi: 260
predefinito

Metti come prezzo iniziale 11.000 o 12.000 al massimo ma preparati a trattare, la gente ha in mente di spendere non più di 10.500 per questa moto.
MadeInSicily non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2010, 07:42   #3
Joe Black
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 Nov 2009
ubicazione: dintorni di Turin
Messaggi: 98
predefinito

avevo la stessa idea..di vendere
dopo questa notizia mi sa che me la appendo al muro...in fondo un bel quadro costa di più...!
__________________
....dalla padella alla brace...!
Joe Black non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2010, 07:50   #4
fast_robby
Mukkista doc
 
L'avatar di fast_robby
 
Registrato dal: 10 Jul 2005
ubicazione: Bologna
Messaggi: 2.992
predefinito

giusto, se ti servono soldi vendi....
ma se non ti occorrono aspetta.
Diventerà un assegno di quelli belli grossi.
__________________
Bmw GS1300 Trophy - Bmw HP2/e - Bmw GS1150 Adv 30° - Honda Africa Twin Marathon -
fast_robby non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2010, 19:19   #5
andreawake
Mr. Guy Montag
 
L'avatar di andreawake
 
Registrato dal: 18 Jan 2006
ubicazione: Masaniello's town
Messaggi: 4.002
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fast_robby Visualizza il messaggio
Diventerà un assegno di quelli belli grossi.
Ti quoto in pieno. Aspetta 5-6 anni che sarà il nuovo basic........
__________________
nineT
andreawake non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-2010, 13:57   #6
bigbe@r
Mukkista doc
 
L'avatar di bigbe@r
 
Registrato dal: 17 Oct 2008
ubicazione: San Vito Lo Capo TP
Messaggi: 5.598
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andreawake Visualizza il messaggio
Ti quoto in pieno. Aspetta 5-6 anni che sarà il nuovo basic........
"gamba" cavallo che l'erba cresce

son fini i tempi degli assegni circolari, ragà!
__________________
Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa...
Giovanni Falcone
bigbe@r non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-2010, 12:18   #7
823
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 11 Apr 2010
ubicazione: vicenza
Messaggi: 330
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fast_robby Visualizza il messaggio
giusto, se ti servono soldi vendi....
ma se non ti occorrono aspetta.
Diventerà un assegno di quelli belli grossi.
ragazzi io ho una hp2 megamoto.....
.....del mercato delle moto non me ne intendo ....
Mi sa che se una persona vuole realizzare piu soldi, prima vende meglio realizza.
Se si aspetta si va incontro ad altrettanta svalutazione. (soprattutto se si guardano i modelli che bmw mottorad sfornera per i prox anni... moto davvero spaziali!)....le nostre saranno vecchi cimeli (purtroppo).

Se è vero il contrario ditemelo, ma purtroppo non penso di sbagliarmi
823 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-2010, 14:06   #8
andreawake
Mr. Guy Montag
 
L'avatar di andreawake
 
Registrato dal: 18 Jan 2006
ubicazione: Masaniello's town
Messaggi: 4.002
predefinito

Non per fare lo snob, ma la megamoto è differente dall'enduro.......l'enduro l'hanno fatta in 3000 pz la megamoto ben di più......e poi vuoi mettere il fascino di una moto assurda ed inutile con quello di una moto creata per soddisfare le esigenze modaiole?
La megamoto sicuramente si svaluterà sempre di più, l'enduro tra qualche anno sarà merce rara
__________________
nineT

Ultima modifica di Lo_Staff_di_QdE; 28-08-2010 a 15:20 Motivo: quoting integrale del messaggio precedente
andreawake non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2010, 22:29   #9
SprofondoBlu
Mukkista doc
 
L'avatar di SprofondoBlu
 
Registrato dal: 18 Sep 2005
ubicazione: SprofonditeValley
Messaggi: 3.477
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fast_robby Visualizza il messaggio
giusto, se ti servono soldi vendi....
ma se non ti occorrono aspetta.
Diventerà un assegno di quelli belli grossi.

Esatto Roby, sarà ed è un moto fantastica che in futuro impazzirà ancora di più.....
__________________
Fan cucina solo il precotto e a gas!!!!!
SprofondoBlu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2010, 23:02   #10
Rider
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Feb 2009
ubicazione: lendinara
Messaggi: 46
predefinito

grazie ragazzi pensavo qualcosa di più visto che in giro se ne vedono poche se il prezzo va cosi mi sa che un quadro lo faccio anch'io.
Rider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-2010, 00:39   #11
andreawake
Mr. Guy Montag
 
L'avatar di andreawake
 
Registrato dal: 18 Jan 2006
ubicazione: Masaniello's town
Messaggi: 4.002
predefinito

Bè così poche non direi proprio......ce ne saranno una ventina in vendita su internet, e tutte con pochi km......tienitela, stacci a sentire......
__________________
nineT

Ultima modifica di Lo_Staff_di_QdE; 28-08-2010 a 15:19 Motivo: quoting integrale del messaggio precedente
andreawake non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-2010, 11:56   #12
SAW
l'endurista
 
L'avatar di SAW
 
Registrato dal: 13 Feb 2008
ubicazione: Emilia
Messaggi: 3.413
predefinito

c'era un 3ad sul numero esatto, se non ricordo male circa 3960. O 3690.....bho.
__________________
"...perché l'unico modo per fare, é fare sul serio!"
SAW non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-2010, 13:48   #13
MadeInSicily
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 Aug 2008
ubicazione: Catania
Messaggi: 260
predefinito

Ho un solo dubbio, sono appassionato di enduro datate pertanto mi incanto sempre davanti ad una Africa Twin o ad una r100gs Paris Dakar e così via. In genere però queste sono tutte moto che hanno dalla loro partecipazioni e/o vittorie in gare mitiche come appunto la Dakar e ancora oggi vengono prese come riferimento e considerate grandi moto per affidabilità e prestazioni.
A questo punto dico io, se la povera hp2 viene bistrattata un giorno si e l'altro pure, non c'è il rischio che rimanga nella storia per altri motivi?
MadeInSicily non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2010, 13:50   #14
MadeInSicily
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 Aug 2008
ubicazione: Catania
Messaggi: 260
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MadeInSicily Visualizza il messaggio
Ho un solo dubbio, sono appassionato di enduro datate pertanto mi incanto sempre davanti ad una Africa Twin o ad una r100gs Paris Dakar e così via. In genere però queste sono tutte moto che hanno dalla loro partecipazioni e/o vittorie in gare mitiche come appunto la Dakar e ancora oggi vengono prese come riferimento e considerate grandi moto per affidabilità e prestazioni.
A questo punto dico io, se la povera hp2 viene bistrattata un giorno si e l'altro pure, non c'è il rischio che rimanga nella storia per altri motivi?
Aggiungo a quanto detto sopra, cioè che sono le gare a fare grandi le moto, che secondo me la BMW ha prodotto questa moto (che nonostante i difetti secondo me è fantastica come concetto) e poi l'ha abbandonata li come ci si poteva aspettare facesse con la megamoto ma con la enduro perchè? Perchè non produrre un kit deserto? Perchè non preparare la moto per qualche gara africana? Alla fine la gamma BMW non ha al momento un modello dedicato a quel settore e nostra amata moto totale potrebbe...
MadeInSicily non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2010, 18:34   #15
Frikke
Mukkista doc
 
L'avatar di Frikke
 
Registrato dal: 29 Mar 2005
ubicazione: Torino e......dintorni del mondo
Messaggi: 2.607
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MadeInSicily Visualizza il messaggio
Perchè non preparare la moto per qualche gara africana? Alla fine la gamma BMW non ha al momento un modello dedicato a quel settore e nostra amata moto totale potrebbe...

Forse perchè già da qualche anno per le gare africane non si possono usare i bicilindrici e da quest'anno il limite max di cilindrata è 450 (pensa che inculata si è preso chi ha speso 25.000 neuri per comprare il 690 Rally della KTM ora se lo tira sui denti).
__________________
Ex pilota R1100S Campionato SuperTwin's,
ma il PIRLOTA lo faccio ancora
Triplo lamps
Frikke non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2010, 21:32   #16
SAW
l'endurista
 
L'avatar di SAW
 
Registrato dal: 13 Feb 2008
ubicazione: Emilia
Messaggi: 3.413
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Frikke Visualizza il messaggio
pensa che inculata si è preso chi ha speso 25.000 neuri per comprare il 690 Rally della KTM ora se lo tira sui denti.
ci avevo pensato anche io....tra l'altro gente che difficilmente l'ha presa per andare a bere un campari o per sgommare il sabato pomeriggio al fiume....un esaurimento nervoso storico.
__________________
"...perché l'unico modo per fare, é fare sul serio!"
SAW non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2010, 22:08   #17
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.811
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Frikke Visualizza il messaggio
Forse perchè già da qualche anno per le gare africane non si possono usare i bicilindrici e da quest'anno il limite max di cilindrata è 450 (pensa che inculata si è preso chi ha speso 25.000 neuri per comprare il 690 Rally della KTM ora se lo tira sui denti).
Insomma.... alla fine, per le Hp2... c'è rimasto solo il Bar...
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2010, 09:36   #18
andreawake
Mr. Guy Montag
 
L'avatar di andreawake
 
Registrato dal: 18 Jan 2006
ubicazione: Masaniello's town
Messaggi: 4.002
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Frikke Visualizza il messaggio
pensa che inculata si è preso chi ha speso 25.000 neuri per comprare il 690 Rally della KTM ora se lo tira sui denti
La limitazione a 450 esiste solo per la dakar.......nessun altro rally ha limitazioni, tanto meno quelli del circuito del mondiale........non temere che il 690 continua ad avere mercato.
__________________
nineT
andreawake non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-2010, 14:34   #19
HP2Marc
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 25 Apr 2010
ubicazione: Belgio
Messaggi: 590
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gundam Visualizza il messaggio
c'era un 3ad sul numero esatto, se non ricordo male circa 3960. O 3690.....bho.
BMW confirmed production number of 2,910 units.

The earliest Euro spec HP2 Enduro VIN number I can find is - ZL00000 showing as an August 2004 build date.

The latest Euro spec HP2 Enduro VIN number recognised on RealOEM.com is - ZL02516 showing as an August 2006 build date.

The earliest US spec HP2 Enduro VIN number I can find is - ZL10000 showing as an August 2004 build date.

The latest US spec HP2 Enduro frame number recognised is - ZL10392 showing as an August 2006 build date.

By doing the math(s), you can see that the above ranges confirm to BMW's own published production figure of 2,910.
HP2Marc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-2010, 15:34   #20
andreawake
Mr. Guy Montag
 
L'avatar di andreawake
 
Registrato dal: 18 Jan 2006
ubicazione: Masaniello's town
Messaggi: 4.002
predefinito

appunto..........e della megamoto, che sono ancora in vacanza e ho il portatile dove non ho il sito per vedere i numeri di produzione?
__________________
nineT
andreawake non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-2010, 15:37   #21
HP2Marc
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 25 Apr 2010
ubicazione: Belgio
Messaggi: 590
predefinito

la produzione della MM non la conosco, penso che non e stata publicata da BMW-Motorrad.

HP2Marc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2010, 13:44   #22
Manga R80
AGER! AGER!
 
L'avatar di Manga R80
 
Registrato dal: 19 Sep 2002
ubicazione: Tra Emilia e Romagna, nobody's land
Messaggi: 4.868
predefinito

la megamoto viene prodotta regolarmente, non è in serie limitata, segue gli ordinativi.
__________________
io avevo una BMW HP2 ENDURO.......
Manga R80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2010, 13:46   #23
Manga R80
AGER! AGER!
 
L'avatar di Manga R80
 
Registrato dal: 19 Sep 2002
ubicazione: Tra Emilia e Romagna, nobody's land
Messaggi: 4.868
predefinito

se hai posto e non hai il problema di monetizzare, la hp2 tienila, se non hai posto e/o soldi, le priorità sono altre e fai quello che credi, cmq adesso + di 10.500/11.000 fai fatica. Però quelli dovresti farcela bene.
__________________
io avevo una BMW HP2 ENDURO.......
Manga R80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2010, 18:58   #24
Manga R80
AGER! AGER!
 
L'avatar di Manga R80
 
Registrato dal: 19 Sep 2002
ubicazione: Tra Emilia e Romagna, nobody's land
Messaggi: 4.868
predefinito

perchè della enduro è già stato un miracolo venderne, nuove, tremila. E' una moto desiderata, e soprattutto, alla portata economica di non più di tremila persone nel mondo, la metà delle quali l'hanno provata e rivenduta dopo essersi divertiti un po', quando hanno capito che non era estrema per l'enduro ne' performante su asfalto, ma compromesso di cuore e occhio e stomaco.

adesso ce l'ha fondamentalmente chi la trova bella, ci gira da solo e ci fa off senza dover per forza correre a nastro come farebbe in pista da cross o durante una speciale.


tipo i maiali, ecco, vocati alle moto grosse off che con questa moto hanno trovato una moto grossa ma non troppo e off ma non troppo.
__________________
io avevo una BMW HP2 ENDURO.......
Manga R80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2010, 00:54   #25
MadeInSicily
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 Aug 2008
ubicazione: Catania
Messaggi: 260
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Manga R80 Visualizza il messaggio

adesso ce l'ha fondamentalmente chi la trova bella, ci gira da solo e ci fa off senza dover per forza correre a nastro come farebbe in pista da cross o durante una speciale.
Io ce l'ho perchè per me non è un compromesso ma quasi la moto totale. Se sono in giro e trovo sterrati posso percorrerli, con qualche sacrificio ci posso fare tanta strada avendo l'opportunità di andarmi a fare tratte in off in Tunisia o Corsica o altrove. Inoltre su strada a me piace, perchè quando spogliata di eventuali borse o borsoni è come un agile motard, con un telaio che mi piace molto e mi permette di piegare un sacco pure con le gomme tassellate.
MadeInSicily non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:07.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©