|
25-06-2010, 16:31
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jun 2010
ubicazione: Pescara
Messaggi: 8.692
|
Cambio loghi da 650 a 800 F GS.
Ragazzi finalmente "dopo varie in.....e  e discussioni basta chidere all'amico zetarancio" ho cambiato i loghi alla mia moto da f 650 gs a f 800 gs mantenendo grafica e dimensioni e posto uguali all'originale, fatto fare da un grafico amico  ( Perche' come ripeto il 650 twing non e' un 650 ma un 800 a tutti gli effetti solo che a 71 cv  ) domanda: quanti 800-1000 di cilindrata conoscete che anno + o - questi cavalli ???? Appena riesco a inserire ( piu' che altro a capire e a ridurre le foto) le inserisco e se interessa a qualcuno ( i loghi) saro' ben lieto di inviarle, cosi mamma bmw si rendera' conto della c....a 
|
|
|
25-06-2010, 16:39
|
#2
|
voglio un GS boxer BMW
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Bologna
Messaggi: 10.112
|
E' e resta un F650gs anche se cambi i loghi. I cavalli in meno non si aggiungono con i loghi (oltre ad altre differenze tipo le carene, l'altezza della moto, ecc.), se volevi l'F800 cacciavi gli euri in più e prendevi quello.
Tu hai ora un F650gs e non c'è logo che tenga.
__________________
Mattia sarai sempre nel mio cuore e nei miei ricordi... un bacio.
Ultima modifica di mattia; 25-06-2010 a 16:52
|
|
|
14-02-2011, 09:44
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Jun 2004
ubicazione: Milano/Pianello del Lario
Messaggi: 3.193
|
Quote:
Originariamente inviata da mattia@
E' e resta un F650gs anche se cambi i loghi. I cavalli in meno non si aggiungono con i loghi (oltre ad altre differenze tipo le carene, l'altezza della moto, ecc.), se volevi l'F800 cacciavi gli euri in più e prendevi quello.
Tu hai ora un F650gs e non c'è logo che tenga.
|
Mattia forse hai ragione, ma la politica BMW su questa moto è stata completamente sbagliata. Devo dire che meritava più attenzione ed avrebbe venduto molto di più senza la squalifica "della casa" a 650. E' una motoretta che con qualche euro di modifiche (filtro, gomme, e sospensione anteriore), riesce a tenere u passo non da 650, ma alla pari del 800. Posso dirlo con certezza perchè mi sono preso delle grosse soddisfazioni su "strada storta".
Io ho già tolto la scritta 650 perchè è deprimente. Già all'EICMA 2008 aveva creato scompiglio quando i visitatori leggevano 650 sulla carena e 798 sulla scheda tecnica.
La mia è così, e mi piace un casino e mi diverte tanto. Forse più dei 3 boxer che ho avuto (R850R, Rockster e R1100S).
__________________
SONO TORNATO!!
Ultima modifica di doic; 14-02-2011 a 09:51
Motivo: foto dimensioni eccessive
|
|
|
14-02-2011, 10:40
|
#4
|
voglio un GS boxer BMW
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Bologna
Messaggi: 10.112
|
Tourer io non denigro il 650 anzi, probabile che in futuro faccia un downgrade al 650 perchè forse l'800 non è adatto a me, vedremo non so ancora, però quello che volevo dire che secondo me non ha senso comprare una moto con delle caratteristiche ben precise e poi voler cambiare dei loghi perchè si prova un senso di inferiorità motociclistica. La trovo una cosa sciocca, non è la moto inferiore, semmai è il manico di qui la guida, come tu stesso confermi con le soddisfazioni che ti sei preso su strada, loghi o non loghi.
__________________
Mattia sarai sempre nel mio cuore e nei miei ricordi... un bacio.
|
|
|
25-06-2010, 17:28
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jun 2010
ubicazione: Pescara
Messaggi: 8.692
|
Secondo me sbagli e ti possso spiegare anche il perche', che puo essere condiviso o no sempre restando sulle proprie convinzioni che pero' possono essere discusse liberamente, senza nessuna polemica:
Ti faccio solo una piccola premessa, non e' stato assolutamente un questione di eurini (ringraziando il buon DIO), perche' come e' accessioriata la mia dalle 8500 € iniziali e arrivata a 11200€ e gia' che c'ero avevo fatto 30 si poteva fare anche 31, personalmente ho preso il 650 " come dici tu " perche' e' piu' stradale ed e' piu' gestibile dell'800 che sinceramente mi sembra che sia piu' adatto ad un fuoristrada impegnativo e dopo se devo essere sincero quella ruota anteriore da 21 e' un po bruttina ed anche il consumo non scherza "circa 10-12 km a litro di differenza", pero' ci sono i pro' e i contro, come il doppio disco, le forcelle, quindi ognuno sceglie la moto che si adatta alla propria personalita', all'uso che ne deve fare, ecc.
Penso che non devo ricordarti che ho un cm.798 con 71 cv con la sigla 650 e c'e' un 798 cm. con 85 cv con la sigla 800, basta solo questo " forse" per farti capire che ho un 800 cc. che uno voglia ammetterlo o no.
Se vuoi ti posso fare anche una lista di tutte le moto " come dicevo prima che sono piu' o meno inferiori o superiori di cc", Guzzi-harley davidson-triumph -anche qualche giapponese, ecc. che anno meno cavalli.
Comunue e' certo "come dici tu" che ho una moto che c'e' scritto f 650 gs.,solo scritto.
Forse non conviene "discutere su questo argomento perche' ognuno "parlo per me" rimane del proprio parere, pero' il tutto mi sembra costruttivo, un saluto dal buon papipapi
|
|
|
25-06-2010, 17:31
|
#6
|
voglio un GS boxer BMW
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Bologna
Messaggi: 10.112
|
Resto della mia idea, il tuo resta un 650. E non è solo sulla carta, lo resta di fatto, viste le differenze non da poco tra una e l'altra moto.
__________________
Mattia sarai sempre nel mio cuore e nei miei ricordi... un bacio.
|
|
|
30-04-2011, 15:29
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2009
ubicazione: Quel ramo del lago di Como...
Messaggi: 1.218
|
Quote:
Originariamente inviata da papipapi
...non e' stato assolutamente un questione di eurini (ringraziando il [B]buon DIO.....personalmente ho preso il 650 perche' e' piu' stradale ed e' piu' gestibile dell'800.... ed anche il consumo non scherza "circa 10-12 km a litro di differenza......
|
Com'è 'sta storia dei 10/12 km/l di differenza nei consumi?? A leggerla così sembra proprio una questione di eurini, altrimenti che c'entrerebbe questa differenza?? Sulla gestibilità della moto mi pare proprio 'na chiavica. Cosa vuol dire gestibilità della moto?? Meno pippe mentali, ragazzo!! 
E' come dire: "La gente pensa che ce l'abbia piccolo ma dato che non posso girare con l'attributo di fuori, allora metto una maglietta con scritto: Io 28 cm. e tu?? Mah.....
__________________
La curva è la più appagante distanza fra due punti
|
|
|
30-04-2011, 16:01
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Oct 2008
ubicazione: San Vito Lo Capo TP
Messaggi: 5.598
|
ragazzi
anzi
picciotti,
il cazzeggio ci può pure stare, è nell'animo di QdE, ma sarebbe (o fosse, che dici zeno?) bello non andare sul personale.
volemose bene
__________________
Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa...
Giovanni Falcone
|
|
|
25-06-2010, 17:58
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Nov 2008
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.044
|
a me han detto che con i loghi nuovi va piu forte e non tira piu a destra...
__________________
Francesco - ktm 990 adv
|
|
|
25-06-2010, 18:22
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: tvr
Messaggi: 7.353
|
Io avrei messo un adesivo con scritto "800cc", che mi sembra anche giusto!
Ma mai e proprio mai gli stessi adesivi dell'F800GS!
OT
Quote:
Originariamente inviata da fra88mi
a me han detto che con i loghi nuovi va piu forte e non tira piu a destra...
|
Urca, c'è davvero questo problema?
|
|
|
17-11-2010, 21:01
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 Oct 2006
ubicazione: Bologna
Messaggi: 9.626
|
Quote:
Originariamente inviata da fra88mi
a me han detto che con i loghi nuovi va piu forte e non tira piu a destra...
|
da quando in qua un frontemarcia tira a destra?
in effetti non ho capito la mossa di bmw di non mettere sulla moto l'effettiva cilindrata, i cv servono per pagare il bollo e basta
__________________
R65/3 Priscilla - R850R Venere
R1200R Windy - GSX750F moto-ski Armin
http://superwanda.tumblr.com
|
|
|
25-06-2010, 18:00
|
#12
|
Guest
|
che ficooooooo gli adesiviiiiiiiiiiiii
senti Papipapi....io mi son comprato un Ural come questo ,se levo gli adesivi originali e ci metto quelli della Bmw ce la faccio a renderla credibile?
Gli adesivi me li fai tu in cambio ti passo quelli dei passi dolomitici.......tanto anche non ci vai i tuoi amici non lo sanno e resta un segreto tra noi.............dai ok ho capito.....affare fatto!
|
|
|
17-11-2010, 21:03
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 Oct 2006
ubicazione: Bologna
Messaggi: 9.626
|
Quote:
Originariamente inviata da doic
che ficooooooo gli adesiviiiiiiiiiiiii
senti Papipapi....io mi son comprato un Ural come questo ,se levo gli adesivi originali e ci metto quelli della Bmw ce la faccio a renderla credibile?
|
no, ci devi cambiare anche i coperchi delle valvole
__________________
R65/3 Priscilla - R850R Venere
R1200R Windy - GSX750F moto-ski Armin
http://superwanda.tumblr.com
|
|
|
25-06-2010, 18:04
|
#14
|
TV Sorrisi e Canzoni doc
Registrato dal: 04 Jun 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 6.639
|
MA a parte gli adesivi quindi il 650 è un 800 di cilindrata? Non lo sapevo.
__________________
Immersi nelle difficoltà della vita, non sommersi.
|
|
|
25-06-2010, 18:19
|
#15
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Sep 2008
ubicazione: Palermo
Messaggi: 344
|
io col mio ho passato i guai con l'assicurazione online l'ho rimandata indietro 2 volte perche pensavano che fosse 650 di cilindrata...
Ai miei amici quando dico che ho una BMW F650 GS ma che è 800 cc sapete cosa mi dicono...AI LA MOTO TAROCCATA...
Non è comunque una questione di logo o adesivi e comunque i miei originali si sono arricciati e si sono tolti...
|
|
|
25-06-2010, 18:23
|
#16
|
Guest
|
Quote:
MA a parte gli adesivi quindi il 650 è un 800 di cilindrata? Non lo sapevo.
|
Appunto è qui sta il fallo IMHO della BMW, solo nel nome.
Han fatto una confusione insanabile tra la vecchia mono con una o due candele
(twin- confusione nella confusione) e la nuova twin bicilindrica (800 spompata).
Moto che possiedo e della quale sono soddisfattissimo (sella esclusa) e che vorrei cambiare solo col 1200 GS ma va tanto bene che un pò mi dispiace... e titubo etc etc.
Alla BMW tra l'altro pensano di far fare in Cina la vecchia mono (che avevo anche ma che è tutta un'altra moto; mono appunto).
Sai che caos quando si tratta di rivenderla o di parlarne se sei senza foto o uno non se ne intende tanto. Vedi i numeri di vendita, parlano da soli.
Un gran bella moto relegata in sordina per la insipienza di alcuni.
Una Cenerentola, insomma.
Forse si poteva chiamare "GS 800 ST" o "GS 800 F" chessò o "GS 70 cv" o... "minimalista" o "GS 800 monodisco" o "GS per fanciulle".
**p
Ultima modifica di utente cancellato_; 25-06-2010 a 18:39
|
|
|
25-06-2010, 19:29
|
#17
|
Guest
|
ma perche' tutto questo rodere per un nome ? ma tirate via tutto e via.
|
|
|
25-06-2010, 20:39
|
#18
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Aug 2009
ubicazione: catania
Messaggi: 203
|
Papipapi ....ma come .....anche qui ?!!!  Lo sbaglio lo ha fatto la Bmw chiamando la moto 650 quando effettivamente è un 800 ,penso che sia unico nel panorama motociclistico  ,se conoscete altri casi correggetemi ,però io non metterei il logo della 800 gs ,al limite ne fai uno personalizzato o togli tutto ,hai scelto la "650" per delle tue valide considerazioni,lasciala così,non avrebbe senso farla somigliare all "800 " .
__________________
F800GS ALPINE WHITE
|
|
|
25-06-2010, 20:44
|
#19
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 22 Apr 2010
ubicazione: pavia
Messaggi: 574
|
alla domada che moto hai? rispondo BMW GS i piu' non chiedono il modello specifico ma al limite mi chiedono la cilindrata a cui rispondo 800..ovviamente..
|
|
|
17-11-2010, 21:07
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 Oct 2006
ubicazione: Bologna
Messaggi: 9.626
|
Quote:
Originariamente inviata da lipana
alla domada che moto hai? rispondo BMW GS i piu' non chiedono il modello specifico ma al limite mi chiedono la cilindrata a cui rispondo 800..ovviamente..
|
ma così sembra un R80
__________________
R65/3 Priscilla - R850R Venere
R1200R Windy - GSX750F moto-ski Armin
http://superwanda.tumblr.com
|
|
|
18-11-2010, 10:25
|
#21
|
Mukkista
Registrato dal: 23 Apr 2009
ubicazione: Dove c'è sempre il sole...
Messaggi: 712
|
ma almeno tu un incremento in qualcosa l'otterresti... sarebbe cmq una moto diversa sia dalla 650 che dalla 800...
ma cambiare gli adesivi mi sembra prendere in giro se stessi!!!
__________________
Biemmevvù effeottocentogiesse darkmagnesium
.....=_,-\
.....O""O
|
|
|
18-11-2010, 16:33
|
#22
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Sep 2008
ubicazione: Palermo
Messaggi: 344
|
Perche non ci facciamo fare adesivi con la sola scritta GS e magari qualche altro adesivo agrressivo...
|
|
|
25-06-2010, 22:49
|
#23
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 11 Jun 2009
ubicazione: Alpignano, Torino
Messaggi: 74
|
F798 GS preciso e originale.
anche la 316 (serie e30) era un 1800 (a carburatore) e non un 1600, ma andava ugualmente bene ..
__________________
Я люблю свою Ф800ГС
|
|
|
26-06-2010, 00:04
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Bassano del Grappa
Messaggi: 1.944
|
Fermo restando che ognuno fa quello che vuole  , penso che nel caso specifico di papipapi di cambiare la scritta f650gs in f800gs equivale al "vorrei ma non posso" ! 
Come detto da altri, se la scritta non la ritieni adeguata e corretta all'effettiva cilindrata della tua moto, togli tutto o inventati una scritta originale che ti piace
__________________
......ADV 1250 Grigiona......la storia continua !!!
|
|
|
26-06-2010, 10:56
|
#25
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Apr 2009
ubicazione: Reggio Emilia
Messaggi: 168
|
concordo in pieno cambiare il 650 con 800 mi sembra di cattivo gusto
poi se ti piace così fai pure
mi pare che ci sia qualche cosa di freudiano in tutto questo
Ultima modifica di mattia; 26-06-2010 a 14:37
Motivo: Quoting!
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:03.
|
|
|