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15-06-2010, 17:23
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#1
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Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Nov 2005
ubicazione: Bozen
Messaggi: 520
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zumo 550 - lo voglio usare in aereo
Mi serve un navigatore che impostando le coordinate da raggiungere mi dia direzione in linea retta, tempo e distanza.
Posso farlo con lo zumo usando la schermata con la bussola simulando di essere in mezzo al deserto? grazie
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R1200 Gelände Straße- FIEROBOXER II
Sound:Akrapovič Nav:Garmin
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15-06-2010, 17:54
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#2
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Oct 2009
ubicazione: San Marino
Messaggi: 250
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Certo che lo puoi fare, imposta come tipo di navigazione "FUORISTRADA"
non devi fare altro
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15-06-2010, 18:51
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
Messaggi: 12.741
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Spero che tu non lo voglia usare per la navigazione reale....
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R850R Comfort 2005, R1200R 2008
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16-06-2010, 07:57
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#4
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Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Nov 2005
ubicazione: Bozen
Messaggi: 520
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Quote:
Originariamente inviata da dino_g
Spero che tu non lo voglia usare per la navigazione reale....
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vorrei provarne l' accuratezza in navigazione reale comparandolo agli altri apparati di bordo per vedere come si comporta es:
-velocità indicata e tempo stimato alla destinazione
-orientamento magnetico ed altitudine gps indicata
Questo w.end vedo se riesco a fare la prova e vi terrò info. grazie
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R1200 Gelände Straße- FIEROBOXER II
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16-06-2010, 09:29
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#5
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Mukkista
Registrato dal: 27 Jan 2004
ubicazione: San Ferdinando di Puglia (BT)
Messaggi: 703
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qualche tempo fa, mentre guardavo un servizio in tv sul deltaplano a motore, ho visto, dalle risprese della camera onboard, che il tipo del deltaplano che aveva lo zumo sulla strumentazione
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16-06-2010, 13:52
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#6
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Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Nov 2005
ubicazione: Bozen
Messaggi: 520
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imposterò "fuoristrada" e le coordinate di un aeroporto per vedere poi i risultati in un volo vero. Magari lunedì vi aggiorno, se avete altre idee per sfruttare lo zumo in tale situazione scrivete che le testo. ciao
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R1200 Gelände Straße- FIEROBOXER II
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16-06-2010, 14:59
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
Messaggi: 12.741
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Quote:
Originariamente inviata da bulldog
imposterò "fuoristrada" e le coordinate di un aeroporto per vedere poi i risultati in un volo vero. Magari lunedì vi aggiorno, se avete altre idee per sfruttare lo zumo in tale situazione scrivete che le testo. ciao
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Magari ci conosciamo... se la prova la fai da Firenze con uno degli a/m dell'Aec... ma allora mi pare meglio usare il Garmin 1000 del D-EPRT invece del Garmin Zumo...
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R850R Comfort 2005, R1200R 2008
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16-06-2010, 15:16
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Apr 2006
ubicazione: Fiorenza
Messaggi: 3.320
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Quote:
Originariamente inviata da bulldog
-velocità indicata e tempo stimato alla destinazione
-orientamento magnetico ed altitudine gps indicata
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Non so a quanti metri voli ma lo zumo non credo che riesca a misurare l'altitudine oltre i 3000 metri
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Gs1200 cento% aria cooled
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16-06-2010, 16:02
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
Messaggi: 12.741
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Quote:
Originariamente inviata da ankorags
Non so a quanti metri voli ma lo zumo non credo che riesca a misurare l'altitudine oltre i 3000 metri
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Che fanno circa 9.800 piedi.... Magari!!! Nei CTR è grassa se ti danno 2500-3500ft...
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R850R Comfort 2005, R1200R 2008
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16-06-2010, 16:47
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Feb 2007
ubicazione: Alta padovana
Messaggi: 4.749
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Dopo posti il tracciato delle altezze?
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Paro (Denis)
Yamaha TDM900 '02 "Higan" 80k km ...on the road, again!
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17-06-2010, 12:10
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#11
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Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Nov 2005
ubicazione: Bozen
Messaggi: 520
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DINO_G
col G1000 non lo posso comparare perchè nn volo piu' su aereo che lo ha, prima lo avevo sul DA42 I-PVLL, adesso lo proverò su un aliante e su aereo da traino confrontandolo ad un portatile aeronautico, la quota sarà quindi entro i 1000mt e ias max 200km/h
Però ho un problemino: come lo devo impostare? perchè se spunto tutto eccetto fuoristrada e gli do le coord di un posto, lui mi traccia il percorso sulla mappa e non in linea retta. Quindi come fare il setup per avere quel che mi serve? cioè uno stimato ed un aprua in linea retta? Un direct to, per intenderci.
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R1200 Gelände Straße- FIEROBOXER II
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17-06-2010, 16:19
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
Messaggi: 12.741
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Temo che così come intendi non sia possibile, nel senso che lo Zumo è un nav stradale e quindi calcola sempre un percorso stradale tra due punti. Si può disegnare un percorso che è un dct to. Quando lo fai ti dà distanza e prua (vera non magnetica), ma dubito che si riesca ad importare da MS sullo Zumo. Usando direttamente lo Zumo stesso forse, ma non ho mai provato e ce l'ho a casa. Magari stasera provo.
L'unica cosa che riesco a pensare è usarlo nella modalità info, dove dà i dati di velocità, quota, direzione...
Altrimenti.... bussola e orologio e il vecchio caro dead reckoning.
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R850R Comfort 2005, R1200R 2008
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17-06-2010, 16:30
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#13
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Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Nov 2005
ubicazione: Bozen
Messaggi: 520
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Quote:
Originariamente inviata da dino_g
L'unica cosa che riesco a pensare è usarlo nella modalità info, dove dà i dati di velocità, quota, direzione...
Altrimenti.... bussola e orologio e il vecchio caro dead reckoning.
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- velocità, è buono perchè mi darà la GS
- quota, è quella sulla costellazione gps e quindi meglio volare con altim. e QNH
- direzione, se mi desse i gradi veri invece di un semplice Nord sarebbe gran cosa
altrimenti è chiaro che il vecchio metodo aeronautico sarà unico e necessario. se ti viene in mente quacosa scrivi che provo! ciao
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17-06-2010, 16:27
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#14
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73
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: PROV. (AN)
Messaggi: 10.251
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fai un tracciato dritto su gearth e poi lo importo come itinerario.
però se ti discosti dalla linea retta lui insiste per riportartici.
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r50/5
vespa vnl2t '70
ex r1200gs adv/m
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17-06-2010, 16:34
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#15
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73
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: PROV. (AN)
Messaggi: 10.251
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prova a visualizzare questo flie che ti ho allegato in googleeart
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20-06-2010, 20:24
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 Dec 2005
ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
Messaggi: 13.687
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Quote:
Originariamente inviata da bulldog
Mi serve un navigatore che impostando le coordinate da raggiungere mi dia direzione in linea retta, tempo e distanza.
Posso farlo con lo zumo usando la schermata con la bussola simulando di essere in mezzo al deserto? grazie
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ma poi l'hai utilizato in volo?
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Vaccinato con zero dosi.
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21-06-2010, 14:19
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#17
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Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Nov 2005
ubicazione: Bozen
Messaggi: 520
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non l'ho provato perchè era brutto tempo e nn ho volato.
Ormai si va a metà luglio.
Interessante il percorso google earth ma nn so trasportare su mapsorce/zumo.
Provai a scaricare l'itinerario dell' eroica ma nn riuscii nell' operazione
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05-07-2010, 13:49
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#18
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Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Nov 2005
ubicazione: Bozen
Messaggi: 520
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da quel che ho capito nn è molto adatto ma carino come strumento di controllo.
Nella schermata bussola appaiono i gradi veri di prua (ma noi si vola sui magnetici - comunque la differenza in italia è veramente scarsa), velocità al suolo (utile per fare gli stimati) ed altezza rispetto alla costellazione gps (differente rispetto alla quota isobarica) e pertanto solo si seconda utilità.
Quello che io vorrei è: inserire le coordinate gps di un punto ed avere una navigazione che mi ci porta dritto, invece lui me la calcola su mappa stradale. Ho provato anche a mettere "fuoristrada" ma nn funge ugualmente...
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05-07-2010, 13:53
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#19
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Oct 2009
ubicazione: San Marino
Messaggi: 250
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Dopo che hai messo fuoristrada fagliela ricalcolare vedrai una bella linea retta
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05-07-2010, 22:57
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
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Per navigare è meglio un vecchio Garmin V allo Zumo.
Intendiamoci: solo per curiosità, visto che in volo preferisco carta OACI, cosciale, regolo e conti fatti a terra.
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=R1200GS Adv Rallye & R NineT=
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06-07-2010, 07:45
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#21
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Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Nov 2005
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Quote:
Originariamente inviata da Il Vichingo
Dopo che hai messo fuoristrada fagliela ricalcolare vedrai una bella linea retta
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ci riproverò!
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