|
26-05-2010, 19:40
|
#1
|
Gran Visir di QdE
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: milanese a Crema
Messaggi: 10.591
|
Ho in mano un GS1200 2010 da provare
Era affascinato dal nuovo motore, un bialbero a camme in testa boxer non si vedeva da oltre 50anni e secondo me è un capolavoro di ingegneria applicata al boxer.
la prima impressione di guida è gran bel motore il Bialbero!
non ho mai provato il 105 cavalli ma solo il vecchio 98cv ma c'è un abisso nell'erogazione, lineare e veloce fino al limitatore ed un suono di scarico che sembra di avere su una akrapovic...
Un po troppa elettronica, con l'ASC inserito non si riesce neanche ad impennare, e taglia la potenza anche quando si spalanca su asfalto pulito... pero' eliminandolo è una spasso, una bicicletta con un motore sportiveggiante, ho fatto solo una 70ina di km ma nei prossimi giorni vado a farmi un po' di montagne
|
|
|
26-05-2010, 19:46
|
#2
|
mister K
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
Messaggi: 22.460
|
Guarda caro Gianluca, che se ci prendi la mano, ti avviso che non te ne staccherai piu', non ha nulla da dividere con i GS del passato, ha una tripla anima mottardone/enduro soft./Viaggiatrice....
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
|
|
|
26-05-2010, 19:49
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Mar 2004
ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
Messaggi: 10.103
|
Io la provo sabato pomeriggio. Solo per curiosità...
__________________
L'universo è formato da protoni, elettroni, neutroni e trimoni.
|
|
|
26-05-2010, 20:03
|
#4
|
Gran Visir di QdE
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: milanese a Crema
Messaggi: 10.591
|
okkio gianfranco che è pericolosa, se la provi rischi di comprarla
il motore sembra quasi sportivo, il bialbero si sente eccome anche se è un pelo ruvido, ma arriva agli 8500 in un attimo.
Quasi troppo sportivo per un GS, difatti l'asc è sempre in funzione...
io la posso tenere una decina di gg così la provo per bene, non vedo l'ora di provarla dove ne vale la pena, se il tempo regge domani me ne vado in valtrebbia
|
|
|
26-05-2010, 20:59
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Mar 2007
ubicazione: Ovunque
Messaggi: 1.491
|
Quote:
Originariamente inviata da Bumoto
Quasi troppo sportivo per un GS, difatti l'asc è sempre in funzione...
|
Capo..mi ricorda 1 altra moto (MTS)....
__________________
Il Notaio
|
|
|
26-05-2010, 21:37
|
#6
|
Gran Visir di QdE
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: milanese a Crema
Messaggi: 10.591
|
Quote:
Originariamente inviata da Plo
Capo..mi ricorda 1 altra moto (MTS)....
|
non l'ho provata, sono uno dei pochi di qde
ma rispetto al GS di motore dovrebbe essere ben altro pianeta...
|
|
|
26-05-2010, 22:25
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Sep 2008
ubicazione: Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
Messaggi: 3.410
|
Ma tutti che parlate del motore di questo gs 2010, sabato vedo se posso andare a provarla e così mi levo questo pensiero. Giusto per vedere la differenza con la mia. Comunque anche con il modello 2009 L'ASC in prima e seconda è sempre in funzione, ti blocca subito l'erogazione e non ti permette l'impennata, naturalmente non posso fare il paragone in quanto la 2010 non l'ho ancora provata.
__________________
----Venghino Signori venghino----
|
|
|
27-05-2010, 09:56
|
#8
|
Terrorista bresciano Doc
Registrato dal: 14 Oct 2002
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 3.147
|
.......dovè che vai a provarla ..... a che ti tengo d'occhio .... cosi poi ce le scambiamo .... 
Quote:
Originariamente inviata da Bumoto
io la posso tenere una decina di gg così la provo per bene, non vedo l'ora di provarla dove ne vale la pena, se il tempo regge domani me ne vado in valtrebbia
|
__________________
100% Teccor insidE
Q.d.e. since 14/10/2002
|
|
|
30-05-2010, 08:08
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Mar 2004
ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
Messaggi: 10.103
|
Quote:
Originariamente inviata da Bumoto
okkio gianfranco che è pericolosa, se la provi rischi di comprarla
|
Buì... ho provato ieri la moto.
Tempo? 30 minuti, poco in effetti.
Percorso misto : la salita della Selva, da Monopoli.
Impressioni? Mi è sembrato di guidare una bicicletta. Gli ESA, non mi piacciono.
Sicuramente comoda la gestione della regolazione delle sospensioni, ma, di differenze non ne avvertivo. Ho optato per la taratura sport. (Sono abituato alla mia con gli Ohlins sotto..)
Ho provato a forzare in qualche curva, e a spalancare, niente, non si muoveva,
forse per l'effetto dell'ASC.
Mi dicevano che si alza anche di terza... idem come sopra. Rimane a terra.
Che dire, la guidi con le gambe e scende come niente, pero', non c'è stato feeling. Non c'è stata la scossa.
Certo di tirare tira, infatti in un tratto mi sono trovato sui 160... (su quella strada la velocità consentita è 50)
Ho avuto la sensazione di guidare una moto "elettrica", non lo so, mi mancava il "corpo della moto". Ma io sono un tradizionalista, mi conosco. Forse è questione di metterci le manine, e tirare fuori qualcosa.
La sensazione strana che ho riportato, dopo il giro, è stata quella di un formicolìo alle mani, ma, potrebbe anche essere dovuto al fatto che erano il tipo di manopole, boh..
Sulla mia non lo avverto, poichè da anni uso quelle in neoprene.
Ad oggi, la "scossa" me l'hanno data solo due moto provate di recente, e per le quali farei il passo: una Hypermotard 1100S e una KTM990ADVR.
E' un bella moto, ma non è per me.
__________________
L'universo è formato da protoni, elettroni, neutroni e trimoni.
|
|
|
30-05-2010, 09:23
|
#10
|
Mukkista
Registrato dal: 31 Aug 2007
ubicazione: torino dintorni
Messaggi: 863
|
[
Ad oggi, la "scossa" me l'hanno data solo due moto provate di recente, e per le quali farei il passo: una Hypermotard 1100S e una KTM990ADVR.
E' un bella moto, ma non è per me.[/QUOTE]
Come ti capisco.......
__________________
La differenza tra un uomo e un bimbo è il costo dei giocattoli
KTM350EXCF2015
1200gs ADVlc2015
|
|
|
31-05-2010, 11:27
|
#11
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
Quote:
Originariamente inviata da GIANFRANCO
Buì...Mi dicevano che si alza anche di terza ....... Rimane a terra.
|

Usti !!!! cambia pastiglina no!!!
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
26-05-2010, 19:56
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jul 2008
ubicazione: un po qua un po la'
Messaggi: 5.922
|
provata, bel motore davvero, ed ha creato dipendenza al primo uso......ciao....
__________________
AGER
|
|
|
26-05-2010, 20:03
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Oct 2008
ubicazione: San Vito Lo Capo TP
Messaggi: 5.598
|
attenzione,
ho letto da qualche parte,
che derapa in uscita di curva eh!
__________________
Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa...
Giovanni Falcone
|
|
|
26-05-2010, 20:41
|
#14
|
Mukkista
Registrato dal: 06 Apr 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 909
|
Volevo prenderne una del 2008 ma dopo aver provato il mod. 2010 non so più che fare.
Da non sottovalutare la parte economica: 12.500 per il 2008 e 17.600 per il nuovo...
Contando che la userò poco, varrà la pena spendere mettere in conto 5.000 euro in più per la nuova?
__________________
Puoi comprare tutte le moto che vuoi ma bisogna sempre avere una Bmw in garage...
|
|
|
26-05-2010, 20:54
|
#15
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da SUPERBET
Volevo prenderne una del 2008 ma dopo aver provato il mod. 2010 non so più che fare.
Da non sottovalutare la parte economica: 12.500 per il 2008 e 17.600 per il nuovo...
Contando che la userò poco, varrà la pena spendere mettere in conto 5.000 euro in più per la nuova?
|
sì. te l'ho già detto: vale la pena.
soprattutto se la prendi poco, almeno quando la prendi GODI di più.
|
|
|
27-05-2010, 09:30
|
#16
|
Mukkista
Registrato dal: 06 Apr 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 909
|
Quote:
Originariamente inviata da Smokey
sì. te l'ho già detto: vale la pena.
soprattutto se la prendi poco, almeno quando la prendi GODI di più.

|
Roberto, tu sei un diavolo tentatore. Sei il classico amico "lucignolo" che le mamme non vorrebbero mai per i loro figli...  
__________________
Puoi comprare tutte le moto che vuoi ma bisogna sempre avere una Bmw in garage...
|
|
|
26-05-2010, 21:34
|
#17
|
Gran Visir di QdE
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: milanese a Crema
Messaggi: 10.591
|
Quote:
Originariamente inviata da SUPERBET
varrà la pena spendere mettere in conto 5.000 euro in più per la nuova?
|
dipende se la tieni o meno, se è una moto che comunque ti rimane in box e non la venderai meglio il bialbero, fosse solo per la per caratteristiche tecniche dello stesso  , inoltre l'erogazione è molto appagante, l'ultima moto simile che ho guidato era un KTM950SE, l'erogazione del nuovo GS a sensazione è più cattiva rispetto al K che comunque è una grande moto, ci ho lasciato il cuore  , se penso che questa è un erede del 1100/1150 c'è quasi da non crederci
|
|
|
27-05-2010, 17:09
|
#18
|
ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.573
|
Quote:
Originariamente inviata da Bumoto
(..) l'ultima moto simile che ho guidato era un KTM950SE,
|
    ci sono arrivati finalmente, dopo quei 3/4 annetti, ci sono arrivati anche loro!
Quote:
Originariamente inviata da Bumoto
l'erogazione del nuovo GS a sensazione è più cattiva rispetto al K che comunque è una grande moto, (..)
|
Boh! Io l'ho provata e assomiglia molto alla mia Kappona, anche se la K 2010 è infrocita, rispetto alla 2007.
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
|
|
|
27-05-2010, 17:18
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
Messaggi: 6.381
|
Quote:
Originariamente inviata da brontolo
...... assomiglia molto alla mia Kappona, anche se la K 2010 è infrocita, rispetto alla 2007.
|
Bhè... te l'hai aiutata molto con quel colore bianco da fighino ...  HAHAHA!
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
|
|
|
27-05-2010, 17:24
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
Messaggi: 13.505
|
Quote:
Originariamente inviata da 1Muschio1
Bhè... te l'hai aiutata molto con quel colore bianco da fighino ...  HAHAHA!
|
caro max anche il brontolo si è effemminato  
__________________
R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
|
|
|
03-06-2010, 16:32
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jan 2009
ubicazione: CASTEGGIO
Messaggi: 2.701
|
Quote:
Originariamente inviata da Bumoto
l'erogazione del nuovo GS a sensazione è più cattiva rispetto al K
|
Concordo pienamente: è per questo che ho sostituito la my 2009 (...me l'hanno fatta provare...!!!)
|
|
|
08-06-2010, 13:32
|
#22
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 Jun 2007
ubicazione: Sorengo (Svizzera)
Messaggi: 171
|
Sono oramai vicino ai 2000 Km con la mia GS1200 STD e devo dire che la soddisfazione è veramente notevole. Domenica ho anche messo la sella in posizione alta, stavo aspettando di avere un po' più di confidenza col bestione e soprattutto di avere i paracilindri, non si sa mai una caduta da fermo è sempre in agguato.
Il motore è spettacolare, elastico, coppioso riprende da 2000 giri in sesta senza protestare anche in salita e come virtù nascosta, scalda poco.
La frizione è modulabile e morbidosa.
Il cambio è preciso e non sbaglia un colpo, è anche un pelo rumoroso ma solo scalando terza-seconda.
Il cardano... perchè si nota che abbia il cardano ?
Le sospensioni (tarate su sport) sono un bel compromesso tra confort e tenuta di strada e mi sto domandando cosa me ne faccio dell'ESA, che ho regolato una volta solo da quando ce l'ho.
Le vibrazioni si sentono solo intorno ai 3200-3800 giri in accelerazione, un transitorio abbastanza evidente ma tutto sommato mi sono già abituato.
I freni sono eccezionali, soprattutto mi gusta il fatto che non si affondi ad ogni frenata, questo permette di mantenere un buon dominio del manubrio senza gravarlo di peso eccessivo.
La comodità è al top, le mie gambe lunghe si sentono a loro agio ora che la sella è tornata in posizione alta, forse il cupolino in autostrada non è poi così protettivo, ma io comunque "aborro" l'autostrada e quindi non mi disturba così tanto.
Ma ciò che veramente la rende unica è la "guidabilità", questa moto ti permette di "lavorarti" le curve di cesello.
Non c'è tipologia di curva che possa metterla in difficoltà, riesci sempre ad uscirne pulito e con un ampio margine di sicurezza.
Meno male che me ne sono fregato delle malelingue (invidia?) e l'ho comprata
PS: peccato che l'abbiano resa rumorosa, il suo incedere vellutato era uno dei suoi migliori pregi, si vede che sono di un'altra generation
|
|
|
31-05-2010, 23:17
|
#23
|
Mukkista
Registrato dal: 01 Dec 2006
ubicazione: Lazio
Messaggi: 638
|
Contando che la userò poco, varrà la pena spendere mettere in conto 5.000 euro in più per la nuova?[/QUOTE]
poco ma buono...
__________________
R 1150 RT - 04 R 1150 R - 05
non chiamatele ex... R 1200 GS - 10 the warm Ride
|
|
|
26-05-2010, 20:47
|
#24
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 04 Oct 2007
ubicazione: in una doppia curva ad esse
Messaggi: 6.427
|
Quote:
Originariamente inviata da Bumoto
ho fatto solo una 70ina di km ma nei prossimi giorni vado a farmi un po' di montagne 
|
mi raccomando...
sguardo fiero e cazzuto!
|
|
|
26-05-2010, 21:05
|
#25
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
questo pom sono andato a visitare la nuova yamaha S:T:  ZK che delusione  ..... molto più curata la vecchia TDM in tutti i sensi.
Cosa voglio dire? che la BMW viceversa sta lavorando bene e rimane sempre più sola a tenere alto il concetto di moto "vera" secondo me, nonostante non sono più le BMW di una volta e non dico solo per le prestazioni  . C'è annche una coda di cometa che viene da oltre oceano ma quella è un'altra cosa.
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:01.
|
|
|