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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
29-12-2009, 21:55
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#1
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NON SO CHI SONO
Registrato dal: 09 May 2007
ubicazione: Pontassieve
Messaggi: 10.162
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Quotazioni Bmw: inizio della fine?
Ci avete fatto caso?
Il valore dell'usato Bmw è precipitato!
Anche leggendo nel forum, di persone andate per acquistare il nuovo e con valutazioni del vecchio ridicole....
Tranne qualche modello in particolare (GS1150adv per es.) le Bmw usate non tengono più il prezzo (caratteristica della moto bavaresi nel passato recente e lontano).
Fa parte della nuova politica commerciale? Le moto jap di casa bmw stanno sorbendo l'effetto desiderato? Il valore delle vecchie è crollato e quello delle nuove è inesistente.......compri una moto da 16-20mila euri e già dopo un anno ci hai rimesso un'Honda CBF...Significherà qualcosa?...
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Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
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29-12-2009, 22:12
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#2
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Mukkista
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: fra terra e acqua
Messaggi: 621
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La colpa è dell'enorme quantità di moto vendute, pensa ogni anno migliaia di moto BMW immesse sul mercato, quando l'usato era valutato molto le vendite erano di pochissime migliaia di pezzi a prezzi elevatissimi rispetto alle altre case.
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BOBE KTM 1290 Super Adventure S black '21-KTM 390 adv '20
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30-12-2009, 18:48
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Jan 2009
ubicazione: brianza comasca
Messaggi: 7.627
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Quote:
Originariamente inviata da bobe
La colpa è dell'enorme quantità di moto vendute, pensa ogni anno migliaia di moto BMW immesse sul mercato, quando l'usato era valutato molto le vendite erano di pochissime migliaia di pezzi a prezzi elevatissimi rispetto alle altre case.
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Voglio credere che sia cosi.
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il pensiero senza finalita' e' il vero pensiero ...
ex R1200RT
AfricaTwin RD03
GS1200lC GS1250LC
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29-12-2009, 22:15
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#4
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L'ultimo dei logorroici!
Registrato dal: 18 Oct 2002
Messaggi: 27.667
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Perchè cambiarla dopo un anno?Basta tenerla e vedrai che forse,imparando a conoscerla,ti verrà più difficile liberartene.
Al diavolo il mercato!!
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29-12-2009, 22:15
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#5
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 May 2008
ubicazione: empoli
Messaggi: 73
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purtroppo le vacche grasse son finite anche per bmw(vedi anche settore auto).l'usato oggi, qualsiasi marca sia, vale sempre di meno.la colpa va attribuita alle politiche di vendita delle case madri che in un mercato saturo in ogni senso puntano ad incrementare con politiche commerciali al limite del ridicolo.
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kappamilletreerre
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29-12-2009, 22:18
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#6
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Obsoleto DOCG
Registrato dal: 08 Oct 2002
ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
Messaggi: 20.084
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meglio così.....si comprano ottimi usati
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Non c'e' strada che porti alla felicita': la felicita' e' la strada....
Filippo Obsoleto D.O.C.G.
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29-12-2009, 22:22
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#7
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Mar 2008
ubicazione: roma
Messaggi: 203
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Quote:
Originariamente inviata da briscola
meglio così.....si comprano ottimi usati 
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in uncerto senso è vero , ma per comprare un usato prima devi vendere il tuo ed oggi e meglio che lasci perdere. io in un anno non sono riuscito a vendere un gs 2006 con 30000 Km a 9000 euro, alla fine ne aveva 38000 ed anche a 8000 euro non mi ha chiamto nessuno.
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29-12-2009, 22:23
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.266
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Le mucche di qualche lustro fa' erano molto più particolari ed esclusive, ora anche la produzione bmw e come giustamente fatto notare sopra, le politiche commerciali, le hanno fatte allineare con la concorrenza jap ed italica, nemmeno le HD si salvano più di tanto 
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Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
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29-12-2009, 22:24
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#9
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Mukkista
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: fra terra e acqua
Messaggi: 621
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Comunque la mia esperienza è che cambiando moto ogni anno max due con altra di marca BMW l'usato mi è sempre stato stravalutato , anche recentemente quando mi sono regalato la KGT sul valore della moto permutata GS1200 adv 08 non mi sono assolutamente potuto lamentare, i problemi nascono quando esci dal marchio
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BOBE KTM 1290 Super Adventure S black '21-KTM 390 adv '20
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29-12-2009, 22:56
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#10
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da bobe
Comunque la mia esperienza è che cambiando moto ogni anno max due con altra di marca BMW l'usato mi è sempre stato stravalutato , anche recentemente quando mi sono regalato la KGT sul valore della moto permutata GS1200 adv 08 non mi sono assolutamente potuto lamentare, i problemi nascono quando esci dal marchio
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Vedrai che se vorrai fare il cambio al contrario (KGT per ADV) sarai meno contento della valutazione.
Caino
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29-12-2009, 23:33
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#11
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Apr 2004
ubicazione: sulle colline di Fe...
Messaggi: 174
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...è colpa della casa madre....una politica che vuole vendere solo il nuovo, facendo numeri di vendita più alti, poi alla fine saturi il mercato...e il valore dell'usato cala. Si salvano i prodotti un pò di nicchia......tanto è che il mio 1150 me lo sono tenuto e mi sono comperato una harley....risultato x bmw...una vendita in meno, nn che gli freghi molto, ma lo "storico" dei clienti quelli che la tennero su nei momenti difficili...comincia a transitare su altri lidi....vedi ktm. Ora saranno sempre più giapponesi....ma anche più attaccabili da loro, la loro unica arma è l'esclusività del prodotto......l'unica!!!
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vibravo....adesso frullo e mi scuoto con delle good vibrations!!!....BMW R1150GS/HD XR1200
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29-12-2009, 23:39
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
Messaggi: 8.747
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Quote:
anche recentemente quando mi sono regalato la KGT sul valore della moto permutata GS1200 adv 08 non mi sono assolutamente potuto lamentare, i problemi nascono quando esci dal marchio
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Prova a rovescio, per esempio se vai a vedere quelli che hanno permutato il K1200 per il K1300 hanno messo vicino 9.000 euro su moto di 2 anni ... pazzesco.
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K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
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29-12-2009, 23:41
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
Messaggi: 7.861
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Mi pare che il nuovo costi sempre di più, jap comprese, e l'usato sempre meno se vendi e sempre troppo se compri. Insomma ce fregano davanti e dietro
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Suzuki V-Strom--> R1200R mah
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29-12-2009, 23:53
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#14
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Mukkista
Registrato dal: 24 May 2007
ubicazione: Piacenza/Milano
Messaggi: 822
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mah....io rispetto a voi farei una valutazione più ampia.
c'è crisi generale dei redditi e dei consumi, quindi si livella tutto verso il basso.
siete a conoscenza di beni usati di largo consumo che hanno aumentato il prezzo? a me non me ne sovviene o comunque saranno pochissimi.
la valutazione di un bene la fa il rapporto fra domanda e offerta; secondo me,oltre a tante bmw in circolazione, è diminuita la classe media che si poteva permettere moto con valore attorno ai 10.000 euro....inoltre i risparmi delle famiglie sono diminuiti e le banche danno soldi con meno facilità del passato.
Poi è anche ovvio che certi comportamenti bmw (cambiare modello troppo spesso che causa deperimento del valore del modello precedente) o comportamenti di certi acquirienti che vogliono rivendere la moto dopo pochi mesi (senza rimetterci nulla) per me rappresentano gli estremi del problema.
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Grandi menti parlano di idee, menti mediocri parlano di fatti, menti piccole parlano di persone.
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29-12-2009, 22:18
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: MOCONESI (GE)
Messaggi: 3.598
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giusto,altrimenti rimane in garage,e me le guardo 
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HP4 Competition
M1000XR
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29-12-2009, 22:22
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
Messaggi: 8.747
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Parte della svalutazione è anche causa della scarsa affidabilità, per esempio chi si arrischia a comprare un gs MY04-05 o 06? Idem una delle prime K1200.
Le BMW "vecchio corso" (fino alle 1150) erano delle macinatrici di km, quelle nuove idem ma i km li fanno fare ai carri attrezzi, e quindi ...
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K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
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29-12-2009, 23:40
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 May 2006
ubicazione: Teteschia! :-)
Messaggi: 1.456
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Quote:
Originariamente inviata da andrew1
Parte della svalutazione è anche causa della scarsa affidabilità, per esempio chi si arrischia a comprare un gs MY04-05 o 06? Idem una delle prime K1200.
Le BMW "vecchio corso" (fino alle 1150) erano delle macinatrici di km, quelle nuove idem ma i km li fanno fare ai carri attrezzi, e quindi ...
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... veramente la mia my04 comprata usata va benissimo, ha circa 70mila km e non ho mai avuto un problema ... ogni tanto il discorso dell'affidabilità riciccia ...
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QDE: dove a nessuno va bene una qualsiasi cazzo di cosa, neanche che il limone é giallo (Cit.)
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29-12-2009, 22:21
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
Messaggi: 7.134
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il nocciolo è che a mio avviso è spropositato il prezzo del nuovo!!
oltretutto quasi impossibile da far calare con sconti
succede che
il valore dell'usato si avvicina di più al reale valore dell'oggetto
quindi la differenza (leggi svalutazione) è elevata
la % di svalutazione di anno in anno è più o meno la stessa delle moto jap, chiaramente i valori assoluti sono superiori
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K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
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29-12-2009, 22:23
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#19
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Mukkista
Registrato dal: 05 Mar 2009
ubicazione: North
Messaggi: 899
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chissenefrega...
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V7 elaborato solo un po'...
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29-12-2009, 22:26
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#20
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Obsoleto DOCG
Registrato dal: 08 Oct 2002
ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
Messaggi: 20.084
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è come l'americano dell'alabama che compra la casa a rate e poi scoppia il botto!!!
oggi l'usato a 8/9/10.ooo euro non lo compra nessuno o pochi
a la maggior parte degli acquirenti le moto le hanno vendute a 200 euro al mese riflettete
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Non c'e' strada che porti alla felicita': la felicita' e' la strada....
Filippo Obsoleto D.O.C.G.
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29-12-2009, 22:49
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#21
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NON SO CHI SONO
Registrato dal: 09 May 2007
ubicazione: Pontassieve
Messaggi: 10.162
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se si pensa che un TDM 900 nuovo te lo porti via con 9000 euri...
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Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
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29-12-2009, 22:54
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#22
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da Weiss
se si pensa che un TDM 900 nuovo te lo porti via con 9000 euri... 
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Si ma quando lo vuoi vendere devi pagare affinchè qualcuno lo voglia ... prova ad andare da un conce bmw con un TDM da dare dietro ... 
Se la moto la tieni per lungo tempo può andare bene ... se però ti piace cambiare spesso ... non c'è storia ancora.
Inoltre non puoi paragonare un TDM con un GS e/o qualsiasi altra moto Bmw ... tutto un'altro prodotto ... secondo me.
Caino
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29-12-2009, 22:59
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#23
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NON SO CHI SONO
Registrato dal: 09 May 2007
ubicazione: Pontassieve
Messaggi: 10.162
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Quote:
Originariamente inviata da CAINO
Inoltre non puoi paragonare un TDM con un GS e/o qualsiasi altra moto Bmw ... tutto un'altro prodotto ... secondo me.
Caino
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Avendo a disposizione 9000 e dover scegliere tra un TDM nuovo o un GS1200 sceglierei senza dubbio il TDM... 
Almeno ho molte meno probabilità di rimanere a piedi!
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Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
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29-12-2009, 23:01
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#24
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da Weiss
Avendo a disposizione 9000 e dover scegliere tra un TDM nuovo o un GS1200 sceglierei senza dubbio il TDM... 
Almeno ho molte meno probabilità di rimanere a piedi! 
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Avendo a disposizione 9000 Euro non esiste neanche prendere in considerazione una moto che costa il doppio ... se sono alto 1.60 non posso pensare di fare il salto in alto    almeno per me.
Caino
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29-12-2009, 23:59
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Nov 2009
ubicazione: cosenza
Messaggi: 3.221
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Quote:
Originariamente inviata da Weiss
Avendo a disposizione 9000 e dover scegliere tra un TDM nuovo o un GS1200 sceglierei senza dubbio il TDM... 
Almeno ho molte meno probabilità di rimanere a piedi! 
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quoto al 100%: le jap come affidabilità non temono confronti (ne ho avute di ogni marca, tranne Kawa  ; però la BMW ha un appeal tale che sa farsi perdonare ......... qualche sbavatura!
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