|
07-10-2009, 09:12
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
Messaggi: 5.876
|
registro leva cambio...mi sono intrecciato...
GS1200 - al momento non ho la moto sotto mano.
per regolare l'altezza della leva naturalmente si può agire sulla ruota dentata.
Il registro interno con l'asta che si regola con 2 chiavi da 10 cosa fa?
Mi è venuto il dubbio, dato il levraggio non ho capito se regola la corsa della leva o in modo più fine l'inclinazione rispetto la pedana.
qualcuno sa darmi lumi al volo?
__________________
GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
|
|
|
07-10-2009, 11:04
|
#2
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.148
|
a memoria penso che la corsa della leva sia impossibile da regolare, perche' dovresti cambiare i bracci di leva. Piu' ragionevolmente cambi l'inclinazione rispetto alla pedana.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
07-10-2009, 13:11
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Sep 2005
ubicazione: Ai piedi dell'appennino emiliano.
Messaggi: 1.162
|
l'altezza e' regolabile tramite l'asta di rinvio quella con gli snodi e due dadi di 6mm. con quella fate la regolazione fine dell'altezza del pedale, facendo solo attenzione a non svitare troppo gli snodi sulla barra rischiando la fine del filetto sull'asta di rinvio..
anche perche' usando il perno dentato la differenza facendo saltare un dente in piu' o in meno e' veramente molta quindi necessita di registrazione fine con l'asta di rinvio.
__________________
R1150GS R1100RT R1200R R1100S R1200GS
Multi.R1200GSADV R1200GSLC S1000XR
R1250HP+R1250RS R1300GS
Ultima modifica di ROBBY; 07-10-2009 a 13:15
|
|
|
07-10-2009, 14:56
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
Messaggi: 5.876
|
ok,
Grazie ad entrambi.
Stasera bestemmio un po', sul mio GS l'asta è abbastanza "chiusa" dal coperchio del motorino di avviamento, che non vorrei smontare.
__________________
GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
|
|
|
07-10-2009, 15:42
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jun 2009
ubicazione: Gallipoli Costa del Sud..... quella Jonica
Messaggi: 1.485
|
ok una sega!
Quote:
Originariamente inviata da un ex tk
Grazie ad entrambi.
Stasera bestemmio un po', sul mio GS l'asta è abbastanza "chiusa" dal coperchio del motorino di avviamento, che non vorrei smontare.
|
io fossi in te non toccherei niente.....
potresti innescare una catena di eventi tale da arrivare come fase terminale alla rottura del cambio.....
un mio amico, per aver fatto un'operazione analoga alla tua (ha sostituito la leva del cambio con una racing.....) ha rotto, per usura, l'ingranaggio della 4° marcia, perchè con la 5° inserita il primario pizzicava (espressione del meccanico) l'ingranaggio della quarta.....
ora fai un pò tu....
io fossi in te non lo farei!
__________________
Patologo: voglio una troia e birra a iosa...
in una parola: MITICO
patologo non esiste
|
|
|
07-10-2009, 16:08
|
#6
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.148
|
scusa Alabassa, ma il meccanico l'ha preso per i fondelli. la leva innesta la marcia poi torna a molla nella posizione originaria.Mica impone qualche posizione obbligata all'albero.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
07-10-2009, 20:02
|
#7
|
Mukkista
Registrato dal: 20 Jan 2009
ubicazione: marcon
Messaggi: 933
|
Dal punto di vista delle controindicazioni, non credo rischi nulla, meccanicamente tieni conto che il nottolino allunga od accorcia la leva mentre il registro coi dadi ne varia l'altezza rispetto alla pedana.
adv 1.2
|
|
|
08-10-2009, 11:52
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
Messaggi: 6.381
|
... ma piuttosto ... perchè non si riesce a regolare l'altezza della leva del freno posteriore su sta moto zio straporko???? si regola solo il gioco leva-pompa ... o almeno mi pare ... confermate??? io ho bisogno sia più alta ... ma più di così non si muove perchè ha un fermo ... ZB!
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
|
|
|
08-10-2009, 11:57
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jun 2009
ubicazione: Gallipoli Costa del Sud..... quella Jonica
Messaggi: 1.485
|
Quote:
Originariamente inviata da 1Muschio1
... ma piuttosto ... perchè non si riesce a regolare l'altezza della leva del freno posteriore su sta moto zio straporko???? si regola solo il gioco leva-pompa ... o almeno mi pare ... confermate??? io ho bisogno sia più alta ... ma più di così non si muove perchè ha un fermo ... ZB!
|
nun se pò...
dovresti modificare l'originale oppure rifarla con l'altezza che di serve e magari pure degolabile
__________________
Patologo: voglio una troia e birra a iosa...
in una parola: MITICO
patologo non esiste
|
|
|
10-01-2010, 22:48
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
Messaggi: 13.503
|
bene ecco il 3d che cercavo, ho preso degli stivali nuovi http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=239354
sono un pò rigidi e il piede rimane molto inclinato in avanti sulla pedalina obbligandomi a dover alzar il piede per scalare, oggi ho provato ad abbassare di un dente la leva ma è troppo, ora non riesco più a salir di marcia, dunque mi sa che proverò la regolazione fine con i registri.....
__________________
R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
|
|
|
11-01-2010, 08:36
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
Messaggi: 5.876
|
Risolto....
con la leva eccentrica della ADV (regolazione del perno ricoperto in gomma...) si ottiene l'altezza intermedia che mi serviva....
__________________
GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
|
|
|
11-01-2010, 09:07
|
#12
|
Mukkista
Registrato dal: 13 Jan 2009
ubicazione: San Clemente (RN)
Messaggi: 995
|
Quote:
Originariamente inviata da un ex tk
con la leva eccentrica della ADV (regolazione del perno ricoperto in gomma...) si ottiene l'altezza intermedia che mi serviva....
|
Come vedo hai risolto il problema dell'altezza della leva    riguardo alla corsa, come si è detto in altro post, Fabio della F.R. Factory ha già prodotto un prototipo di un leveraggio modificato che ha montato sulla sua ADV.   
Lo sta usando con soddisfazione, gli ho chiesto se aveva intenzione di produrne qualche pezzo, al momento resta un prototipo ma non è detto che fra un pò di tempo non venga messo in produzione.
__________________
Da soli od in compagnia, MOTO UGUALE LIBERTA'
|
|
|
11-01-2010, 11:31
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
Messaggi: 13.503
|
Quote:
Originariamente inviata da un ex tk
con la leva eccentrica della ADV (regolazione del perno ricoperto in gomma...) si ottiene l'altezza intermedia che mi serviva....
|
non sapevo l'adv avesse una leva diversa intendi questa?
http://www.realoem.com/bmw/showparts...25&hg=23&fg=05
quanto costa?????????????
però quasi quasi faccio scambio col primo adv che trovo per strada.... ;-)
__________________
R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
|
|
|
11-01-2010, 11:37
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
Messaggi: 5.876
|
Esatto...
A me è stato sufficiente per la regolazione...
65 euro? ma non ne sono certissimo.
Per lo scambio vedi te...io lo terrò presente, casomai mi ritrovassi la leva standard, saprò a chi rivolgermi.
__________________
GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
|
|
|
14-05-2012, 10:46
|
#15
|
Mukkista
Registrato dal: 15 May 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 749
|
regolazione leva eccentrica cambio
Quote:
Originariamente inviata da un ex tk
con la leva eccentrica della ADV (regolazione del perno ricoperto in gomma...) si ottiene l'altezza intermedia che mi serviva....
|
scusami che chiave hai utilizzato?
__________________
R1200 30 Years GS Adv
"proud to be air-cooled"
|
|
|
11-01-2010, 11:46
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
Messaggi: 13.503
|
   si scherza.... anche se secondo me c'è tanta gente che manco se ne accorgerebbe ;-)
va be chiamerò il conce.....
__________________
R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
|
|
|
14-05-2012, 18:00
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2011
ubicazione: Tra Milano e Crema
Messaggi: 8.549
|
Per una regolazione "ampia" sposta la leva di un dente sul perno (chiave torx o, al limite a bussola). Per una regolazione "fine" c'è una barretta che porta il movimento dalla leva al cambio, sulla quale ci sono due registri da regolare con chiave fissa da 10.
__________________
Triumph Tiger XRx ABS 2018
|
|
|
15-05-2012, 14:00
|
#18
|
Mukkista
Registrato dal: 15 May 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 749
|
Scusami Bassman ma a me serviva sapere con quale chiave regolare il piedino rivestito in gomma della leva cambio dell'Adventure (è diversa dalla leva della standard che non è regolabile).
Per caso qualcuno lo sà?
__________________
R1200 30 Years GS Adv
"proud to be air-cooled"
|
|
|
16-05-2012, 09:13
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2011
ubicazione: Tra Milano e Crema
Messaggi: 8.549
|
Chiedo venia...
__________________
Triumph Tiger XRx ABS 2018
|
|
|
16-05-2012, 10:00
|
#20
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 Mar 2009
ubicazione: Provincia di Arezzo
Messaggi: 211
|
Io ho un GS standard a cui ho sostituito la leva del cambio con quella di un ADV proprio per modificare l'eccentrico del piedino in gomma dopo aver acquistato gli stivali...
Se non ricordo male è una torx femmina, ma non ricordo la misura.
__________________
R1200GS STD MY2008 - R75/5 MY1971
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:43.
|
|
|