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Vecchio 30-09-2009, 09:25   #1
Ottomax
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Feb 2009
ubicazione: Serenissima Repubblica
predefinito Compressorino gonfia gomme.

Secondo voi il compressorino gonfia gomme per annesso riparagomme da usare in caso d'emergenza può essere alimentato dalla presa del GS (quella sotto la sella) col motore in moto o si rovina qualcosa?
__________________
R 1200 GS 2009 TITANSILVER
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Vecchio 30-09-2009, 09:43   #2
iw6bff
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Registrato dal: 02 Oct 2002
ubicazione: 43 51 27 N 12 45 43 E
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Io ho una GW, per cui penso che la batteria sia piu' grossa di quella del GS, ma tempo fa utilizzando una delle prese di corrente, ho gonfiato senza problemi la gomma post. di un 1100 R.
Lamps
Ettore
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Vecchio 30-09-2009, 09:51   #3
Fabio
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Dipende dall'assorbimento di corrente che ha. Se supera quello tollerato dalla presa della mukka dopo poco il can-bus va in protezione e taglia l'alimentazione.
Non si rovina niente, ma il compressorino smette di funzionare...
__________________
BMW HP2e + Kawasaki W800 + KTM Superduke 1290 R
“Non si possono domare i sognatoriâ€
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Vecchio 30-09-2009, 10:06   #4
frenco
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mi chiedo perché quella presa non bypassi semplicemente tutto e sia direttamente collegata ai terminali della batteria, renderebbe più semplice ricaricare con qualsiasi caricabatterie e consentirebbe il collegamento di apparati fino al limite di capacità di corrente della batteria (o dei cavi)
__________________
女性は長い脚と剃った膣を持っている必要があります
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Vecchio 30-09-2009, 10:20   #5
Ramses
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Quello in mio possesso ha in dotazione il cavo con i due coccodrilli per poter prelevare corrente direttamente dalla batteria.
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Vecchio 30-09-2009, 10:38   #6
frenco
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Originariamente inviata da Ramses Visualizza il messaggio
Quello in mio possesso ha in dotazione il cavo con i due coccodrilli per poter prelevare corrente direttamente dalla batteria.
l'importante è arrivarci, in alcune bmw la batteria è sepolta peggio di un faraone
__________________
女性は長い脚と剃った膣を持っている必要があります
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Vecchio 30-09-2009, 14:31   #7
enzissimo
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l'importante è arrivarci, in alcune bmw la batteria è sepolta peggio di un faraone
UAHAHAHAH...tremendamente vero...ma che idee...proprio la batteria??!!
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Vecchio 30-09-2009, 10:37   #8
Animal
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ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
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...guarda l'assorbimento....in teoria , se è quello specifico per moto, non dovrebbe dare problemi....
__________________
.
...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
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Vecchio 30-09-2009, 13:40   #9
Ottomax
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Registrato dal: 19 Feb 2009
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Originariamente inviata da Animal Visualizza il messaggio
...guarda l'assorbimento....in teoria , se è quello specifico per moto, non dovrebbe dare problemi....
No ... è quello specifico per auto.
Chi mi sa dire quata corrente può accettare il Can Bus?
__________________
R 1200 GS 2009 TITANSILVER
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Vecchio 30-09-2009, 14:54   #10
alabassa
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Originariamente inviata da Ottomax Visualizza il messaggio
No ... è quello specifico per auto.
Chi mi sa dire quata corrente può accettare il Can Bus?

Con motore in moto non hai nessun problema, anche perchè quella presa se è come quella del 1200 08 dopo pochi secondi si disattiva, tanto vale lasciare il motore acceso anzichè solo il quadro (ed avere inutili assorbimenti sulla batteria che di per sè è gia unsufficente per la moto).

Il problema vero è che quegli ageggi, i compressorini, sono inutili, ingombranti e pesanti per una moto.
Parlo per esperienza personale, non si riesce a gonfiare nulla.
__________________
Patologo: voglio una troia e birra a iosa...
in una parola: MITICO
patologo non esiste

Ultima modifica di alabassa; 30-09-2009 a 15:04
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Vecchio 30-09-2009, 14:57   #11
Orso 59
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Registrato dal: 13 Jan 2009
ubicazione: San Clemente (RN)
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Io lo porto sempre con me e lo ho dotato di due morsettia coccodrillo, però mi dicono che ci vuole un sacco di tempo a gonfiare e tenere in moto da ferma la ns. motina non è il massimo, quindi mi porto anche qualche bomboletta di quelle caricate ad alta pressione.
__________________
Da soli od in compagnia, MOTO UGUALE LIBERTA'
Orso 59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2009, 15:40   #12
chomo
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Registrato dal: 19 Jun 2008
ubicazione: Verona
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molto meglio una pompa, non si rompe, non serve la batteria ed è leggera e piccola
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"O il male è ciò di cui hai paura, o il male è che hai paura"
chomo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2009, 20:16   #13
iw6bff
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Registrato dal: 02 Oct 2002
ubicazione: 43 51 27 N 12 45 43 E
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Probabilmente , anzi sicuramente, dipende dal tipo di compressore, quando ho gonfiato la posteriore di un 1100 R, ci ho messo praticamente lo stesso tempo di quando si utilizza un compressore con serbatoio da 10 l. con pressione dello stesso a 4 bar.
Lamps
Ettore
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Vecchio 30-09-2009, 20:40   #14
tuttounpezzo
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Registrato dal: 26 Nov 2007
ubicazione: aversa
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io uso quello della mia turan vw
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sono un eroe...
tuttounpezzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2009, 20:46   #15
frank50
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io mi sono munito di una pompa da bici compatta con manometro, da Decathlon.
poco ingombro e spesa e funziona bene
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FrankAzz da Velletri (ex ADVBluLC+RTLC+KLT'05+ADV'12+GS'08) +Velosolex'78+ApePiaggio'01
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Vecchio 30-09-2009, 23:55   #16
DOC80
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io mi sono munito di una pompa da bici compatta con manometro, da Decathlon.
poco ingombro e spesa e funziona bene


credo sia la soluzione piu accettabile
__________________
...E' ARRRIVATA L'AMMIRAGLIA...
...R 1150 GS ADVENTURE...quella grigia!!!!!!!!!!!!!
DOC80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2009, 09:33   #17
bluejay
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Originariamente inviata da frank50 Visualizza il messaggio
io mi sono munito di una pompa da bici compatta con manometro, da Decathlon.
poco ingombro e spesa e funziona bene
Ho visto il compressorino della Touratech e mi stava salendo la ....

...però, per le poche volte che mi potrebbe servire, forse è meglio la tua soluzione.

Le vendono anche online ?

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"Dip me in chocolate and trow me to the lesbians !"
R1150GS PazificBlau/AlpineWeiss "Papera Obesa"
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Vecchio 01-10-2009, 07:43   #18
essemme
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montare le runflat?
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c'è troppa democrazia.
tutti froci col culo degli altri.

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Vecchio 01-10-2009, 07:55   #19
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montare le runflat?
Sulle moto?
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Vecchio 01-10-2009, 09:36   #20
FrancoTornado
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visto l'utilizzo, credo che il compressore elettrico sia superfluo... (tra l'altro,dopo un lungo periodo di inattività, rischia di non funzionare nel momento del bisogno)
mi incuriosisce la pompa da bici, sei riuscito a portare le gomme ad una pressione adeguata??
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Vecchio 01-10-2009, 10:00   #21
chomo
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visto l'utilizzo, credo che il compressore elettrico sia superfluo... (tra l'altro,dopo un lungo periodo di inattività, rischia di non funzionare nel momento del bisogno)
mi incuriosisce la pompa da bici, sei riuscito a portare le gomme ad una pressione adeguata??
ragazzi con una pompa da mountain bike puoi anche andare a 6 atm....il problema non è certo la pressione, semmai la portata e cioè quante pompate si devono fare per "riempire" una gomma grande come quella da moto, ma siccome si presume che la maggior parte dei motociclisti disponga di entrambe le braccia il probblema non si pone. Comunque ce ne sono anche a piede e sono leggermente più grandi, tipo quella della ktm.
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Vecchio 01-10-2009, 10:15   #22
Mauro62
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Tutte le soluzioni sono valide, ma col tubeless solo a patto che la gomma non abbia stallonato, in quel caso ci vuole la botta di pressione e quella si riesce a darla solo con le bombolette o con un compressore con serbatoio, se no non si riesce a farla riaderire al cerchio.
__________________
dopo quattro anni che brancolavo nel buio ho rivisto la luce grazie al sol levante
Mauro62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2009, 11:03   #23
chomo
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Originariamente inviata da Mauro62 Visualizza il messaggio
Tutte le soluzioni sono valide, ma col tubeless solo a patto che la gomma non abbia stallonato, in quel caso ci vuole la botta di pressione e quella si riesce a darla solo con le bombolette o con un compressore con serbatoio, se no non si riesce a farla riaderire al cerchio.
Quoto assolutamente, anche se ho qualche dubbio sulla "botta" che possa riuscire a dare la bomboletta, ma se hai provato è buono a sapersi
__________________
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chomo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2009, 11:47   #24
Mauro62
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Registrato dal: 20 Mar 2006
ubicazione: Trasferito a Bergamo
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Non ho provato, per fortuna, ma dovrebbe essere sufficiente
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Mauro62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2009, 12:06   #25
chomo
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ubicazione: Verona
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Originariamente inviata da Mauro62 Visualizza il messaggio
Non ho provato, per fortuna, ma dovrebbe essere sufficiente
ah, perchè a me hanno detto che la bomboletta non ce la fa a fare andare il tubeless in sede, per questo chiedevo se avevi provato. A me lo avevano detto in un altro contesto, cioè nel caso di dover sostituire una gomma....
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chomo non è in linea   Rispondi quotando
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