![]() |
Compressorino gonfia gomme.
Secondo voi il compressorino gonfia gomme per annesso riparagomme da usare in caso d'emergenza può essere alimentato dalla presa del GS (quella sotto la sella) col motore in moto o si rovina qualcosa?
|
Io ho una GW, per cui penso che la batteria sia piu' grossa di quella del GS, ma tempo fa utilizzando una delle prese di corrente, ho gonfiato senza problemi la gomma post. di un 1100 R.
Lamps Ettore |
Dipende dall'assorbimento di corrente che ha. Se supera quello tollerato dalla presa della mukka dopo poco il can-bus va in protezione e taglia l'alimentazione.
Non si rovina niente, ma il compressorino smette di funzionare... |
mi chiedo perché quella presa non bypassi semplicemente tutto e sia direttamente collegata ai terminali della batteria, renderebbe più semplice ricaricare con qualsiasi caricabatterie e consentirebbe il collegamento di apparati fino al limite di capacità di corrente della batteria (o dei cavi)
|
Quello in mio possesso ha in dotazione il cavo con i due coccodrilli per poter prelevare corrente direttamente dalla batteria.
:D:D:D |
...guarda l'assorbimento....in teoria , se è quello specifico per moto, non dovrebbe dare problemi....
|
Quote:
|
Quote:
Chi mi sa dire quata corrente può accettare il Can Bus? |
Quote:
|
Quote:
Con motore in moto non hai nessun problema, anche perchè quella presa se è come quella del 1200 08 dopo pochi secondi si disattiva, tanto vale lasciare il motore acceso anzichè solo il quadro (ed avere inutili assorbimenti sulla batteria che di per sè è gia unsufficente per la moto). Il problema vero è che quegli ageggi, i compressorini, sono inutili, ingombranti e pesanti per una moto. Parlo per esperienza personale, non si riesce a gonfiare nulla. |
Io lo porto sempre con me e lo ho dotato di due morsettia coccodrillo, però mi dicono che ci vuole un sacco di tempo a gonfiare e tenere in moto da ferma la ns. motina non è il massimo, quindi mi porto anche qualche bomboletta di quelle caricate ad alta pressione.
|
molto meglio una pompa, non si rompe, non serve la batteria ed è leggera e piccola
|
Probabilmente , anzi sicuramente, dipende dal tipo di compressore, quando ho gonfiato la posteriore di un 1100 R, ci ho messo praticamente lo stesso tempo di quando si utilizza un compressore con serbatoio da 10 l. con pressione dello stesso a 4 bar.
Lamps Ettore |
io uso quello della mia turan vw
|
io mi sono munito di una pompa da bici compatta con manometro, da Decathlon.
poco ingombro e spesa e funziona bene |
Quote:
credo sia la soluzione piu accettabile |
montare le runflat?
|
Quote:
Lamps Ettore |
Quote:
...però, per le poche volte che mi potrebbe servire, forse è meglio la tua soluzione. :thumbup: Le vendono anche online ? :!: |
visto l'utilizzo, credo che il compressore elettrico sia superfluo... (tra l'altro,dopo un lungo periodo di inattività, rischia di non funzionare nel momento del bisogno)
mi incuriosisce la pompa da bici, sei riuscito a portare le gomme ad una pressione adeguata?? |
Quote:
|
Tutte le soluzioni sono valide, ma col tubeless solo a patto che la gomma non abbia stallonato, in quel caso ci vuole la botta di pressione e quella si riesce a darla solo con le bombolette o con un compressore con serbatoio, se no non si riesce a farla riaderire al cerchio.
|
Quote:
|
Non ho provato, per fortuna, ma dovrebbe essere sufficiente
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:49. |