|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
22-08-2009, 13:41
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Aug 2008
ubicazione: Monferrato
Messaggi: 2.557
|
V strom 1000 dl
Chi l' ha avuta o provata?
Ho usato il comando "cerca" ma non ho trovato cose interessanti....solo citazioni...
Ho letto che ha un gran motore.
Estetica a parte, che è personale, mi piacerebbe accattarne una...
Aspetto le vs. impressioni.
Ciao.
__________________
BMW R 1200 R
|
|
|
22-08-2009, 15:14
|
#2
|
Mukkista
Registrato dal: 17 Sep 2007
ubicazione: AbruzzoMarche
Messaggi: 822
|
Ho sentito dir meglio della 650 ....
__________________
R 1200 GS ADVENTURE
|
|
|
22-08-2009, 15:18
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 May 2006
ubicazione: Genova Pegli
Messaggi: 2.300
|
__________________
BMW i giorni pari, Royal Enfield i giorni dispari
|
|
|
22-08-2009, 15:38
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Nov 2008
ubicazione: Tango Victor, ma sono di Victor India. C/O fiume Sacro alla Patria
Messaggi: 3.248
|
vendendo una delle due in firma?
__________________
BMW R equalchecosa GS "Hybrid"
Troppo bellissimo
|
|
|
22-08-2009, 15:53
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jun 2009
ubicazione: oriago
Messaggi: 5.588
|
è una moto abbastanza strana....bisogna stare abbastanza attenti perchè a bassi giri il motore ha la tendenza a spegnersi, e quando si fanno le svolte è abbastanza pericoloso se non si tira la frizione in tempo.
per il resto come detto è abbastanza strana, poco comunicativa
__________________
uso la moto a 360°, la donna a 90!
www.rcl-moto.com
|
|
|
22-08-2009, 16:46
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Dec 2007
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
Messaggi: 7.001
|
Quote:
Originariamente inviata da lolly
è una moto abbastanza strana....bisogna stare abbastanza attenti perchè a bassi giri il motore ha la tendenza a spegnersi, e quando si fanno le svolte è abbastanza pericoloso se non si tira la frizione in tempo.
per il resto come detto è abbastanza strana, poco comunicativa
|
Parli per esperienza personale o sentito dire?
Ne ho avute tre: K2 - K3 - K5.
C'è da tener conto che il motore è derivato dal TL che correva in SBK e qnd porpenso a girare in alto e come tutti i motori sportivi è ruvido ai bassi regimI. Non si pensi di poter gestire quel motore come il boxer BMW...va tenuto su di giri, il minimo lo tenevo tra i 1.500 e i 1.600giri.
Per il K2 è euro1, motore meno strozzato dell'euro2, mi è bastata una corona con un dente in più per avere un motore fluido.
Per il K3 e il K5 (euro2) la storia è un pochino diversa; ho dovuto dotare i due motori di una centralina supplementare e di una messa a punto maniacale.
Tutte le serie hanno le molle della campana della frizione sottodimensionate e dopo 15/20.000 km iniziano delle vibrazioni fastidiose... 
Per l'ammo posteriore...come sul GS, basta cambiarlo con uno di marca.
Con tutte e tre le DL1000 ci ho fatto circa 100.000km in 5 anni e non sono mai rimasto a piedi.
Molto comoda per il passeggero, gran motore anche da carica, ottimo il prezzo.
Hanno smesso di importarle in Italia nel 2007 e le ultime son state svendute nel 2008...forse qualcosa si trova ancora in qualche concessionaria.
__________________
R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST
Ultima modifica di 63roger63; 22-08-2009 a 17:20
|
|
|
23-08-2009, 03:00
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jun 2009
ubicazione: oriago
Messaggi: 5.588
|
Quote:
Originariamente inviata da 63roger63
Parli per esperienza personale o sentito dire?
Ne ho avute tre: K2 - K3 - K5.
C'è da tener conto che il motore è derivato dal TL che correva in SBK
|
con la bimota, e per poco, suzuki ufficilamente ci mise ben poco le mani, viste le "doti" del TL-R  , vincendo anche una gara e sotto la pioggia con il mitico gobert
per quanto riguarda il TL io sono abbastanza giovane, ne aveva uno mio padre che ho guidato ogni tanto. non ricordo che gomme avesse su, magari era quello, so che leha anche cambiate, ma in 30 anni di carriera motociclistica è l'unica con cui è caduto 4 volte in un anno e mezzo. Magari era la sua abbastanza sfortunata o uscita male.
invece per il motore, di quello che vuoi,ma la sua e quella di un suo amico fanno la stessa identica cosa. fanno "puff" e si spengono se non si sta attenti
__________________
uso la moto a 360°, la donna a 90!
www.rcl-moto.com
|
|
|
23-08-2009, 09:46
|
#8
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Dec 2008
ubicazione: VIGNOLA (MO)
Messaggi: 244
|
Quote:
Originariamente inviata da lolly
con la bimota, e per poco, suzuki ufficilamente ci mise ben poco le mani, viste le "doti" del TL-R  , vincendo anche una gara e sotto la pioggia con il mitico gobert
per quanto riguarda il TL io sono abbastanza giovane, ne aveva uno mio padre che ho guidato ogni tanto. non ricordo che gomme avesse su, magari era quello, so che leha anche cambiate, ma in 30 anni di carriera motociclistica è l'unica con cui è caduto 4 volte in un anno e mezzo. Magari era la sua abbastanza sfortunata o uscita male.
invece per il motore, di quello che vuoi,ma la sua e quella di un suo amico fanno la stessa identica cosa. fanno "puff" e si spengono se non si sta attenti
|
TL-R (così come TL-S) è stata una moto controversa, piuttosto complessa come comportamento. Ho avuto modo di studiarla per diverso tempo, per me rimane un gran bell'oggetto, dal punto di vista ingegneristico. Per quanto riguarda la guida, richiedeva una grande sensibilità quando si cominciava a spingere, altrimenti era facile andare a radicchi.
In ogni caso, DL1000 ha in comune la BASE del motore TL per il resto le differenze sono piuttosto sensibili.
|
|
|
23-08-2009, 12:53
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jun 2009
ubicazione: oriago
Messaggi: 5.588
|
Quote:
Originariamente inviata da Tordo1000
TL-R (così come TL-S) è stata una moto controversa, piuttosto complessa come comportamento. Ho avuto modo di studiarla per diverso tempo, per me rimane un gran bell'oggetto, dal punto di vista ingegneristico. Per quanto riguarda la guida, richiedeva una grande sensibilità quando si cominciava a spingere, altrimenti era facile andare a radicchi.
|
sempre il mio vecchio ha anche avuto il tl-r appena uscito e l'ha rivenduto dopo pochissimo,aveva abbastanza problemi, soprattutto per via del sistema dell'ammortizzatore posteriore.
il tlr non era facile, ma nonostante il suo peso camminava abbastanza in pista, ma non faceva tempi "di rilievo" per le gare. sempre il mio vecchio con la moto originale a rijeka ha girato in 39, che non è male come tempo
__________________
uso la moto a 360°, la donna a 90!
www.rcl-moto.com
|
|
|
23-08-2009, 09:53
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
Messaggi: 11.833
|
Quote:
Originariamente inviata da 63roger63
|
Le Valigie davanti ancora non le avevo mai viste!
Questa batte pure l'accrocchio di Pier il Polso!
__________________
Più bici che moto ormai.
|
|
|
23-08-2009, 10:17
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Dec 2007
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
Messaggi: 7.001
|
Quote:
Originariamente inviata da tommygun
Le Valigie davanti ancora non le avevo mai viste!
Questa batte pure l'accrocchio di Pier il Polso! 
|
Quella delle valigie anteriore è stata un'ottima pensata.
Innanzitutto si distribuisce in modo uniforme il carico e sono al contempo molto pratiche.
Davanti ci caricavo:
Tenda ed accessori, sacchi a pelo e cerate antipioggia.
Una volta arrivato al campeggio non mi restava che aprire le valige anteriori, senza toccare altro, in 7 minuti (cronometrati) montare la tenda.
Dopodichè smontavo il resto dalla moto.
Quando si ripartiva, una volta caricata la moto mi occorrrevano altri 7 minuti per smontare la tenda, riporla nelle valigie anteriori (senza stare a piegarla), accendere la moto e partire.
__________________
R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST
|
|
|
13-07-2012, 15:19
|
#12
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 13 Jul 2012
ubicazione: roma
Messaggi: 3
|
Ciao Ragazzi, sò che il post è molto vecchio, ma volevo fare una domansa a 63roger63.. Come hai fissato le valigie nella parte anteriore della vstrom? sulle barre della givi? ma come?
Grazie 100000
|
|
|
13-07-2012, 20:02
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Dec 2007
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
Messaggi: 7.001
|
Con delle normali fascette in nylon...di quelle apribili:
-caratteristiche tecniche fascette:
__________________
R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST
|
|
|
22-08-2009, 16:02
|
#14
|
Guest
|
ho avuto la 1000, buon motore ma in due e con tre borse piene beccheggiava in curva una bellezza.
|
|
|
22-08-2009, 16:38
|
#15
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 27 Apr 2009
ubicazione: mira (ve)
Messaggi: 189
|
molto meglio la 650! forse per quello non la fanno più
__________________
ogni giorno va vissuto come fosse unico
- R1200 GS, ma anche cannondale jekyll
|
|
|
22-08-2009, 18:15
|
#16
|
Piromane doc
Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: Etruria meridionale
Messaggi: 5.158
|
il doppio scarico al posteriore la pone un gradino al di sopra della 650, almeno esteticamente...
Gemella della KLV1000 Kawasaki che uscì con una livrea arancione, la trovo di un intrigante spinto... 
__________________
SI al tacco, NO alla zeppa!
|
|
|
22-08-2009, 20:18
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Nov 2002
ubicazione: Lontano e FdB....
Messaggi: 6.389
|
L'ho avuta per un certo periodo, la 650, usata per lo piu' in citta, Miami, buona protezione dalla pioggia, grande aautonomia, la 1000 manco la presi in considerazione, non ho montagne in Florida  e la Suzuki infatti ha continuato a sviluppare la 650 che ora ha anche l' abs.
Dovrebbe essere comunque facile da provare e valutare. Qui e' molto apprezzata in California e parecchi hanno messo un monoammo di marca che ha migliorato parecchio l'handling.
__________________
+
|
|
|
22-08-2009, 20:29
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Aug 2008
ubicazione: Monferrato
Messaggi: 2.557
|
Bene.
Cerchero' di provarla.
Ho trovato in effetti un bel 650 nero opaco bellina bellina.
Ho letto che anche il 650 ha un bel brio.
Per me l' importante è che sia divertente nel misto e che se carichi passeggera e bagagli sia comunuqe confortevole.
__________________
BMW R 1200 R
|
|
|
22-08-2009, 20:29
|
#19
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
non farlo andrea..!!!!!!!! laa1000 ha avuto un sacco di problemi sull' alimentazione e la Szuki si è lavato le mani come Pilato io ho rischiato due volte di fare un frontale perchè a 120 accelerando si affogava e rendeva a spegnersi.....  la 650 è tutta un' altra storia
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
22-08-2009, 20:35
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Aug 2008
ubicazione: Monferrato
Messaggi: 2.557
|
Quote:
Originariamente inviata da SKITO
non farlo andrea..!!!!!!!! laa1000 ha avuto un sacco di problemi sull' alimentazione e la Szuki si è lavato le mani come Pilato io ho rischiato due volte di fare un frontale perchè a 120 accelerando si affogava e rendeva a spegnersi.....  la 650 è tutta un' altra storia
|
no no....io parlavo del 650...il mille mi sa che richieda troppa messa a punto!
__________________
BMW R 1200 R
|
|
|
22-08-2009, 20:34
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Aug 2008
ubicazione: Monferrato
Messaggi: 2.557
|
Bene.
Cerchero' di provarla.
Ho trovato in effetti un bel 650 nero opaco bellina bellina.
Ho letto che anche il 650 ha un bel brio.
Per me l' importante è che sia divertente nel misto e che se carichi passeggera e bagagli sia comunuqe confortevole.
__________________
BMW R 1200 R
|
|
|
22-08-2009, 20:47
|
#22
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
Quote:
Originariamente inviata da ceneremusic
Bene.
Cerchero' di provarla.
Ho trovato in effetti un bel 650 nero opaco bellina bellina.
Ho letto che anche il 650 ha un bel brio.
Per me l' importante è che sia divertente nel misto e che se carichi passeggera e bagagli sia comunuqe confortevole.
|
le caratteristiche che cerchi le trovi tutte su quella moto, verosimilmente come anche dice The Boss (ed un po come tutte l' enduro stradali Jamm) al massimo di carico l' avantreno si allegerisce molto ma basta farci l' abitudine o mettere un buon anno post......
Nero opaco..???? quindi sarà sicuramente 2007...???? è possibile..???
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
22-08-2009, 20:58
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Aug 2008
ubicazione: Monferrato
Messaggi: 2.557
|
Quote:
Originariamente inviata da SKITO
le caratteristiche che cerchi le trovi tutte su quella moto, verosimilmente come anche dice The Boss (ed un po come tutte l' enduro stradali Jamm) al massimo di carico l' avantreno si allegerisce molto ma basta farci l' abitudine o mettere un buon anno post......
Nero opaco..???? quindi sarà sicuramente 2007...???? è possibile..???
|
E' proprio bellina....in foto....presto la provero'!
la moto è di agosto 2008, quindi un anno di vita ora.
9800 km, tagliandata, gommata, perfetta in tutto
allestimento traveller quindi: cavalletto centrale, paramani, puntale, piastra e bauletto originali suzuki,
antifurto originale con telecomando, frecce bianche, sella rifoderata e imbottita (più comoda per viaggiare),
telaio per borse laterali givi
richiesta euro 5000...
Il primo wend di settembre mi vedo con il tipo e la provo.
__________________
BMW R 1200 R
|
|
|
22-08-2009, 23:27
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Dec 2007
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
Messaggi: 7.001
|
Quote:
Originariamente inviata da ceneremusic
E' proprio bellina....in foto....presto la provero'!
.
|
Dalla sella mi sembra di riconoscerla...dovrebbe essere di Fabio, alias "Fable"(netraiders) ... salutalo da parte di Whale (son io nei netraiders).
__________________
R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST
Ultima modifica di 63roger63; 22-08-2009 a 23:30
|
|
|
22-08-2009, 20:41
|
#25
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
a meno male....fiuuuuuuu..!!!!!!!! ahahaha
il 650 se lo trovi dell' anno scorso ancora meglio la versione traveled la differenza sostanziale tra quello e la precedente produzione sta in una diversa alimentazione (corpi farfallati) ed il colore del telaio che nell' ultima versione è nero
E? una moto molto affidabile comoda e molto versatile stabile in curva e con una cisclistica solidissima, la migliore secondo me enduro stradale a tutt'oggi.
Alche il motore ha delle chicche tipo la disstribuzione mista cioè ingranaggi e catena a differenda di tutta l' altra produzione mondiale che è solo a catena.....
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:22.
|
|
|