Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R1100S - R1200S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-04-2009, 11:12   #1
riv
Mukkista doc
 
L'avatar di riv
 
Registrato dal: 17 Sep 2007
ubicazione: Modena
predefinito cambiare la eSSE...(brutta scimmia)

non c'è un motivo ben preciso....però ho la scimmia di cambiare moto...di prendere qualcosa di più resin....
forse è solo colpa dell'estetica del boxer....perchè quando ci salgo e la guido non rimpiango nulla....
mi fanno morire le supersport strettissime, tipo RC8 e 1098 (anche R1 '07/'08)...
ultimamente ascoltare il sound della ducati mi mette una certa fibrillazione

se qualcuno ha esperienze di quelle tre moto, mi farebbe molto piacere sentirne parlare, magari confrontando pregi e difetti con la R1200S...nell'uso stradale...

l'anno scorso provai per una manciata di km di montagna (a passeggio) la 1098S di un amico e ricordo che oltre ad essere piccolissima rispetto alla S era anche esageratamente rigida tanto da farmi accostare per il dolore agli avambracci.....però sound e freni li ricordo come fosse oggi! (anche frizione e cambio tanto erano duri!)
il cruscotto è una bava, ma mentre vai è illeggibile....oltre a non avere il contamarcie...
La RC8 e la R1 le ho citate perchè oltre a piacermi molto come estetica e prestazioni sono anche moto sufficientemente abitali per gli stangoni

avanti....dite quello che sapete e fatemi passare stà
riv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2009, 11:46   #2
cidi
l'uomo più buono di tutto il forum
 
L'avatar di cidi
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: MO-PE
predefinito

io ho guidato al mugello il 1098 e l'rc8r.
non avrei dubbi: ducati. il motore ktm ha una erogazione sporca, o lo usi fra i 6000 e i 10000 o scalcia pure da spento, il desmo invece ha un'erogazione regolare.
su strada non li ho guidati ma a pelle direi che l'rc8r e' inguidabile, col 1098 qualche giro ce lo fai.
in pista, se sei pilota bravo, vai forte con tutte e due, se sei un piRlota come me, col 1098 ti diverti, con l'rc8r ti chiedi chi te l'ha fatto fare.
__________________
X - un calcio nel sedere e' pur sempre un balzello in avanti
cidi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2009, 11:52   #3
THE RED S---
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Nov 2008
ubicazione: FORLI'
predefinito

la ESSE puo' essere una tranquilla signora di una certa eta' che ti porta a passeggio.con relax.nei viali di culto...e se vuoi una belva ass:di racing che puo' rompere le scatole alle moto che hai elencato per usare l'espressione del suo catalogo (LA MENTE DI UN PROFESSORE DI FISICA NEL CORPO DI UN ATLETA ) un po come.... Dottor Jekill e Mister Aid quale altra moto puo' farlo....??? per conto mio l'unica alternativa fuori dal branco come la ESSE e' rc8....pero' e' solo racing e basta ...gnete passeggiate gnente passeggera!!! ma... per conto mio non trovo ancora una sua degna sostituta Tutto sta a l'uso che ne fai tu .lamp.THE RED S---
__________________
R 1200 ESSE.... A CA NO NEEEEEEEE!!!
THE RED S--- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2009, 12:38   #4
piega998
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 30 Jan 2008
ubicazione: Roma
predefinito

Facili da guidare e sfruttabili un minimo su strada: BimotaDB7, YamahaR1 2009, Honda Cbrr1000, KAWA ZX10-R.
La Ducati 1198 ha una sola faccia (racing), con tutto quel che comporta, affaticante, scomoda su strada poco avvezza al perdono.
piega998 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2009, 16:38   #5
paolo chiaraluna
Mukkista doc
 
L'avatar di paolo chiaraluna
 
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da piega998 Visualizza il messaggio
Facili da guidare e sfruttabili un minimo su strada: BimotaDB7, YamahaR1 2009, Honda Cbrr1000, KAWA ZX10-R.
La Ducati 1198 ha una sola faccia (racing), con tutto quel che comporta, affaticante, scomoda su strada poco avvezza al perdono.

piega è un grande
perchè non ci fai un corso per essisti in pista?

ps
ho sempre sentito parlare bene del CBR, come moto facile intuitiva oltre che divertente (non queste ultime da troppi cavalli, quella che ne aveva 150 circa). Su un numero di InMoto (o similia) c'era una prova di alcune sportive compresa la nostra R1200S sul misto (montagna e no) e la CBR vinceva a mani basse.
Che mi dici di questa cosa?
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100

Ultima modifica di paolo chiaraluna; 08-04-2009 a 16:40
paolo chiaraluna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2009, 18:37   #6
Mastrobirraio
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Aug 2008
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolo chiaraluna Visualizza il messaggio
piega è un grande
perchè non ci fai un corso per essisti in pista?

ps
ho sempre sentito parlare bene del CBR, come moto facile intuitiva oltre che divertente (non queste ultime da troppi cavalli, quella che ne aveva 150 circa). Su un numero di InMoto (o similia) c'era una prova di alcune sportive compresa la nostra R1200S sul misto (montagna e no) e la CBR vinceva a mani basse.
Che mi dici di questa cosa?
la CBR del 2000 (l'ho avuta per due anni) era una gran moto, 150 cv ma ben domati, docili docili, e con un gran telaio che perdonava tutto, ho portato anche l'R1 di quegli anni lì ma non c'era paragone, nervosa di avantreno come nessunaltra sembrava che gallegiava nel vuoto (in due di terza superati i 7-8000 giri ti trovavi a 200 km/h con la ruata anteriore a 30 cm da terra senza volerlo), probabilmente in pista era superiore se a guidarla era un gran manico, ma se non avevi troppa esperienza o se la usavi anche per strada non c'era paragone.

Queste recenti non le conosco bene ma se dovessi tornare alle 4cilindri supersprt senza pensarci due volte mi affiderei nelle mani equilibrate di mamma Honda, daltronde si sà che la mamma è sempre la mamma........

Comunque un pensierino alla S1000RR tanto per rimanere in tema qde, non credi possa essere un bel giocattolo? o meglio ancora a mio parere HP2 Sport? a dimenticavo per la seconda ipotesi c'è il boxer che non ti garba.....
Mastrobirraio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2009, 18:48   #7
piega998
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 30 Jan 2008
ubicazione: Roma
predefinito

Guardate che la nostra esse non è una moto tanto facile. Lenta(di reazioni) , macchinosa(non intuitiva e muscolare) se parliamo di moto amichevoli Le jap sono regine (non tutte) ma la Honda al top sempre.
Certo , poi c'è il rovescio della medaglia, e ha un prezzo alto, le moto facilissime ma potenti portano facimente il pilota meno esperto a sopravalutarsi e a un certo punto scopre la faccia troppo racing della moto da 170cv.
Poi ci sono le moto nervose che si presentano subito secondo me Ducati, MV Agusta e KTM e li capisci subito che è meglio andare per gradi.
La Honda nuova è un 250.
piega998 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2009, 19:01   #8
riv
Mukkista doc
 
L'avatar di riv
 
Registrato dal: 17 Sep 2007
ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mastrobirraio Visualizza il messaggio
Comunque un pensierino alla S1000RR tanto per rimanere in tema qde, non credi possa essere un bel giocattolo? o meglio ancora a mio parere HP2 Sport? a dimenticavo per la seconda ipotesi c'è il boxer che non ti garba.....
...dipende in primis se riuscirò ad infiliare le gambe sotto il serbatoio della S1000RR!!!
la HP2 Sport è una moto per ricconi. punto.
costa un botto, i ricambi mi dicono costino un triplo botto....bella è bella, ma non me la posso permettere...
il boxer non mi garba tanto solo esteticamente, perchè per i miei gusti è un gran motore...sopratutto dopo aver provato 1098, DB6 Delirio e KTM SuperDuke......la R1200S ha solo la marmitta un pò troppo tappata....stop
riv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2009, 18:48   #9
paolo chiaraluna
Mukkista doc
 
L'avatar di paolo chiaraluna
 
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
predefinito

X mastrobirraio: costano troppo.
Non ho mai preso un considerazione una jap. Ho avuto anni fa una enduro poi solo Guzzi e BMW.
Se dovesi cambiare fare una Speed Triple per le nude ed un CBR (quello meno cavalloso) per Jap. Magari però la ripitturerei di bianco :-)
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
paolo chiaraluna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2009, 18:54   #10
paolo chiaraluna
Mukkista doc
 
L'avatar di paolo chiaraluna
 
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
predefinito

Piega....diventi il nostro maestro allora?
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
paolo chiaraluna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2009, 19:15   #11
NICOTACOS
Mukkista doc
 
L'avatar di NICOTACOS
 
Registrato dal: 30 Jul 2007
ubicazione: N/A
predefinito

Per farsi passare la scimmia così come per assecondarla basta essere disposti a spendere.
Molti concessionari affittano le moto che hanno in prova anche per parecchi giorni. Hai tutto il tempo per farti un'idea Io la mia moto l'ho scelta così. Però bisognerebbe sapere già a priori quello che stai cercando. Invece tu, Riv, mi sembri un po' confuso
Tieni comunque presente che la tua altezza parecchio fuori standard ti preclude parecchie scelte. Già sulla eSSe a vederti sembri su un 125
NICOTACOS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2009, 19:19   #12
riv
Mukkista doc
 
L'avatar di riv
 
Registrato dal: 17 Sep 2007
ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da NICOTACOS Visualizza il messaggio
Già sulla eSSe a vederti sembri su un 125
meglio un 125 che una minimoto!!!
riv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2009, 20:00   #13
paolo chiaraluna
Mukkista doc
 
L'avatar di paolo chiaraluna
 
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
predefinito

Nel mio caso magari apprezzo cosi tanto la S (vecchia e nuova) forse perche non conosco altro. vero che una volta sono salito su una R1: non faveva per me.
Chissà sto CBR da 150 cv come sarà
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
paolo chiaraluna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2009, 20:10   #14
NICOTACOS
Mukkista doc
 
L'avatar di NICOTACOS
 
Registrato dal: 30 Jul 2007
ubicazione: N/A
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolo chiaraluna Visualizza il messaggio
Nel mio caso magari apprezzo cosi tanto la S (vecchia e nuova) forse perche non conosco altro.
Secondo me questo dubbio era legittimo quando avevi la Guzzi...
NICOTACOS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2009, 20:26   #15
paolo chiaraluna
Mukkista doc
 
L'avatar di paolo chiaraluna
 
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da NICOTACOS Visualizza il messaggio
Secondo me questo dubbio era legittimo quando avevi la Guzzi...
Il V11 prima serie (quello corto) sul misto era un gatto. Divertente assai. Peccato che sul dritto a 160 sbandierava. Era una moto tanto bella quanto squilibrata
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
paolo chiaraluna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2009, 20:31   #16
immamai
Mukkista
 
Registrato dal: 13 Dec 2008
ubicazione: riccione
predefinito

Ti devi seondo mè chiedere prima di tutto cosa vuoi ..una moto performante tipo ducati ? In strada non la sfrutti è una moto da esperti bella ma affaticante nella guida su strada .Una giapponese si sono strette urlano ma le devi tenere sopra alte e non è un gran viaggiare .....La tua esse può essere dolce ma anche abbastanza cattiva prova atenere sempre la marcia giusta e dosare il gas progressivo dopo che sei entrato tondo in curva e apri a me dà emozioni è sempre controllabile e questo ti sembra poco è una moto che ti permette di fare tanti km. senza stancarti...Vabbè scusa ma arrivato alla esse dopo anni di giapponesi e per mè si è aperto un mondo nuovoo sono sono un pò di parte a me fà impazzire la guida e l'erogazione di questa stufa .....non vogli imporre niente a nessuno ti ho solo detto le mie impressioni e se posso darti un consiglio nprima di dare via la esse pensa ........abbraccio immamai
__________________
BMW R1200S blak mamba
immamai non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2009, 20:36   #17
riv
Mukkista doc
 
L'avatar di riv
 
Registrato dal: 17 Sep 2007
ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da immamai Visualizza il messaggio
Ti devi seondo mè chiedere prima di tutto cosa vuoi ..una moto performante tipo ducati ? In strada non la sfrutti è una moto da esperti bella ma affaticante nella guida su strada .Una giapponese si sono strette urlano ma le devi tenere sopra alte e non è un gran viaggiare .....La tua esse può essere dolce ma anche abbastanza cattiva prova atenere sempre la marcia giusta e dosare il gas progressivo dopo che sei entrato tondo in curva e apri a me dà emozioni è sempre controllabile e questo ti sembra poco è una moto che ti permette di fare tanti km. senza stancarti...Vabbè scusa ma arrivato alla esse dopo anni di giapponesi e per mè si è aperto un mondo nuovoo sono sono un pò di parte a me fà impazzire la guida e l'erogazione di questa stufa .....non vogli imporre niente a nessuno ti ho solo detto le mie impressioni e se posso darti un consiglio nprima di dare via la esse pensa ........abbraccio immamai
invece ti ringrazio molto per quello che hai scritto...
riv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2009, 20:51   #18
piega998
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 30 Jan 2008
ubicazione: Roma
predefinito

Non consiglio mai di non cambiare. Cambiare se si ha voglia vuol dire fare esperienza, a meno di non essere di quelli che si vogliono far vedere la moto nuova al bar.
Cambiare ragionando, a ragion veduta, cercando di esaminare miglioramenti facendo uso dell'esperienza passata e l'esperienza se c'è stata, ti aiuta a scegliere e affinare e tendere a quello che vuoi.
E' un bel lavoro introspettivo.
Questo sempre se si fa' non per moda, non per atteggiamento ma per pura passione e voglia di scoprire e migliorare.
Vabbeh, troppo serio.
piega998 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2009, 20:52   #19
paolo chiaraluna
Mukkista doc
 
L'avatar di paolo chiaraluna
 
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da piega998 Visualizza il messaggio
Vabbeh, troppo serio.
no più che giusto imho...
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
paolo chiaraluna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2009, 22:30   #20
Stefano63
Romagnolo doc
 
L'avatar di Stefano63
 
Registrato dal: 24 Dec 2004
ubicazione: Forlimpopoli (Romagna Über Alles)
predefinito

Io personalmente cambierei la ESSE solo con la HP2 Sport (ma temo che siano soldi buttati) o con la nuova S1000RR (dopo opportuno rodaggio da parte dei clienti BMW)

La Ducati mi piace molto, ma é tanto bella per quanto é scomoda.

La KTM, é acerba e brutta come un culo (maschile).

La Honda CBR 1000 nei colori Repsol é l'unica Jap che mi attizza, ma colori a parte é brutta (non come la KTM ma poco ci manca ;-)

Morale della favola, mi tengo la ESSE ancora un pò, eppoi mi sono ripromesso di portarla nel 2011 al TT.

Lamps Stefano.
__________________
Crazy for BMW.
BMW R1150GS Adventure
BMW K100RS 16V
BMW R1200GS Triple Black
Stefano63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-2009, 07:37   #21
michele23
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 11 Jan 2009
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Stefano63 Visualizza il messaggio
Io personalmente cambierei la ESSE solo con la HP2 Sport
Lamps Stefano.
Da amante di BMW farei soolo questo cambio
__________________
Michele

BMW R1100S BXC - Montesa Cota 348 Trail - Vespa 50 Special
michele23 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-2009, 13:23   #22
immamai
Mukkista
 
Registrato dal: 13 Dec 2008
ubicazione: riccione
predefinito

QUOTE=Stefano63;3601152]Io personalmente cambierei la ESSE solo con la HP2 Sport (ma temo che siano soldi buttati) o con la nuova S1000RR (dopo opportuno rodaggio da parte dei clienti BMW)

Sono in completa sintonia con Staefano un abbraccio immamai
__________________
BMW R1200S blak mamba
immamai non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-2009, 16:29   #23
Il Veterinario
Mukkista doc
 
L'avatar di Il Veterinario
 
Registrato dal: 02 Sep 2005
ubicazione: Pian Camuno (Bs)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da immamai Visualizza il messaggio
QUOTE=Stefano63;3601152]Io personalmente cambierei la ESSE solo con la HP2 Sport (ma temo che siano soldi buttati) o con la nuova S1000RR (dopo opportuno rodaggio da parte dei clienti BMW)

Sono in completa sintonia con Staefano un abbraccio immamai
Pure io,tranne per la S1000RR

Ciao
__________________
EX F 650 GS "La roboante"
EX R 1100 S
EX R 1200 S "Chiquita"
Ora R 1150 R "Manzetta"
Il Veterinario non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-2009, 11:09   #24
paolo chiaraluna
Mukkista doc
 
L'avatar di paolo chiaraluna
 
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
predefinito

sempre + kappisti qui....il richiamo della "vera" BMW si fa sentire....le tette son sempre le tette
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
paolo chiaraluna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-2009, 15:36   #25
Stefano63
Romagnolo doc
 
L'avatar di Stefano63
 
Registrato dal: 24 Dec 2004
ubicazione: Forlimpopoli (Romagna Über Alles)
predefinito

Danke Herr immamai!

Grüß Stefano.
__________________
Crazy for BMW.
BMW R1150GS Adventure
BMW K100RS 16V
BMW R1200GS Triple Black
Stefano63 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:15.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati