|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
31-07-2008, 21:07
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
Messaggi: 10.948
|
R1200S: consigli per gli acquisti
Dopo il "volo" dell'aprile scorso sto contattando privati e concessionari per l'acquisto di una R1200S usata.
Mi ha stupito un fatto però. In diversi, anche sul forum la vendono dopo poco tempo. Come mai? E cosi scomoda, presenta problemi di qualche tipo? Anche presso i concessionari sono moltissime le 1200 S coo 3, 4 5 mila km. Grasso che cola se arrivano a 10 mila o 15 mila. la cos ami lascia un po perplesso.
Vi chiedo pregi e difetti di questa moto, con cui vorrei sia smanettare un pò (come con la mia vecchia ed amatissima S) ma anche affrontare quei due o tre viaggi l'anno con i miei amici da 2 o 3 mila km.
Altra cosa. Vorrei accessoriarla - se la compero - con un puntale Puig (già trovato) ma anche con un parafango posteriore. Non ricordo chi li produceva. Ne avevo visto uno costoso in carbonio (non mi interessa causa prezzo esoso ) e mi pare anche in plastica, meno costoso. Sbaglio? Quale sito vedere?
Grazie paolo
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
|
|
|
31-07-2008, 21:20
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
Messaggi: 3.211
|
Avrai letto cosa ho detto io di questa moto  la cosa assolutamente da cambiare x godersela su strada è il manubrio(dopo 20 km i polsi sono già doloranti), altro diffetto il freno dietro inesistente (basta cambiare le pastiglie secondo me) ecco basterebbero questi accorgimenti che forse in molti non l'avrebbero venduta
__________________
MT10 _ v strom 800de
BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
|
|
|
31-07-2008, 21:24
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
Messaggi: 10.948
|
Quote:
Originariamente inviata da Alex 62
Avrai letto cosa ho detto io di questa moto  la cosa assolutamente da cambiare x godersela su strada è il manubrio(dopo 20 km i polsi sono già doloranti), altro diffetto il freno dietro inesistente (basta cambiare le pastiglie secondo me) ecco basterebbero questi accorgimenti che forse in molti non l'avrebbero venduta 
|
Grazie per la pronta risposta...
Molto più Affaticante di una R1100S?
A menon pareva molto diversa come posizione di guida.....:-/
Quale manubrio hai montato?
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
|
|
|
31-07-2008, 21:56
|
#4
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 07 Jan 2007
ubicazione: Legnano
Messaggi: 486
|
Il 1200 è senz'altro più "scomodo" del 1100: semimanubri piu bassi, pedane un pò più rialzate e minor protezione aerodinamica (non ho mai avuto il 1100, questo sono le sensazioni che ho avuto provando quella di un amico) ma secondo me non scomoda in assoluto. Ci ho fatto anche 600 km in un giorno e non ho mai avuto particolari problemi ne ai polsi ne alla schiena, ma è anche vero che data la mia altezza (1,84) e le mie braccia lunghe la mia posizione in sella non è particolarmente caricata in avanti.
Secondo me non dovresti avere problemi per i tuoi viaggi, a parte una capacità di carico non proprio da GS  
Io ero partito con delle borse morbide, ma alla fine quest'anno mi sono regalato le originali; molto comode e anche carine esteticamente.
Infine la "belva" nera è di repo75, chiedi a lui per i vari accessori.
__________________
DiabolErik
R1200S Red-Titansilver
|
|
|
31-07-2008, 22:06
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
Messaggi: 10.948
|
Quote:
Originariamente inviata da Diabolerik
Ci ho fatto anche 600 km in un giorno e non ho mai avuto particolari problemi ne ai polsi ne alla schiena, ma è anche vero che data la mia altezza (1,84) e le mie braccia lunghe la mia posizione in sella non è particolarmente caricata in avanti.
Secondo me non dovresti avere problemi per i tuoi viaggi
|
io sono 1,80 e viaggiavo con la 1100 S con i semimanubri sotto la piasta;
in seconda battuta sopra la piasta ma con la barra corta che la "punta" parecchio in avanti...non so quanta differenza ci sia ma immagino non molta alla fine ...spero
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
|
|
|
31-07-2008, 21:57
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
Messaggi: 3.211
|
montato x adesso nienter ,ho il mio bel KR  , ma in futuro semmai ne comprassi una la farei così
http://www.complete-your-bmw.de/imag...F/R_1200_S.pdf
__________________
MT10 _ v strom 800de
BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
|
|
|
31-07-2008, 22:08
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
Messaggi: 10.948
|
Quote:
Originariamente inviata da Alex 62
|
vista....ma io sono una fan sei semimanubri
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
|
|
|
01-08-2008, 09:44
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 Apr 2007
ubicazione: S. Bonifacio (VR)
Messaggi: 6.321
|
Quote:
Originariamente inviata da Alex 62
|
Imperdibile ed imprescindibile il tappo mozzo Tornado.
Come si può farne a meno?
Paolo ce n'è un'altra in vendita nel mercatino.
Io sono 1.87. La 1100S la trovo molto comoda, anche con barra corta. La 1200 non l'ho provata ma salendoci ho trovato, per la mia statura, la posizione di guida molto comoda. Addirittura ho provato la seduta dell'ST e non ci sto con le gambe. E la sensazione di granitica solidità che mi danno i semimanubri non la cambierei mai con un manubrio classico.
__________________
R1100S '98
Space is the place.
|
|
|
01-08-2008, 12:40
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
Messaggi: 3.211
|
Visto che si parla della ' S mettendoci solo il terminale confermate che non bisogna rimmapparla? se invece si montano anche i collettori scatalizzati ( a prosito i collettori della AROS esistono? ) bisogna montarci la rapid se non ho capito male ,ma esite una rapid 3 già pronta senza portarla al banco? vi chiedo questo perchè ne ho provata una di un mio amico ,che aveva solo il terminale AKRA + la rapid (comprata e montata senza prova al banco) e la moto a mio parere andava perfettamente senza buchi o scoppi particolari in rilascio
ps: mi spiegate la barra del cardano corta come fà ad aumentare la maneggevolezza?
__________________
MT10 _ v strom 800de
BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
Ultima modifica di Alex 62; 01-08-2008 a 12:48
|
|
|
01-08-2008, 23:58
|
#10
|
Mukkista
Registrato dal: 02 Feb 2004
ubicazione: Torino
Messaggi: 955
|
Quote:
Originariamente inviata da Alex 62
........... la cosa assolutamente da cambiare x godersela su strada è il manubrio(dopo 20 km i polsi sono già doloranti)
|
ma non è vero...la posizione è molto simile alla esse vecchia (io ce le ho tutte e due! La differenza maggiore e che non è fatta per andare in due, o meglio, se ci vai in due devi andare piano sennò ti perdi lo zainetto che non sa dove tenersi, specie in discesa a freni tirati...
L'altra cosa è che ha minor protezione aerodinamica oltre i 150kmh
ci ho fatto più d'una volta 4-500 km di passi di montagna e a volte fino a 800 sempre di montagna e non ho mai avuto male ai polsi o palle del genere... secondo me questi mali dipendono soltanto da una cattiva postura in sella.
Quote:
Originariamente inviata da caribù
Comunque se ti interessa un bel 1200s chiedi a Lupetto che credo voglia vendere il suo.
|
birra pagata al prossimo giro! 
Quote:
Originariamente inviata da Luponero
Creg, io la R1 ce l'ho avuta e dire che è più comoda della S mi sembra uno scherzo!!
|
lo credo anch'io... mi sembra impossibile fare 800 km di montagna con una R1... quando ne incontro una, dopo 20 30 km di buon passo mollano sempre mettendosi una mano sulla coscia come per dire: " passa pure, ma ti faccio passare solo perchè sono stanco.."
Quote:
Originariamente inviata da paolo chiaraluna
per il fatto che sia monoposto amen, per anare in due ho il Salifornia.
Ma sulla comodità/scomodità nei viaggi?
sento pareri troppo diversi 
|
è momnopostio di fatto, a meno che ti piaccia fare delle riprese da kawa er-5  ma non è scomoda ho provata bene una lasciando all'amico la mia BoxerCup; percorso di montagna misto veloce etc....
Inizio con i pro: ottima ciclistica (meglio ancora della BXC), impressione di maggior leggerezza, cattiveria esteriore.
Contro: differenza di motore dalla BXC quasi impercettibile, più caricata quindi un pò più scomoda, motore decisamente più "impiccato" che farebbe presumere maggiori prestazioni.
ecco l'amico...ehhhehe   La differenza con la BXC dopo che la provi un po' si sente, sta tutta nell'allungo del motore... dopo i 6500 la bxc si siede, questa invece ti sferra un bel calcio in culo e arrivi quasi fino a 9000...
__________________
Lupetto
R1100S Randy Mamola
Monster 620 Hazzard
Panigale V4
|
|
|
04-08-2008, 11:58
|
#11
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 27 Jun 2005
ubicazione: torino
Messaggi: 377
|
............Ma allora quando abbiamo fatto la "scianca" non tiravi??????
a parte gli scherzi, credo sia importante sul forum essere obiettivi (quando si parla seriamente); in effetti ho detto che come ciclistica in generale è molto più sportiva, più maneggevole, più da "attacco", ma che il motore spinga molto di più non mi sembra, visti i risultati delle prove; peraltro sono convinto che se uno cerca le prestazioni non le trova nemmeno nell'HP2 Sport (20.000 EURO !!!), che traparentesi le prende allegramente da una Buell, ma deve accattarsi un bel GSXR. Tutto sta nel capire come si vuole usare la moto, anche perchè dopo i 40 (parlo personalmente) credo si trovi già un pò scomodina la Esse 1.1.per viaggiare in due, sulla 1200 .........
Se invece si viaggia soli direi nessun problema.
|
|
|
31-07-2008, 21:22
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
Messaggi: 10.948
|
per dire: questa meraviglia qui è di un forumista, ma non ricordo di chi fosse
DSC02767%20%5B640x480%5D.JPG
il parafango è in plastica? dove è acquistato? costo?
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
|
|
|
31-07-2008, 22:07
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.703
|
Credo sia una moto "non capita", assolutamente comoda rispetto ad altre sportive, un ottimo motore e, per quanto riguarda la mia, priva di problemi.
Credo sia venduta dopo poco per via dei cavalli (relativamente pochi), spesso le persone cercano di più! Ti assicuro che 122cv (la mia ora sta a 131) sono più che sufficienti per divertirsi e per togliersi qualche soddisfazione con moto più blasonate (sul misto).
La mia originale e con qualche modifica!
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
|
|
|
31-07-2008, 22:09
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
Messaggi: 10.948
|
Quote:
Originariamente inviata da Luponero
Credo sia una moto "non capita", assolutamente comoda rispetto ad altre sportive, un ottimo motore e, per quanto riguarda la mia, priva di problemi.
Credo sia venduta dopo poco per via dei cavalli (relativamente pochi), spesso le persone cercano di più! Ti assicuro che 122cv (la mia ora sta a 131) sono più che sufficienti per divertirsi e per togliersi qualche soddisfazione con moto più blasonate (sul misto).
La mia originale e con qualche modifica!
|
ciao lupo..bella moto.
ma non avevi avuto un problema di spegnimento?
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
|
|
|
31-07-2008, 22:16
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.703
|
Si Paolo ma era colpa della Rapid Bike, uno spinotto difettoso!
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
|
|
|
31-07-2008, 22:21
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
Messaggi: 10.948
|
Quote:
Originariamente inviata da Luponero
Si Paolo ma era colpa della Rapid Bike, uno spinotto difettoso!
|
ah..ok molto bene:-)
ma la Rapid Bike scusa l'ignoranza, cosa sarebbe?
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
|
|
|
31-07-2008, 22:29
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.703
|
Ho cambiato scarico e collettori poi con la centralina Rapid Bike ho rimappato al banco per adeguare la carburazione (diventata troppo magra) alle nuove caratteristiche degli scarichi. Risultato, 9cv in più, 8Nm di coppia in più a 1000 giri in meno e un motore pronto e rotondo.
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
|
|
|
31-07-2008, 22:31
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
Messaggi: 10.948
|
Quote:
Originariamente inviata da Luponero
Ho cambiato scarico e collettori poi con la centralina Rapid Bike ho rimappato al banco per adeguare la carburazione (diventata troppo magra) alle nuove caratteristiche degli scarichi. Risultato, 9cv in più, 8Nm di coppia in più a 1000 giri in meno e un motore pronto e rotondo.
|
wow mica male
costo dell'impresa?
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
|
|
|
31-07-2008, 22:38
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.703
|
Non poco! 700 euro i collettori scatalizzati, 600 euro i terminali in titanio, 600 euro la Rapid Bike e i lanci sul banco. La rapid Bike agisce anche sull'anticipo, un particolare non da poco.
Una spesa notevole direi.
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
|
|
|
01-08-2008, 00:33
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
Messaggi: 10.948
|
eh si ...notevole davvero
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
|
|
|
01-08-2008, 09:21
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 Jul 2007
ubicazione: bolzano
Messaggi: 2.191
|
é una delle poche moto che mi piacciono
nera col giallo Öhlins in evidenza e il manubrio Rizoma la vedrei proprio bene...
__________________
QDE? strange people who believe that the Bavarian flag is a propeller
GS, CRF,...
io 504.000 KM
|
|
|
01-08-2008, 12:55
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.703
|
Dunque con il solo terminale non c'è bisogno di rimappare! I collettori AROS per la R1200S non esistono ancora. La Rapid 3 esce già pronta con una mappatura per la R1200S ma fa cagare!
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
|
|
|
01-08-2008, 17:37
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2003
ubicazione: torino
Messaggi: 2.310
|
Comunque se ti interessa un bel 1200s chiedi a Lupetto che credo voglia vendere il suo.
__________________
PAST R1200GS Adventure 30th
EX KTM 1190 R+GS1150 Adventure
KTM 1290 Superadventure
|
|
|
01-08-2008, 19:56
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
Messaggi: 3.211
|
Creg, mi sa che hai scoperto l'h2o calda  è ovvio che in pista si va di più con un'R1, (comunque mi piacerebbe vedere ad Adria o a Varano con un'S con il manubrio alto quanto prende da un gsxerrrrr  ) su strada io con un'esse kittata andrei il doppio rispetto a una sportiva jap(l'altro giorno ho provato un cbr 1000 nello stesso pezzo dove provai l'esse e ci pensavo proprio al gusto doppio che dà  in più l'esse) ripeto l'unico diffetto grosso dell'esse è il manubrio, ma non parlo solo si posizione di guida, parlo della maneggevolezza che dà in più il manubrione,lasciatevelodire da uno che ha avuto quasi solo moto alte (le ultime due erano tuono) e ho girato anche con 'rsv per fare un confronto (è la stessa moto ma con manubrio basso) e vi garantisco che nel guidato non c'è pezza con il manubrione
PS: secondo me un'esse con manubrione dà fastidio anche a una tuono su strada
__________________
MT10 _ v strom 800de
BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
|
|
|
01-08-2008, 22:55
|
#25
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 30.898
|
E' una moto da fachiri che Non ha nulla a che fare con il 1100.
sicuramente una ottima e divertente seconda moto
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:53.
|
|
|