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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
13-12-2007, 01:03
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#1
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
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Ai patiti del tarocco motoristico
Per pura curiosità personale, ho qualche domanda da rivolgere ai patiti del tarocco motoristico, che mi sembrano essere parecchio numerosi: - vi interessa qualcosa il fatto che ogni modifica a motore e scarico (salvo - credo - quelle effettuate direttamente dalla casa costruttrice) è illegale e quindi comporta il rischio di fermo del veicolo e di sanzioni economiche?
- vi interessa qualcosa il fatto che ogni modifica a motore e scarico (salvo ovviamente quelle effettuate direttamente dalla casa costruttrice) comporta la decadenza della garanzia e quindi il rischio di spese anche ingenti in caso di guasto prematuro?
- vi interessa qualcosa se la modifica prevede l'eliminazione del catalizzatore, con conseguente assai maggiore inquinamento?
- pensate che la modifica cambi poi così tanto in termini di prestazioni?
Grazie a chi risponderà.
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Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 in arrivo - Silence S01+ 2022
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13-12-2007, 01:25
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Jun 2006
ubicazione: Pv
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scusa ma a parte il punto 4, su cui potremmo discutere per ore (per esempio se cambio la camma o la camera di scoppio, elaboro si il motore, ma è un miglioramento in efficienza, quindi consumi minori).. a te cosa cambia?
non ti arrabbiare, il tono è pacifico, non prenderla come una risposta incazzata!
ciao
ps: a me piace mettere mano, ma solo perche è una passione e tutti i lavori li faccio da solo, quindi alla fine il miglioramento delle prestazioni è un piacere quasi marginale in tutto il lavoro..
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k1200gt 08 (e nevada 750)
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13-12-2007, 01:37
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jan 2005
ubicazione: Umbria
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Io non sono un patito, anzi.....
comunque 4 no con targa coperta
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Le mie foto qui: http://marco-marco.magix.net/
1150ADV GS
sputer Panteon 150
KTM EXC 400 by Boogie73
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13-12-2007, 08:24
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#4
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Portatore sano di pompa
Registrato dal: 20 Sep 2005
ubicazione: Sicilia
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Quote:
Originariamente inviata da webex
comunque 4 no con targa coperta 
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+ 10 catene che ops senza accorgersene cadono sulla targa
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GS 1200 ADV 30' Leonardo l'Americano Edition
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13-12-2007, 14:28
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#5
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
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Quote:
Originariamente inviata da giogio
scusa ma a parte il punto 4, su cui potremmo discutere per ore (per esempio se cambio la camma o la camera di scoppio, elaboro si il motore, ma è un miglioramento in efficienza, quindi consumi minori).. a te cosa cambia?
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Fermo restando che se tutte le moto avessero uno scarico legale la nostra qualità della vita sarebbe un pochino migliore, sia a livello di timpani che di polmoni, ti rispondo con una domanda: sei mai stato curioso in vita tua?
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Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 in arrivo - Silence S01+ 2022
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13-12-2007, 08:26
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#6
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Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Jun 2007
ubicazione: Porretta Terme e dintorni
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5. vi interessa qualcosa se in caso di incidente l'assicurazione ha diritto di rivalsa sull'assicurato?
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le cose che funzionano meglio hanno almeno 60 anni, quelle che non funzionano meno di 4
Andrew1
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13-12-2007, 11:53
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#7
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Portatore sano di pompa
Registrato dal: 20 Sep 2005
ubicazione: Sicilia
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Quote:
Originariamente inviata da quellodellessetì
5. vi interessa qualcosa se in caso di incidente l'assicurazione ha diritto di rivalsa sull'assicurato?
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le compagnie non sono (quasi) mai riuscite a rendere concreta questa posssibilità...
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GS 1200 ADV 30' Leonardo l'Americano Edition
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13-12-2007, 08:33
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Mar 2003
ubicazione: Mendrisio (Svizzera)
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ecco... io a novembre ho portato la mukka a fare alcune modifiche per dargli una rinfrescata dopo 60mila km percorsi. La garanzia é comunque scaduta e le modifiche apportate non sono radicali. Potrei avere problemi in caso di controllo della polizia ma questo vorrebbe dire presentarmi alla motorizzazione con "il pezzo" originale e forse una multa. Ma al lato pratico devo pur dire che sia per come guido che per la marca di moto (bmw appunto) raramente sono stato fermato e solo per controllo documenti. Sono abbastanza tranquillo. La bxc é una moto che tra 20 anni vorrei ancora nel mio garage. Nel frattempo forse prenderò un gs usato come moto per tutti i giorni e a questa dubito che farei delle modifiche....forse aggiungerei dei faretti ma nn quelli allo xenon.
Una moto che non taroccherei mai é una supersportiva sia perché di cavalli ne ha e perché con quel tipo di moto vieni fermato dalla polizia tutte le volte che capita.
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per un po ... senza moto.
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13-12-2007, 09:07
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Feb 2004
ubicazione: GAETA
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Io quoto Wotan al 100%.
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R1200RT/K1200RS (Mumu è mio fratello....)
Se Dio esiste, spero che abbia delle buone scuse.
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13-12-2007, 09:14
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Aug 2004
ubicazione: Genova
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1. si
2. si
3. si
4. no
Sulle mie moto metto le mani su quasi tutto, ma non su motore e scarico. Secondo me e' tempo perso e soldi buttati.
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Sergio
BMW R1200GS/EML GT2001
Suzuki DR800S
Suzuki GSF1250SA
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13-12-2007, 09:16
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#11
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Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
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Wotan
[1]vi interessa qualcosa il fatto che ogni modifica a motore e scarico (salvo - credo - quelle effettuate direttamente dalla casa costruttrice) è illegale e quindi comporta il rischio di fermo del veicolo e di sanzioni economiche?
Domanda ininfluente... dovrebbero mettere la moto su un banco e smontarla per verificare le modifiche... Per lo scarico, ci sono anche quelli omologati e venduti dalla stessa casa madre.. L'importante è non esagerare sul rumore..
[2]vi interessa qualcosa il fatto che ogni modifica a motore e scarico (salvo ovviamente quelle effettuate direttamente dalla casa costruttrice) comporta la decadenza della garanzia e quindi il rischio di spese anche ingenti in caso di guasto prematuro?
Non è sempre vero... la mia garanzia rimane valida..
[3]vi interessa qualcosa se la modifica prevede l'eliminazione del catalizzatore, con conseguente assai maggiore inquinamento?
E' l'unico punto che mi sensibilizza ... ma la domanda che mi rivolgo è: La guideresti una moto da 250 kg senza coppia ne potenza sufficente per una maggiore sicurezza? e perchè no.. un pizzico di divertimento in più?
[4]pensate che la modifica cambi poi così tanto in termini di prestazioni?
Tantissimo... non solo in termini di prestazione, ma anche in termini di sicurezza (se con la testa sempre collegata ) Spesso non si cercano i CV puri in più ma una coppia maggiore per spingere e superare o togliersi dagli impicci.... Un esempio pratico... Prova a guidare un GS di serie e poi un GS Taroccato... io mi sono sentito decisamente più sicuro in tutte le andature, soprattutto in due...
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KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
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13-12-2007, 09:23
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#12
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Il Santo
Registrato dal: 06 Mar 2007
ubicazione: Roma, non è un paese per vecchi.
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__________________
R1200GS superblack - bi tree.
Ogni parola ha conseguenze. Ogni silenzio anche.
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13-12-2007, 09:57
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#13
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Mukkista
Registrato dal: 29 Sep 2006
ubicazione: La Spezia
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Quoto Pacifico 100/100
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R1200RT LC EX R1200R EX R1150R
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13-12-2007, 11:06
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Aug 2007
ubicazione: Monaco di Baviera
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Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
Tantissimo... non solo in termini di prestazione, ma anche in termini di sicurezza (se con la testa sempre collegata ) Spesso non si cercano i CV puri in più ma una coppia maggiore per spingere e superare o togliersi dagli impicci.... Un esempio pratico... Prova a guidare un GS di serie e poi un GS Taroccato... io mi sono sentito decisamente più sicuro in tutte le andature, soprattutto in due...
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Questa equazione maggior potenza == maggior sicurezza non l'ho capita... La mia baracca ha 50 miseri CV (o quanti gliene restano oramai), lo so e mi adeguo... Se devo superare aspetto che ci sia abbastanza spazio, magari mi diverto meno di te che riesci a superare in un fazzoletto con una manata di gas senza scalare, ma in fatto di sicurezza non ho mai sentito la necessita' di piu' potenza
Magari freni piu' potenti... o gomme migliori... o sospensioni decenti... quello si' che mi farebbe la differenza
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Honda XL600V Transalp '99 - 267.000 km.
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13-12-2007, 13:54
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#15
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Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
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Quote:
Originariamente inviata da fluido
Questa equazione maggior potenza == maggior sicurezza non l'ho capita... La mia baracca ha 50 miseri CV (o quanti gliene restano oramai), lo so e mi adeguo... Se devo superare aspetto che ci sia abbastanza spazio, magari mi diverto meno di te che riesci a superare in un fazzoletto con una manata di gas senza scalare, ma in fatto di sicurezza non ho mai sentito la necessita' di piu' potenza
Magari freni piu' potenti... o gomme migliori... o sospensioni decenti... quello si' che mi farebbe la differenza
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Taroccare la moto non significa solo aumentare Cv e coppia ma modificare e migliorare tutti quegli aspetti che di serie sono tarati per prestazioni di base..
Non sono uno che aumenta le prestazioni del motore e poi dice che impenna di terza.. peforza, con le schifezze di ammortizzatori di serie che si comprimono facilmente rischi anche il cappottamento
Taroccare la moto significa Taroccarla proporzionalmente... Più CV e coppia, ammortizzatori adeguati, Pasticche più aggressive, ecc... e la moto rimane, se non migliora, nella sicurezza globale.. nella tenuta di strada, nella frenata, nelle sitiazioni al limite. Salire per i passi e superare con facilità dove gli sapzi sono brevi, è una sicurezza. Superare una fila di Tir in autostrada a 110 con la tua transalp da 50 cv con passeggero dietro è una avventura..
Comunque, questi aspetti sono personali... il taroccamento è una filosofia e spesso se ne abbusa senza sapere cosa si fà..
E poi... la moto non è un mezzo di trasporto.. per quello ci sono gli scooter..
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KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
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13-12-2007, 18:37
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Aug 2007
ubicazione: Monaco di Baviera
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Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
Taroccare la moto significa Taroccarla proporzionalmente... Più CV e coppia, ammortizzatori adeguati, Pasticche più aggressive, ecc... e la moto rimane, se non migliora, nella sicurezza globale.. nella tenuta di strada, nella frenata, nelle sitiazioni al limite.
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Beh allora sul taroccamento "proporzionale" come l'hai definito ti do' ragione
Quote:
Superare una fila di Tir in autostrada a 110 con la tua transalp da 50 cv con passeggero dietro è una avventura..
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Su questo non ci piove... infatti sto dietro (quando non mi passano loro)
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Honda XL600V Transalp '99 - 267.000 km.
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13-12-2007, 09:27
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Mar 2005
ubicazione: Bari
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ti interessa qualcosa se mi sto grattando nel sottocoppa della zona a sud in segno di scaramanzia?
per il resto sono fatti miei... ma con riferimento all'inquinamento.... i 15000 km/anno di una moto senza cat non sono che una goccia rispetto a quello che combinano un paio di camion e di bus... per non parlare di una nave.
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SAILMORE
BMW K1300GT
KTM SA1290R
KTM 790ADV
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13-12-2007, 09:30
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#18
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Guest
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13-12-2007, 09:44
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 May 2006
ubicazione: Teteschia! :-)
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Mi sembra che solo Wotan e chi lo quota abbia ragione. Il resto e' il tipico esempio degli italioti ipocriti e menefreghisti, quelli che buttano i mozziconi a terra, purche' non nel loro giardino curato.
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QDE: dove a nessuno va bene una qualsiasi cazzo di cosa, neanche che il limone é giallo (Cit.)
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13-12-2007, 09:50
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#20
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Il Santo
Registrato dal: 06 Mar 2007
ubicazione: Roma, non è un paese per vecchi.
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Quote:
Originariamente inviata da rednose
Mi sembra che solo Wotan e chi lo quota abbia ragione. Il resto e' il tipico esempio degli italioti ipocriti e menefreghisti, quelli che buttano i mozziconi a terra, purche' non nel loro giardino curato.
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Devo quotarti..100%...purtroppo.
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R1200GS superblack - bi tree.
Ogni parola ha conseguenze. Ogni silenzio anche.
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13-12-2007, 09:57
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Belluno
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Quote:
Originariamente inviata da rednose
Mi sembra che solo Wotan e chi lo quota abbia ragione. Il resto e' il tipico esempio degli italioti ipocriti e menefreghisti, quelli che buttano i mozziconi a terra, purche' non nel loro giardino curato.
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scusa, ma di cosa ti nutri? [cit. Guanaco]
1) se mi fermano il veicolo son cazzi MIEI
2) se decade la garanzia son cazzi MIEI
4) se aumentano o no le prestazioni son cazzi MIEI
punto 3)...ehhh behh si sa che il pù grande pobblema di palemmo..è il ciaffico
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Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
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13-12-2007, 09:45
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Mar 2003
ubicazione: Mendrisio (Svizzera)
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allora mi salvo... sono schwyzzero... :-)))))
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per un po ... senza moto.
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13-12-2007, 09:50
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Belluno
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1) no
2) no
3) no
4) si
la moto è passione non razionalità
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Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
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13-12-2007, 09:56
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#24
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Scemo
Registrato dal: 02 May 2006
ubicazione: giù al nord
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K 1300 GT
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA
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13-12-2007, 10:11
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
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Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Per pura curiosità personale, ho qualche domanda da rivolgere ai patiti del tarocco motoristico, che mi sembrano essere parecchio numerosi:
vi interessa qualcosa il fatto che ogni modifica a motore e scarico (salvo - credo - quelle effettuate direttamente dalla casa costruttrice) è illegale e quindi comporta il rischio di fermo del veicolo e di sanzioni economiche?
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Azz... vuoi dire che il documento di omologazione della mia GPR non è valida pur essendo, appunto, omologata per la mia moto e con tanto di tappino sempre montato?
Quote:
Originariamente inviata da Wotan
vi interessa qualcosa il fatto che ogni modifica a motore e scarico (salvo ovviamente quelle effettuate direttamente dalla casa costruttrice) comporta la decadenza della garanzia e quindi il rischio di spese anche ingenti in caso di guasto prematuro?
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la moto 9 anni, i km 135.000
Quote:
Originariamente inviata da Wotan
vi interessa qualcosa se la modifica prevede l'eliminazione del catalizzatore, con conseguente assai maggiore inquinamento?
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Non lo avevo già di partenza il catalizzatore...
Quote:
Originariamente inviata da Wotan
pensate che la modifica cambi poi così tanto in termini di prestazioni?
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Assolutamente nessun incremento ma, sette chili risparmiati
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dal 2004 BMW non produce più moto
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