|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
28-07-2007, 21:01
|
#1
|
"Er Sola"
Registrato dal: 12 Jan 2004
ubicazione: ElikaRomana
Messaggi: 1.198
|
Piccola considerazione stupida...
Schwarzy è tornata originale per essere venduta.
Niente più BBpower,
niente più Y,
niente più condotti RT,
niente più Ohlins.
Risultato?
Va da paura. Anche il rumore...più pieno, più pronta ai bassi...  
Se nessuno mi avesse detto "ti abbiamo rimesso tutto originale" avrei detto "chi è questo mago delle mappature, degli scarichi e della ciclistica???"
Mi domando e chiedo...
MA STO CAZZO DI EFFETTO PLACEBO...UNA CURETTA NO????
MAGARI E' PIU' ECONOMICA...   
Pace e bene.
__________________
2nd Lt. Psycho
"Measure twice.Cut once."
|
|
|
28-07-2007, 21:09
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Aug 2002
ubicazione: Nice ( France)
Messaggi: 10.849
|
Cè voluto tempo....i casi di ammissione aumentano 
5 anni fà ero praticamente solo a dire che marmitte, eprom e altre balle spaziali non fanno che peggiorare globalmente la moto
__________________
K 100 RT 387 000km
R 80 ST 251 000km
|
|
|
28-07-2007, 21:15
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jul 2002
ubicazione: collina torinese
Messaggi: 5.419
|
veramente con il "lungo" son 3 anni che diciamo che il 1150 va meglio tutto originale ...
miscredenti ...   
tanto sempre canchero rimane ...
__________________
(.)(.) .. W
|
|
|
28-07-2007, 22:49
|
#4
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da alpheus
veramente con il "lungo" son 3 anni che diciamo che il 1150 va meglio tutto originale ...
miscredenti ...   
tanto sempre canchero rimane ...
|
Io certamente miscredente non sono: GS1150 originale fino all'ultimo bullone, son sei anni e mezzo che lo dico.
|
|
|
20-08-2007, 11:47
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jan 2004
ubicazione: Daniele - Mestre - VE e Casale Monferrato - AL
Messaggi: 2.672
|
Questo ERA sicuramente vero fino alle EURO1, dove chi, se non la casa madre, dopo ore e ore di motori al banco e su strada poteva raggiungere l'equilibrio maXimo sull'andamento della moto.
Ora con l'EURO2 e soprattutto con l'EURO3 si può far andare MOOOLTO meglio la moto, ma si esce abbondantemente dai limiti di emissione prefissati dalla legge................
__________________
KTM 1290 Super Adventure T
|
|
|
28-07-2007, 21:49
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jun 2007
ubicazione: Camerata Picena (AN)
Messaggi: 1.986
|
Non è sempre vero però, la mia 1100 andava di più col lavoretto, anche in velocità massima e facendo a gara con una originale (in pista.....).
Poi resta il fatto che a me mi piace il rombo, anche se non rende nulla lo scarico lo metterei ugualmente, poi ti sentono meglio, quindi è anche sicurezza!
__________________
LA META E' IL VI'
R1200GS
|
|
|
28-07-2007, 22:47
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jul 2002
ubicazione: Sesto San Giovanni
Messaggi: 5.296
|
Bella lì. 
Potrebbere essere messo in evidenza.
Sono anch'io della linea "originale è meglio" sempre che l'origine sia fatta con criterio.
Complimenti per il nuovo acquisto, un veicolo eccezionale.
__________________
R1250RT - 123.000 km
|
|
|
29-07-2007, 10:00
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2006
ubicazione: Barbiano (RA)
Messaggi: 2.689
|
Quote:
Originariamente inviata da calcas
anche se non rende nulla lo scarico lo metterei ugualmente, poi ti sentono meglio, quindi è anche sicurezza!
|
Questa non l'avevo davvero mai sentita 
e se andassimo in giro strimpellando continuamente il clacson???
__________________
K100RS 1984 La Moto
Guzzi V7 Sport S3 1976 ex Bart
Ex R1100GS 1997 Il Papero
|
|
|
29-07-2007, 10:17
|
#9
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Aug 2005
ubicazione: San Marino
Messaggi: 207
|
|
|
|
29-07-2007, 10:26
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Apr 2003
ubicazione: Pesaro
Messaggi: 1.993
|
93.000km originale come la Mamma l'ha fatta e va' !
__________________
GS 1150 03" - MEMBRO DEL CLUB SORRY NO SPRISS SOLO OMBRE E CICCHETTI -
|
|
|
30-07-2007, 11:50
|
#11
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da RikyPS
93.000km originale come la Mamma l'ha fatta e va' ! 
|
No, no, no, non barare...... hai cambiato l'ammortizzatore anche tè ...
Ultima modifica di Nitto; 30-07-2007 a 13:01
|
|
|
29-07-2007, 10:31
|
#12
|
"Er Sola"
Registrato dal: 12 Jan 2004
ubicazione: ElikaRomana
Messaggi: 1.198
|
__________________
2nd Lt. Psycho
"Measure twice.Cut once."
|
|
|
01-08-2007, 08:53
|
#13
|
Doc
Registrato dal: 03 Aug 2004
ubicazione: in the neighbourhood
Messaggi: 4.671
|
Quote:
Originariamente inviata da Papero56
|
LOUD PIPES SAVE LIVES.
Lo sa anche il gatto.
__________________
Dops'll get you through times of no money better than money'll get you through times of no dope.
|
|
|
29-07-2007, 09:24
|
#14
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 08 Dec 2005
ubicazione: Lecce
Messaggi: 169
|
D'accordo per le modifiche al motore, se non sufficientemente "accordate" al tipo di utilizzo che si fa della moto.
Per la ciclistica, invece, credo che l'eventuale insoddisfazione possa dipendere solo da un'errata taratura...
__________________
[COLOR=Navy]The accidental tourist[/COLOR]
|
|
|
29-07-2007, 09:35
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Dec 2003
ubicazione: Udine-Gorizia
Messaggi: 3.020
|
Per quello la Roxanne tutta originale mi sembra che va troppo per i miei gusti (e senza far rumore)...si vede che per calmarla un po' devo elaborarla allora....
__________________
R1100GS '98 con Km.175.000. (Ex Ciao, PX125, DR650RS, AT650, AT750, K100LT).
|
|
|
29-07-2007, 10:29
|
#16
|
"Er Sola"
Registrato dal: 12 Jan 2004
ubicazione: ElikaRomana
Messaggi: 1.198
|
Per le tarature, Avvonico, posso assicurare che fior di ex-piloti di moto (vero Saka?) dopo aver provato Schwarzy erano entusiasti (tranquillo...non sono l'ultimo arrivato motociclisticamente parlando...)
Sono d'accordo con Alpheus (come al solito AMMMORE)....sempre CANCHERO rimane...e Luigi...
Devo dire, però, che il motore è l'unica cosa che manca al 1150....secondo me gli ammo originali possono andare bene per un bel pò...anche se smollano...se non si chiede troppo alla moto...
La sensazione nel comprare una moto super dotata è (per dirla alla Spartacus-maniera) "è finita la sofferenza"...già.
Cris_rm dice, giustamente, "l'effetto differita via satellite" apri il gas...la moto sbadiglia, si stiracchia, poi decide di andare....ed in questo la Y non ha aiutato per niente, la BBpower nemmeno (e certo...tutto in alto)...insomma...a cosa è servito?
Riguardo a me, posso dire che ho solo svuotato il portafogli per rivendere poi il tutto perdendoci parecchio.
Datemi retta: gli ingegneri BMW hanno perso parecchio tempo sul 1150 per ottenere l'erogazione originale con tutte le norme antinquinamento...
Il 1150 quello è...
__________________
2nd Lt. Psycho
"Measure twice.Cut once."
|
|
|
29-07-2007, 17:01
|
#17
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.457
|
Te l'ho detto prima in garage mentre stavamo cobinando questo scempio:
Anche io quando ho rimontato gli originali la settimana in cui mi hanno revisionato gli ohlins trovavo, guidandola dentro Roma, la moto più confortevole (ed anche più bassa - troppo). Ma non stava in strada.
I miei originali erano morti e sepolti, ma comunque anche da nuovi, sì vanno bene - ma c'è un abbisso con una coppia di ammo aftermarket. Sicuramente la moto è più comoda, più equilibrata magari, ma a livello di guida non c'è paragone.
Basta solo vedere - esperimento stupido - come si comportano sul pavè a 90km/h originali e ohlins. Dimmi te quale è quello che tiene la ruota attaccata a terra e quale no.
Sul resto (motore, scarichi, etc), posso essere d'accordo. Eroga differentemente, per me è più divertente, anche se dubito ci sia un guadagno di cavalleria (anche infimo) e cmq la moto diventa forse meno equilibrata, meno godibile.
Sicuramente gli ingegneri che lavorano in BMW ne sanno qualcosa di più di quattro gatti che giocano con le moto come il lego sul forum (io in primis) e si credono esperti di elettronica/motoristica...
Però siamo un po' ragazzini... quindi ci piace giocare... tanto lo sai quale sarà la prossima mossa, no?
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
Ultima modifica di er-minio; 29-07-2007 a 17:04
|
|
|
29-07-2007, 17:20
|
#18
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.457
|
A proposito... ricordami di comprà le chiavi... se no domani è 'nu bordello rimontà tutto...
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
|
|
|
29-07-2007, 19:23
|
#19
|
"Er Sola"
Registrato dal: 12 Jan 2004
ubicazione: ElikaRomana
Messaggi: 1.198
|
__________________
2nd Lt. Psycho
"Measure twice.Cut once."
|
|
|
29-07-2007, 19:33
|
#20
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.457
|
Quote:
Mi sembra di sentire una voce provenire da quella foto...
"SIETE DUE RINCOGLIONITI!!!!"
|
hehehehehehehehehe
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
|
|
|
30-07-2007, 09:36
|
#21
|
Mukkista
Registrato dal: 25 Oct 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 619
|
__________________
Andrea
(triste senza più la moto)
|
|
|
30-07-2007, 10:18
|
#22
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.457
|
Infatti avevo chiesto a fede di portare una smerigliatrice in caso non fossimo riusciti a svitare l'ohlins...
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
|
|
|
30-07-2007, 12:56
|
#23
|
Guest
|
...concordo con Psycho, a proposito abbiamo venduto nello stesso periodo i Gs per fare due moto opposte, io ho montato a suo tempo il magura in alluminio sulla mukka e mi sembrava un'altro pianeta più comoda più maneggevole ecc. ecc. poi ho rimesso l'originale per venderla ed era mille volte meglio!
Strano effetto il brain power...
|
|
|
30-07-2007, 13:09
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
|
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
|
|
|
01-08-2007, 01:00
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Zambana
Messaggi: 7.310
|
Mah resto un po' scettico...... Circa 15.000 km fa ho dovuto sostituire gli ammortizzatori del GS perchè gli originali erano defunti, dopo 100 km iniziavi ad avvertire una vibrazione e non capivi più che cosa stessero facendo lo gomme... Adesso con i Bitubo è si più alta e rigida ma è stabilissima e precisa, ha perso un po' del carattere dell'endurone ma per strada va sicuramente meglio.
Adesso sto iniziando con qualche lavoretto semplice semplice per aggiustare l'erogazione e togliere i segheggiamenti montanto uno scarico ( basso, così posso montare la borsa dx tipo RT ), filtro e una eprom. Vedremo come andrà, anche se come è successo con la Speed facendo respirare meglio il motore e adeguando l'apporto di benzina la moto va DECISAMENTE meglio, via i buchi e alzata ancora di più la schiena.
A Misano l'anno scorso trovai un ragazzo con la 1050, feci alcune prove per vedere che differenza ci fosse di motore tra la mia 955 con filtro-scarico-pc3 e la sua, solo dopo i 200 km/h guadagnava qualche metro... Ma penso sia colpa dei miei 30 kg in più!
__________________
Trentino nato a Cremona!!
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:39.
|
|
|