|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
27-07-2015, 10:28
|
|
Guest
|
te ne consiglio un altro in zona, Casera Mela, devi fare una sterrata per arrivarci, evita l'ultimo pezzo se non ti fidi ad aprire (sasso grosso). Lo capisci qual'è l'ultimo pezzo perchè ci trovi le macchine parcheggiate prima. Però il posto è stupendo
così metti alla frusta il tuo avvenciur
|
|
|
27-07-2015, 21:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: 1250 ADV HP 2019
|
Grazie ancora a tutti per i vostri consigli, mi fanno molto piacere oltre ad essere utili.
Stasera abbiamo battibeccato con un amico per decidere il da farsi.
Non è in programma una sosta lunga.
A pranzo probabilmente andremo a panini, con il dispiacere del sottoscritto.
Sempre stasera ho provato a telefonare all'ufficio informazioni per chiedere della passeggiata sul coronamento ma non mi hanno risposto.
Domani riprovo.
In base al tempo a disposizione probabilmente faremo in questo ordine:
passeggiata sul coronamento
museo
cimitero
Ci devo lavorare però, che pxxxe, fanno fare tutto a me spesso.
|
|
|
27-07-2015, 21:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Provincia Granda
|
Ti hanno già detto tutto ma aggiungo i miei dieci cent...
Io sono arrivato da Longarone, ho visitato il museo e poi son salito lungo la strada fino a Erto. Poi son tornato a Casso e sono andato dove diceva Guidopiano, vicino alla scuola che sta un po' fuori dal paese: da li prosegui ancora un po' ed arrivi fin sopra la diga.
E li guardi
E li ti viene un groppo in gola, una stretta al cuore e gli occhi lucidi...
Come dice Claudio, altro che nulla di che!! Le testimonianze della tragedia ci sono eccome...a pensarci adesso ancora mi vengono i brividi a vedere la frana!
Io avevo già visto lo spettacolo di Paolini e letto il libro della Merlin ma poi ho avuto la ventura di parlare un po' con una signora del paese (che ha anche scritto un libro ) che ha vissuto tutto da bambina: è stato davvero un'esperienza toccante
|
27-07-2015, 22:17
|
|
Mukkista doc
|
Una tragedia, di certo non vado lì per ridere anche io, lo spirito è tutt'altro.
Vedo di metterci anche il giro in senso antiorario, come dicevo si vedrà cosa fare sul posto in base ai tempi.
Speriamo di essere a casa a un'ora decente, a me rompe le scatole sbattermi troppo in vacanza, dico la verità.
|
|
|
28-07-2015, 10:58
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Veneto
|
Piccolo ulteriore consiglio, se possibile: continua la strada dietro la diga, la Valcellina, almeno fino a Barcis; segue il corso del torrente Cellina che nelle giornate di sole ha un colore stupendo. Arriva al lago di Barcis. Volendo puoi continuare verso nord-est, Poffabro, Tramonti, il Rest, Passo Mauria e tornare in Cadore. Bel giro, ma ci vuole tempo
Se riesci, guardati assolutamente prima com già detto lo spettacolo di Paolini, bellissimo.
|
28-07-2015, 12:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: _
|
Suocera il percorso è bello ma è assolutamente fuori tabella di marcia se a sera deve rientrare ad Arezzo, l'allunga tantissimo, gli serve 1 altra giornata.
|
|
|
28-07-2015, 14:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra mare e campagna (VE)
|
Quote:
Originariamente inviata da Lucasubmw
...
Sempre stasera ho provato a telefonare all'ufficio informazioni per chiedere della passeggiata sul coronamento ma non mi hanno risposto.
Domani riprovo.....
|
Ciao,
sul Vajont ci sono stato il 5 luglio: salendo da Longarone, subito fuori della galleria, circa 300 metri a destra, c'è il parcheggio e la vendita dei biglietti.
Il giro (guidato) del coronamento costa 5 euro (se non ricordo male) e dura 50 minuti e se non erro parte circa ogni mezz'ora.
Se non vuoi fare il giro, arrivi fino alla chiesetta e poi puoi scendere a piedi solo un po', fino all'inizio del tratto coperto dalle le inferriate di protezione.
Occhio però che il parcheggio è piccolino, e se siete un po' di moto può essere che abbiate qualche difficoltà a starci e dunque devi andare un po' più su e fare un po' più strada a piedi.
Sulle emozioni e sulla documentazione ti è già stato detto molto... anch'io ti consiglio di vedere lo spettacolo di Paolini.
Calcola comunque che se vuoi visitarla bene ti ci vuole un po' di tempo: se decidi di dedicarti bene alla visita, dopo aver girato nella zona, scendi di nuovo a Longarone e vai verso Ponte nelle Alpi: qui prendi l'autostrada A27 e in circa un'ora sei già in pianura, dopodichè prosegui per il passante di Mestre e in poco tempo sei al bivio della Padova-Bologna per andare verso Firenze.
Sandro
|
|
|
28-07-2015, 16:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Quattro Castella, Reggio Emilia
|
anni fa organizzai un giro per il cai, in quella zona (rif.Casera Ditta), e per l'uscita chiesi di fare la visita guidata alla diga, tutti sappiamo bene cos'è successo, ma raccontato da uno del posto ti coinvolge a tal punto da far passare in secondo ordine tutto quello che c'è da fare successivamente
|
28-07-2015, 16:29
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Senza fissa dimora
|
Quote:
Originariamente inviata da asderloller
beh, è la 5° diga più alta del mondo (anno 1959 per intenderci)........
|
OT
La prima volta che l'ho vista mi sono stupito nel vedere la diga quasi completamente intatta, nonostante tutto. L' opera ingegneristica in se era/è di altissimo livello.... ma il contesto era del tutto sbagliato, infatti.
Giro spesso in moto da quelle parti e mi fermo sempre nella vicina area di sosta a guardare il panorama.
Una della tante volte collezionai una gloriosa figura di cacca: caduto da fermo con tanto di zavorra al seguito... il tutto davanti agli sguardi di un nutrito gruppo di turisti. Un gentile e compassionevole BMWista mi aiutò a rialzare la moto.... e poi dicono che i BMWisti sono snob!
|
|
|
28-07-2015, 16:59
|
|
Guest
|
è che al tempo si guardava che la diga fosse solida, del bacino se ne fregavano marginalmente.
|
|
|
31-07-2015, 07:47
|
|
Mukkista doc
|
Ciao ragazzi.
Grazie ancora per i vostri consigli, ma...
Eravamo in 6 e salgono solo in 2, e probabilmente non andranno alla diga.
Mio fratello, che era uno dei vacanzieri, ha avuto un incidente in moto, non gli hanno dato la precedenza, martedi.
È stato operato e ora sta relativamente bene, poche conseguenze per fortuna.
Sono ancora un pò sconvolto, ma stò meglio di 2 giorni fa, che sofferenza... Parlo per me.
Un altro ha rotto il regolatore di corrente e ha fottuto minimo un paio di centraline. Grosso danno.
Io ovviamente non salgo per via di mio fratello e anche un'altra persona non se la sente.
Sappiate che per il momento mi sento fortunato.
Spero di rifare questa vacanza in tempi migliori.
Comunque chi se ne frega della vacanza.

|
|
|
31-07-2015, 09:12
|
|
Guest
|
l'importante è che state tutti "relativamente" bene, c'è tempo per rifare il giro.
auguri di pronta guarigione!
|
|
|
31-07-2015, 10:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra mare e campagna (VE)
|
Ciao ragazzi!
Cavoli, che sfortuna!
Speriamo che tuo fratello si rimetta presto! Auguri di pronta guarigione anche da parte mia!
Sandro
|
|
|
31-07-2015, 13:53
|
|
Mukkista doc
|
Grazie ragazzi.
È arrivato da poco il risultato della visita: tutto apposto!
Sono contento 😃
|
|
|
31-07-2015, 13:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Triplete City
|
Perfetto. Ottima notizia.  
TapaUluli-TopaUlula