|
19-04-2013, 22:11
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: Castelfranco Veneto
|
Quote:
Originariamente inviata da Piazman
Ciao a tutti,
io alla fine ho preso il kit di BMW GS EMOTION che si collega alla presa dietro il radiatore, costa un pochino ma si monta in tre secondi, utilizza ovviamente lo spinotto originale bmw, ha la piastra che si monta in tre secondi, tutto funziona alla grande.
Ho scelto questa soluzione perchè mi sembra quella più completa, la presa è sotto chiave e tutto funziona perfettamente. Poi, purtroppo io non sono molto bravo con i lavori elettrico/meccanici/manuali, quindi è meglio che lascio fare a chi lo sa fare...

|
..soluzione interessante e dovrebbe essere anche facile da collegare visto lo spinotto originale..
|
|
|
19-04-2013, 22:46
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Asti
|
Quote:
Originariamente inviata da Piazman
Ciao a tutti,
io alla fine ho preso il kit di BMW GS EMOTION che si collega alla presa dietro il radiatore, costa un pochino....
|
Costa un pochino quanto? Io, come altri forumisti l'ho fatta spendendo meno di 20 eurini. Acquistato il cavetto dal conce (€ 13), 5 € la presa stagna in un negozio di nautica, un mio amico mi ha fatto la staffa che vedete in foto, dado da 6 mm, rondella, grover...et voilà!!!!
http://www.quellidellelica.com/vbfor...&postcount=150
|
23-04-2013, 12:00
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Treviso
|
Quote:
Originariamente inviata da Doni_at
Io, come altri forumisti l'ho fatta spendendo meno di 20 eurini. Acquistato il cavetto dal conce (€ 13), 5 € la presa stagna in un negozio di nautica, un mio amico mi ha fatto la staffa che vedete in foto, dado da 6 mm, rondella, grover...et voilà!!!!
|
Il kit di bmwgsemotion costa 45 euro, io l'ho preso perchè non sono molto bravo con le cose meccaniche/elettriche, perchè il conce dista 30 km da casa mia e finisco sempre tardi di lavorare, perchè non ho amici che mi fanno la staffa (siamo una combriccola di incompetenti musicisti rock!!!), perchè non sono portato per il fai da te e perchè sono un pigrone...  per cui ora che andavo dal conce a ordinare lo spinotto, ora che trovavo chi mi faceva la staffa, ora che andavo a prendere la pres stagna in un negozio di nautica (dopo aver trovato il negozio di nautica), ora che facevo l'assemblaggio......ho speso 25 euro in più che non mi cambiano la vita, mi è arrivata a casa dopo 1 giorno, e l'ho montata in 3 minuti... sono un pigrone matricolato...onore a chi invece si è ingegnato e si è fatto tutto da solo. 
Differente il discorso sostituzione manopole riscaldate, ad esempio, lì si risparmiava una barca di soldi e allora ho ordinato quelle dell'ariete e me le sono smontate e rimontate da solo...ma li ho risparmiato 120 euro...valeva la pena sbattersi.
|
|
23-04-2013, 16:46
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Asti
|
Più che d'accordo!!! Anch'io sono zero nel fai da te ma ho la fortuna di avere un amico bravissimo in tutti i lavori manuali e di precisione ed un negozio di nautica a due passi da casa mia al mare.....altrimenti avrei senz'altro fatto come te
|
06-05-2013, 22:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mailand
|
|
|
10-05-2013, 17:45
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Ravenna
|
Ho letto tutto con attenzione, ma sicuramente mi sono dormito qualcosa.
Sul sito di burnsmoto mi chiedono la misura del cavetto che è in pollici.
La misura giusta x arrivare vicino all" archetto del cupolino quale starebbe?
|
10-05-2013, 21:58
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Sicignano degli Alburni
|
[...]
Vai con il 72 pollici e tagli la testa al toro ....
Ultima modifica di managdalum; 10-05-2013 a 22:46
Motivo: Art. 3 regolamento
|
|
|
10-05-2013, 22:19
|
|
Pivello Mukkista
|
Altra domanda, oltre alla spesa acquisto più spedizione
mi trovo qualche iva quando arriva la merce?
|
10-05-2013, 22:50
|
|
Mukkista in erba
|
[...]
Questo è quanto ho speso nel 2010.
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Ultima modifica di managdalum; 10-05-2013 a 23:30
|
|
|
10-05-2013, 23:17
|
|
Pivello Mukkista
|
Grazie mille.
|
02-07-2013, 18:05
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Milano
|
Nico, ho sentito di controindicazioni nel montare la presa Powerlink come la tua forando la carena come vedo hai fatto tu in foto, per via del fatto che quella posizione e' stata pensata per le prese originali bmw che sono piu' piccole e soprattutto meno ingombranti nella parte che rimane sotto.
Tu hai avuto problemi, interferenze con altri cavi ?
Altra controindicazione dicono sia l'interferenza con il manubrio quando hai accessori collegati e ruoti completamente lo sterzo. Confermi invece nessun problema con il cavo stagno per iPhone?
Qualcun altro che ha montato il Powerlink ha suggerimenti sul posizionamento/staffa da utilizzare?
Io ho ordinato lo stesso kit dopo essermi stancato di problemi con quello di Burnsmoto (prima una sostituzione in garanzia e poi scarsa potenza di ricarica oltre a saltuari messaggi di incompatibilita' che appaiono sull'iphone).
Spero meglio in questo.
|
02-07-2013, 23:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mailand
|
ciao Cato, io non ho trovato difficoltà nel posizionare la presa come vedi in foto. Prima cmq avevo verificato gli ingombri.
Nessun problema anche con il cavo stagno inserito girando lo sterzo, ci passa sotto senza problemi.
La lunghezza del cavo è giusta per caricare il telefono all'interno della borsa da serbatoio.
Io cmq per sicurezza ho messo un fusibile prima della batteria e un interruttore per non lasciare sempre sotto tensione la presa che al suo interno ha un piccolo trasformatore.
|
|
02-07-2013, 23:21
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: San Salvo
|
Io ho preso questo:
http://www.ebay.it/itm/350809977730?...84.m1497.l2649
7€ e passa la paura...
Ben nascosto e fissato con le fascette, una volta attaccata l' usb con cavo iphone ho nastrato il tutto...tanto se dovessi aver bisogno di un'altra usb uso quella sotto la sella....dimenticavo il rosso e nero li ho collegati allo spinotto sotto il becco del GS..
|
|
|
03-07-2013, 09:03
|
|
Pivello Mukkista
|
Nico, grazie della conferma. Ovviamente vedo che la tua e' una 1150 mentre io ho una 1200 STD. Verifichero' quindi prima gli ingombri se sono diversi.
Sto pero' considerando soluzioni con staffa che evitino di forare ma non trovo facilmnte (considerando gli ingombri della presa in questione).
Per il collegamento finale, come forse avrai visto dai post precedenti prima avevo fatto come te (fusibile e interruttore prima di andare in batteria), poi mi sono scocciato dell'interruttore (che avevo impermeabilizzato artigianalmente) e ho saldato il positivo alla presa ausiliaria sotto sella (previo fusibile stagno) cosi' che la USB e' ora spenta a quadro spento. Nessun problema con CANBUS per un carico come quello di cui stiamo parlando.
|
19-07-2013, 18:19
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Chieri
|
Problema: ho acquistato la presa stagna da gsemotion, montata e collegata ma ... non ho corrente.
Da cosa può dipendere e quali controlli posso fare??
|
|
|
19-07-2013, 18:43
|
|
Pivello Mukkista
|
[...]
Ciao, che moto hai?
Se hai un gs con canbus presuppongo tu l'abbia attaccata alla presa canbus sotto al radiatore giusto?
Seconda domanda, ma credo sia più che scontata, se ci attacchi qualcosa che ha un led di controllo (tipo un caricabatterie x cellulari da auto) il suddetto led resta spento? Oppure è acceso ma il dispositivo collegato non va in carica?
Ultima modifica di managdalum; 19-07-2013 a 21:06
Motivo: Art. 3 regolamento del forum
|
|
|
19-07-2013, 18:50
|
|
Pivello Mukkista
|
Gs 1200 adv 2012. Ho attaccato lo spinotto alla presa sotto il radiatore( c'è ne solo una libera giusto?) quindi dovrebbe sotto canbus. A moto accesa il led di controllo resta spento.
Da quello che ho capito non ci sono fusibili da controllare o sbaglio?
|
|
|
19-07-2013, 20:11
|
|
Pivello Mukkista
|
[...]
Ciao, confermo che non ci sono fusibili perchè è tutto gestito dal canbus e che c'è solo una presa dove lo spinotto magico va dentro, sotto al radiatore.
Fai una prova con un tester, sulla presa sotto radiatore e vedi se arriva corrente (col quadro acceso). se li arriva, attacca la presa e riprova su quella (e da quel che mi dici, non arriverà).
Alla fine, proverei a togliere il termoretraibile che copre il collegamento tra la presa originale bmw e la presa di corrente, per verificare che i collegamenti sono a posto.
Ultima modifica di managdalum; 19-07-2013 a 21:07
Motivo: Art. 3 regolamento del forum
|
|
|
22-07-2013, 18:42
|
|
Pivello Mukkista
|
Problema risolto, i cavetti erano mal collegati. Grazie mille.
|
|
|
27-08-2013, 19:21
|
|
Pivello Mukkista
|
Realizzato supporto presa USB (modello Powerlink)
A parziale aggiornamento dei precedenti post ...
Dopo aver constatato che la presa USB venduta da Burnsmoto (sito USA) ha problemi ad alimentare iPhone (sia con iphone 3GS e iphone 5 dopo un po' appare il messaggio: "questo accessorio non e' adatto ..." e non alimenta piu'. Problema ripresentatosi anche dopo sostituzione gratuita della presa stessa) ho acquistato quella venduta dal sito UK (Powerlink) che eroga anche 2,1A invece di 1A (altro problema che avevo era la scarsa carica).
Il mio problema era DOVE e COME montarla sul GS in modo efficace e pulito.
Dopo aver scartato il foro nella carena laterale previsto per presa agguntiva originale (non compatibile con gli ingombri della PowerLink sul GS 1200) e aver scartato varie staffe vendute online per vari motivi, ho progettato e fatto realizzare in INOX la soluzione che ritengo ideale per lo meno per questa particolare presa USB.
La presa rimane affiancata a quella di accensione, il cavo di alimentazione iphone (con aggancio stagno) rimane vicino all'iphone (che tengo su supporto RAMmount al centro manubrio) e non si muove girando il manubrio, il cavo della presa non interferisce con cavi freni etc....
Costo di realizzazione 20 euro (oltre alle mie molte ore buttate nello studio e realizzazione del progettino ma che ci posso fare, mi diverto
Allego foto.
Il supporto (e' rialzato perche' solo in questo modo i cavi alimentazione non interferiscono con i cavi freno):
E' agganciato al noto foro per M6 disponbile sotto il blocco accensione:
Visione da posizione guida con tappo stagno:
Visione laterale:
|
28-08-2013, 23:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: levante di liguria..
|
Quote:
Originariamente inviata da enricp
Tra tutti quello che mi sembra più interessante mi sembra quello della touratec:
http://shop.touratech.it/per-la-moto...-manubrio.html
Domanda rivolta a chi ci ha già avuto a che fare: confermate lo schema di montaggio che c'è sul sito? Il rubacorrente è incluso?
Tks!
|
Ma avendo il cavetto bmw con spinotto maschio per collegarmi al cavo presente sotto il becco, non conviene collegarsi li invece che usare il cavo che touratech propone per collegarsi direttamente alla batteria?
|
29-08-2013, 13:20
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da cato
A parziale aggiornamento dei precedenti post ...
|
Complimenti per il lavoro fatto, ma se volessi una staffa come l'hai creata tu, come si può fare? Ovviamente pagando e ringraziando.
Grazie
Inviato dal mio GT-P7500 con Tapatalk 2
Ultima modifica di managdalum; 29-08-2013 a 13:58
|
|
|
30-08-2013, 08:29
|
|
Pivello Mukkista
|
Stravinello, se vuoi ti passo in messaggio privato il progettino con le misure esatte da dare a chi te la puo' fare (deve essere azienda specializzata in lavorazione INOX) ma sinceramente non ho il tempo di gestire la produzione di altri pezzi. Non e' vicina a casa.
sorry.
|
31-08-2013, 09:17
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da cato
Stravinello, se vuoi ti passo in messaggio privato il progettino con le misure esatte da dare a chi te la puo' fare (deve essere azienda specializzata in lavorazione INOX) ma sinceramente non ho il tempo di gestire la produzione di altri pezzi. Non e' vicina a casa.
sorry.
|
Si grazie, passami il progettino, mi faresti una piacere molto gradito.
|
05-09-2013, 11:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: levante di liguria..
|
Quote:
Originariamente inviata da ikes
Ma avendo il cavetto bmw con spinotto maschio per collegarmi al cavo presente sotto il becco, non conviene collegarsi li invece che usare il cavo che touratech propone per collegarsi direttamente alla batteria?
|
Avendo ricevuto la presa Touratech giusto oggi, provo a chiedere nuovamente consiglio...
Lo schema di touratech prevede di collegarsi con il negativo alla batteria e con il positivo tramite il rubacorrente all'accensione se nn ho capito male..
Dato che ho il famoso cavetto Bmw originale per la presa sotto il becco, volevo sapere se non fosse più corretto collegarsi li anzichè alla batteria, in modo che sia tutto sotto chiave e can-bus...?
|