Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-04-2013, 15:29   #1
enricp
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Milano
predefinito

Tra tutti quello che mi sembra più interessante mi sembra quello della touratec:

http://shop.touratech.it/per-la-moto...-manubrio.html

Domanda rivolta a chi ci ha già avuto a che fare: confermate lo schema di montaggio che c'è sul sito? Il rubacorrente è incluso?

Tks!
enricp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-2013, 00:39   #2
ikes
Mukkista doc

L'avatar di ikes

ubicazione: levante di liguria..
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da enricp Visualizza il messaggio
Tra tutti quello che mi sembra più interessante mi sembra quello della touratec:

http://shop.touratech.it/per-la-moto...-manubrio.html

Domanda rivolta a chi ci ha già avuto a che fare: confermate lo schema di montaggio che c'è sul sito? Il rubacorrente è incluso?

Tks!
Ma avendo il cavetto bmw con spinotto maschio per collegarmi al cavo presente sotto il becco, non conviene collegarsi li invece che usare il cavo che touratech propone per collegarsi direttamente alla batteria?
Vecchio 05-09-2013, 12:36   #3
ikes
Mukkista doc

L'avatar di ikes

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ikes Visualizza il messaggio
Ma avendo il cavetto bmw con spinotto maschio per collegarmi al cavo presente sotto il becco, non conviene collegarsi li invece che usare il cavo che touratech propone per collegarsi direttamente alla batteria?
Avendo ricevuto la presa Touratech giusto oggi, provo a chiedere nuovamente consiglio...
Lo schema di touratech prevede di collegarsi con il negativo alla batteria e con il positivo tramite il rubacorrente all'accensione se nn ho capito male..
Dato che ho il famoso cavetto Bmw originale per la presa sotto il becco, volevo sapere se non fosse più corretto collegarsi li anzichè alla batteria, in modo che sia tutto sotto chiave e can-bus...?
Vecchio 05-09-2013, 13:20   #4
Icchesetir
Mukkista in erba

ubicazione: Verde Umbria
predefinito

Avendolo già montato, posso dire che se hai il cavetto è più pulito connetterlo all'apposita uscita can-bus sotto il cruscotto.

Ma se hai bisogno di alimentazione anche a moto spenta, devi connetterti direttamente alla batteria con entrambi i poli e con un fusibile di sicurezza.
R 1200 GS, C 650 Sport
Icchesetir non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-2013, 15:33   #5
ikes
Mukkista doc

L'avatar di ikes

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Icchesetir Visualizza il messaggio
Avendolo già montato, posso dire che se hai il cavetto è più pulito connetterlo all'apposita uscita can-bus sotto il cruscotto.

Ma se hai bisogno di alimentazione anche a moto spenta, devi connetterti direttamente alla batteria con entrambi i poli e con un fusibile di sicurezza.
....quindi eviterei (con l'opzione spinotto Bmw), anche eventuali assorbimenti della presa che potrebbero seccare la batteria...
Il mio dubbio è che allo spinotto bmw volevo collegare il tom tom, che in questo caso potrei invece alimentare dalla presa USB con il suo cavetto.. Mah...vediamo cosa mi ispira di più..

Invece nel caso collegamento diretto alla batteria,per il rubacorrente che viene fornito, dove lo
vado a pescare il filo rosso "CC" a cui collegarlo in zona batteria?
Vecchio 05-09-2013, 19:11   #6
Icchesetir
Mukkista in erba

ubicazione: Verde Umbria
predefinito

@ikes
Per trasformare da 12V a 5V c'è un minmo assorbimento dovuto al regolatore, ma parliamo di quisquilie che di norma non buttano giù la batteria.

Invece, nel corso di questo post si è letto di persone che avevano problemi con la presa can-bus che non ce la faceva ad alimentare tutto quello che ci attaccavano, ed allora era giocoforza connettersi direttamente alla batteria, certo meglio ancora con un interruttore oltre al fusibile.

Io il rubacorrente lo eviterei perchè poi da dove rubi ci si insinua acqua sporco ed è un attimo a formare ossido.....
R 1200 GS, C 650 Sport
Icchesetir non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi