Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-05-2013, 09:36   #251
Erzherzog
Pivello Mukkista

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Corsaro73 Visualizza il messaggio
le ho fatte spesso con auto sportive ''al limite'' per provare le doti telaistiche e a me sono piaciute 100 volte di piú quelle italiane
Concordo. E' vero che l'asfalto è perfetto e i paesaggi belli, ma per guidare i passi svizzeri fanno cagare, molto meglio una strada appenninica tutta curve che quella noia rettilineo e poi tornante.

Pubblicità

Fazer1000
Erzherzog non è in linea  
Vecchio 17-05-2013, 14:18   #252
Corsaro73
Mukkista doc

ubicazione: Como
predefinito

Esatto, concordo al 10000%
Vecchio 17-05-2013, 14:22   #253
Diavoletto
Zam Il saputello doc

L'avatar di Diavoletto

ubicazione: Finland
predefinito

riconcordate ancora una volta.....
Vecchio 17-05-2013, 14:38   #254
Corsaro73
Mukkista doc

ubicazione: Como
predefinito

riconcordo
Vecchio 17-05-2013, 15:39   #255
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

ubicazione: Pescara
predefinito

...e concordo anche io...
Vecchio 17-05-2013, 15:59   #256
Diavoletto
Zam Il saputello doc

L'avatar di Diavoletto

ubicazione: Finland
predefinito

Siete un po svizzeri dentro .....
Vecchio 17-05-2013, 16:41   #257
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Erzherzog Visualizza il messaggio
Concordo. E' vero che l'asfalto è perfetto e i paesaggi belli, ma per guidare i passi svizzeri fanno cagare, molto meglio una strada appenninica tutta curve che quella noia rettilineo e poi tornante.
In quale svizzera sei andato?
Vecchio 17-05-2013, 16:42   #258
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da diavoletto Visualizza il messaggio
Siete un po svizzeri dentro .....
Da quando hai assunto il toblerone via rettale non sei piu' lo stesso
Vecchio 17-05-2013, 16:51   #259
lele75
Mukkista in erba

ubicazione: FABRIANO
predefinito

io ne presi una in germania nel 2001, volevano 700 marchi, ne pagai 150 e mi lasciarono andare. Poi dopo alcuni mesi mi arrivò a casa una multa con la quale mi chiedevano i 550 marchi restanti+50 per gestione pratica. Dopo aver sentito il parere di un legale di Berlino decisi di non pagare. Mi inviarono 2 o 3 solleciti e poi più nulla.
Sinceramente non so come funzioni con la svizzera però ho sentito dire che oggi gli stati europei hanno fatto una convenzione per riscuotere le multe di cittadini stranieri. Io ti consiglio di sentire il parere di un legale e poi decidi cosa fare. In bocca al lupo.
Vecchio 17-05-2013, 17:06   #260
Roboante
Mukkista in erba

ubicazione: Italy
predefinito

Se vai in germania e ti fermano , ti fanno pagare i 550 euro più interessi. Li non va in prescrizione
Roboante non è in linea  
Vecchio 17-05-2013, 17:13   #261
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

predefinito

Dovendo girare ancora per i paesi confinanti o dove si capita più spesso, personalmente non rischierei di essere beccato senza aver pagato una multa..., in caso di controlli non c'è modo di farla franca.
Vecchio 17-05-2013, 17:17   #262
eliacaden
Mukkista in erba

ubicazione: lago di como
predefinito

la convivenza civile inizia proprio dal rispetto, sia delle regole che degli altri. anche se perfetto non c'è nessuno bisogna andare in quella direzione.
innegabile cmq che a noi italiani le multe svizzere sembrano esagerate visti i diversi tenori di vita e relativi stipendi. e poi magari gli stiamo sulle balle. reciproco magari....????
ricordo in scandinavia nel 1989, verso capo nord, un biker italiano si lamentava che lo avevano dissanguato con una multa x velocità. che caini i finlandesi.......?????
aprire gli occhi, stare attenti e andare piano dove serve...........
LAMPS
eliacaden non è in linea  
Vecchio 17-05-2013, 17:35   #263
urian
Mukkista in erba

ubicazione: MAGICA ROMA
predefinito

non mi piace giudicare, nemmeno gli svizzeri ovviamente ma un ragionamento va fatto, tempo fa frequentando una persona romena ho capito cosa sono tutte quelle targhe romene che girano in italia e anche qui a roma e mi ha detto candidamente che tutti gli italiani che conoscono o sono imparentati con una romena, polacca etc, intestano le loro auto in romania o in polonia per il bollo, molto ridotto, per l'assicurazione decisamente più bassa, per le multe che ti arrivano col kaiser...
un esamino di coscienza noi?
Vecchio 17-05-2013, 17:44   #264
marzo57
Mukkista in erba

L'avatar di marzo57

ubicazione: lecco
predefinito

Ciao,per quanto ne sò la Svizzera è uno dei paesi Europei più democratici
Quasi ogni legge(anche di codice stradale)viene sottoposta a referendum popolare
I limiti di velocità,a mio parere sono sempre studiati e corretti,a dispetto del nostro bel Paese.
Le strade ottime e moooolto panoramiche,sui tombini si può passare e al posto di
stare attenti alle buche e voragini ci si può concentrare solo sulle traettorie
Io ci vado spesso,e la trovo meravigliosa,mi hanno fermato diverse volte
mai avuto problemi,sono sempre stati gentili,pur controllando tutto il controllabile
ed essendo regolare,sono ripartito dopo un cordiale saluto
Sono molto prudenti e rispettano il prossimo e quando vediamo in Italia uno svizzero fare il cretino....di svizzero ha solo la targa!!

Tutto questo a mio modesto parere e senza polemica alcuna,se ci si comporta bene rispettando le regole dovunque non si ha nulla da temere

Doppio lampsss...
Vecchio 17-05-2013, 17:57   #265
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

predefinito

...hai ragione!
Comunque è buona norma adeguarsi alle regole del paese che visiti; non dimenticate che in Italia ci si lamenta di tutto, inoltre ci piace fare sempre il contrario di quello che si deve e ci si lamenta anche se qualcuno fa quello che non deve ed è a nostro svantaggio ma, poi, noi facciamo lo stesso quando è a " nostro vantaggio "...
Insomma ogniuno pensa di essere solo...
Vecchio 17-05-2013, 18:05   #266
K-7
Mukkista doc

L'avatar di K-7

ubicazione: Ticino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Corsaro73 Visualizza il messaggio
si la pazzia di andare a 60 km/h invece dei 50 km/h....pazzi!!!!
Passerò per il solito precisino svizzero, ma quando ci vuole ci vuole.
Se vado a 60 di tachimetro, la velocità effettiva è di circa 55km/h, togliendo la tolleranza di 5 km/h, ammessa in Svizzera, non mi prendo nessuna multa. Secondo la tabella postata da superteso a pagina 1, per prendermi 40 (quaranta ) fr di multa, circa 32 euro (20 fr. in autostrada) devo viaggiare da 1 a 5 km/h oltre il limite consentito. Al tachimetro significa tra i 60 e i 65 circa. Certo che si finisce in malora.
Paradisosal ha ecceduto di 22km/h + 3 di tolleranza (pensavo fossero 5, almeno fino a poco tempo fa era così) fanno 25, significa circa 80 km/h al tachimetro.
Ci sarà probabilmente una “stangata” e ovviamente non farebbe piacere nemmeno a me subirla, ma leggendo alcuni post sembra che in Svizzera non si possa sgarrare o essere sbadati senza farsi spennare. Se sono sbadato mi prendo 32 euro di multa, o magari anche niente. A 80 nell’abitato è già un bel viaggiare: prova a calcolare (io non so più come si fa) quanti metri ci vogliono per fermarsi viaggiando a 50 e a 80, poi mi dici.

Sulle strade cantonali c’è il limite di 80. Lanci la prima pietra chi non ha mai rischiato la patente. Ora, sapendo delle “stangate” viaggio magari a 100 di tachimetro, che a seconda della strada può essere molto, e se su certe strade sembra poco, pazienza, non sono in pista, sono in moto e non devo correre per prendere il treno. Tornando ai 100 km/h meno 3-5 di tolleranza e l’errore di misurazione, viaggio a circa 10 km/h in più del consentito. Sono 100 fr. di multa. Certo non ci sputo sopra, ma da li a dire che mi derubano ce ne passa.

Quello che è successo a questi tedeschi, è colpa mia, degli svizzeri, della polizia (dipende dai punti di vista) o dei motociclisti stessi che sono incappati nel radar?

http://www.ticinonews.ch/articolo.as...130&rubrica=14

Sapendo che ci sono certe regole, la risposta mi sembra chiara. E non parliamo di disattenzione.

L’anno scorso ho preso un radar, anzi è lui che ha preso me, in Corsica a 58 km/h sui 50. Ammetto che di tachimetro andavo a circa 63, ma di tolleranza nemmeno l’ombra, visto che non era menzionata. La multa ammontava a 140 euro, se pagati subito, 90 (ok la tolleranza). In Ticino, vedi tabella, avrei pagato 120 franchi, l’anno scorso corrispondevano a 100 euro. Non è come nell’odiata Svizzera?

Si dice poi che noi e i crucchi quando veniamo in Italia ci sfoghiamo e non rispettiamo le regole come da noi. Prima di tutto quando vengo in Italia viaggio con moglie al seguito e con andatura da turista, quindi, non generalizziamo. Se ritenete sbagliato far pagare, multe molto alte a chi viaggia a velocità molto oltre i limiti non lamentatevi se molti vanno come pazzi. Per chi ha la testa sulle spalle non sarebbe necessario ma purtroppo la mamma dei deficienti è sempre incinta, anche svizzera chiaramente. Quindi se in Svizzera la maggior parte va più piano non è perché siamo più bravi degli altri, ma perché ci sono queste sanzioni che sono aumentate fortemente quest’anno, grazie a chi viaggia ben oltre ai limiti consentiti e scambia i passi alpini per delle piste da GP.

Per diavoletto, o come diavolo ti chiami, non so se abiti in Finlandia o meno. Se si, potresti gentilmente togliermi una curiosità e dirmi a quanto ammonta la multa se viaggi a, mettiamo, 70 nelle località?

Visto che siamo in Scandinavia, non ci sono mai stato, leggendo i vari post sui viaggi a Capo Nord, bellissimi, vedo che anche da quelle parti è tutto molto caro. Però li, non fa niente, compresi i controlli. Tutti consigliano di andar piano. In Svizzera no, bisogna tirare e criticare le sanzioni.
K-7 non è in linea  
Vecchio 17-05-2013, 18:15   #267
(=|MaT|=)
Pivello Mukkista

ubicazione: Svizra
predefinito

Ragionamento impeccabile! Grazie al cielo c'è qualcuno che ragiona e non critica a raffica senza riflettere un secondo.
(=|MaT|=) non è in linea  
Vecchio 17-05-2013, 19:43   #268
tiger61
Pivello Mukkista

ubicazione: ortonovo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da (=|MaT|=) Visualizza il messaggio
Io sinceramente non capisco questo vittimismo...perché ITALIANI.... Pensate che con noi la polizia vada sul leggero o che chiuda un occhio? Certo che no! Non immaginate solo tra gli amici quante patenti saltate!!! Giusto oggi mi è arrivata una multa per eccesso di velocità..e non si parla di pochi centesimi. Nonostante questo sono felicissimo di vivere in Svizzera.
E te credo Ma cosa vuoi sono italiani , predicano male e razzolano peggio , mi meraviglia che Voi Svizzeri vi state a confondere con loro . Lasciateli perdere dategli ragione e sopratutto non invitateli deturpano la bellezza e la quiete dei meravigliosi luoghi Elvetici P.S. Quelli con targa CH che sfrecciano sulla MI-VE sono italiani residenti in CH . P.S. 2 Per far si che i Svizzeri si spostano a dx al tuo arrivo basta non arrivare a velocità supersonica e non entrare nel loro lunotto . Ma mi raccomando non controllate se ho detto la verità
tiger61 non è in linea  
Vecchio 17-05-2013, 19:45   #269
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

io ad AULLA ho preso 170 euro di multa e 2 punti per andare a 68... in auto... dove c'erano i 50...

poi altra multa a varese per andare a 95 dove c'erano i 90!!!!

quindi non parlatemi della svizzera....
Vecchio 17-05-2013, 19:51   #270
tiger61
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marzo57 Visualizza il messaggio
Ciao,per quanto ne sò la Svizzera è uno dei paesi Europei più democratici
Quasi ogni legge(anche di codice stradale)viene sottoposta a referendum popolare
I limiti di velocità,a mio parere sono sempre studiati e corretti,a dispetto del nostro bel Paese.
Le strade ottime e moooolto panoramiche,sui tombini si può passare e al posto di
stare attenti alle buche e voragini ci si può concentrare solo sulle traettorie
Io ci vado spesso,e la trovo meravigliosa,mi hanno fermato diverse volte
mai avuto problemi,sono sempre stati gentili,pur controllando tutto il controllabile
ed essendo regolare,sono ripartito dopo un cordiale saluto
Sono molto prudenti e rispettano il prossimo e quando vediamo in Italia uno svizzero fare il cretino....di svizzero ha solo la targa!!

Tutto questo a mio modesto parere e senza polemica alcuna,se ci si comporta bene rispettando le regole dovunque non si ha nulla da temere

Doppio lampsss...
Noooooohhh.......Davvero , impossibile controlla meglio dimmi che scherzi
tiger61 non è in linea  
Vecchio 17-05-2013, 19:57   #271
Superteso
Più scemo di tutto doc

L'avatar di Superteso

ubicazione: Varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marzo57 Visualizza il messaggio
tu lo sai perchè gli hai visto la patente o il passaporto vero?

Quote:
Originariamente inviata da tiger61 Visualizza il messaggio
...Quelli con targa CH che sfrecciano sulla MI-VE sono italiani residenti in CH ....
Questo vale anche per tè....

o forse gli siete corsi dietro e ve ne siete sincerati al primo autogril per sosta pisciata?

Nessuno si è ricordato o forse non lo sapete.... che se vi fermate a pisciare lungo la strada o in una piazzola, se vi beccano siete multati
Vecchio 17-05-2013, 19:58   #272
tiger61
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da (=|MaT|=) Visualizza il messaggio
Ragionamento impeccabile! Grazie al cielo c'è qualcuno che ragiona e non critica a raffica senza riflettere un secondo.
Ehh si ma guarda caso è Svizzero come te Datemi retta non discutete con gli itagliani : Non è impossibile ....... è inutile
tiger61 non è in linea  
Vecchio 17-05-2013, 20:11   #273
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

predefinito

Quote:
non discutete con gli itagliani : Non è impossibile ....... è inutile
...vedi quello che sta succedendo in Italia, in politica...

Scusate l'OT.
Vecchio 17-05-2013, 20:15   #274
tiger61
Pivello Mukkista

predefinito

Superteso hai proprio indovinato, sosta pisciata all' autogrill e voilà tipico linguaggio italico con leggerissimo accento campano . Successo anche a te ? Nei paesi con dose di civiltà un pò altina non ti fanno pisciare per strada , ma costruiscono quà e la delle toilette , bagni , wc per scaricare nel posto adeguato onde evitare di ridurre cigli strada e boschetti a latrine . Ma questo è un discorso alquanto complicato , lasciamo perdere
tiger61 non è in linea  
Vecchio 17-05-2013, 20:44   #275
Superteso
Più scemo di tutto doc

L'avatar di Superteso

ubicazione: Varese
predefinito

hai pienamente ragione...niente latrine a cielo aperto

poi quando fai la dogana di Brogeda ed entri Italia, tutti i tuoi svizzeri, o meglio auto con targa svizzera e di quelli che ho visto io, manco uno era Italiano... se ne fottevano bellamente dei limiti, poi se hai la sfortuna di fermarti alla prima piazzola che trovi dopo la seconda galleria o terza, c'è una bella latrina acielo aperto, ma li certo sono Italiani che vanno a Chiasso, fanno dogana e poi si fermano li a