![]() |
multa svizzera
ciao a tutti
scusate ho provato ad usare il tasto "cerca" ma non ho trovato la risposta che cercavo. Praticamente ho ricevuto dalla svizzera l'avviso di contravvenzione per eccesso di velocità. Tolto il margine di tolleranza ho ecceduto di 22 km/h. Nell'avviso non è indicato il costo della multa! Riporto quanto è scritto: "A motivo della gravità dell'infrazione è esclusa la liquidazione con la procedura delle multe disciplinari. Dovrà essere avviato il procedimento penale ordinario (denuncia al giudice competente)" Perciò devo comunicare per iscritto tutti i dati personali ed attendere loro comunicazione. Voi esperti sapete per caso quanti milioni di euro dovrò aspettarmi di pagare? Incomincio ad accendere un cero alla Madonna o ad accendere un mutuo? Grazie in anticipo! |
Preparati bene e ben vaselinato...
La tabella la ho nel PC. Poi posto.... using ToPa.talk 2 🐾 |
fossi stato un residente in svizzera, di certo nessuno tolto qualche mese senza patente.
E se fossi stato un italiano residente in svizzere, oltre alla sospensione, qualora avessi commesso la stessa infrazione entro 5 anni, via residenza in svizzera e rispedito al tuo paese senza passare dal via. Se sei cittadino italiano residente in italia, non so quello che ti aspetta. Io un anno fa per aver ecceduto di 11km/h sul limite mi son preso una bella multa di 180 franchi. Tienici aggiornato. |
managgia la miseriaccia ci mancava solo la multa svissera...
attendo il tuo post con lubrificazione adeguata al caso |
Quote:
|
ci tengo a specificare:
Velocità misurata: 75 km/h Velocità consentita: 50 km/h Deduzione margine di tolleranza: 3 km/h Eccesso di velocità: 22 km/h |
multa svizzera
Si capito....
Pensa che se superavi di 30km/h c'era un processo penale. Presumo che tu fossi in perimetro cittadino visto il limite 50km/h... Quindi l'infrazione assume connotati diversi che se fosse avvenuta in autostrada a parità di eccesso in valore assoluto. using ToPa.talk 2 🐾 |
Ciao superteso,
guarda che c'è il procedimento penale con giudice ecc.... Ciao Fabio |
Si, ok, poi metto la tabella. Li si trova tutto.
using ToPa.talk 2 🐾 |
|
ciao, è successo anke a me ma guidando una 4 ruote. cmq ho inviato i dati e mi è stata commutata in una multa da poco più di 500 neuri!!
ank'io avevo fatto tutte le interrogazioni possibili per capire come "svicolare" ma se per caso dovessi transitare dalla Svizzera in futuro senza aver pagato.......ahia ahia ahia!!! good luck |
Dovrebbero fare così anche da noi......
|
Se non sbaglio, non pagando, per 5 anni è meglio che in sguizzera non ti trovino, anche non alla guida.
using ToPa.talk 2 🐾 |
superteso grazie...
sto guardando la tabella che hai postato e mi sembra di capire che oltre alla sospensione della patente di un mese (in territorio elvetico) dovrò pagata una multa. Questa la deciderà il giudice? |
Sì, decidera un giudice d'ufficio e la multa sarà di ca. 1000CHF, forse un po' meno...forse.
|
Andare forte in Svizzera è roba da ricchi....
PS: specialmente e giustamente nei centri abitati...... |
Il processo avviene anche in contumacia.
Non è necessario presenziare. La multa va pagata in ogni caso. E' solo questione di tempo e viene notificata. Cercare di fare gli "gnorri" allunga i tempi, e lievitano i costi. Se non si è cittadini svizzeri, la patente è salva. Dpelago KTM 1190 ADV. |
... giusto per capire... ma da "loro" i velox sono segnalati?
Ci sono le pattuglie? |
No, sono nascosti e sono vietati i navigatori che li segnalano e se te li prendono ti rovinano....
Se decidono che devi andare piano, ti fanno andare piano.... |
Quote:
Arrivato a casa descrizione del processo in busta "crimini e delitti". Importante: le multe sono proporzionali al reddito che gli svizzeri NON possono verificare. Ergo: dichiara un reddito bassissimo. |
ragazzi che depressione... sarà la centesima volta che andavo in svizzera e sono sempre stato attentissimo. ma credo di avere chiuso con quel paese.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
... proprio ieri ho fatto il giro del lago di lugano... e, mi è sembrato, che in alcuni centri urbani ci fosse il cartello RADAR e poi la postazione.
Sul Monte Ceneri, a vedere certa gente come viaggia, mi sa che non ce ne sono. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:42. |